Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

IMG_6359.jpeg
IMG_6357.jpeg

per chi avesse ancora dubbi che efootball è un pay to win, ho usato questa squadra composta solamente da carte free, senza assegnare nessuna abilità e usando un allenatore da 87vg, il che mi penalizzava tantissimo
il matchmaking ho notato che dalla d2 attualmente ti matcha principalmente d1 e la cosa non mi è dispiaciuta perché ho fatto perdere parecchi punti a diversa gente sopra, ovviamente non sempre perché la squadra è molto debole

comunque se non avete pazienza lasciate perdere tanto domani finisce la season e il matchmaking attualmente è sballato

Ci sono mille canali dove trovi concept/fake di qualsiasi giocatore... ronaldo versione united... henry... girano da anni...

Ma nulla di reale..
non hai capito, era nella live del canale ufficiale konami di presentazione del nuovo efootbal.
quello che parlavano tutto in giapponese.
simo play commentava ma non faceva vedere le immagini, madnasah ha fatto vedere tutto fregandosene del copy right.
lo so anche io che ci sono canali fake, volpino...

quando la konami ha aperto il canale youtube ufficiale di effootbal ha fatto una live di presentazione.
peccato che era tutta in giapponese, simo play per non violare il copy right non ha fatto vedere immagini.
altri youtuber se ne sono fregati e hanno fatto vedere tutto.
un mio amico mi ha girato le immagini e c'erano zidane e ronaldo il fenomeno con il doppio boost.
poi tutto è possibile ma non era un canale fake.

Visualizza allegato 314465
Visualizza allegato 314463

per chi avesse ancora dubbi che efootball è un pay to win, ho usato questa squadra composta solamente da carte free, senza assegnare nessuna abilità e usando un allenatore da 87vg, il che mi penalizzava tantissimo
il matchmaking ho notato che dalla d2 attualmente ti matcha principalmente d1 e la cosa non mi è dispiaciuta perché ho fatto perdere parecchi punti a diversa gente sopra, ovviamente non sempre perché la squadra è molto debole

comunque se non avete pazienza lasciate perdere tanto domani finisce la season e il matchmaking attualmente è sballato
Bravissimo ma posso chiederti perché un allenatore 87 ti penaliza? Perché anch'io gioco con zlaiter 87 mi da di contropiede veloce.
Per il resto hai manico ragazzo giu il cappello.
Io in d2 con formazione quasi free è dura giocare con gente che hanno squadroni sia d2che d1 incontro in divisione 2

non hai capito, era nella live del canale ufficiale konami di presentazione del nuovo efootbal.
quello che parlavano tutto in giapponese.
simo play commentava ma non faceva vedere le immagini, madnasah ha fatto vedere tutto fregandosene del copy right.
lo so anche io che ci sono canali fake, volpino...
Ho visto in diretta quell evento... senza passare da simo play (credo che sia il peggior elemento online).... e nn c era assolutamente ronaldo o zidane....

Mednash lo seguo su twitter e nn ricordo immagini..

quando la konami ha aperto il canale youtube ufficiale di effootbal ha fatto una live di presentazione.
peccato che era tutta in giapponese, simo play per non violare il copy right non ha fatto vedere immagini.
altri youtuber se ne sono fregati e hanno fatto vedere tutto.
un mio amico mi ha girato le immagini e c'erano zidane e ronaldo il fenomeno con il doppio boost.
poi tutto è possibile ma non era un canale fake.

