Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
@Thoros Di Myr
Thoros non ben capito se ed eventualmente cosa proponi per cambiare la situazione, o meglio cosa ti auguri possano correggere per far diventare il gioco più democratico. Mi spiego... diciamo che sono poco pratico e sono in div 8: in teoria tendo, rimanendo nelle divisioni, a giocare con altri poco pratici della div. 8, magari miglioro un po', salgo in 7 dove mi confronto con altri da 7. Cioè, non è detto che non mi stia divertendo, se il mio habitat è quello allora vincerò, perderò o pareggerò, se valgo di più salirò in 6 e via dicendo. E' ovvio che ci sia gente molto più competitiva nelle divisioni alte ma è così su tutto, a cominciare dal calcio vero che non è assolutamente solo una questione di talento ma anche, forse soprattutto, di fuoco dentro. O ce l'hai o non ce l'hai. Quel fuoco li ti fa fare tutto quello che gli altri non fanno, nel calcio fin da bambino vivi per andare ad allenamento e alle partite mentre gli altri, che non ce l'hanno, hanno altre priorità. In EF è la stessa cosa, chi si invasa guarda i video, sperimenta, passa ore a provare cose che non sa fare per buttarle dentro ed avere possibilità in più... In EF io, personalmente, traduco il talento in una logica predisposizione unita a riflessi e un carattere piuttosto mite che non ti fa lanciare il pad alla prima occasione. Ma ovviamente non basta, devi avere quella voglia di migliorare che nel calcio vero corrisponde al fuoco di cui parlavo. Se non hai questa voglia magari rimani più in basso ma non è che cazzeggi e basta, ti confronti con altri come te nell'ambiente più adatto. El cagon (mister Allegri, a proposito... #allegriout!) disse una volta "ci sono le categorie", aveva ragione, ci sono dappertutto. Quel che voglio dirti è che se uno è in div. 7 non è che se ne frega assolutamente del risultato, almeno non credo. Secondo me si incazza pure lui se perde male, poi rigioca e magari vince e così via. Il calcio è questo, reale o virtuale che sia: la Reggiana mi è salita in serie B quest'anno, e infatti sono cazzi... se sarà abbastanza brava, un giorno, da salire in A saranno ancora più cazzi, ma cazzi belli (che detta così non è il massimo). Ovvio che nel caso dovrà migliorare e per farlo dovrà anche attrezzarsi, e da qui mi collego anche al fatto di ingaggiare giocatori adeguati, non dico per forza le icon ma volersi bene senza giocare solo con gli standard anche si. L'unica cosa in cui il tuo discorso è solido (secondo me ovviamente, ma si sta discutendo, a questo serve il forum) è sugli eventi... Allora si, qua ti dico che forse anche gli eventi dovrebbero o potrebbero avere il match making equilibrato sulla base della div nelle divisioni. Immagino che ci siano ragazzi di div. 6 o 7 o 8 che magari ci mettono 10 partite per le monete. Ecco questo mi sembra eccessivo.
Per la cronaca... io sono un pigro che ha altre priorità anche se me la caverei pure... il punto è sempre là: non ho il fuoco.
Cosa proporrei per cambiare la situazione... innanzitutto altre modalità, sia competitive che non. Personalmente gli eventi non li considero neanche, perché sono tutti strettamente collegati al Dream Team... ed è proprio quello il problema secondo me, che questo gioco potrebbe tranquillamente chiamarsi "Dream Team". Ci vorrebbero modalità competitive alternative e anche qualcosa di totalmente slegato dal DT, come ad es. una vera co-op. Non voglio arrivare a dire anche delle reali modalità offline, ma un gioco davvero valido dovrebbe avere anche quelle. Ma sorvoliamo.
Tutto questo crea utenza, mentre la monotonia la allontana, specialmente se è tutto incentrato su una singola modalità (competitiva), che ha come unico scopo quello di farti shoppare giocatori ogni settimana, mentre fai letteralmente la stessa cosa da anni (le Divisioni con il DT). Sarà un pensiero abbastanza drastico, ma è ciò che finora hanno dimostrato.

