Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
316
198
43
Ma perché meno skilss necessario ?

A coprire un Neymar 96 c era un van dijk 93....

A coprire un Sheva 102 c è un Nesta e un kahn oltre 100.. un de ligt regalo a 98 ecc...
Perché un neymar 96 al tempo tentava sempre di dribblarmi e io ero bravo se con dijk93 mi posizionavo bene. Uno sheva 102 noto che manco ci prova, schiena giro e sassata da fermo. Nesta 102 o meno. É una gara a chi pigia primo non a chi costruisce un’azione.
Questa é la mia sensazione delle ultime 2 settimane su xbox. Non pretendo di aver la verità. Le persone a cui scrivo i complimenti post partita sono molto meno di una volta.
Saluti.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Perché un neymar 96 al tempo tentava sempre di dribblarmi e io ero bravo se con dijk93 mi posizionavo bene. Uno sheva 102 noto che manco ci prova, schiena giro e sassata da fermo. Nesta 102 o meno. É una gara a chi pigia primo non a chi costruisce un’azione.
Questa é la mia sensazione delle ultime 2 settimane su xbox. Non pretendo di aver la verità. Le persone a cui scrivo i complimenti post partita sono molto meno di una volta.
Saluti.
finalmente uno che lo dice . da ef 24 avro' subito una camionata di goal con lo sheva, eto' o , drogba con il pallino che la prendono spalle alla porta , si girano e segnano pure a 200 metri di distanza.......... almeno in passato c'era gente che ti faceva venire il mal di mare tanto che muoveva la palla , dribblava etc. qui sembra che uno faccia la crociata contro chi spende , quando nel mio piccolo in 3 anni penso che un paio di centoni all'anno ce li ho messi anche io. ma quando poi vedi che in campo ci vanno i carrarmati dove davvero basta pigiare i tasti a tempo , la cosa diventa aberrante. io oggi ho preso il pacchetto ten hag giusto per avere un allenatore con contrattacco vero ( tanto con il boost ci guadagni al massimo 4 5 punti di valutazione squadra ) piuttosto che quell'immagine vuota di valbuena. ma altri motivi per spendere piu' dei 10 euro del pass partita ( ho rose di giocatori livellati per fare qualsiasi cosa esca negli eventi , dai thailandesi ai messicani , turchi , giapponesi , serie a , ligue 1 , premier etc.....) al momento non ne vedo visto che i pool da 150 non me li posso permettere. e alla fine maradona mi e' costato 4000 monete , di cui almeno 1500 erano omaggio nel black friday................... e se non lo avessi preso con quelle 4 5 mila monete , lo avrei solo preso nel sedere........
 
  • Like
Reactions: Orecchia77 e Gkp81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,447
9,492
113
Perché un neymar 96 al tempo tentava sempre di dribblarmi e io ero bravo se con dijk93 mi posizionavo bene. Uno sheva 102 noto che manco ci prova, schiena giro e sassata da fermo. Nesta 102 o meno. É una gara a chi pigia primo non a chi costruisce un’azione.
Questa é la mia sensazione delle ultime 2 settimane su xbox. Non pretendo di aver la verità. Le persone a cui scrivo i complimenti post partita sono molto meno di una volta.
Saluti.
Poi mi spiegherai perché in tante partite non prendo gol....

Tu hai la tua verità ed io la mia ci mancherebbe :)
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Poi mi spiegherai perché in tante partite non prendo gol....

Tu hai la tua verità ed io la mia ci mancherebbe :)
Ma cosa c'entra il " tu sì, io no" ? :) Ognuno di noi conosce molto bene il proprio limite e le proprie capacità, se ci accorgiamo di cambiamenti lo facciamo (almeno spero...) sempre riferendoci alla nostra personale esperienza; per fare un esempio, se corro 1 km sempre sotto i 6 minuti ed all'improvviso non scendo sotto i 7 qualcosa è sicuramente cambiato.
C'è chi perde con un div7 e chi sta nei primi mille, ma il tempismo nei comandi è sempre lo stesso: a prescindere dell'avversario certi giocatori sono diventati più difficili da fermare, adesso anche chi è palesemente più scarso di me ( perché subisce x quasi tutta la partita ) trova la giocata della domenica che lo salva, magari l'unica volta che riesce a far prendere palla al fenomeno di turno.
Parere personale, credo che sia fatto apposta per invogliare all'acquisto quanti più players possibili, dopodiché le cose torneranno normali, non ci vedo una strategia a lungo termine.
 
