Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
In div 3 prima ho fatto 2 partite, la prima con uno con squadra appena sotto 2900 pareggiata, ho visto la formazione e vedendo giocatori molto veloci ho capito che avrebbe giocato con contropiede micidiale subendo il possesso palla cosi ho optato per il 5-2-2-1, risultato 0-0. La seconda partita incrociato la squadra sotto, attualmente in div 2, ho pensato qui finisce male vedendo pure la formazione , invece indovinando anche qui la disposizione in campo non l’ho fatto neanche tirare e cosa strana al 30° stacca sull’1-0 per me. Io al suo posto avrei cambiato formazione, a volte si ribaltano le partite. Per la cronaca sempre 5 difensori ma col 5-3-2, ho visto i mediani forti e i terzini fortissimi sicuramente difensivi e ho capito che il trq e le ali avrebbero avuto vita difficile, così 2P e 2 CC col mediano in marcatura su Messi.
Ottimo, a volte basta poco per fermare un avversario, soprattutto se gioca a memoria e se non funziona più la sua tattica non sa più cosa fare
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,947
733
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ottimo, a volte basta poco per fermare un avversario, soprattutto se gioca a memoria e se non funziona più la sua tattica non sa più cosa fare
Se come si dice una squadra full epic ti aiuta per un 10/15%, le tattiche azzeccate valgono almeno un 20%. Comunque in div 3 tocca mettere quasi sempre 5 difensori, giocano con almeno 4 attaccanti contemporaneamente
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Se come si dice una squadra full epic ti aiuta per un 10/15%, le tattiche azzeccate valgono almeno un 20%. Comunque in div 3 tocca mettere quasi sempre 5 difensori, giocano con almeno 4 attaccanti contemporaneamente
Sono d'accordo, la tattica è importante; all'inizio ho provato tanti moduli ma con la difesa a 3 o a 5 non mi ci trovo proprio...
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,947
733
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Sono d'accordo, la tattica è importante; all'inizio ho provato tanti moduli ma con la difesa a 3 o a 5 non mi ci trovo proprio...
Nelle divisioni alte quasi tutti giocano con 4-5 attaccanti e in contropiede, magari subiscono il possesso palla ma poi ti puniscono in contropiede, se ci sono 4-5 che attaccano devi difendere con 5-6 ( coi mediani). Ovviamente contro un 4-4-2 o 4-3-1-2 tutti quei difensori sono sprecati e subisci il possesso palla ma dalla terza divisione in su quasi nessuno usa i moduli classici
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gkp81

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Nelle divisioni alte quasi tutti giocano con 4-5 attaccanti e in contropiede, magari subiscono il possesso palla ma poi ti puniscono in contropiede, se ci sono 4-5 che attaccano devi difendere con 5-6 ( coi mediani). Ovviamente contro un 4-4-2 o 4-3-1-2 tutti quei difensori sono sprecati e subisci il possesso palla ma dalla terza divisione in su quasi nessuno usa i moduli classici
Giusto, infatti io ho due bei mediani difensivi davanti alla difesa, ed uso moltissimo i terzini per supportare l'attacco; i moduli poi contano fino ad un certo punto, molti hanno giocatori con stili di gioco da attacco e magari con un 4 4 2 attaccano in 8
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
Arrivato in d1 per l’ennesima volta, entrato nei primi 1500 ho perso qualsiasi stimolo a giocare. Così ho creato un altro account e iniziato da zero stasera. La prova è capire quanto incidono i giocatori. Voglio vedere se riesco ad arrivare in d1 e in quanto tempo. Per ora è molto divertente. Ho appena iniziato, ma finora ho solo vinto. Ho una squadra di valore di circa 2300 e con sempre solo vittorie (la maggior parte larghissime) sono arrivato in d6. Ora sicuramente sarà più impegnativo e voglio vedere quanto con questa squadra posso amdare avanti. contano davvero solo le mani e senza epic e Marvel è davvero un altro gioco, più lento ma molto divertente Comunque almeno ho ritrovato lo stimolo per giocare. Vi aggiornerò.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Arrivato in d1 per l’ennesima volta, entrato nei primi 1500 ho perso qualsiasi stimolo a giocare. Così ho creato un altro account e iniziato da zero stasera. La prova è capire quanto incidono i giocatori. Voglio vedere se riesco ad arrivare in d1 e in quanto tempo. Per ora è molto divertente. Ho appena iniziato, ma finora ho solo vinto. Ho una squadra di valore di circa 2300 e con sempre solo vittorie (la maggior parte larghissime) sono arrivato in d6. Ora sicuramente sarà più impegnativo e voglio vedere quanto con questa squadra posso amdare avanti. contano davvero solo le mani e senza epic e Marvel è davvero un altro gioco, più lento ma molto divertente Comunque almeno ho ritrovato lo stimolo per giocare. Vi aggiornerò.
bella storia , ma dato che gioco sempre ad almeno un gioco single player , oltre che ad efootball
, la cosa per me non e' fattibile. anche se penso che per chi gioca solo ad efootball possa essere davvero uno stimolo provare a fare un secondo account senza spendere nulla
 
