Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
Quando tu compravi col 100one Maradona e gli altri difendevano con Gastaldello.... postavi formazioni... consigli sui giocatori ... ecc...

Ora che sei te a non spendere... che maradona 100 nn fa più la differenza (forse......)..ma la fa Shevchenko 102... La gente non gioca più a calcio....

Un po facile ridurla così...

Pensare che magari col nuovo gioco ci siano meccaniche difensive diverse no?.. o che hai una reattività inferiore no?


No....ora basta premere quadrato da centrocampo per far gol ..
Io gioco da due mesi, prima difendevo benissimo e ho sfiorato più volte la d2. Da giovedì scorso faccio fatica a restare in d3 e sono retrocesso due volte in d4, tra l'altro con giocatori più forti. Sono cambiato io e mi sono scordato come si difende?

Tra l'altro per me va benissimo così, se spendo esigo un vantaggio, è giusto che sia così. Trovo strano che ci sia difficoltà ad ammettere che la realtà sia questa, fermo restando che le carte da sole non bastano.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Io gioco da due mesi, prima difendevo benissimo e ho sfiorato più volte la d2. Da giovedì scorso faccio fatica a restare in d3 e sono retrocesso due volte in d4, tra l'altro con giocatori più forti. Sono cambiato io e mi sono scordato come si difende?

Tra l'altro per me va benissimo così, se spendo esigo un vantaggio, è giusto che sia così. Trovo strano che ci sia difficoltà ad ammettere che la realtà sia questa, fermo restando che le carte da sole non bastano.
É riniziata la stagione... in d3 all inizio ci sono tutti i d1....

Dopo qualche settimane c è il livello della d5 iniziale....

(Sheva ed eto o c erano anche 1 mese e mezzo fa)

Scommettiamo che tra qualche giorno tornerai in d 3 e tra 2 settimane vai o sfiori la d2?
 
  • Like
Reactions: Rebati

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Quando tu compravi col 100one Maradona... il neymar biondo (ben più impattante dei booster attuali) e gli altri difendevano con Gastaldello.... postavi formazioni... consigli sui giocatori ... ecc...

Ora che sei te a non spendere... che maradona 100 nn fa più la differenza (forse......)..ma la fa Shevchenko 102... La gente non gioca più a calcio....

Un po facile ridurla così...

Pensare che magari col nuovo gioco ci siano meccaniche difensive diverse no?.. o che hai una reattività inferiore no?


No....ora basta premere quadrato da centrocampo per far gol ..
ma guarda che io ho solo maradona e i messi e neymar big time che poteva acquistare chiunque con 15 euro. tutti gli altri epic sono omaggio , cosi come le leggende . e su oltre 550 giocatori che possiedo la meta' sono potw . tutti gli altri sono sempre stati giocatori dei pool settimanali e una squadra come la mia ( sempre tolti quei 3 ) te la puoi fare pure gratis con i regali. e cmq tolto il lancio dove oggettivamente avevo 200 punti di overall in piu' grazie ai regali della beta ( ma ci ho giocato cmq dal primo all'ultimo giorno ) , nelle altre fasi ho sempre incrociato in media 2 squadre su 3 con overall piu' alto del mio . e cmq se ci tieni , nella prima fase di ef24 sono arrivato in div 1 in 5 giorni e non ci ero riuscito nemmeno al lancio. ho giocato oltre 100 partite con il 43 o 44 % di vittorie , in media con ef 22 e 23 dove viaggiavo quasi sempre al 50% con punte del 60% e fasi nefaste molto sotto. quindi tanto scarpone non sono.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ciof

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
321
200
43
Secondo me s’è perso il motivo iniziale della riflessione. Non c’erano piagnistei ma una pacata riflessione su un possibile futuro del game, dove la rincorsa a stats sempre più alte non premiava più la skill. È un‘opinione, giusta o sbagliata c’è modo e modo di discuterne.

@Pistiuk81
Magari regaleranno boost , ma imho non è una soluzione, così facendo si livella verso l’alto. Si dopa un cavallo già dopato. Stats più alte significa meno skill necessaria. Es: Perché devo dosare la corsa se tanto la palla resta appiccicata al piede e posso slalomare col boostato di turno? la soluzione di konami sará solo attaccante forte>difensore forte>attaccante ancora più forte>difensore ancora più forte etc etc?

Già è un flipper così. Poi oh, se piace si gioca, sennò c’è altro ed amici come prima.
Ciao
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Secondo me s’è perso il motivo iniziale della riflessione. Non c’erano piagnistei ma una pacata riflessione su un possibile futuro del game, dove la rincorsa a stats sempre più alte non premiava più la skill. È un‘opinione, giusta o sbagliata c’è modo e modo di discuterne.

