Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cazzarola 350 euro mi sembrano pochi rispetto alle squadre che vedo in giro...
Certo se fai degli acquisti "mirati" quindi sbancando solo determinati pool si può stare su quelle cifre ma io becco molta gente che shoppa a tappeto ogni lunedi da 3 anni a questa parte...
Comunque non vorrei fare i conti in tasca a qualcuno che con i suoi soldi fa quello che gli pare ma ritengo che spendere cifre simili sia una "follia" per un videogame!
Dipende se non hai altre uscite per vizi vari non esci mai a fare aperitivi cene pranzi o con amici l unica tua valvola di sfogo è e football hai un bello stipendio non sono tanti
Io personalmente spendere 60/70€ al mese su efootball non mi pesa anzi ne sono ben contento è l unica cosa che mi fa sempre compagnia è come un secondo lavoro e sono ben contento di pescare giocatori forti ...
Certo è che questo è un discorso valido per il primo secondo anno poi si vive di rendita con tutti i giocatori acquistati per due anni fino alla morte del gioco .....
Poi aggiungici anche che sono autistico quindi il mio pensiero è fisso lì sulla formazione e come migliorarla......

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
Certo se fai degli acquisti "mirati" quindi sbancando solo determinati pool si può stare su quelle cifre ma io becco molta gente che shoppa a tappeto ogni lunedi da 3 anni a questa parte...
Comunque non vorrei fare i conti in tasca a qualcuno che con i suoi soldi fa quello che gli pare ma ritengo che spendere cifre simili sia una "follia" per un videogame!
Una volta ho speso 60 euro per andare una notte con un mio amico a pescare....non ci sono più andato perché oltre al.freddo mi ha fatto cagare....

Chi fa gare di ballo spende 3.000 euro per i vestiti..

Ognuno spende per la propria passione....

Logico che chi nn ha quella passione le trova cifre fuori luogo...

Una volta ho speso 60 euro per andare una notte con un mio amico a pescare....non ci sono più andato perché oltre al.freddo mi ha fatto cagare....

Ad esempio per me 300 euro per un abbonamento allo stadio sono buttati andare in vacanza o gite varie soldi buttati
Hai detto bene ognuno ha le sue passioni

• Mi piace
Reazioni: stnf74 e RIKKO_JB
Fidati la full Epic soffre il vento a sfavore se affronta squadre "normali"
Ad esempio a mio avviso il giocatore più forte che ho è Neymar pack brasile di due anni fa
Dopo c'è il messi boostato Barcellona che è quello col VG più alto che ho
E di Epic e boostati ne ho più di una 50na
Quando li metti tutti in campo la squadra risulta frenata i passaggi vanno a cazzum e pali e traverse si sprecano
Secondo me il giusto compromesso è fare un mix questo sembra rendere
Ad esempio i 5 di difesa tutti Epic li si che fanno la differenza
I mediani il Rice pack Inghilterra e kante show time perfetti sulla trq puoi mettere un Epic forte forte che può essere Kakà brasile o l ultimo Maradona sono curioso di provare li Sneijder boostato ma io utilizzo bellingham pack Inghilterra SP li si che ti serve qualcuno forte forte io uso Neymar pack brasile e messi boostato barca ma anche Gullit crujff odue dei tre del tiro a giro vanno bene io però spesso li uso adeyemi e Johnson con cui mi trovo benissimo punta ci vuole uno che veda la porta io uso il mbappe che hanno regalato settimana scorsa alternandolo a Watkins
Ma vanno bene anche rumenigge sheva romario e il leao big time .
Insomma ricapitolando
Un portiere che le prende tutte quello è fondamentale
Scmaichol su tutti non c'è l hai allora usa un buggatone ter steghen cortois non c'è l hai kobel regalato coi rigori perfetto
Difesa
Due terzini difensivi o DC che lo possano fare
DC un incontrista.e uno sviluppo
Terzini uso Wan bissaka e Bergomi boostati
Non c'è li hai reinildo mirati era gratis e kounde anche calafiori standard bella bestia insomma devono essere difensivi
DC incontrista uso tomori boostato ma anche rudiger boostato che ci hanno regalato è perfetto e come sviluppo uso Rijkaard ma anche il backembauer che abbiamo tutti va bene.
Mediano meglio onnipresente ma anche collante va bene trq deve avere ottimi tempi di inserimento e ottimi passaggi pedri bellingham Sneijder Totti modric wirtz musiala Gullit griezmann attaccanti su quelli non c'è storia devono essere forti forti veloci e con ottimi tempi di inserimento e finalizzazione
In sunto fai un mix tra boostati potw e carte speciali e il gioco è fatto
Così riesci a giocare in base alla tua abilità
Se becchi una full Epic hai vento a favore se becchi squadre mix te la giochi alla pari però se ti va di sfiga e becchi qualcuno che gioca con squadre sotto 3000 di valore avrai il vento contro
Ciao
Buon efootball a tutti
Ovviamente non è.un dogma così gioco io!
mi trovo d'accordo su molte cose che hai scritto.