#AllegriOut
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Adesso sono a 6 partite giocate, 4 stra-vinte (anche largamente 6-0, 6-1) e le ultime due "casualmente" pareggiate 2-2 e 3-3 sputando sangue, dove i miei giocatori sembrano tronchi, sbagliano la qualunque e non vincono un duello fisico manco a pagarlo.
Ora, o da una partita ad un'altra io divento scarso, oppure qualcosa non torna.
Questa cosa ormai e' evidente. Da dove scaturisca non lo voglio nemmeno piú sapere, ognuno ha la sua teoria piu' o meno elaborata.
Fa parte del gioco, questo e' assodato.
Ma io lo capirei vs cpu, non contro giocatori umani. Per me cosi' non ha nessun senso o motivazione, se non quella di portarti a shoppare per provare a tamponare i momenti down. E piu' questo accade e piu' mi sale il conato per le figurine ... Vedi la gente e' varia, non tutti reagiscono allo stesso modo!
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,364
5,748
113
ha come unico scopo quello di farti shoppare giocatori ogni settimana

#AllegriOut
basterebbe già così perché il cuore di tutto è quello.
cmq è ovvio che mancano tremendamente la co op e pure la master
Io però ti rispondevo su un altro punto: se mi dici che il distacco è per mancanza di contenuti ok, lo ripetiamo da anni. Se invece dici che è un gioco non adatto a novizi o poco pratici e il distacco arriva da continue sconfitte non credo, ecco
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
1 mese e mezzo?
In realtà va avanti da anni.

Come ho già detto, efootball non è un gioco per casual player né per novizi. Perché è un gioco totalmente competitivo (fatto male, tra le altre cose, perché l'unica modalità competitiva presente è a dir poco oscena e imbarazzante per quanto ripetitiva), dove o ti alleni seriamente e migliori col tempo, o giochi per cazzeggio fregandotene zero di ogni risultato. Cosa non semplice siccome mi aspetto che uno, piuttosto che perdere sempre ad un gioco, tenda a giocare ad altro giustamente.
Quindi ripeto, se sei bravo riesci ad evitare (o almeno limitare) quei momenti in cui tutto è "in salita", altrimenti non sei abbastanza bravo.
E quando non si è abbastanza bravi, la vera sfida è non innervosirsi cercando di migliorare o, più semplicemente, ci sarebbe la scelta di non giocarci. Perché, tornando al discorso iniziale, questo è un gioco che in linea di massima ti diverte molto poco se non sei bravo, o comunque non tutti i giorni.
Ovviamente mi sembra inutile precisare (ma non si sa mai) che non sto criticando i player "non abbastanza bravi", bensì il gioco che si presenta ancora gravemente insufficiente dopo anni, specialmente per chi sceglie di approcciarsi per la prima volta.