@Pistiuk81
Magari regaleranno boost , ma imho non è una soluzione, così facendo si livella verso l’alto. Si dopa un cavallo già dopato. Stats più alte significa meno skill necessaria. Es: Perché devo dosare la corsa se tanto la palla resta appiccicata al piede e posso slalomare col boostato di turno? la soluzione di konami sará solo attaccante forte>difensore forte>attaccante ancora più forte>difensore ancora più forte etc etc?

Già è un flipper così. Poi oh, se piace si gioca, sennò c’è altro ed amici come prima.
Ciao
bravo , e' quello che dico anche io. se leggi il mio ultimo commento ho scritto che nella prima fase di ef 24 ho ottenuto risultati in linea con i miei standard di sempre, anzi raggiungendo la div 1 in meno giorni da quando e' uscito il gioco. pero' e' oggettivo che se prima incrociavo tanta gente che mi asfaltava con skill, elastico , tiri sensazionali ( che almeno sono dovuti alla bravura con il pad ) e il supercancel , oggi trovo tanta gente che non fa 3 passaggi di fila che vince per la forza bruta e basta. che poi ho incrociato gente con squadre pure a 3150 che non hanno mai superato nemmeno la div 3 o non sono mai arrivati in div 1. cosi' come continuo a perdere pure contro gente in div 1 che si diletta con squadre da 2900 o 3000 al massimo. ma ribadisco ancora una volta che per me si e' andati un po' fuori misura , tutto qui. poi jvictor resta il numero 1 pure se mette i thailandesi. ma io vedo le cose dalla mia posizione e punto di vista , secondo quello che percepisco
 
  • Like
Reactions: ciof

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
ma guarda che io ho solo maradona e i messi e neymar big time che poteva acquistare chiunque con 15 euro. tutti gli altri epic sono omaggio , cosi come le leggende . e su oltre 550 giocatori che possiedo la meta' sono potw . tutti gli altri sono sempre stati giocatori dei pool settimanali e una squadra come la mia ( sempre tolti quei 3 ) te la puoi fare pure gratis con i regali. e cmq tolto il lancio dove oggettivamente avevo 200 punti di overall in piu' grazie ai regali della beta ( ma ci ho giocato cmq dal primo all'ultimo giorno ) , nelle altre fasi ho sempre incrociato in media 2 squadre su 3 con overall piu' alto del mio . e cmq se ci tieni , nella prima fase di ef24 sono arrivato in div 1 in 5 giorni e non ci ero riuscito nemmeno al lancio. ho giocato oltre 100 partite con il 43 o 44 % di vittorie , in media con ef 22 e 23 dove viaggiavo quasi sempre al 50% con punte del 60% e fasi nefaste molto sotto. quindi tanto scarpone non sono.
Mai detto che sei scarpone....

Solo che conoscendoti un po ( <3 ) ogni 3/4 mesi ti stufi (per colpe anche konami!)... smatti..... post continui.. e poi Stacchi...

Per poi riprendere con entusiasmo dopo 1 mesetto

Ti conosco ! :D
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Quando tu compravi col 100one Maradona... il neymar biondo (ben più impattante dei booster attuali) e gli altri difendevano con Gastaldello.... postavi formazioni... consigli sui giocatori ... ecc...

Ora che sei te a non spendere... che maradona 100 nn fa più la differenza (forse......)..ma la fa Shevchenko 102... La gente non gioca più a calcio....

Un po facile ridurla così...

Pensare che magari col nuovo gioco ci siano meccaniche difensive diverse no?.. o che hai una reattività inferiore no?


No....ora basta premere quadrato da centrocampo per far gol ..
dimenticavo , non posto formazioni da mesi , perche' sto usando da un pezzo le tattiche di default , al massimo sposto su e giu o di lato qualcuno , ma non cambio nemmeno i ruoli. giusto oggi mi sono deciso a fare qualcosa di nuovo , ma ci ho fatto solo 6 partite , quindi non so se dura. in passato cambiavo 1 schema a settimana e mi inventavo cose strambe , ma ad un certo punto ho smesso.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Secondo me s’è perso il motivo iniziale della riflessione. Non c’erano piagnistei ma una pacata riflessione su un possibile futuro del game, dove la rincorsa a stats sempre più alte non premiava più la skill. È un‘opinione, giusta o sbagliata c’è modo e modo di discuterne.

@Pistiuk81
Magari regaleranno boost , ma imho non è una soluzione, così facendo si livella verso l’alto. Si dopa un cavallo già dopato. Stats più alte significa meno skill necessaria. Es: Perché devo dosare la corsa se tanto la palla resta appiccicata al piede e posso slalomare col boostato di turno? la soluzione di konami sará solo attaccante forte>difensore forte>attaccante ancora più forte>difensore ancora più forte etc etc?