  • Like
Reactions: robbie83

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
125
14
18
PSN ID
playninostation
finalmente uno che lo dice . da ef 24 avro' subito una camionata di goal con lo sheva, eto' o , drogba con il pallino che la prendono spalle alla porta , si girano e segnano pure a 200 metri di distanza.......... almeno in passato c'era gente che ti faceva venire il mal di mare tanto che muoveva la palla , dribblava etc. qui sembra che uno faccia la crociata contro chi spende , quando nel mio piccolo in 3 anni penso che un paio di centoni all'anno ce li ho messi anche io. ma quando poi vedi che in campo ci vanno i carrarmati dove davvero basta pigiare i tasti a tempo , la cosa diventa aberrante. io oggi ho preso il pacchetto ten hag giusto per avere un allenatore con contrattacco vero ( tanto con il boost ci guadagni al massimo 4 5 punti di valutazione squadra ) piuttosto che quell'immagine vuota di valbuena. ma altri motivi per spendere piu' dei 10 euro del pass partita ( ho rose di giocatori livellati per fare qualsiasi cosa esca negli eventi , dai thailandesi ai messicani , turchi , giapponesi , serie a , ligue 1 , premier etc.....) al momento non ne vedo visto che i pool da 150 non me li posso permettere. e alla fine maradona mi e' costato 4000 monete , di cui almeno 1500 erano omaggio nel black friday................... e se non lo avessi preso con quelle 4 5 mila monete , lo avrei solo preso nel sedere........
cosa è il pallino?
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,369
5,764
113
@Pistiuk81 @Ankle_Spawn @Stoikovicci @Go Alfio Go @robbie83 @bernyjuve @tonnolo

Vo faccio una domanda diretta: secondo voi incidono o no i valori delle carte? E se sì, quanto?
Intendo se avere un 92 standard è uguale o no ad avere un 101 boostato
@Gkp81 ecchime, nei festivi vi evito per motivi di salute.
Tempo fa avevo una scala di importanza tra i vari fattori che incidono sulla partita e il giocatore forte era probabilmente al primo posto. Ora no, col tempo, con esperienza, con il parere di gente del forum e cmq tenendo sempre in considerazione che è importante contestualizzare in base al titolo, ho capito che le carte contano meno. Se dovessi semplificare, e di molto, il concetto potrei mettere giù una classifica del genere: 1) mani - 2) connessione - 3) squadra. Tutto molto generico ovviamente. Mani e connessione vanno quasi a braccetto, se sei bravo ma non riesci a trasferire sul campo il comando che dai al dualshock diventa tutto inutile. EF è frenetico, servono riflessi e capacità (mani) nel fare la giocata. A questo punto il tuo l'hai fatto, dopo sta al sistema recepire la giocata e trasferirla in live in modo veloce ed efficace (connessione). Tempo fa non capivo.... vedevo il problema connessione solo come eventuale lag, se non c'erano scatti pensavo fosse una partita liscia. Niente di più sbagliato. Un problema di connessione (improvviso, temporaneo o permanente che sia) ti fa passare lento, tirare lento, correre lento ecc... Detto ciò io, se vado in guerra, ci vado armato. La tua è una domanda troppo generica, in mezzo ci sta un mondo... Le carte contano, non si può dire che un 92 sia uguale a un 101. Tu se ti trovi davanti al portiere e stai per tirare preferisci avere Maradona o Broja base? Ma se sai giocare i boostati non ti servono, se sai giocare Konami ha messo a disposizione di tutti (tra regali, punti EF, abilità per migliorare i giocatori) giocatori gratis abbastanza forti per competere ad ogni livello. Se anziché differenziare tra un 102 e un 92 parliamo di 102 contro 98 vedi che cambia...
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Buona sera ragazzi, oggi ennesimo messi, ma io non capisco cosa passa nella testa di sta gente che regala un giocatore ancora e ancora e ancora a che scopo?
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Buona sera ragazzi, oggi ennesimo messi, ma io non capisco cosa passa nella testa di sta gente che regala un giocatore ancora e ancora e ancora a che scopo?
Significa che finora hanno sempre riscosso successo con lui, quindi continuano a riproporlo, perché tanto continueranno a comprarlo.
L'utenza è stupida, quindi la Konami si regola di conseguenza
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Buona sera ragazzi, oggi ennesimo messi, ma io non capisco cosa passa nella testa di sta gente che regala un giocatore ancora e ancora e ancora a che scopo?
devi pensare che ci sono cmq migliaia di giocatori che magari entrano adesso al quale magari fa comodo. poi non l'ho ancora visto livellato e non so se vale qualcosa pure per gli altri.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Significa che finora hanno sempre riscosso successo con lui, quindi continuano a riproporlo, perché tanto continueranno a comprarlo.
L'utenza è stupida, quindi la Konami si regola di conseguenza
ma e' gratis............... l'ennesimo messi ma cmq l'ennesimo regalato . e dando un occhiata ai regali penso che almeno li non ci si possa lamentare. ricordo ancora i nazionali francesi, qualche neymar e nell'ultimo giro epic gratis ho preso dida e figo. oltre al fatto che regalano un potw a settimana. insomma possiamo imputare un miliardo di cose a konami, ma sui regali penso che non ci si possa proprio lamentare. tra monete , gp e altra roba omaggio penso che si possa giocare bene anche senza metterci un soldo se ci stai dentro qualche mese . i problemi di efootball sono ben altri secondo me. ho dato un occhiata alle modalita' di fut in fifa e se vuoi stare dietro a tutto devi rinunciare a vivere. poi sul gioco mi sono gia' espresso fin troppo in questi giorni quindi per ora va bene cosi'......
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,447
9,492
113
Buona sera ragazzi, oggi ennesimo messi, ma io non capisco cosa passa nella testa di sta gente che regala un giocatore ancora e ancora e ancora a che scopo?
Perché si guarda sempre al proprio orticello...

