Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Io dopo 3 anni filati su efootball non so più che giocatori e schema/allenatore usare, ieri ad es 6 partite vinte di fila e sembrava che avevo trovato l’equilibrio, poi sono seguite 4 sconfitte e allora mi sono saltate tutte le certezze, giocare attacco laterale con torri li davanti? Usare attaccanti veloci con centrocampisti con alto overall di passaggio? Usare 3-4 o 5 difensori? Credo che avere molti giocatori in squadra poi non sia così utile tranne che per la forma A

Ultima modifica:
Visualizza allegato 314465
Visualizza allegato 314463

per chi avesse ancora dubbi che efootball è un pay to win, ho usato questa squadra composta solamente da carte free, senza assegnare nessuna abilità e usando un allenatore da 87vg, il che mi penalizzava tantissimo
il matchmaking ho notato che dalla d2 attualmente ti matcha principalmente d1 e la cosa non mi è dispiaciuta perché ho fatto perdere parecchi punti a diversa gente sopra, ovviamente non sempre perché la squadra è molto debole

comunque se non avete pazienza lasciate perdere tanto domani finisce la season e il matchmaking attualmente è sballato
No ma fallo un 4-3 ogni tanto

Chiudo in seconda divisione, purtroppo ci ho giocato solo 26 partite, oltre ad una altra 15ina negli eventi.

Decisamente niente male questo gameplay, ha bisogno di alcuni affinamenti, ma domani spero in nessuna rivoluzione.

Rieccomi... Quando chiedevo se potevi suggerire le meccaniche d'aiuto per la div1, volevo smarcarmi dalla solita tiritera dell Carte.
La domanda era Generica perché chiedevo una risposta breve e semplificata.

Aldilà dell'età e dei riflessi,
Controllare il portiere, switchare con analogico destra, conoscere e giocare con i soliti 11, conoscere e giocare con la medesima tattica, connessione Fibra anziché wireless, osservare cursore avversario e direzione suo baricentro, pressare e lasciare, lettura della miglior scelta possibile ..ecc... Ovvio che sono tutte cose da padroneggiare per fare bene...

Quel che ti chiedo è dove ritieni di essere superiore Vs un già ottimo player, DOVE È CHE HAI FATTO LULTIMO GRADINO

Se arrivi costantemente in div1 è perché fai qualcosa che un ottimo d2 non fa... almeno sul lato competitivo e del risultato fine a se stesso... (trovo best 500 che anche con tre reti di vantaggio giocano come dei robot, palla dritta e niente altro)

ma a tua discrezione eh... Io un idea ce l'ho ma volevo un confronto...
semplicemente sono più veloce di quelli che incontro pad alla mano, per il resto ci ho dedicato comunque diverso tempo per farci bene la mano

@cugino di alf la maggior parte dei top 500 sono appunto robot.... per essere a quel livello non devi mai perdere... per non perdere praticamente mai devi seguire le falle del gameplay.... e continuare a fare quella giocata finché non ti premia ....

Non mi aspetto mai da un top 500 una giocata estrosa.... raramente quando li incontro esclamo dallo stupore per una supergiocata....

Mi stupiscono il cinismo (3 tiri e 3 gol perché tiri quando sei sicuro di fare gol) e la fase difensiva... dove ti vengono addosso senza farti minimamente ragionare (io ad esempio non uso per nulla la X.... Probabilmente sarà quello o sarà una combinazione).....

Detto questo.... la d1 e la d2 è fatta quasi sempre di 70/80mila player..... tra questi... diversi giocano che è un piacere giocarci contro.... a prescindere dal risultato... ma non i top dei top ..... quello è sport a se....

Quindi.... oltre a riflessi e conoscenza del gioco... c è anche la componente mentalità.... cosa cerchi in un gioco e cosa ti fa divertire...

@cugino di alf la maggior parte dei top 500 sono appunto robot.... per essere a quel livello non devi mai perdere... per non perdere praticamente mai devi seguire le falle del gameplay.... e continuare a fare quella giocata finché non ti premia ....

Non mi aspetto mai da un top 500 una giocata estrosa.... raramente quando li incontro esclamo dallo stupore per una supergiocata....

Mi stupiscono il cinismo (3 tiri e 3 gol perché tiri quando sei sicuro di fare gol) e la fase difensiva... dove ti vengono addosso senza farti minimamente ragionare (io ad esempio non uso per nulla la X.... Probabilmente sarà quello o sarà una combinazione).....

