Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ed ecco la periodica discussione se è giusto spendere soldi in microtransazioni in un videogioco e se si fino a quanto è accettabile la spesa sostenuta.

A mio avviso l'unica cosa da dire è che non bisogna spenderci fino al punto da avere problemi economici nella vita, e questo vale per tutte le passioni ed hobby.

La cifra non è quantificabile....per me sarebbe X, per mio cognato, che guadagna molto più di me, sarebbe X+1.000, per altri X-100.
Inutile stare a parlarne.

Ma dai Pistiuk, non fare il filosofo da quattro soldi.... :rotfl:
Guarda che la LUDOPATIA può essere una malattia molto grave con conseguenze pericolose per la salute e lo stato psicofisico....
Se cerchi su internet trovi ampie descrizioni su questo problema...
Io non ho mai letto da nessuna parte di chi soffre di SCARPOPATIA, o CINEMOPATIA o CONCERTOPATIA....
Certo ognuno di noi puuò avere le sue passioni tipo io che avevo quella per gli orologi SWATCH ma da li a diventare patalogico ce ne passa...
Io posso capire la passione per il gioco e che certe critiche possano dare fastidio manco il gioco l'avessimo fatto noi, però certe cose non si possono leggere dai... :rolleyes:
Poi certo bisogna capire quando e a che livelli un determinato problema può diventare patologico ;)
La ludopatia è legata ad un gioco d azzardo dove tu spendi e speri di vincere...

Fifa lo è....

Efootball hai una cifra massima di 150 euro..

Non è ludopatia...

È il costo di un oggetto di un gioco...

Se poi risparmi tanto meglio

• Mi piace
Reazioni: sarra_cino
Se spendo tot. Soldi per un bene che ne giustifichi l'utilità o il valore materiale del prodotto, e il tot è congruo con queste voci, la spesa è assennata. Comprare 20 paia di scarpe fatte male, pagandole uno sproposito, che non utilizzerò per camminare per necessità, sono soldi che potevano essere spesi benissimo in altri modi. Ora è inutile imbattersi su discorsi troppi seri per il forum e sarò schietto: il gioco quanto vale?30 euro? Se ci spendo 300 già mi farei qualche domanda... Ne spendo 1000? Beh allora non è più un gioco.
Una brioche quanto vale? 0.25 euro?
Un caffè??? 0.10???

E perché spendere 2.50 al giorno per fare colazione al bar??

Chi fa colazione al bar è un cretino perché in un anno spende 1.000 euro? Non credo...

Se io ad una cosa che gli dedico 2/3 ore al giorno decido si spendere per aver più appagamento e vincere di più lo faccio senza sentirmi un cretino....

C e gente che nn spende 1 euro... ci gioca 4 ore al giorno... e si lamenta che fa cagare...

È grave la seconda situazione...

(Detto questo personalmente nn sono mai andato oltre i 70 euro annui)

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
La ludopatia è legata ad un gioco d azzardo dove tu spendi e speri di vincere...

Fifa lo è....

Efootball hai una cifra massima di 150 euro..

Non è ludopatia...

È il costo di un oggetto di un gioco...

Se poi risparmi tanto meglio
Lo dici tu, non sono per niente d'accordo su quanto affermi...
EF è UN GIOCO D'AZZARDO al 100%
Cioè se tu spendi 3 euro per un gratta e vinci non è gioco d'azzardo se invece ne spendi 1000 si?
Ok non discuto su ste cose non ne vale la pena...
Continuate a BEATIFICARE sto gioco perchè tanto è gratis!

Ed ecco la periodica discussione se è giusto spendere soldi in microtransazioni in un videogioco e se si fino a quanto è accettabile la spesa sostenuta.

A mio avviso l'unica cosa da dire è che non bisogna spenderci fino al punto da avere problemi economici nella vita, e questo vale per tutte le passioni ed hobby.

