Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Quello che volevo dire è: a parità di valore generale è sempre meglio preferire qualcuno con forma A o comunque superiore? In cosa consistono le differenze tra le varie forme? Cambiano i valori numerici delle statistiche?
Le differenze nelle varie forme consistono che chi è in valutazione A questa settimana, ovviamente è molto probabile che te lo ritrovi con la freccia al massimo della forma in partita, e questo vuol dire che i parametri della sua scheda che tu visualizzzi, in realtà sono migliori di quello che vedi. All'inizio del gioco Konami aveva fatto una bella cosa, facendo visualizzare anche questi miglioramenti (o peggioramenti nel caso di freccia in giù)...poi come spesso fatto da Konami, siamo tornati indietro... :rolleyes:
Comunque erano belle marcate le differenze di bonus e malus, su alcuni valori ricordo quasi un +10!

• Mi piace
Reazioni: Schiappacasse
La cosa fastidiosa è che per competere dalla D2 servono un bel migliaio di euro. E dovrebbe essere in gioco...
conosco uno che arrivava in D1 con squadre originali e carte base....
non è sempre così.
tanti youtuber adesso fanno video che arrivano in D1 con carte regalate e carte base, uno c'è arrivato schierando in campo 11 portieri, uno gioca solo carte dell'inter....
l'ho scritto questa mattina, non pensate che carte forti = D1
con una spesa secondo me di 200-300 euro in un anno e le carte regalate si possono fare tranquillamente squadre top.
hanno regalato un sacco di carte e monete.
concentratevi sul gioco e non mollate, se migliorate veramente in D1 ci potete arrivare.
saluti

non è sempre così.
tanti youtuber adesso fanno video che arrivano in D1 con carte regalate e carte base, uno c'è arrivato schierando in campo 11 portieri, uno gioca solo carte dell'inter....
con una spesa secondo me di 200-300 euro in un anno e le carte regalate si possono fare tranquillamente squadre top.
concentratevi sul gioco e non mollate, se migliorate veramente in D1 ci potete arrivare.
saluti
le eccezioni ci sono come quelli che hai menzionato, tu ma statisticamente incontro 80% di squadre plusishoppate che sono D2, ex D1.

Le differenze nelle varie forme consistono che chi è in valutazione A questa settimana, ovviamente è molto probabile che te lo ritrovi con la freccia al massimo della forma in partita, e questo vuol dire che i parametri della sua scheda che tu visualizzzi, in realtà sono migliori di quello che vedi. All'inizio del gioco Konami aveva fatto una bella cosa, facendo visualizzare anche questi miglioramenti (o peggioramenti nel caso di freccia in giù)...poi come spesso fatto da Konami, siamo tornati indietro... :rolleyes:
Comunque erano belle marcate le differenze di bonus e malus, su alcuni valori ricordo quasi un +10!
1000008701.png

Questa tabella è datata e non so se ancora buona, ma rende un idea di come funzioni;
Unwavering = incrollabile. Inconsistent=incostante.
Nell'ottica di una rosa 24 carte, l INCOSTANTE ha il suo perché...

La cosa fastidiosa è che per competere dalla D2 servono un bel migliaio di euro. E dovrebbe essere in gioco...
Ieri ho incontrato un utente no shop D1 1000 in classifica e stasera un D2 no shop 8000. Questo farebbe pensare che abbiate torto. Però in entrambe le partite, io ora D2 bassa, con la mia squadra super shop lì ho battuti facilmente, e farebbe pensare che abbiano ragione i "complottisti". Non so cosa pensare...penso proprio che dopo aver shoppato il vento in poppa ci sia, però quell utente per arrivare alla millesima posizione ne ha battuti tanti di squadroni.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO e Gkp81
Ragazzi buon salve, mi è appena successa una cosa molto strana: giocavo una partita di divisione il mio avversario aveva una squadra solo leggende ma non sembrava molto ostico, nei primi 10 minuti faccio 1-0, tutto filava liscio, gameplay, connessione, velocità… ad un erto punto verso il 15esimo minuto del primo tempo il mio avversario fa un cambio toglie inzaghi e mette Zico di questa ultima versione, da lì la mia squadra sembra non volere giocare più, lenta, passaggi caricati abbastanza ma uscivano delle carezze alla palla, sbagli sotto porta, “vento” forte contro, insomma i miei giocatori si frizzano e lui fa 1-3. Iniziamo il secondo tempo la situazione non cambia fino a che arriviamo intorno al 60 esimo faccio un retro passaggio al portiere e da lì succede che io nonostante carichi il passaggio e cerchi di muovere il portiere il giocatore è immobile, caricavo la barra premendo X e spariva e il portiere non si muoveva mentre il mio avversario si ma non capisco perché non ha cercato di fare il takle al portiere che aveva palla al piede ma era immobile il tempo di gioco inizia a scorrere velocissimo, dopo un po provo a fare un rinvio e si sblocca, gioco faccio gol 2-3 e la partita si stacca perché l’avversario ha una connessione debole. A voi è mai successo qualcosa di simile o almeno uno dei due fatti? Anche quello della sostituzione al 15 mi ha lasciato molto perplesso. Ho anche fatto un video con il telefono ma non so se si può caricare