Io sinceramente non ho più fiducia in Konami , metto l'arrivo di Zidane e del Fenomeno sullo stesso piano della master league e sul discorso scambi giocatori ... spero di sbagliarmi ma le aspettative sono a 0

Cmq voglio fare una considerazione, a dicembre compio 40 anni, gioco a efootball da quando c'era in copertina collina " non so dirvi da quanti anni" quello di cui ho la certezza che non si possono avere gli stessi riflessi si un 20enne.
Come molti di voi sapranno pratico quasi tutto l'anno pesca subacquea, anche lì stesso discorso i riflessi che avevo a 20 anni di come alliniavo fucile e pesce non sono più gli stessi, certo ho molta più esperienza quello sicuramente.
Quindi più si va avanti più si perderanno sempre di più i riflessi cari ragazzi, che qua di gente anta c'è ne xd

Allora potrei dare spazio a un vecchio cech Epic non boostato che ha 96 in riflessi
Certo Berny.....attualmente...stilando una mini classifica....I portieri più forti del game sono...in ordine di podio....al primo posto ...il danese....al secondo posto....e questa è una sorpresa....Seaman....al terzo posto.....Peter Cech........questa classifica è stata fatta da un pro che seguo.....

Visualizza allegato 314465
Visualizza allegato 314463

Rieccomi... Quando chiedevo se potevi suggerire le meccaniche d'aiuto per la div1, volevo smarcarmi dalla solita tiritera dell Carte.
La domanda era Generica perché chiedevo una risposta breve e semplificata.

Aldilà dell'età e dei riflessi,
Controllare il portiere, switchare con analogico destra, conoscere e giocare con i soliti 11, conoscere e giocare con la medesima tattica, connessione Fibra anziché wireless, osservare cursore avversario e direzione suo baricentro, pressare e lasciare, lettura della miglior scelta possibile ..ecc... Ovvio che sono tutte cose da padroneggiare per fare bene...

Quel che ti chiedo è dove ritieni di essere superiore Vs un già ottimo player, DOVE È CHE HAI FATTO LULTIMO GRADINO

Se arrivi costantemente in div1 è perché fai qualcosa che un ottimo d2 non fa... almeno sul lato competitivo e del risultato fine a se stesso... (trovo best 500 che anche con tre reti di vantaggio giocano come dei robot, palla dritta e niente altro)

ma a tua discrezione eh... Io un idea ce l'ho ma volevo un confronto...

Cmq voglio fare una considerazione, a dicembre compio 40 anni, gioco a efootball da quando c'era in copertina collina " non so dirvi da quanti anni" quello di cui ho la certezza che non si possono avere gli stessi riflessi si un 20enne.
Come molti di voi sapranno pratico quasi tutto l'anno pesca subacquea, anche lì stesso discorso i riflessi che avevo a 20 anni di come alliniavo fucile e pesce non sono più gli stessi, certo ho molta più esperienza quello sicuramente.
Quindi più si va avanti più si perderanno sempre di più i riflessi cari ragazzi, che qua di gente anta c'è ne xd
Infatti....tra un pò ,saranno 49.......sono al giro di boa....:)

• Mi piace
Reazioni: Malandrino 777
Santa konami finalmente la squadra riinizia a giocare e nel matchmaking su 10 partite mi dai 4 d1
Il primo sui 6000 ho vinto
Altri due sui 1000 con cui ho pareggiato
L ultimo 250 me ne ha infilate 8
Fra l altro @Ankle_Spawn l ultimo faceva il giro palla che dicevi tu
Be a 1601 in tutto questo per ora ci sono arrivato

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
Diglielo a lui, anni 51.

IMG_5410.jpeg

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci
Rieccomi... Quando chiedevo se potevi suggerire le meccaniche d'aiuto per la div1, volevo smarcarmi dalla solita tiritera dell Carte.
La domanda era Generica perché chiedevo una risposta breve e semplificata.

Aldilà dell'età e dei riflessi,
Controllare il portiere, switchare con analogico destra, conoscere e giocare con i soliti 11, conoscere e giocare con la medesima tattica, connessione Fibra anziché wireless, osservare cursore avversario e direzione suo baricentro, pressare e lasciare, lettura della miglior scelta possibile ..ecc... Ovvio che sono tutte cose da padroneggiare per fare bene...