La cifra non è quantificabile....per me sarebbe X, per mio cognato, che guadagna molto più di me, sarebbe X+1.000, per altri X-100.
Inutile stare a parlarne.
discussione che nemmeno dovrebbe aprirsi se ci fossero persone intelligenti ad aprire dibattiti
alla fine penso che nessuno ha il diritto di sindacare su cosa fanno gli altri con i propri soldi, molto semplice

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
Lo dici tu, non sono per niente d'accordo su quanto affermi...
EF è UN GIOCO D'AZZARDO al 100%
Cioè se tu spendi 3 euro per un gratta e vinci non è gioco d'azzardo se invece ne spendi 1000 si?
Ok non discuto su ste cose non ne vale la pena...
Continuate a BEATIFICARE sto gioco perchè tanto è gratis!
Cerco di spiegarmi meglio....

Al gratta e vinci puoi spendere anche 2 milioni di euro e nn vincere nulla...

A fifa puoi spendere 1.000 euro e trovare max acerbi 93...

I 3 epic di efootball hanno un prezzo di 150 euro ..... quello è il massimo... poi puoi anche risparmiare...

Guardiamo se spiegato così è più chiaro ...

• Mi piace
Reazioni: sarra_cino

I 3 epic di efootball hanno un prezzo di 150 euro ..... quello è il massimo... poi puoi anche risparmiare...

Ok hai ragione tu!
Chiudiamola qui!

Esatto tu con 150 euro compri un bene come può essere una friggitrice ad aria certo sono dei pixel su uno schermo ma sempre qualcosa compri

150€ premio certo

” Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l'ho sperperato.” George Best.
”La vita è uno stato mentale” Chance il giardiniere in Oltre il Giardino.

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
Tutto dipende dal budget a disposizione. Se si vive nella ricchezza spendere 300 euro per efootbal (ipotesi) o per un paio di scarpe non fa differenza in nessun caso, nonostante siano due cose completamente diverse, perché prevale il senso di appagamento e ognuno di noi sceglie in base a ciò che sono le sue preferenze e i suoi gusti che non sono criticabili poiché personali.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Pistiuk81
Alla fine sul gioco un po' tutti abbiamo un briciolo di ragione....

Sui soldi non mi esprimo, ognuno fa quel che vuole ed è giusto così

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
da ragazzo lavoravo nella cartoleria edicola dei miei genitori quando studiavo all'università.
c'erano una decina di persone che spendevano 50 euro in gratta e vinci la mattina e 100 euro la sera.
io e i miei genitori gli dicevamo che stavano esagerando tutte le volte e in alcuni casi li mandavamo via.
con un paio ci ho parlato e gli ho detto che stavano esagerando, mi hanno risposto che loro tanto vincevano sempre qualcosa ed erano fortunati ma poi non sono venuti più. andavano a comprarli al bar vicino.

il mio amico adesso ha un bar vicino ad un centro scommesse e ogni volta che vado a trovarlo facciamo una schedina da 3-5 euro. vedo gente che ci lascia lo stipendio e che scommette 50 euro al giorno.

questa credo sia ludopatia.​

quest'anno con le scommesse ho vinto 275 euro, e ho speso 380 euro alla play station.
mi scrivo tutto su un file excell per monitorare le spese.
non penso sia ludopatia ma bisogna starci attenti.

la domanda che uno si deve fare è:

quanto vale per me un videogioco con cui passo 10-20-30-40 ore la settimana?​

secondo alcuni 100 euro per altri 300 euro per altri 500 euro.
parere personale per me non vale più di un euro al giorno.
quelli che ci giocano sempre, criticano tutti i giorni, si vantano di non spendere un euro e sfottono quelli che spendono sinceramente non li capisco.
se non vi piace non giocate e basta.
se ci giocate lo stesso è giusto che ci spendete qualcosa anche soltanto 50 euro all'anno altrimenti che senso ha quello che fate?

nelle cose ci vuole moderazione, come dico sempre, stare nel mezzo, gli estremi sono sempre sbagliati.​