Già è un flipper così. Poi oh, se piace si gioca, sennò c’è altro ed amici come prima.
Ciao
Ma perché meno skilss necessario ?

A coprire un Neymar 96 c era un van dijk 93....

A coprire un Sheva 102 c è un Nesta e un kahn oltre 100.. un de ligt regalo a 98 ecc...
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Ma perché meno skilss necessario ?

A coprire un Neymar 96 c era un van dijk 93....

A coprire un Sheva 102 c è un Nesta e un kahn oltre 100.. un de ligt regalo a 98 ecc...
non so te a che livello stai giocando. ma io personalmente incontro quasi solo div 1 da almeno 1 mese. io capisco che un giocatore epico , boostato o quel che sia debba spostare gli equilibri. ma quello che vedo e' che poi , anche giocatori che cmq non fanno gioco , con pochi sforzi spesso la sfangano lo stesso grazie alla forza bruta. mentre dall'altro lato magari uno fa uno sforzo immane per restare a galla. e io mi riferisco a quella misura . cmq se ti interessa ancora oggi il mio maradona fa cose meravigliose in campo ma ho panchinato da un pezzo messi e neymar big time dei pack nazionali , perche' gia da un bel po' non rendono piu' come prima. cmq piu' tardi la metto la formazione , ma e' la prima che mi invento credo da almeno prima dell'estate
 
  • Like
Reactions: Orecchia77

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,005
1,020
113
Secondo me s’è perso il motivo iniziale della riflessione. Non c’erano piagnistei ma una pacata riflessione su un possibile futuro del game, dove la rincorsa a stats sempre più alte non premiava più la skill. È un‘opinione, giusta o sbagliata c’è modo e modo di discuterne.

Ma qui, se ancora non te ne sei accorto, anche una riflessione che può essere affrontata direttamente e con opinioni costruttive va sempre e comunque a ridursi ad una gara di manici. Anche su temi che possono avere una buona base di discussione generale.
Ora lo sai, fanne tesoro prima di esprimere una tua opinione. O, almeno, presentati con un ottimo pedigree. Altrimenti potresti passare per un semplice banalotto che crede ai ciuchini che volano.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
É riniziata la stagione... in d3 all inizio ci sono tutti i d1....

Dopo qualche settimane c è il livello della d5 iniziale....

(Sheva ed eto o c erano anche 1 mese e mezzo fa)

Scommettiamo che tra qualche giorno tornerai in d 3 e tra 2 settimane vai o sfiori la d2
Ma il punto è un altro, ho notato proprio un cambio di come giocano, anche prima incontravo d1, d2 e d3, ma percepivo proprio la differenza di livello. Adesso io faccio 8/9 azioni da gol ( quindi più di prima ) loro solo 3 o 4 ma segnano 1 o 2 gol, giocando con molta meno varietà di schemi, limitandosi ad affidarsi al top di turno. Quelli veramente bravi li incontro ancora e mi danno 4 o 5 gol, e mica grazie alle carte.
Secondo me s’è perso il motivo iniziale della riflessione. Non c’erano piagnistei ma una pacata riflessione su un possibile futuro del game, dove la rincorsa a stats sempre più alte non premiava più la skill. È un‘opinione, giusta o sbagliata c’è modo e modo di discuterne.

@Pistiuk81
Magari regaleranno boost , ma imho non è una soluzione, così facendo si livella verso l’alto. Si dopa un cavallo già dopato. Stats più alte significa meno skill necessaria. Es: Perché devo dosare la corsa se tanto la palla resta appiccicata al piede e posso slalomare col boostato di turno? la soluzione di konami sará solo attaccante forte>difensore forte>attaccante ancora più forte>difensore ancora più forte etc etc?

Già è un flipper così. Poi oh, se piace si gioca, sennò c’è altro ed amici come prima.
Ciao
Infatti, il ragionamento è lo stesso che faccio io, per me posso pure arrivare in d1, ma se non mi diverto non ha senso giocare, non avrei voglia. Se efootball comincia a "favorire" il non-gioco la maggioranza si adeguera' e, secondo me, la qualità delle partite peggiorerà.
 
  • Like
Reactions: Orecchia77

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Ho ripreso in mano il gioco dopo mesi.
E mentre giocavo, pensavo ad alcuni commenti, del tipo che su efootball 24 bisogna imparare a giocare da capo. Che è diverso, che è nuovo. Ecc.

Ma ragà, siete seri? Ahahaha È LO STESSO GIOCO. Cambia solo il 24 al posto del 23.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Infatti, il ragionamento è lo stesso che faccio io, per me posso pure arrivare in d1, ma se non mi diverto non ha senso giocare, non avrei voglia. Se efootball comincia a "favorire" il non-gioco la maggioranza si adeguera' e, secondo me, la qualità delle partite peggiorerà.