avere una full epic o una full 102 sicuramente aiuta e avvantaggia un giocatore medio che comunque sa giocare.
dire su 10 partite in quante sei avvantaggiato è difficile.

se beccho una squadra epic come la mia contro mi diverto ed è alla pari.

se becco una squadra media con carte medie, potw oppure mirati o pacchetti mi sembra di essere in vantaggio quasi sempre, poi dipende anche dall'avversario, alcuni con squadre così mi hanno battuto facilmente.

se becco una squadra debole con tante carte basi mi sembra che i miei giocatori vanno meno e sembra che il gioco livella le differenze.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e bernyjuve
Tanto non se ne verrà mai fuori, e probabilmente è giusto così.

Tra chi dice che avere le epiche/leggende avvantaggia moltissimo.
Quelli che affermano che sono sostanzialmente inutili perchè tanto il gioco livella.
Ed infine quelli che vedono solo un piccolo vantaggio tra l'averle ( quelle poche che fanno davvero la differenza) e il non averle.

Questi tre macro-gruppi resteranno per sempre in EF e creeranno infiniti dibattiti in cui nessuno avrà mai ragione o torto e da cui non se ne uscirà mai.

Il calcio d'altronde è anche molto parlato, oggi più che mai.

io il primo anno non spendevo e usavo carte base.
il secondo pacchetti e qualche show time. haaland, salah vecchio, rodri, bastoni
questo ho preso principalmente gli epic.
se non ti fissi su un giocatore in particolare ma su un gruppo di epic che ti servono veramente con 300 euro ci riesci a prendere 11 leggende.

poi se mi dici gli squadroni con 11 leggende in campo, 11 in panchina e 11 in tribuna allora lì sicuro 1000 euro sono partite.
io cerco di comprare bene, gente che veramente fa la differenza e mi serve.

carte efootbal 2024
ho epic:
shmeichael, thuram, nesta, rijkaard, gullit, schevchenko, eto'o
show time:
chiesa, enzo fernandez, di marco, di lorenzo, maignan

con 300 euro se hai culo, fai 400 se sei sfigato ce la dovresti fare a costruire una squadra così.

Probabilmente lo hanno fatto proprio per far giocare di più le persone un pò stanche...

Dipende se non hai altre uscite per vizi vari non esci mai a fare aperitivi cene pranzi o con amici l unica tua valvola di sfogo è e football hai un bello stipendio non sono tanti
Io personalmente spendere 60/70€ al mese su efootball non mi pesa anzi ne sono ben contento è l unica cosa che mi fa sempre compagnia è come un secondo lavoro e sono ben contento di pescare giocatori forti ...
Certo è che questo è un discorso valido per il primo secondo anno poi si vive di rendita con tutti i giocatori acquistati per due anni fino alla morte del gioco .....
Poi aggiungici anche che sono autistico quindi il mio pensiero è fisso lì sulla formazione e come migliorarla......

Si ma ragazzi guardate che io non sono una sentenza eh...
Io ho espresso una MIA opinione, se per voi o altri può essere lecito spendere anche 5000 euro al mese io non ho nulla in contrario sono soldi vostri quindi....
Pistiuk anch'io ho questa passione con alti e bassi però bisogna porsi dei limiti perchè altrimenti diventa un problema patologico come per tutte le dipendenze.
Verso la metà degli anni 90 ero sposato da poco ed avevo una grande passione per gli orologi SWATCH (non so se chi è più giovane ne ha sentito parlare), mi piacevano così tanto che li avrei presi tutti, poi andavo a delle mostre in giro per il nord Italia , e ce n'erano molti che valevano anche un sacco di soldi...
Poi giustamente mia moglie mi diceva "chiudere i battenti" perchè altrimenti avrei speso più soldi del dovuto e con due paghette ed un mutuo da pagare non è che ci sia molto da scherzare...

Ultima modifica:
Tanto non se ne verrà mai fuori, e probabilmente è giusto così.

Tra chi dice che avere le epiche/leggende avvantaggia moltissimo.
Quelli che affermano che sono sostanzialmente inutili perchè tanto il gioco livella.
Ed infine quelli che vedono solo un piccolo vantaggio tra l'averle ( quelle poche che fanno davvero la differenza) e il non averle.

Questi tre macro-gruppi resteranno per sempre in EF e creeranno infiniti dibattiti in cui nessuno avrà mai ragione o torto e da cui non se ne uscirà mai.

