Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
Intanto, a 3 ore dalla fine di questa season, è ufficiale che questa sia stata la stagione dei record per EF24.

I freddi numeri:

su console Sony per la prima volta è stato abbattuto il muro dei 20.000 players in D1. Ed il muro è stato letteralmente disintegrato in quanto ben 22.650 players sono arrivati in D1. Circa 5.000 in più della season migliore fino a questa.

Su console microsoft non ho potuto controllare e dunque non ho numeri precisi, ma, considerando che di solito sono tra il 25 ed 30% degli utenti di console Sony credo si possa dire che in questa season sono arrivati in D1 circa 6.000/6.500 players.

Su smartphone i numeri sono ora semplicemente mostruosi, in quanto circa 65.000 players sono arrivati in D1.

Diminuiti anche i players inattivi nelle divisioni, scesi ora al 76%.

Considerando che ormai sappiamo che le classifiche sono private per ogni piattaforma ma le percentuali sono omnicomprensive, lo 0,6% del totale dei players in D1 porta a dei semplici calcoli.

Il numero di utenti attivi nelle divisioni su console Sony ammonta a circa 900.000 players.
Su console Microsoft invece siamo a circa 250.000 players.
Il totale da 1.150.000 players attivi nelle divisoni su console, numero record ovviamente.

Ed ora arriva la season natalizia con una miriade di novità in arrivo domani.
Se tanto mi da tanto EF 24 sta per far cadere altri record ed il numero di utenti aumenterà ancora.
Solo una cosa mi da pensiero, ed è collegata proprio al continuo aumento di giocatori.....i server.
Se non li ampliano ed ottimizzano sotto le feste potrebbe essere un inferno.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
qualcuno conosce o ha incontrato un certo massssimi e un n. che non ricordo (ma controllerò)? Non lo taggo perché non so nulla, non ricordo quante S avesse realmente, profilo tutto bloccato quindi non so nemmeno se è Italiano, straniero o semplicemente un povero babbeo. Gioca con maglia inter. Ieri tardo pomeriggio... lo incontro nella partita 9/10 della D3 utile per la promo in D2. Ha una squadra inferiore alla mia ma il punto è un altro. Mai affrontato un tizio così, e ne ho incontrati eh... ma lui ha superato tutti, l'eroe del giorno è lui, vince a mani basse per incapacità, stronzaggine, Gagliardinaggine (evidentemente la vicenda Gagliardini/Rabiot non ha insegnato nulla), vigliaccheria e demenza. Dal primo secondo posa il dito sul quadrato e non lo alza più. Spazza sempre, spazza a prescindere, spazza per religione. La lancia laggiù, sempre, tra portiere e difensore che corre all'indietro, là nella terra di nessuno per poi venire a pressare il dif mio. Non mette in fila 2 passaggi, tira da 40 mt ma riesce a terminare il primo tempo impedendomi di giocare sullo 0-0 (5 "tiri" a 1 per lui). Inizio del secondo tempo uguale, poi trova il gol, ovviamente il solito mezzuccio... Spizzata sul primo palo di Gullit (fortissimo davvero il nuovo) a favore di Haaland dietro di lui. Il mio dif non salta, Kahn immobile, gol, esultanza completa, mette in pausa... Mi incazzo come un'ape. Finalmente faccio gol, 1 a 1 e un minuto dopo gli faccio il secondo, esultanza completa per me. Provo a diventare stronzo uguale ma non ci riesco, non sono abituato come lui, non provo e riprovo i vari trucchetti e quindi me la cavo male, accenno una melina, Maldini la passa a 8 mt nonostante avessi caricato al massimo il pass basso e lui intercetta, solito cross e Haaland fa il 2 a 2, altra esultanza dietro la porta con i giocatori che indicano verso la telecamera (forse quella che fa più incazzare). Era quasi il 90°. Mi riverso in avanti e in pieno recupero Ribery mi fa spruzzare in testa al poveraccio. Vince un rimpallo al limite, entra e segna.... compare l'opzione con il tasto triangolo (golazo) ma preso dal momento non la uso (unico vero cruccio) e gli faccio la personale del giocatore. Finisce 3 a 2 per me e promo in D2 raggiunta con tanti saluti al microcefalo complice della stato pessimo e in decadenza morale della community di EF.
Ciao masssssimi, fossimo stati vicini, ieri, beh... ti avrei accarezzato il viso dolcemente, con garbo, con la grattugia del parmigiano reggiano o una lima da fabbro. Stammi bene granchio
 