@Thoros Di Myr
Thoros non ben capito se ed eventualmente cosa proponi per cambiare la situazione, o meglio cosa ti auguri possano correggere per far diventare il gioco più democratico. Mi spiego... diciamo che sono poco pratico e sono in div 8: in teoria tendo, rimanendo nelle divisioni, a giocare con altri poco pratici della div. 8, magari miglioro un po', salgo in 7 dove mi confronto con altri da 7. Cioè, non è detto che non mi stia divertendo, se il mio habitat è quello allora vincerò, perderò o pareggerò, se valgo di più salirò in 6 e via dicendo. E' ovvio che ci sia gente molto più competitiva nelle divisioni alte ma è così su tutto, a cominciare dal calcio vero che non è assolutamente solo una questione di talento ma anche, forse soprattutto, di fuoco dentro. O ce l'hai o non ce l'hai. Quel fuoco li ti fa fare tutto quello che gli altri non fanno, nel calcio fin da bambino vivi per andare ad allenamento e alle partite mentre gli altri, che non ce l'hanno, hanno altre priorità. In EF è la stessa cosa, chi si invasa guarda i video, sperimenta, passa ore a provare cose che non sa fare per buttarle dentro ed avere possibilità in più... In EF io, personalmente, traduco il talento in una logica predisposizione unita a riflessi e un carattere piuttosto mite che non ti fa lanciare il pad alla prima occasione. Ma ovviamente non basta, devi avere quella voglia di migliorare che nel calcio vero corrisponde al fuoco di cui parlavo. Se non hai questa voglia magari rimani più in basso ma non è che cazzeggi e basta, ti confronti con altri come te nell'ambiente più adatto. El cagon (mister Allegri, a proposito... #allegriout!) disse una volta "ci sono le categorie", aveva ragione, ci sono dappertutto. Quel che voglio dirti è che se uno è in div. 7 non è che se ne frega assolutamente del risultato, almeno non credo. Secondo me si incazza pure lui se perde male, poi rigioca e magari vince e così via. Il calcio è questo, reale o virtuale che sia: la Reggiana mi è salita in serie B quest'anno, e infatti sono cazzi... se sarà abbastanza brava, un giorno, da salire in A saranno ancora più cazzi, ma cazzi belli (che detta così non è il massimo). Ovvio che nel caso dovrà migliorare e per farlo dovrà anche attrezzarsi, e da qui mi collego anche al fatto di ingaggiare giocatori adeguati, non dico per forza le icon ma volersi bene senza giocare solo con gli standard anche si. L'unica cosa in cui il tuo discorso è solido (secondo me ovviamente, ma si sta discutendo, a questo serve il forum) è sugli eventi... Allora si, qua ti dico che forse anche gli eventi dovrebbero o potrebbero avere il match making equilibrato sulla base della div nelle divisioni. Immagino che ci siano ragazzi di div. 6 o 7 o 8 che magari ci mettono 10 partite per le monete. Ecco questo mi sembra eccessivo.
Per la cronaca... io sono un pigro che ha altre priorità anche se me la caverei pure... il punto è sempre là: non ho il fuoco.

Questa cosa ormai e' evidente. Da dove scaturisca non lo voglio nemmeno piú sapere, ognuno ha la sua teoria piu' o meno elaborata.
Fa parte del gioco, questo e' assodato.
Ma io lo capirei vs cpu, non contro giocatori umani. Per me cosi' non ha nessun senso o motivazione, se non quella di portarti a shoppare per provare a tamponare i momenti down. E piu' questo accade e piu' mi sale il conato per le figurine ... Vedi la gente e' varia, non tutti reagiscono allo stesso modo!
Io credo di essere un player medio-alto e gioco da circa 40 giorni, senza spendere e cercando di migliorare dove ero carente, anche osservando bene come gioca chi mi legna forte. Sono in divisione 3, a volte batto i div 2 ed 1, se non ci riesco amen, a volte rosico se perdo immeritatamente o se potevo fare meglio.
Nessuno mi obbliga a giocarci, nessuno mi obbliga ad arrivare in div 1, nessuno mi obbliga a spendere.
Mi diverto il 90% delle volte, e mi pare abbastanza. Inoltre gratis.
Dobbiamo cambiare mentalità noi, è un free to play che da qualche parte deve prendere soldi, e lo fa esattamente come ogni altro free to play. Le partite "strane" c'erano già vent'anni fa in offline, e ci sono per tutti. Se uno vuole vincere la div 1 o si impegna e si migliora ( il famoso fuoco dentro... ) o lascia perdere, senza essere molto bravi non si vince, se non ci credete spendete soldi, fatevi una squadra solo icon e vediamo dove si arriva. Le carte aiutano e questo è certo, ma solo fino ad un certo punto; probabilmente non arriverei comunque in div 1, piano piano migliorerò la squadra ed anche me stesso e vedrò di persona, eventualmente dovrò accettare i miei limiti.
 