Quel che ti chiedo è dove ritieni di essere superiore Vs un già ottimo player, DOVE È CHE HAI FATTO LULTIMO GRADINO

Se arrivi costantemente in div1 è perché fai qualcosa che un ottimo d2 non fa... almeno sul lato competitivo e del risultato fine a se stesso... (trovo best 500 che anche con tre reti di vantaggio giocano come dei robot, palla dritta e niente altro)

ma a tua discrezione eh... Io un idea ce l'ho ma volevo un confronto...
quello che noto io contro quelli "bravi"
- livellamento dei giocatori in base a quello che vogliono sia il loro compito e in base a quello che chiede il gameplay di volta in volta (quindi serve un centrale veloce perché il GP premia i filtranti per la punta veloce? allora prendono i terzini veloci e li livellano da centrali, ovviamente senza rinunciare alla velocità)
- lettura del GP e soluzioni adeguate inteso come stile di gioco
- scelta dei giocatori e delle loro posizioni in campo in modo quasi scientifico fregandosene della VG (spesso la vg più alta va bene ma noto che molti rimangono affezionati a carte vecchie con VG magari un po' più basso ma con movimenti congeniali alle loro esigenze)
- lettura dello schema dell'avversario e del suo allenatore (del quale si conosce lo stile) e conseguenti piccoli spostamenti degli uomini in campo sapendo dove trovare le lacune
- abilità pad alla mano nel dribbling e dosaggio della velocità (fondamentale)
- manovra più ragionata rispetto al solito velocità/profondità/triangoli tutto di prima (quindi palla dietro e poi avanti, cambi campo ecc)
- rischi 0, mai. Piuttosto si spazza. Mai sopravvalutare le abilità del passaggio lungo dei difensori o del portiere, sempre meglio premere quadrato invece di caricare la barra del pass lungo (a patto che non si sia completamente soli, ovvio)
- abilità pad alla mano nella selezione e manovra del portiere, anche nella chiamata fuori dello stesso con il pulsante triangolo (mi è capitato di trovarmi il portiere addosso che ero appena partito sulla trequarti, tempo di fare due tocchi con velocità premuta ed è sbucato dal nulla, probabilmente il mio avversario lo aveva chiamato fuori in largo anticipo prevedendo che avrebbe perso palla sulla trequarti)
- magari non fondamentale ma utile: utilizzo di una telecamera a schermata ampia che permetta molta più visione. Io utilizzo grandangolo ma vedo campo dalla metà alla linea dell'area, ma neanche, forse meno. Praticamente il grandangolo ti fa vedere una trequarti scarsa
- abilità pad alla mano intesa come riflessi, già discusso sopra.

ora quelle meno tecniche ma forse anche più fondamentali
- essere dei vampiri in grado di dedicare molto tempo al gioco (sia per migliorare sia per metterla sulla quantità, per il raggiungimento della D1 intendo)
- essere dei figli di puttana, in senso buono ovviamente 😏, scrupoli 0, giocare per divertirsi anche no, giocare per sperimentare ma manco per il c____, sfruttare ogni bug del gioco
- giocare le partite in divisione (dove quindi si posso perdere punti) sempre nelle migliori condizioni (riposati/senza apparecchi connessi/senza distrazioni)

Poi naturalmente c'è il requisito dello shop e soprattutto quello che riassume tutto : le mani

Io ho più riflessi ora (49 anni suonati) che quando avevo 25 anni. diciamo per fattori esterni che oggi sono molto più limitati...
In generale sono più bravo ai videogiochi oggi che quando ero un pischello. Forse perché avendo molto meno tempo punto sula qualità più che sulla quantità. Cmq come già ho detto, a me questo gioco svuota davvero la testa. Infatti ci gioco solo quando ho finito il dovere di lavoratore, padre , marito. E se gioco dopo tre birre vado in div7

• Mi piace
Reazioni: Malandrino 777

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,894
Ultimo utente registrato
tr8855co

Utenti online