Detto questo.... la d1 e la d2 è fatta quasi sempre di 70/80mila player..... tra questi... diversi giocano che è un piacere giocarci contro.... a prescindere dal risultato... ma non i top dei top ..... quello è sport a se....

Quindi.... oltre a riflessi e conoscenza del gioco... c è anche la componente mentalità.... cosa cerchi in un gioco e cosa ti fa divertire...
No dai , un top 500 può giocare come un robot quando magari ha un avversario più semplice , ma quando due top 500 ( per esempio ) si incrociano la partita è totalmente diversa , sembra proprio un'altro gioco per me , diventa tutto più ragionato

• Mi piace
Reazioni: akkura e Pistiuk81

Io cerco l'impossibile, D1 e giocate estrose. Come dice eziolino capuano, la gioia è nell'attesa stessa del risultato. I robot li uso solo per pulire i pavimenti e li ho sempre guardati con sospetto essendo cresciuto con kyaschan (e che culo, dico ex post).
Comunque, hai pienamente ragione

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Rieccomi... Quando chiedevo se potevi suggerire le meccaniche d'aiuto per la div1, volevo smarcarmi dalla solita tiritera dell Carte.
La domanda era Generica perché chiedevo una risposta breve e semplificata.

Aldilà dell'età e dei riflessi,
Controllare il portiere, switchare con analogico destra, conoscere e giocare con i soliti 11, conoscere e giocare con la medesima tattica, connessione Fibra anziché wireless, osservare cursore avversario e direzione suo baricentro, pressare e lasciare, lettura della miglior scelta possibile ..ecc... Ovvio che sono tutte cose da padroneggiare per fare bene...

Quel che ti chiedo è dove ritieni di essere superiore Vs un già ottimo player, DOVE È CHE HAI FATTO LULTIMO GRADINO

Se arrivi costantemente in div1 è perché fai qualcosa che un ottimo d2 non fa... almeno sul lato competitivo e del risultato fine a se stesso... (trovo best 500 che anche con tre reti di vantaggio giocano come dei robot, palla dritta e niente altro)

ma a tua discrezione eh... Io un idea ce l'ho ma volevo un confronto...
È come quelli che finiscono Dark souls in mutande,senza livellare,oppure quelli che oneshottano Malenia in Elden ring: conoscenza del gioco,freddezza nei momenti critici,fare sempre la scelta giusta,col tempismo giusto. In efootball poi manualità col pad. Io a volte passo quando devo spazzare,tiro quando devo passare,esco quando devo indietreggiare ed indietreggio quando devo uscire,mi innervosisco. Altri fanno sempre o quasi la scelta giusta. Ecco perché io sto in D3.

Io per cercare di migliorare non tolgo quasi più la palla con x ma con l2 che io ho in r2, piano piano cercherò di non usarlo neanche per
passare la palla, l'unica cosa che mi manca veramente è il tempo, per stare a certe livelli secondo me devi almeno giocare 10 partite al giorno, al momento 3 poi ho da fare oppure sono talmente stanco che non ci vedo neanche con gli occhiali

Cmq voglio fare una considerazione, a dicembre compio 40 anni, gioco a efootball da quando c'era in copertina collina " non so dirvi da quanti anni" quello di cui ho la certezza che non si possono avere gli stessi riflessi si un 20enne.
Come molti di voi sapranno pratico quasi tutto l'anno pesca subacquea, anche lì stesso discorso i riflessi che avevo a 20 anni di come alliniavo fucile e pesce non sono più gli stessi, certo ho molta più esperienza quello sicuramente.
Quindi più si va avanti più si perderanno sempre di più i riflessi cari ragazzi, che qua di gente anta c'è ne xd
chi vulissi riri?

Io per cercare di migliorare non tolgo quasi più la palla con x ma con l2 che io ho in r2, piano piano cercherò di non usarlo neanche per
passare la palla, l'unica cosa che mi manca veramente è il tempo, per stare a certe livelli secondo me devi almeno giocare 10 partite al giorno, al momento 3 poi ho da fare oppure sono talmente stanco che non ci vedo neanche con gli occhiali
Sbagli... non conta la quantità ma la qualità...

Conosco gente che ci giocs ore e ore al giorno ma nn va mai oltre la d3...

Io vado in d1 facendo 1/2 partite al giorno...

Sta tutto nel capire certe dinamiche

Sbagli... non conta la quantità ma la qualità...

Conosco gente che ci giocs ore e ore al giorno ma nn va mai oltre la d3...