Ultima modifica:
non è sempre così.
saluti
Ma il nome del canale di quello che ha fatto la scalata con 11 portieri? Che ho provato a cercare il video ma non l'ho trovato

Non diciamo fesserie
Allora io parlo di tendenze, di grandi numeri, di situazioni che rappresentano l'andamento di molte esperienze e non il caso singolo del player shoppone da D5 o del D1 senza cavalieri dello zodiaco e super Saiyan. Spero che questo sia chiaro.
Se vai a vedere i primi piazzati nella classifica, ma anche scendendo giù di centinaia di posizioni, vedrai squadre di cavalieri dello zodiaco ( e non sai come sono fatte le panchine, né il loro database di giocatori non convocati), il che fa pensare che nei pool da 150 hanno dato giù moltissime volte. Se arrivi in D2, ma in queste settimane in D3, inizi ad affrontare esclusivamente avversari D2 e D1 e ti posso garantire, a meno che non sia io sfigato, che incontro nel 90% dei casi squadre che presentano Epic e leggend del momento e anche passate. Supponendo che vadano da un minimo di 7,8 a un max di 15/20 leggend, Epic e doppi boost ( e sinceramente chi ha un nuovo thuram, Maldini vieria, sicuramente aveva le versioni precedenti, quindi il numero 20 teniamocelo per comodità na potrebbe essere ben superiore) , quanto è stato necessario spendere per creare queste squadre? Quello che ho detto io (rimanendo anche basso) e se non batti queste squadre in D2 non competi.
Ergo quanto ho scritto sopra.

Ragazzi buon salve, mi è appena successa una cosa molto strana: giocavo una partita di divisione il mio avversario aveva una squadra solo leggende ma non sembrava molto ostico, nei primi 10 minuti faccio 1-0, tutto filava liscio, gameplay, connessione, velocità… ad un erto punto verso il 15esimo minuto del primo tempo il mio avversario fa un cambio toglie inzaghi e mette Zico di questa ultima versione, da lì la mia squadra sembra non volere giocare più, lenta, passaggi caricati abbastanza ma uscivano delle carezze alla palla, sbagli sotto porta, “vento” forte contro, insomma i miei giocatori si frizzano e lui fa 1-3. Iniziamo il secondo tempo la situazione non cambia fino a che arriviamo intorno al 60 esimo faccio un retro passaggio al portiere e da lì succede che io nonostante carichi il passaggio e cerchi di muovere il portiere il giocatore è immobile, caricavo la barra premendo X e spariva e il portiere non si muoveva mentre il mio avversario si ma non capisco perché non ha cercato di fare il takle al portiere che aveva palla al piede ma era immobile il tempo di gioco inizia a scorrere velocissimo, dopo un po provo a fare un rinvio e si sblocca, gioco faccio gol 2-3 e la partita si stacca perché l’avversario ha una connessione debole. A voi è mai successo qualcosa di simile o almeno uno dei due fatti? Anche quello della sostituzione al 15 mi ha lasciato molto perplesso. Ho anche fatto un video con il telefono ma non so se si può caricare
Da come scrivi sembra che a un certo punto abbia messo mano alla vostra connessione. Però non sono esperto che cheat, quindi non ti so argomentare più di tanto. Di certo quando il gioco inizia a perdere input ed a favorire le azioni dell'avversario, non è più un gioco equilibrato.

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
Buongiorno, ieri ho pescato Xabi Alonso, molto forte, come potrei utilizzarlo al meglio? Mediano singolo davanti la difesa o in una mediana a 2? Come cc anche se si inserisce non ha il tiro o agilità che serve in attacco quindi preferirei stesse più arretrato. Gioco in contropiede veloce

al posto che lamentarsi sempre delle carte e di chi shoppa......
avete visto il video del nostro Andrea?
aveva carte buone alcune vecchie ma vi voglio fare una domanda.
in quanti di voi che non shoppano e si lamentano degli squadroni sanno giocare così?
per arrivare in D1 servono le carte ma anche le mani altrimenti non si va da nessuna parte.
il primo tempo aveva il vento a sfavore ma è rimasto calmo, ha rimesso in piedi la partita, ha fatto due salvataggi assurdi e nel finale con un cambio di formazione ha vinto.
senza parlare delle mille finte e dei mille supercancel per disorientare l'avversario.
saluti a tutti.

