Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

ho visto il primo tempo contro waka waka mi sembra che ritaedi non ne avevi, tutto regolare.

per me dipende tanto dalla connessione dell'avversario.
a me ha laggato pesante un sabato pomeriggio di settembre, era una cosa molto fastidiosa ed evidente,
c'era ritardi nei comandi e faceva l'effetto video registratore, avanti piano e poi avanti veloce.
l'ha fatto in due o tre partite e non so perchè.
per il resto gioco sempre bene, può magari capitare in una partita su cinque che non ti prenda un comando o due,
ma tutto sommato va bene.
però devi spiegarmi/spiegatemi...se in divisione o negli eventi si gioca tramite i server Konami,perché se lagga dipende dall avversario?

però devi spiegarmi/spiegatemi...se in divisione o negli eventi si gioca tramite i server Konami,perché se lagga dipende dall avversario?
Difatti in divisione non dipende dal nostro avversario visto che Konami ha ufficialmente annunciato mesi fa che tutte le partite delle divisioni sono su server dedicati.

Ha anche fornito una lista di tutti i server google su cui si appoggia per i match delle divisioni.

12 sono in Europa, se consideriamo Tel Aviv Europa. Due in Italia.

Difatti in divisione non dipende dal nostro avversario visto che Konami ha ufficialmente annunciato mesi fa che tutte le partite delle divisioni sono su server dedicati.

Ha anche fornito una lista di tutti i server google su cui si appoggia per i match delle divisioni.

eh appunto lo dicevo,perché ho letto mesi fa il comunicato,so che apparte le amichevoli poi si gioca sui server,ma nn capisco questa cosa di pensare che sia colpa del nostro avversario..colpa dei server Konami,punto.L ho detto,se volete testare alla lunga la connessione,provate le amichevoli.

Secondo me, visto che comunque sia tu sia il tuo avversario giocate in contemporanea dipende da entrambi le connessioni.
Poi non sono molto pratico di informatica e non conosco come funzionano.
Comunque ripeto che a me non lagga mai tranne rare eccezioni.

ciao,
ci credo fino ad un certo punto a queste cose dichiarate.
per me la connessione dell'avversario in qualche modo può influenzare il gioco.
altrimenti non si spiega perchè giochi sempre bene tranne 10 volte su 100.
poi ripeto io grossi problemi di lag e ritardi non ne ho.
cmq la distanza dal server credo influisca molto,tu sei a Milano e per me è un vantaggio.Poi nn so che dirti,senza prova contraria dobbiamo attenerci a le ufficialità della Konami.Io so che in amichevoli si gioca tramite le nostre connessioni e li vado bene,poi eventi(soprattutto) e divisioni un pianto amaro.
Ieri ho giocato contro questo tipo
199c309c6f33-screenshotUrl.jpg
ovvio ci mancherebbe nn significa nulla però ci si lamenta un pò ovunque.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
ciao,
ci credo fino ad un certo punto a queste cose dichiarate.
per me la connessione dell'avversario in qualche modo può influenzare il gioco.
altrimenti non si spiega perchè giochi sempre bene tranne 10 volte su 100.
poi ripeto io grossi problemi di lag e ritardi non ne ho.
Io credo che sia solo colpa di konami che non si decide ad investire quanto dovrebbe sui server che supportano il gioco.

E questo spiegherebbe anche perchè in orari di poco traffico di utenti le partite sono quasi sempre fluide e piacevoli mentre in orari molto affollati ( sabato pomeriggio, tutta la domenica, giorni festivi, dalle 17 alle 20) capitano partite con lag anche importante.

Ho giocato partite perfette contro turchi e pessime contro gli italiani. Per la mia esperienza sono gli orari a fare la differenza.

1. Server (qualità prima di tutto)

2. Invadenza cpu (con gli smart assist hanno rovinato tutto.. ma anche la stessa incidenza cpu... che anni fa interferiva con rimpalli o parate.... oggi incide pure nei movimenti... mi capita sempre piu spesso. E lo noto anche a favore. Che quando devo fare gol... grazie alla meccanica studiata con smart assist... il mio giocatore si prepara al tiro coordinandosi perfettamente e addoritura facendo anche un dribbling... assurdo)

3. Modalità online (cristo di un cane... ma quant è che giochiamo unlimited/nazionali/liga/a/premier.... e bastaaaaa... il test my limit da fare nel weekend da quando non c è??? Possibile che facciano solo ogni tanto qualche evento ridicolo dalle 18 alle 22?!)

