Non capirò mai perché questo gioco un giorno lo giochi e va tutto liscio, partite senza lag, divertenti e fluide, vinci perdi pareggi, tutto ok, partite sensate.
Giochi il giorno dopo, il tuo attaccante solo in prossimità dell’area piaccola, finalizzazione 90 e tiro a giro 91, tiri a giro portiere immobile e la palla la butta FUORI, non prende neanche la porta, prosegui la partita, palo, finisce la partita l’avversario con 2 tiri 2 gol e io con 8 tiri in porta 1 gol. Vabbè dici è un caso isolato
Fai in altra partita becchi il turco di turno D3 con le epiche, stessa storia, crei le azioni, arrivi davanti la porta, palo, altra azione fuori di un pelo, tutta una fatica per arrivare in porta per poi prendere gol con due passaggi ed un tiro, dato che ormai i difensori sono tutti Pirlo, passaggio all’esterno precisissimo di prima dopo aver vinto un contrasto e difensore ancora sbilanciato, l’esterno in corsa con marcatura ad uomo di prima verso l’attaccante con i miei due centrali in vantaggio con il primo che appena stan per prendere la palla si ferma e la palla scorre stop a seguire e prendo gol, mentre il secondo viene bruciato in corsa. per tutta la partita anticipi, contrasti, intercetti tutti rimpallati con palla che tornava ai suoi o carambolava in posizioni a favore dell’attaccante. Vabbè finita la partita stessa storia di prima. Dici vabbè non ci credo, faccio la terza perchè non può essere 3 su 3.
Ebbene inizi la partita prime tre azioni palla sempre fuori di un pelo. Mi trovo nella mediana bassa giro la palla verso il cld invece il passaggio va al difensore centrale largo che è dietro la line della palla ( uso passaggi liv3) e con due attaccanti, ovviamente contropiede gol. Dici vabbè dai capita, avrò sbagliato qualcosa e non me ne sono accorto. Riprendi arrivo davanti la porta con un bel filtrante sempre l’attaccante con 91 di finalizzazione, palo.
Continui a giocare, bel filtrante alto dalla punta per l’inserimento dell’esterno che va solo davanti al portiere, lui controllo palla 99, dribbling 97, freccia blu, stoppa mi voglio accentrare e concludere senza premere lo sprint, lui tutto solo manda la palla così avanti da regalarla praticamente ai difensori che rincorrevano e cercavano di chiudere a centro.
Dopo questa quitto amaraggiato.
Il primo ed il terzo erano ex D1 italiani con cui ho avuto lag e microlag spesso quando ero in situazioni particolari tipo davanti la porta o con palla con difensori. Con il turco invece non ho avuto lag ma era come se tutto remasse contro.
Ora ho giocato con D1 e ci sono quelli che sono devastanti a cui non riesci a leggere il gioco ecc, ma questi erano diversi,riuscivo a giocare e a chiudere o difendermi, ma non capisco come possano venire fuori queste situazioni allora, come se il gioco li graziasse continuamente. Non voglio dire che sono cheater ma è particolarmente strano che su 3 partite si abbiano tutti questi episodi a sfavore no?
Ora vorrei capire, che cosa si può fare quando succedono queste cose? Cioè sono sicuro che succedano anche a voi, ma avete qualche suggerimento per qualche “strategia” per poter contrastare o aggirare la cosa, per far cambiare un po’ il vento quando si presenta? Cosa è meglio evitare o provare? Quali sono le vostre esperienze a riguardo?