Io vado in d1 facendo 1/2 partite al giorno...

Sta tutto nel capire certe dinamiche
Capire le dinamiche ok.
Ma poi devi avere riflessi e capacità di scelta non comuni per arrivare ogni season tra i top 1.000.

quello che noto io contro quelli "bravi"
- livellamento dei giocatori in base a quello che vogliono sia il loro compito e in base a quello che chiede il gameplay di volta in volta (quindi serve un centrale veloce perché il GP premia i filtranti per la punta veloce? allora prendono i terzini veloci e li livellano da centrali, ovviamente senza rinunciare alla velocità)
- lettura del GP e soluzioni adeguate inteso come stile di gioco
- scelta dei giocatori e delle loro posizioni in campo in modo quasi scientifico fregandosene della VG (spesso la vg più alta va bene ma noto che molti rimangono affezionati a carte vecchie con VG magari un po' più basso ma con movimenti congeniali alle loro esigenze)
- lettura dello schema dell'avversario e del suo allenatore (del quale si conosce lo stile) e conseguenti piccoli spostamenti degli uomini in campo sapendo dove trovare le lacune
- abilità pad alla mano nel dribbling e dosaggio della velocità (fondamentale)
- manovra più ragionata rispetto al solito velocità/profondità/triangoli tutto di prima (quindi palla dietro e poi avanti, cambi campo ecc)
- rischi 0, mai. Piuttosto si spazza. Mai sopravvalutare le abilità del passaggio lungo dei difensori o del portiere, sempre meglio premere quadrato invece di caricare la barra del pass lungo (a patto che non si sia completamente soli, ovvio)
- abilità pad alla mano nella selezione e manovra del portiere, anche nella chiamata fuori dello stesso con il pulsante triangolo (mi è capitato di trovarmi il portiere addosso che ero appena partito sulla trequarti, tempo di fare due tocchi con velocità premuta ed è sbucato dal nulla, probabilmente il mio avversario lo aveva chiamato fuori in largo anticipo prevedendo che avrebbe perso palla sulla trequarti)
- magari non fondamentale ma utile: utilizzo di una telecamera a schermata ampia che permetta molta più visione. Io utilizzo grandangolo ma vedo campo dalla metà alla linea dell'area, ma neanche, forse meno. Praticamente il grandangolo ti fa vedere una trequarti scarsa
- abilità pad alla mano intesa come riflessi, già discusso sopra.

ora quelle meno tecniche ma forse anche più fondamentali
- essere dei vampiri in grado di dedicare molto tempo al gioco (sia per migliorare sia per metterla sulla quantità, per il raggiungimento della D1 intendo)
- essere dei figli di puttana, in senso buono ovviamente 😏, scrupoli 0, giocare per divertirsi anche no, giocare per sperimentare ma manco per il c____, sfruttare ogni bug del gioco
- giocare le partite in divisione (dove quindi si posso perdere punti) sempre nelle migliori condizioni (riposati/senza apparecchi connessi/senza distrazioni)

Poi naturalmente c'è il requisito dello shop e soprattutto quello che riassume tutto : le mani
Credo sia tutto giù.
Per una volta non hai sparato....

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Io chiudo stasera arrivando al pelo in D2.
Ho appena fatto l'ultima partita con 38 di febbre.
Di solito faccio una decina di partite in più in D2 ma il gameplay sabato e domenica era ingiocabile e ho la febbre da lunedì.
Va bene così.
20241009_215901.jpg

• Mi piace
Reazioni: Malandrino 777
Alcuni mesi fa ho visto giocare questo pro alle finali mondiali.
Da un anno ho sempre fatto il classico 4213 con il cc vicino al mediano davanti alla difesa.
Ho provato il suo modulo e mi sono innamorato, veramente eccezionale, crei un gioco spumeggiante.
Difensivo sui due terzini.
Mediano collante.
Cc onnipresente che fa da raccordo a tutto campo.
Trequartista gullit ma funziona bene anche con carte normali, l'unica cosa che per farlo giocare a tutto campo ci vuole un onnipresente o uno veramente che lavora sodo.
In attacco si può mettere chi si vuole.
Funziona benissimo con contrattacco ma anche con contropiede veloce.
Nel mio piccolo mi permetto di consigliarlo a tutti.
Saluti.20241009_220425.jpg20241009_220455.jpg20241009_220721.jpg20241009_220838.jpg

• Mi piace
Reazioni: ceks e akkura

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,898
Ultimo utente registrato
taixiuink