  • Like
Reactions: kingarturo23

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,410
940
113
PSN ID
Rikko_JB
Arrivato in d1 per l’ennesima volta, entrato nei primi 1500 ho perso qualsiasi stimolo a giocare. Così ho creato un altro account e iniziato da zero stasera. La prova è capire quanto incidono i giocatori. Voglio vedere se riesco ad arrivare in d1 e in quanto tempo. Per ora è molto divertente. Ho appena iniziato, ma finora ho solo vinto. Ho una squadra di valore di circa 2300 e con sempre solo vittorie (la maggior parte larghissime) sono arrivato in d6. Ora sicuramente sarà più impegnativo e voglio vedere quanto con questa squadra posso amdare avanti. contano davvero solo le mani e senza epic e Marvel è davvero un altro gioco, più lento ma molto divertente Comunque almeno ho ritrovato lo stimolo per giocare. Vi aggiornerò.
E chissà quanti ce ne sono come te...
E te credo che c'è gente che arranca in D6, D5... :(
Quando passi per quelle divisioni farai tabula rasa...
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Arrivato in d1 per l’ennesima volta, entrato nei primi 1500 ho perso qualsiasi stimolo a giocare. Così ho creato un altro account e iniziato da zero stasera. La prova è capire quanto incidono i giocatori. Voglio vedere se riesco ad arrivare in d1 e in quanto tempo. Per ora è molto divertente. Ho appena iniziato, ma finora ho solo vinto. Ho una squadra di valore di circa 2300 e con sempre solo vittorie (la maggior parte larghissime) sono arrivato in d6. Ora sicuramente sarà più impegnativo e voglio vedere quanto con questa squadra posso amdare avanti. contano davvero solo le mani e senza epic e Marvel è davvero un altro gioco, più lento ma molto divertente Comunque almeno ho ritrovato lo stimolo per giocare. Vi
Il gioco è più lento, secondo me, non tanto per le carte ma x come giocano i players, io trovo molta differenza di velocità di esecuzione e pensiero in quelli più bravi.
Io gioco solo da questa "edizione", sono stabilmente in d3 ed ho sfiorato tre volte la d2 e mi sono fatto l'idea che le carte facciano più o meno il 15% di differenza; sono molto curioso di come sarà il tuo percorso
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,833
6,706
113
PSN ID
bernyjuve
Stamattina mia figlia di 6 anni mi ha avviato una partita mentre stavo facendo colazione lui l arsenal io l Ajax ovviamente non ha cambiato le maglie era la festa del bianco rosso vinto 3 A1 ma che fatica poi vado a vedere il tizio era un d2 bene così
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Ragazzi!!!!! Finalmente!!!! Col poco tempo a disposizione mi sono concentrato solo sul campionato...... e dopo aver più volte sfiorato l'impresa e dopo aver subito alcune batoste, utili per migliorare..... Ci sono riuscito!!!! Con 7 vittorie un pari e due sconfitte :] :] ;) :cool: evvai si vola in d1!!!
 

Allegati

  • IMG_20231023_061423.jpg
    IMG_20231023_061423.jpg
    38.8 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_20231023_061252.jpg
    IMG_20231023_061252.jpg
    27.4 KB · Visualizzazioni: 9

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
989
999
93
Inizia ad infastidirmi il fatto che non ci siano più pool dei club e per pescare devo per forza buttare i gettoni nei pool da 150 per pescare qualche bella carta di giocatori dei club.
Cosa che ovviamente non farò.

È ormai qualche settimana che va avanti così.
Spero sia solo un momento.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
Ho raggiunto la d3 dopo 3 giorni parrtendo da zero con nuovo account, senza nemmeno una sconfitta dalla d10. Forza squadra tenuta a 2600. Da domani vediamo come va la scalata alla d2. Per ora ho battuto un paio di d2 zeppi di epic. Impressioni personali: è stimolante cercare i giocatori più adatti al proprio gioco, senza che siano fenomeni.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Rebati

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Inizia ad infastidirmi il fatto che non ci siano più pool dei club e per pescare devo per forza buttare i gettoni nei pool da 150 per pescare qualche bella carta di giocatori dei club.
Cosa che ovviamente non farò.