Pensavo alla genialità degli sviluppatori Konami ... gli emblemi sono davvero fantastici, ma il mio preferito è quello col disegno del pallone , non è semplice ottenerlo , bisogna addirittura iniziare a giocare a efootball , e ovviamente dopo aver raggiunto questo straordinario traguardo ho voluto assolutamente metterlo in bella mostra. Che spettacolo , chissà cosa penseranno di me I miei avversari ?

faccio una precisazione, a me questo sistema dei 150 giri e delle monete non piace.
è logico che c'è chi non spende, chi spende responsabilmente e chi si compra di tutto e di più.
non lo trovo per niente giusto e crea comunque una certa problematica.

sarebbe più giusto fare un pass partita vero.
abbonamento mensile premium 50 euro = tutte le leggende e le carte del mese
abbonamento mensile gold 30 euro = due leggende e 2 carte speciali da scegliere tra quelle uscite
abbonamento silver 10 euro = 2 carte speciali sempre da scegliere liberamente
non ti abboni a niente = fai solo amichevoli

sarebbe un sistema più equilibrato ed eviterebbe entrambi gli estremi.

2.500 euro per avere un PC per giocare come si deve...
faccio una precisazione, a me questo sistema dei 150 giri e delle monete non piace.
è logico che c'è chi non spende, chi spende responsabilmente e chi si compra di tutto e di più.
non lo trovo per niente giusto e crea comunque una certa problematica.

sarebbe più giusto fare un pass partita vero.
abbonamento mensile premium 50 euro = tutte le leggende e le carte del mese
abbonamento mensile gold 30 euro = due leggende e 2 carte speciali da scegliere tra quelle uscite
abbonamento silver 10 euro = 2 carte speciali sempre da scegliere liberamente
non ti abboni a niente = fai solo amichevoli

sarebbe un sistema più equilibrato ed eviterebbe entrambi gli estremi.
È una cosa che penso da mesi.. bravo...

Ma non si può cambiare un sistema che gli genera tanto profitto...

È come.chiedere di cambiare il gameplay a fifa..

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Pensavo alla genialità degli sviluppatori Konami ... gli emblemi sono davvero fantastici, ma il mio preferito è quello col disegno del pallone , non è semplice ottenerlo , bisogna addirittura iniziare a giocare a efootball , e ovviamente dopo aver raggiunto questo straordinario traguardo ho voluto assolutamente metterlo in bella mostra. Che spettacolo , chissà cosa penseranno di me I miei avversari ?
Ahahhaha

Chissà quanto incuti timore...

Diciamo che è normale che ci siano emblemi più facili e meno... diciamo ahimè che l unico che riguarda le abilità è quello delle divisioni...

Potrebbero inventarsi coppe ecc... vedremo in futuro...

Cmq gli emblemi per bullarsi ci sono un po ovunque... pure nel.fantacalcio della gazzetta...

Diciamo che hanno cmq più senso del vecchio ranking massimo che vedevi... magari uno era d1 top 1.000 nel 2022...

Allegati

• Screenshot_20240622_130323_Fantacampionato.jpg
    Screenshot_20240622_130323_Fantacampionato.jpg
    41.7 KB · Visualizzazioni: 14
Ti temeranno!

Per quanto mi riguarda, un approccio etico al gioco sarebbe di poter comprare quello di cui si pensa avere bisogno. C’è Maradona? proponilo a 400 monete e così via. Non m’intendo di marketing, non so se perderebbero molti soldi ma ci farebbero più bella figura . Un diverso rapporto con il fruitore non visto più come allocco da spennare ma da fideiussore consapevole

Ahahhaha

Chissà quanto incuti timore...

Diciamo che è normale che ci siano emblemi più facili e meno... diciamo ahimè che l unico che riguarda le abilità è quello delle divisioni...

Potrebbero inventarsi coppe ecc... vedremo in futuro...

Cmq gli emblemi per bullarsi ci sono un po ovunque... pure nel.fantacalcio della gazzetta...

Diciamo che hanno cmq più senso del vecchio ranking massimo che vedevi... magari uno era d1 top 1.000 nel 2022...
Comunque anche alla gazzetta sono sempre sul pezzo , badge fedeltà al Milan e hanno messo la maglia rossoblu , top.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online