Il calcio d'altronde è anche molto parlato, oggi più che mai.
secondo me il vantaggio c'è e lo hanno ammesso anche tanti youtuber, poi dipende però anche da altri fattori.
come li schieri, in quale posizione, con quale carta vicino, ecc ecc...

io consiglio alle persone di non spendere a cazzo....
prima vi fate una squadra base o con carte regalate o così via, provate i giocatori le posizioni, le impostazioni personali e tutto il resto.
quando siete sicuri di quello che vi serve (punta alta, punta veloce, opportunista, rapace, ecc ecc)
allora potete anche pensare di comprare qualche carta epic.

comprare a cazzo e comprare tutti i nuovi epic per me non ha senso.

Bhè ovvio io parlo per mia esperienza personale, perché spendo quelle cifre ed ho una full epic...ci sarà chi spende anche più di 1000€ ma per poi metterne la maggior parte in panchina o in tribuna!

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
io il primo anno non spendevo e usavo carte base.
il secondo pacchetti e qualche show time. haaland, salah vecchio, rodri, bastoni
questo ho preso principalmente gli epic.
se non ti fissi su un giocatore in particolare ma su un gruppo di epic che ti servono veramente con 300 euro ci riesci a prendere 11 leggende.

poi se mi dici gli squadroni con 11 leggende in campo, 11 in panchina e 11 in tribuna allora lì sicuro 1000 euro sono partite.
io cerco di comprare bene, gente che veramente fa la differenza e mi serve.

carte efootbal 2024
ho epic:
shmeichael, thuram, nesta, rijkaard, gullit, schevchenko, eto'o
show time:
chiesa, enzo fernandez, di marco, di lorenzo, maignan

con 300 euro se hai culo, fai 400 se sei sfigato ce la dovresti fare a costruire una squadra così.
Con 50 euro ti fai una signora squadra da 100 VG per giocatore comprando i pack giusti delle nazionali ci sono i migliori difensori i migliori centrocampisti e i migliori attaccanti non contando mbappe in regalo o vinicius e rodrygo di settimana scorsa...
Con una squadra così in d2 te la giochi tranquillamente

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Ci ho provato a giocare di nuovo a questo gioco, ma mi sento solo preso per il culo.
Ogni tiro un palo e i giocatori sembrano paraplegici. Gia il calcio reale mi sta disgustando, ci si mette pure il videogame, che sport di merda.
Se volete vi do l'iban me li date a me i soldi vi faccio divertire di piú.

Se vuoi essere tra i top 1.000 al mondo servono mani d'oro, tanta testa e grandi giocatori in campo.

Se vuoi arrivare in D1 devi avere tempo per giocare e buonissime mani e ce la fai senza neanche un epico.

Se come me hai poco tempo per giocare, mani normalissime e zero epici allora arriverai tranquillamente in D2, forse anche tra i primi 20.000 al mondo.

Tu a cosa punti?
La penso esattamente come te, avrò buttato a occhio e croce 50 euro quest'anno, non ho giocatori 102 105 ecc
Ma sono arrivato in d2 senza problemi, da un paio di settimane ho ripreso il gioco arrivando in d1
Le mani e le idee pensate e sviluppate velocemente, quello ci vuole

Ci ho provato a giocare di nuovo a questo gioco, ma mi sento solo preso per il culo.
Ogni tiro un palo e i giocatori sembrano paraplegici. Gia il calcio reale mi sta disgustando, ci si mette pure il videogame, che sport di merda.
Io da 4 anni in tv guardo solo Tennis e mi sto divertendo molto! Oggi partita Sinner Struff bellissima...

In che senso ci fai divertire tu? Non pensavo fosse diventato un forum di Marchette....

È una comica, son d'accordo con te.
O lo inizi ad accettare e lo prendi per quello che è, oppure hai fatto bene te, ti fermi.

Ogni anno la speranza è che il nuovo sia migliore. Non migliore a livello di gameplay, grafica, eventi o licenze. Migliore in altro.
Ogni anno, ogni update invece ci resta sempre un po' di amaro in bocca.

Oggi, per dirtene una, addirittura i miei giocatori facevano degli scatti indietro pur di lasciare liberi gli avversari. Roba che anche graficamente era orribile. Ma non ci faccio più caso, faccio qualche partita giusto per dire oggi ho giocato un po' al gioco del "calcio" e passare quell'oretta, provare i miei giocatori e poi passo ad altro.

Per me è da matti pensare di competere in un gioco così "bugiardo". Così come spenderci tanto per supportarlo. Si supporta un buon prodotto o una casa che ci mette animo. Il resto son discorsi tanto per fare due chiacchere tra amici.

Io da 4 anni in tv guardo solo Tennis e mi sto divertendo molto! Oggi partita Sinner Struff bellissima...