  • Like
Reactions: Rebati e Pistiuk81

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
basterebbe già così perché il cuore di tutto è quello.
cmq è ovvio che mancano tremendamente la co op e pure la master
Io però ti rispondevo su un altro punto: se mi dici che il distacco è per mancanza di contenuti ok, lo ripetiamo da anni. Se invece dici che è un gioco non adatto a novizi o poco pratici e il distacco arriva da continue sconfitte non credo, ecco
Dico anche che lo vedo poco adatto a novizi e poco pratici proprio perché (in mancanza di modalità diverse) non offre alternative al competitivo. Siccome spesso il casual player non è molto interessato al competitivo.
Considero un "novizio" anche chi ad es. sceglie di provare efootball venendo dal titolo rivale, che a mio avviso nel 95% dei casi non rimarrebbe mai su efootball, perché non ne ha motivo. Se ti stanchi di una modalità di Fifa, ne metti un'altra delle tante. Se ti stanchi del competitivo di eFootball, puoi solo chiudere il gioco.
Tutto questo detto in linea di massima, in generale, poi ovvio che i singoli casi siano un discorso a parte. Ognuno ha le proprie esperienze ecc.
 
  • Like
Reactions: robbie83

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Questa cosa ormai e' evidente. Da dove scaturisca non lo voglio nemmeno piú sapere, ognuno ha la sua teoria piu' o meno elaborata.
Fa parte del gioco, questo e' assodato.
Ma io lo capirei vs cpu, non contro giocatori umani. Per me cosi' non ha nessun senso o motivazione, se non quella di portarti a shoppare per provare a tamponare i momenti down. E piu' questo accade e piu' mi sale il conato per le figurine ... Vedi la gente e' varia, non tutti reagiscono allo stesso modo!
Sì in queste due sere, guardando qualche video di gente obiettivamente più brava di me, è una cosa che pare evidente. Anche io lo capirei vs cpu: a parità di difficoltà DEVE esserci differenza tra affrontare il City o affrontare il Lecce. Poi, come nella realtà, anche le partite con le "piccole" possono riservare sorprese (banalmente un episodio da calcio piazzato e 0-1 per loro).
Io sono uno competitivo, se gioco alle divisioni lo faccio per vincere, se voglio divertirmi e sperimentare lo faccio vs cpu. Per provare a vincere cambio modulo, giocatori, approccio alla gara, modo di attaccare etc. etc. Ho comprato solo una volta le monete per shoppare ma difficilmente lo farò in futuro (i pool da 150 sono per me follia in termini di probabilità).
Per ora non sono stanco, anche perchè qualche vittoria arriva ma in effetti alla lunga sta storia stanca. Qualche modalità offline aiuterebbe non lo nego.
Ultimo commento sulle carte. Ho letto in diversi post che non contano o che contano poco. Ecco io non sono d'accordo, perchè per "evitare" le partite storte un conto è farlo con Crujff, Rummenigge, Maradona, van Basten, Vieira, Fabinho (versione buona), Dida etc. etc. ed un conto è farlo con giocatori std o carte meno buone.
Se le carte non avessero un peso, non avrebbe senso tutto il meccanismo delle monete dal punto di vista del business konami (penso che la % di utenti che shoppa sarebbe molto inferiore se le carte fossero solo "figurine").

My 2 cents.