C e chi ha cominciato 2 anni fa

Chi 6 mesi fa

Chi ieri

Chi ci gioca poco e non ha rinnovi...

E quel MESSI serve per prendere qualcuno che inizia e rinizia ora...
 
  • Like
Reactions: Rebati e robbie83

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
ma e' gratis............... l'ennesimo messi ma cmq l'ennesimo regalato . e dando un occhiata ai regali penso che almeno li non ci si possa lamentare. ricordo ancora i nazionali francesi, qualche neymar e nell'ultimo giro epic gratis ho preso dida e figo. oltre al fatto che regalano un potw a settimana. insomma possiamo imputare un miliardo di cose a konami, ma sui regali penso che non ci si possa proprio lamentare. tra monete , gp e altra roba omaggio penso che si possa giocare bene anche senza metterci un soldo se ci stai dentro qualche mese . i problemi di efootball sono ben altri secondo me. ho dato un occhiata alle modalita' di fut in fifa e se vuoi stare dietro a tutto devi rinunciare a vivere. poi sul gioco mi sono gia' espresso fin troppo in questi giorni quindi per ora va bene cosi'......
Io mi riferivo al fatto che ci sono 4 Messi oggi, di cui solo uno gratis.
Ma in generale di regali ne hanno sempre fatti tanti, su questo non si può dire nulla.
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,109
787
113
PSN ID
i2fantocci
V
ma e' gratis............... l'ennesimo messi ma cmq l'ennesimo regalato . e dando un occhiata ai regali penso che almeno li non ci si possa lamentare. ricordo ancora i nazionali francesi, qualche neymar e nell'ultimo giro epic gratis ho preso dida e figo. oltre al fatto che regalano un potw a settimana. insomma possiamo imputare un miliardo di cose a konami, ma sui regali penso che non ci si possa proprio lamentare. tra monete , gp e altra roba omaggio penso che si possa giocare bene anche senza metterci un soldo se ci stai dentro qualche mese . i problemi di efootball sono ben altri secondo me. ho dato un occhiata alle modalita' di fut in fifa e se vuoi stare dietro a tutto devi rinunciare a vivere. poi sul gioco mi sono gia' espresso fin troppo in questi giorni quindi per ora va bene cosi'......
Verissimo, Konami avrà tanti difetti, ma sui regali nessuno può lamentarsi, a memoria ricordo: 3 versioni di Messi, 2 di Neymar, i 5 nazionali francesi (tra cui Mbappé che con bonus allenatore arrivava a 100) vari Bruno Fernandes, la pescata potw settimanale ecc..poi a chi interessa ricordo anche le pescate gratis su agenti messicani, il portiere Epic Ochoa regalato, Gabriel Barbosa, pescate su pool con solo epic. Niente da dire a riguardo :cool:
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
V

Verissimo, Konami avrà tanti difetti, ma sui regali nessuno può lamentarsi, a memoria ricordo: 3 versioni di Messi, 2 di Neymar, i 5 nazionali francesi (tra cui Mbappé che con bonus allenatore arrivava a 100) vari Bruno Fernandes, la pescata potw settimanale ecc..poi a chi interessa ricordo anche le pescate gratis su agenti messicani, il portiere Epic Ochoa regalato, Gabriel Barbosa, pescate su pool con solo epic. Niente da dire a riguardo :cool:
KONAMI = Gessyca Gelati :rotfl:

 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,717
Utenti registrati
64,934
Ultimo utente registrato
Newcarlaunch