Ultima modifica:

tuenn73

Pulcini
13 Settembre 2018
96
83
18
PSN ID
tuenn73
qualcuno conosce o ha incontrato un certo massssimi e un n. che non ricordo (ma controllerò)? Non lo taggo perché non so nulla, non ricordo quante S avessi realmente, profilo tutto bloccato quindi non so nemmeno se è Italiano, straniero o semplicemente un povero babbeo. Gioca con maglia inter. Ieri tardo pomeriggio... lo incontro nella partita 9/10 della D3 utile per la promo in D2. Ha una squadra inferiore alla mia ma il punto è un altro. Mai affrontato un tizio così, e ne ho incontrati eh... ma lui ha superato tutti, l'eroe del giorno è lui, vince a mani basse per incapacità, stronzaggine, Gagliardinaggine (evidentemente la vicenda Gagliardini/Rabiot non ha insegnato nulla), vigliaccheria e demenza. Dal primo secondo posa il dito sul quadrato e non lo alza più. Spazza sempre, spazza a prescindere, spazza per religione. La lancia laggiù, sempre, tra portiere e difensore che corre all'indietro, là nella terra di nessuno per poi venire a pressare il dif mio. Non mette in fila 2 passaggi, tira da 40 mt ma riesce a terminare il primo tempo impedendomi di giocare sullo 0-0 (5 "tiri" a 1 per lui). Inizio del secondo tempo uguale, poi trova il gol, ovviamente il solito mezzuccio... Spizzata sul primo palo di Gullit (fortissimo davvero il nuovo) a favore di Haaland dietro di lui. Il mio dif non salta, Kahn immobile, gol, esultanza completa, mette in pausa... Mi incazzo come un'ape. Finalmente faccio gol, 1 a 1 e un minuto dopo gli faccio il secondo, esultanza completa per me. Provo a diventare stronzo uguale ma non ci riesco, non sono abituato come lui, non provo e riprovo i vari trucchetti e quindi me la cavo male, accenno una melina, Maldini la passa a 8 mt nonostante avessi caricato al massimo il pass basso e lui intercetta, solito cross e Haaland fa il 2 a 2, altra esultanza dietro la porta con i giocatori che indicano verso la telecamera (forse quella che fa più incazzare). Era quasi il 90°. Mi riverso in avanti e in pieno recupero Ribery mi fa spruzzare in testa al poveraccio. Vince un rimpallo al limite, entra e segna.... compare l'opzione con il tasto triangolo (golazo) ma preso dal momento non la uso (unico vero cruccio) e gli faccio la personale del giocatore. Finisce 3 a 2 per me e promo in D2 raggiunta con tanti saluti al microcefalo complice della stato pessimo e in decadenza morale della community di EF.
Ciao masssssimi, fossimo stati vicini, ieri, beh... ti avrei accarezzato il viso dolcemente, con garbo, con la grattugia del parmigiano reggiano o una lima da fabbro. Stammi bene granchio
Ha, , sei un fenomeno Stoikovicci, ti stimo
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Comunque ragazzi, è un aggiornamento spettacolare questo. Finalmente direi. Contenuti a non finire, nuove modalità che sembrano interessanti e anche un sacco di giocatori aggratis (Neymar e Maradona su tutti).

Il avevo già preventivato che per D10S un 150ino ce lo avrei messo, ma visto che lo regalano direi che sono a posto.

Fatta anche una partita online e ho notato un netto cambiamento nei passaggi e nel ritmo di gioco. Mi pare un po' rallentato e i passaggi un pelo meno guidati.