PS. alla fine sono salito in div3 dopo due sconfitte (una netta e l'altra con 2 regali da parte mia che non commento) ed una vittoria contro un div 2 per 4-1 (lui quitta al 60').
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,406
936
113
PSN ID
Rikko_JB
Sì in queste due sere, guardando qualche video di gente obiettivamente più brava di me, è una cosa che pare evidente. Anche io lo capirei vs cpu: a parità di difficoltà DEVE esserci differenza tra affrontare il City o affrontare il Lecce. Poi, come nella realtà, anche le partite con le "piccole" possono riservare sorprese (banalmente un episodio da calcio piazzato e 0-1 per loro).
Io sono uno competitivo, se gioco alle divisioni lo faccio per vincere, se voglio divertirmi e sperimentare lo faccio vs cpu. Per provare a vincere cambio modulo, giocatori, approccio alla gara, modo di attaccare etc. etc. Ho comprato solo una volta le monete per shoppare ma difficilmente lo farò in futuro (i pool da 150 sono per me follia in termini di probabilità).
Per ora non sono stanco, anche perchè qualche vittoria arriva ma in effetti alla lunga sta storia stanca. Qualche modalità offline aiuterebbe non lo nego.
Ultimo commento sulle carte. Ho letto in diversi post che non contano o che contano poco. Ecco io non sono d'accordo, perchè per "evitare" le partite storte un conto è farlo con Crujff, Rummenigge, Maradona, van Basten, Vieira, Fabinho (versione buona), Dida etc. etc. ed un conto è farlo con giocatori std o carte meno buone.
Se le carte non avessero un peso, non avrebbe senso tutto il meccanismo delle monete dal punto di vista del business konami (penso che la % di utenti che shoppa sarebbe molto inferiore se le carte fossero solo "figurine").

My 2 cents.

PS. alla fine sono salito in div3 dopo due sconfitte (una netta e l'altra con 2 regali da parte mia che non commento) ed una vittoria contro un div 2 per 4-1 (lui quitta al 60').
Riguardo al discorso carte, in questo forum quasi tutti sono concordi nell'affermare che shoppare non aiuta persone come me che a fatica arrivano in D4, ma possono servire di più a quelli che giocano ad altissimi livelli per essere molto competitivi e poter avanzare nel ranking.
Molti altri le acquistano anche per un discorso affettivo/nostalgico nei confronti di certi giocatori leggendari.
Comunque riguardo ai pool da 150 se non si è fortunati a beccare qualcuno entro le prime 20, 30 pescate la spesa inizia a diventare importante e non per tutti.
Io sono uno che non ha molte soddisfazioni con questo gioco perchè perdo moltissime partite, però allo stesso tempo continuo ostinatamente a giocare per cercare di migliorare e per arrivare un po' più su nelle divisioni, in pratica è una sfida contro me stesso.
Quindi viste le premesse non mi sento nella condizione di valutare in prima persona se sbancando uno, due pool potrei effettivamente migliorare...
Nel mio caso credo che il gioco non valga la candela..
 
Ultima modifica:

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Riguardo al discorso carte, in questo forum quasi tutti sono concordi nell'affermare che shoppare non aiuta persone come me che a fatica arrivano in D4, ma possono servire di più a quelli che giocano ad altissimi livelli per essere molto competitivi e poter avanzare nel ranking.
Molti altri le acquistano anche per un discorso affettivo/nostalgico nei confronti di certi giocatori leggendari.
Comunque riguardo ai pool da 150 se non si è fortunati a beccare qualcuno entro le prime 20, 30 pescate la spesa inizia a diventare importante e non per tutti.
Io sono uno che non ha molte soddisfazioni con questo gioco perchè perdo moltissime partite, però allo stesso tempo continuo ostinatamente a giocare per cercare di migliorare e per arrivare un po' più su nelle divisioni, in pratica è una sfida contro me stesso.
Quindi viste le premesse non mi sento nella condizione di valutare in prima persona se sbancando uno, due pool potrei effettivamente migliorare...
Nel mio caso credo che il gioco non valga la candela..
Infatti, la vera sfida è contro noi stessi, personalmente anche magari nell'accettare di non essere abbastanza bravo x la div 1:D x me le carte possono dare un 10-15 % in più
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Infatti, la vera sfida è contro noi stessi, personalmente anche magari nell'accettare di non essere abbastanza bravo x la div 1:D x me le carte possono dare un 10-15 % in più
io lo accetto serenemente ad esempio.
Non ho mai shoppato, ma in oltre 2 anni non supero mai la DIV3.
Ci arrivo sempre ogni stagione, ma da li, solo una volta mi son salvato, le altre volte sono sempre retrocesso.
Per cui il mio livello temo sia quello.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,406
936
113
PSN ID
Rikko_JB
io lo accetto serenemente ad esempio.
Non ho mai shoppato, ma in oltre 2 anni non supero mai la DIV3.
Ci arrivo sempre ogni stagione, ma da li, solo una volta mi son salvato, le altre volte sono sempre retrocesso.
Per cui il mio livello temo sia quello.
Per me arrivare in D3 e restarci sarebbe come arrivare in D1 SUPER EXTRA ELITE!
Invece il mio obbiettivo resta l'arrivo e la permanenza in D4, so già che oltre non ci arriverò mai, forse se avessi vent'anni magari ma non è il mio caso purtroppo....
 