Buongiorno, ieri ho pescato Xabi Alonso, molto forte, come potrei utilizzarlo al meglio? Mediano singolo davanti la difesa o in una mediana a 2? Come cc anche se si inserisce non ha il tiro o agilità che serve in attacco quindi preferirei stesse più arretrato. Gioco in contropiede veloce
meglio in un centrocampo con vicino un mediano...lui con quelle caratteristiche spiccate in difesa è da sfruttare per interrompere la fase di attacco dell avversario e poter ripartire avendo un elevato valore di passaggio...la mia versione precedente la schiero in un centrocampo a rombo,lui CC con difensivo,vicino Tochameni mediano collante,Kante CC onnipresente regalato e vertice del rombo Platini SP.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
meglio in un centrocampo con vicino un mediano...lui con quelle caratteristiche spiccate in difesa è da sfruttare per interrompere la fase di attacco dell avversario e poter ripartire avendo un elevato valore di passaggio...la mia versione precedente la schiero in un centrocampo a rombo,lui CC con difensivo,vicino Tochameni mediano collante,Kante CC onnipresente regalato e vertice del rombo Platini SP.
Gli ho dato pilastro difensivo, la mia idea è mettendo un collante si perde poi potenza in attacco, un po’ come mettere 2 terzini difensivi e ieri ho sperimentato lui come mediano centrale e ai lati 2 centrocampisti con elevate doti difensive ma capaci di rilanciare l’azione come Ambrosini e Bellingham. Ho capito che tra i terzini almeno uno dev’essere offensivo e sopra di esso magari mettere un cc con capacità difensive come Ambrosini o mattheus, invece dal lato del terzino difensivo un centrocampista chiave o regista creativo. Se avversario gioca con le ali in contropiede allora tutte 2 difensivi, a proposito come detto ho spacchettato tutto il pool ieri ( prima volta), i 2 terzini me li han dato verso la fine maledetti, come immaginavo. Mostruosi tutte 2 soprattutto Thuram che è anche velocissimo. In 2 partite ho marcato le ali con loro 2, sulla fascia non han combinato nulla ma mi resta adesso sistemare per bene centrocampo e attacco e ancora non ho capito come sfruttare al meglio i miei attaccanti

Ultima modifica:
  • Mi piace
Erano diversi giorni che non giocavo. Gameplay sempre penoso,hai la fascia libera,un solo giocatore davanti,premi filtrante ed il pallone dove va? Sul solo giocatore avversario disponibile. Sempre più automatizzato,sempre più per agevolare anche chi gioca premendo e basta,l'importante è che abbia gli epic che si muovono per conto loro. Gioco di calcio rovinato.

Un’altra cosa che ho capito è che non bisogna portare in panchina giocatori simili ma un po’ tutti gli stili così da adattarsi al modulo avversario, se attacca al centro allora opto per il collante, se sulle fasce allora xabi Alonso senza mettergli difensivo, tra i terzini 2 difensivi, uno mattatore e uno offensivo

• Mi piace
Gli ho dato pilastro difensivo, la mia idea è mettendo un collante si perde poi potenza in attacco, un po’ come mettere 2 terzini difensivi e ieri ho sperimentato lui come mediano centrale e ai lati 2 centrocampisti con elevate doti difensive ma capaci di rilanciare l’azione come Ambrosini e Bellingham. Ho capito che tra i terzini almeno uno dev’essere offensivo e sopra di esso magari mettere un cc con capacità difensive come Ambrosini o mattheus, invece dal lato del terzino difensivo un centrocampista chiave o regista creativo. Se avversario gioca con le ali in contropiede allora tutte 2 difensivi, a proposito come detto ho spacchettato tutto il pool ieri ( prima volta), i 2 terzini me li han dato verso la fine maledetti, come immaginavo. Mostruosi tutte 2 soprattutto Thuram che è anche velocissimo. In 2 partite ho marcato le ali con loro 2, sulla fascia non han combinato nulla ma mi resta adesso sistemare per bene centrocampo e attacco e ancora non ho capito come sfruttare al meglio i miei attaccanti
io sul fatto che i MED (collante) fanno perdere "forza" in attacco ho dei dubbi.

Io attualmente gioco con un 4-2-4 molto offensivo, i 2 sono MED collante, nel mio caso Rodri e Tochameni. Specialmente il secondo, avendo piedi buoni, è abile anche nell'impostazione.