Informazione di servizio: chi aveva già preso le monete della Italian League le può riprendere perché si è resettato (credo per un bug) quindi accorrete prima che lo fixino a prendervi le 50 monete in più.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Comunque ragazzi, è un aggiornamento spettacolare questo. Finalmente direi. Contenuti a non finire, nuove modalità che sembrano interessanti e anche un sacco di giocatori aggratis (Neymar e Maradona su tutti).

Il avevo già preventivato che per D10S un 150ino ce lo avrei messo, ma visto che lo regalano direi che sono a posto.

Fatta anche una partita online e ho notato un netto cambiamento nei passaggi e nel ritmo di gioco. Mi pare un po' rallentato e i passaggi un pelo meno guidati.

Informazione di servizio: chi aveva già preso le monete della Italian League le può riprendere perché si è resettato (credo per un bug) quindi accorrete prima che lo fixino a prendervi le 50 monete in più.
che versione di Maradona è?
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Ho fatto un paio di partite online.
Posso dire che è stato piacevole, molto.
Passaggi più puliti, soprattutto i filtranti.
Bei portieri.
Bei movimenti dei giocatori.
Intercetto al punto giusto.
Discreta velocità.
Sono solo due partite e sarei ingenuo a dare un giudizio, però sono stato piacevolmente colpito e spero si ripeta anche nelle prossime.
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
ragazzi io tra un'oretta vorrei giocare alla co-op. Se qualcuno vuole unirsi faccia un fischio (ho provato con dei random ma non passano mai la palla e non voglio raggiungere il tetto mensile di bestemmie già al 7 dicembre :D)
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e HeadHunter

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
125
14
18
PSN ID
playninostation
Buongiorno a tutti,
non ce la posso fare.... contro tutte quelle squadre dopate è impossibile.
ho provato a stare chiuso, ma nulla. mi manca da provare il 10-0-0.

Comunque vi posso chiedere???:
1_ perchè i miei giocatori non sono veloci come gli altri anche se nei progressi aumenta la loro velocità?
i miei attaccanti vengono sempre raggiunti mentre i miei difensori non raggiungono gli attaccanti avversari.
2_ in un contrasto corpo a corpo appunto perchè mi battono in velocità come posso difendermi? qualche comando da suggerirmi?
3_ nel passaggio lungo vedo che i miei avversari fanno una sorta di stop a seguire. come lo faccio?
4_ se io sono in corsa e vedo che il loro difensore mi punta come faccio a dribblare?
5_ le palle alte si possono stoppare?

per favore.... consigli consigli e consigli
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
Sì ma se lo fai ti fa saltare tipo 5 caselle in un colpo solo. Quindi è questione di tempo.

Comunque concedetemi di essere volgare, con questo update io eiaculo.
Alla fine del primo giro, che se si segna sempre il rigore giornaliero dovrebbe terminare in 5 o 6 giorni, ci darà un Neymar fenomeno a 21 anni col Santos.
Poi alla fine del quinto giro ci darà la prima pescata gratis in quel pool da 4 giocatori in cui c'è anche Maradona.

E se saremo molto bravi a segnare i rigori prenderemo tutte e 4 le pescate gratis e dunque di sicuro anche lui.
Certo ci vorrà del tempo.
A spanne direi 2 mesetti per prendere tutte e 4 le pescate. Ma per i tempi voglio prima essere sicuro di quanto ci vorrà a prendere Neymar.
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
125
14
18
PSN ID
playninostation
Alla fine del primo giro, che se si segna sempre il rigore giornaliero dovrebbe terminare in 5 o 6 giorni, ci darà un Neymar fenomeno a 21 anni col Santos.
Poi alla fine del quinto giro ci darà la prima pescata gratis in quel pool da 4 giocatori in cui c'è anche Maradona.

E se saremo molto bravi a segnare i rigori prenderemo tutte e 4 le pescate gratis e dunque di sicuro anche lui.
Certo ci vorrà del tempo.
A spanne direi 2 mesetti per prendere tutte e 4 le pescate. Ma per i tempi voglio prima essere sicuro di quanto ci vorrà a prendere Neymar.
a proposito... come si tirano i rigori. ne sbaglio mlti e vedo che anche gli altri contro di me sbagliano.
se angolo prendo sempre il palo
 
  • Like
Reactions: Rallaef

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,280
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12