Ci sta. È il motivo per cui io ho smesso. Zero stimoli e il divertimento diminuisce continuamente.
Anche perché è ripetitivo ed è sempre la stessa roba, sia come gameplay che come modalità. E io in D1 ci sono sempre stato, quindi non è quello il punto.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB e Gkp81

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
Ci sta. È il motivo per cui io ho smesso. Zero stimoli e il divertimento diminuisce continuamente.
Anche perché è ripetitivo ed è sempre la stessa roba, sia come gameplay che come modalità. E io in D1 ci sono sempre stato, quindi non è quello il punto.
Ad efootball gioco solo dall'edizione 24, quindi la noia per le poche modalità ancora non è arrivata :D io poi non sento molto la competizione in online, quindi il "gameplay" con l'avversario è fondamentale
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
questa e' la mia squadra attuale. tornando al discorso di prima , tolto maradona , messi , neymar e le altre carte nazionali vengono da quei bellissimi pack nazionali da 15 euro dello scorso anno dove ne presi 4 comprando una caterva di monete con le offerte del black friday.tutti gli altri sono giocatori che avrebbe potuto comprare chiunque a poco attingendo da pool settimanali , potw e persino dai mirati ( fabinho e james ). il problema e' che al momento ormai compro solo i pass partita perche' tutto quello che esce dai pack settimanali e mensili al di fuori dei pool da 150 , difficilmente , anzi quasi sicuramente , andrebbe ad aggiungere qualcosa a quello che ho. ed e' questo quello che secondo me manca. chi ha iniziato da poco puo' attingere dai tanti pacchetti disponibili e muovere i primi passi. ma prendiamo poi lo zoccolo duro composto da chi e' qui dal lancio e persino dalla beta come me. anche chi non ha mai speso un centesimo , difficilmente trova qualcosa di buono nei pacchetti standard che gli migliori la squadra e come avete potuto constatare anche voi , ormai i potw sono davvero fuffa ( andatevi a vedere i miei salah , halland , mbappe' potw vecchi di 1 anno o piu' ). sono spariti pure i normali big time e gli epic e persino le leggende. quindi restano solo questi pool da 150 con i booster e la speranza che ci regalino qualcuno. addirittura hanno messo pool da 100 per pescare giapponesi e messicani. in conclusione , questo e' il 3 anno di efootball , 4 considerando la beta , e la mia impressione e che siamo gia' arrivati allo spremere i limoni rimasti in giro. poche aggiunte al gioco , anche se gradite tipo le abilita' aggiuntive , di modalita' nuove nemmeno l'ombra , eventi ormai monotoni e ripetitivi e sono riusciti pure a togliere lo showdown che almeno ci allietava il weekend. il tutto poi , di fronte ad un fifa che con fut ha una quantita' di contenuti che e' pure eccesiva per un giocatore che non ha tanto tempo.
 

Allegati

  • 20231101_180740.jpg
    20231101_180740.jpg
    49 KB · Visualizzazioni: 23
  • 20231101_180733.jpg
    20231101_180733.jpg
    42.7 KB · Visualizzazioni: 23
  • 20231101_172155.jpg
    20231101_172155.jpg
    121.2 KB · Visualizzazioni: 23
  • Like
Reactions: Koan

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,005
1,020
113
Intanto, se le notizie che leggo saranno confermare prepariamoci a carte con doppio boost o con dei boost speciali.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Intanto, se le notizie che leggo saranno confermare prepariamoci a carte con doppio boost o con dei boost speciali.
ricordo che diversi anni fa mi sono infognato per quasi 3 anni su un gioco pc ( ministry of war ) . tra i miei compagni di gilda c'erano 2 americani . uno dei 2 proprietario di un officina e l'altro capomeccanico . entrambi ci buttavano dentro anche 1000 dollari al mese. io invece ci avro speso' si e no 100 euro in 3 anni ( e' stato un bruttissimo periodo ) e per il resto avevo un miliardo di account dove prendevo i crediti omaggio guardando video , pubblicita' etc che poi trasferivo sull'account principale. account che poi ho venduto ad uno dei 2 per 300 dollari quando ho smesso , perche' conteneva 2 pezzi leggendari. tutto questa manfrina per dire che alla fine il gioco va dietro chi spende e finche' tira questo sara' l'andazzo. anche sul gioco che citavo era lo stesso . si aprivano i server e man mano usciva roba sempre piu' potente a pagamento . poi aprivano nuovi server da zero e quelli che si spopolavano li fondevano .
 

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,407
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85