È ormai qualche settimana che va avanti così.
Spero sia solo un momento.
si anche a me, era quelli che shoppavo sempre. Di solito li mettevano il lunedì.
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,419
3,363
113
PSN ID
rebati18
Ho raggiunto la d3 dopo 3 giorni parrtendo da zero con nuovo account, senza nemmeno una sconfitta dalla d10. Forza squadra tenuta a 2600. Da domani vediamo come va la scalata alla d2. Per ora ho battuto un paio di d2 zeppi di epic. Impressioni personali: è stimolante cercare i giocatori più adatti al proprio gioco, senza che siano fenomeni.
Se arrivi in D1 con forza squadra 2600 sei davvero da applausi a scena aperta.
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
Se arrivi in D1 con forza squadra 2600 sei davvero da applausi a scena aperta.
Credo che la stagione termini giovedì, poi starò fuori sino a lunedì prossimo e non potrò giocare. Quindi ci vorrà tempo. Effettivamente la d2 con questa squadra la vedo molto tosta, poi inizierà una nuova stagione e le prime settimane sono molto dure. Obiettivo per ora cercare di arrivare in d2 prima che finisca questa stagione. Comunque mettendo i giocatori giusti, con le giuste caratteristiche per il nostro gioco si può creare una bella squadra che gira a meraviglia ed è molto appagante. Questa prova a prescindere da come andrà mi ha già insegnato che stavo troppo dietro alla ricerca dei giocatori sempre migliori, cercando sempre l’overall e il miglioramento in termini di statistiche.
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Ho raggiunto la d3 dopo 3 giorni parrtendo da zero con nuovo account, senza nemmeno una sconfitta dalla d10. Forza squadra tenuta a 2600. Da domani vediamo come va la scalata alla d2. Per ora ho battuto un paio di d2 zeppi di epic. Impressioni personali: è stimolante cercare i giocatori più adatti al proprio gioco, senza che siano fenomeni.
Premetto che non sono un fenomeno anzi, pero' che strano sto gioco, nelle partite che hai fatto non ti è mai capitato di avere situazioni strane tipo, rigori contro inesistenti o tuoi tiri che a colpo sicuro sono andati sul palo o attaccanti in perenne fuorigioco o giocatori avversari che vanno tre volte i tuoi e quindi perdere cosi' delle partite? A sentire voi e a vedere i vari video su youtube di efootball sinceramente mi sembra di avere per le mani un'altro gioco, a me ne capitano di cotte e di crude, perdo partite al limite dell'indecenza, anzi tolgo "limite". Quando leggo che uno dalla d10 arriva alla d3 senza perdere una partita, mi convinco sempre piu' di questo. Comunque per carità, tanto di cappello! Il problema chiaramente è solo mio........forse!
 
  • Like
Reactions: Zelig22 e Gkp81

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Premetto che non sono un fenomeno anzi, pero' che strano sto gioco, nelle partite che hai fatto non ti è mai capitato di avere situazioni strane tipo, rigori contro inesistenti o tuoi tiri che a colpo sicuro sono andati sul palo o attaccanti in perenne fuorigioco o giocatori avversari che vanno tre volte i tuoi e quindi perdere cosi' delle partite? A sentire voi e a vedere i vari video su youtube di efootball sinceramente mi sembra di avere per le mani un'altro gioco, a me ne capitano di cotte e di crude, perdo partite al limite dell'indecenza, anzi tolgo "limite". Quando leggo che uno dalla d10 arriva alla d3 senza perdere una partita, mi convinco sempre piu' di questo. Comunque per carità, tanto di cappello! Il problema chiaramente è solo mio........forse!
anche il mio, non preccuparti.
Gioco da quasi 2 anni e non salgo sopra la D3.
Ma il problema è che sono scarso io ....
 
  • Like
Reactions: tuenn73 e Gkp81

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
anche il mio, non preccuparti.
Gioco da quasi 2 anni e non salgo sopra la D3.
Ma il problema è che sono scarso io ....
Si si d'accordo anche io arrivo in D3, a fatica e se va bene resto li, con molte probabilità di tornare indietro. E questo è un sicuramente un mio limite. Mi focalizzavo sulle stranezze del gioco che sembra che alcuni siano immuni da queste cose perchè dalla D10 alla D3 sono comunque diverse partite che sono filate lisce come l'olio immagino, a parte la bravuva s'intende. Comunque ripeto, tanto di cappello.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,756
Utenti registrati
64,946
Ultimo utente registrato
sukhayuherbotech