In che senso ci fai divertire tu? Non pensavo fosse diventato un forum di Marchette....
Ero ironico, purtroppo sto gioco alimenta solo il mio lato tossico e non va bene.

Ho reinstallato altri giochi che avevo tolto per fare spazio a questo gioco di calcio.

Hai descritto tutti esempi estremi e non gradevoli. Efootball rimane un gioco e fatto male per giunta. Ogni cifra spesa oltre il valore modesto di un videogioco è un furto/ dipendenza. Poi giustamente ciascuno con i propri soldi decide di fare quello che vuole, di regalarli o buttarli, così come chi è per fortuna fuori da questi sistemi può valutare l'ammontare delle spese.

Ma di cosa continuate a lamentarvi, che state giocando ad un gioco gratuito?
Konami è un’azienda, mica vostro fratello, cosa dovrebbe fare per fare introiti e permettere di continuare a sviluppare il gioco? Almeno le micro transazioni potrà decidere di inserirle?
È ridicolo continuare a pensare di essere fighi perchè non pagate cosí come lamentarsi di chi ha uno squadrone. È grazie a lui se voi giocate gratuitamente, quindi meglio non sputare dove mangiate altrimenti vi trovate a giocare a Fifa.
Sono completamente d'accordo con te

Hai descritto tutti esempi estremi e non gradevoli. Efootball rimane un gioco e fatto male per giunta. Ogni cifra spesa oltre il valore modesto di un videogioco è un furto/ dipendenza. Poi giustamente ciascuno con i propri soldi decide di fare quello che vuole, di regalarli o buttarli, così come chi è per fortuna fuori da questi sistemi può valutare l'ammontare delle spese.
Perché esempi estremi?

Scommettiamo che chi tra frequenta questo.forum ci sarà chi hai un cellulare da 100 euro e chi da 1.500??? (Eppure telefonano e usano whatsapp uguale)

Oppure chi avrà una TV da 200 euro e chi da 2.000 (1.800 euro che cambiano l esperienza? Per alcuni si.. per altri no...)

Ascoltare un tizio che canta 2ore e spendere 100inaia di euro cosa è?

Farsi tatuaggi da 500 euro ciascuno???

Magari quello che nn spende a efpotball ha la passione delle scarpe e ci spende 300 euro e l altro 30 (in quelle da 300 ci si cammina meglio?)

Perché spendere in un videogioco deve essere dipendenza???? Mentre le altre cose no.. Mah...

Perché nn lo fai te??? Ihihi... facile così..

Basiamoci tutti sulla tua vita ...

Spiegaci quello che è corretto e quello che è dipendenza..

Perché esempi estremi?

Scommettiamo che chi tra frequenta questo.forum ci sarà chi hai un cellulare da 100 euro e chi da 1.500??? (Eppure telefonano e usano whatsapp uguale)

Oppure chi avrà una TV da 200 euro e chi da 2.000 (1.800 euro che cambiano l esperienza? Per alcuni si.. per altri no...)

Magari quello che nn spende a efpotball ha la passione delle scarpe e ci spende 300 euro e l altro 30 (in quelle da 300 ci si cammina meglio?)

Perché spendere in un videogioco deve essere dipendenza???? Mentre le altre cose no.. Mah...

Ma dai Pistiuk, non fare il filosofo da quattro soldi.... :rotfl:
Guarda che la LUDOPATIA può essere una malattia molto grave con conseguenze pericolose per la salute e lo stato psicofisico....
Se cerchi su internet trovi ampie descrizioni su questo problema...
Io non ho mai letto da nessuna parte di chi soffre di SCARPOPATIA, o CINEMOPATIA o CONCERTOPATIA....
Certo ognuno di noi puuò avere le sue passioni tipo io che avevo quella per gli orologi SWATCH ma da li a diventare patalogico ce ne passa...
Io posso capire la passione per il gioco e che certe critiche possano dare fastidio manco il gioco l'avessimo fatto noi, però certe cose non si possono leggere dai... :rolleyes:
Poi certo bisogna capire quando e a che livelli un determinato problema può diventare patologico ;)

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e ena85
Perché esempi estremi?

Se spendo tot. Soldi per un bene che ne giustifichi l'utilità o il valore materiale del prodotto, e il tot è congruo con queste voci, la spesa è assennata. Comprare 20 paia di scarpe fatte male, pagandole uno sproposito, che non utilizzerò per camminare per necessità, sono soldi che potevano essere spesi benissimo in altri modi. Ora è inutile imbattersi su discorsi troppi seri per il forum e sarò schietto: il gioco quanto vale?30 euro? Se ci spendo 300 già mi farei qualche domanda... Ne spendo 1000? Beh allora non è più un gioco.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e RIKKO_JB
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online