Poi sul resto passi in avanti... ma questi sono 3 punti fondamentali

Bisogna anche capire che tipo di server sono. Dedicati? Condivisi? Con banda minima garantita oppure no? Sono tutte informazioni che konami non fornisce, difficile fare ipotesi.
Non ho idea se siano con banda minima garantita, di certo non sono sufficienti quando il traffico utenti aumenta.

Loro sanno esattamente il numero di utenti che affolla i loro server, giorno per giorno, ora per ora.
Ma è come se dicessero...."ok, il gioco è decentemente fluido nelle 18 ore in cui il traffico non supera questa determinata soglia, per renderlo fluido anche le restanti 6 ore in cui il traffico utenti aumenta dovremmo investire tot milioni di euro......ne vale la pena dato che i risultati economici di EF sono sempre straottimi e non accennano per ora a diminuire?"

Per ora, e per ora intendo da aprile 2022, la risposta è evidentemente sempre stata NO.

Diventerà SI solo quando avranno per alcuni mesi un brusco calo dei ricavi. Almeno cosi la vedo io.

Buongiorno ragazzi fatte altre 3 partite pausa pranzo, nella 1 incontro uno che potevo vincere tranquillamente ma aveva 3 tacche fisse e ka squadra girava a rallentatore, nelle altre 2 sono state fluide, a sto punto pomeriggio se ho tempo provo qualche altra partita prima dell'aggiornamento

Allegati

• 20251008_114755.jpg
    20251008_114755.jpg
    62.4 KB · Visualizzazioni: 5
È da ieri che ho un botta e risposta con l'assistenza Konami,sto aspettando la terza risposta.Loro ti suggeriscono di migliorare la connessione con ovvietà,cose che sappiamo da sempre,ci sta perché non sanno dall altra parte il cliente cosa fa,con cosa gioca e come.La prima Email ho parlato personalmente,nella seconda oltre a ribadire ai loro suggerimenti mi sono spinto più avanti allargando il discorso,ora è ovvio che di questi reclami ne servirebbero a migliaia,ma capisco pure che magari si va a reclamare all acea o per luce e gas.

@Pistiuk81 cmq vero,come dici la cpu è davvero troppo invasiva,l ho detto qualche giorno fa',anche in attacco,capita a me,all avversario,giocatori fanno movimenti per i quali non ci sono comandi,fanno da soli...quei piccoli tocchetti per favorire un tunnel,un passaggio,aggirare l avversario,per mettersi bene e calciare o movimenti di squadra o singoli o c'è troppa sincronia o è assente.Ieri volevo spazzare la palla in fallo laterale per abbandonare,tanto era un amichevole...alla prima spazzata invece di buttarla fuori la rimette dentro per il compagno,poi l ho accompagnata fuori io..mi sono detto ma che sto giocando con lo smart assist(ovviamente no).

cmq indiscrezioni dicono che a dicembre potrebbero essere messi filtri nel matchmaking per evitare le assistenze.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: stnf74 e Pistiuk81
Buona sera ragazzi, niente ho fatto una partita ma sono troppo stanco per continuare, ora mi butto sul divano e gioco un po con i miei figli
La mia sezione si chiude qui con questi risultati, potevo fare di sicuro meglio, staremo a vedere fra qualche settimana quando passerò alla fibra 100% 1 giga

Allegati

• 20251008_124646.jpg
    20251008_124646.jpg
    61.7 KB · Visualizzazioni: 16
i giorni prima dell’aggiornamento in linea generale va sempre male ma perché ci fanno test su server ma non comunicano nulla (credo sia questo il motivo)

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
buongiorno a tutti...
ieri finalmente sono riuscito ad andare in 2 div...

1759992838168.png

piu forte dello script! 🤣🤣🤣🤣
ma oggi che si ricomincia, se riescendo sotto i 1500 torno in 3?
vorrei provare a scendere nei 100.000

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online

Nessun utente è online al momento.