  • Like
Reactions: stnf74 e Gkp81

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Tralasciando il discorso verso l'altro utente dove anche tu riconosci giustamente di non conoscere il passato, vorrei chiarire un punto fondamentale:

Molti usano i difetti del gioco come "scusa/giustificazione" delle sconfitte...; ma se il gioco ha difetti, li ha sia quando si vince , sia quando si perde!
Non si e' bravi quando si vince, e colpa dello script quando si perde: questo modo di approcciarsi alla discussione non va bene perche' non e' oggettiva, ma frutto di frustrazione.

Infine, anche se esistesse, bisogna essere bravi e competenti nel saperlo marginare ed accettare, come fanno gli utenti che sono in divisione 1, altrimenti nessuno sarebbe "piu bravo" di altri.

Bisogna sapere riconoscere i propri limiti, ed elogiare la bravura di chi riesce a gestire certe situazioni meglio di noi, perche' se lo script esiste, ESISTE PER TUTTI e non solo quando si perde!!!

Senza queste premesse, ogni discussione e' inutile e serve solo ad alimentare litigi e frustrazione e non verra' mai tollerata sul forum: diverso , invece, il caso in cui i difetti del gioco vengano sviscerati per cercare soluzioni che possano migliorare l'esperienza d'uso e di godimento di un videogiochino!!
io in divisione 1 ci arrivo dal lancio, ma in ogni caso mi sono sempre lamentato di condizionamenti e ingerenze della cpu sul gioco. il tutto , come dici anche tu , si applica sia quando vinco con 5 goal nel primo tempo che quando perdo senza nemmeno riuscire a fare piu' di 2 passaggi e perdere la palla . al momento in questa fase ho 12 vinte , 1 pari e ben 10 sconfitte in div 1 dopo aver fatto la div 3 e 2 senza perdere una partita. pero' se posso dire una cosa , penso che la differenza tra chi sta su in classifica e chi no sia principalmente una sola. cioe' la freddezza in attacco e il non commettere grossi errori in difesa del tipo passare la palla sull'avversario che puntualmente ti imbuca. per il discorso freddezza faccio l'esempio di una partita di stamattina. gioco contro un div 1 intorno al rank 3000 ( al momento dovrei essere sui 4500 o 5000 ) . nel primo tempo vado sotto 4 a 0 con lui che mi fa 2 goal sullo schemino del calcio d'angolo e ogni genere di furbata, oltre a mettere pausa ad ogni mia rimessa o calcio d'angolo ( lo fanno in molti ). stranamente non abbandono e decido di giocare con calma . nei primi 16 minuti della ripresa faccio 3 tiri e segno 3 goal . poi lui mi fa il 5 a 3 dopo il 70 . e anche qui me ne frego , vado avanti e con altri 2 tiri vado sul 5 a 5 . al minuto 94 poi rischio addirittura il golazo con halland subentrato che di testa nell'area piccola schiaccia incredibilmente la palla a terra ( una dinamica assurda ) , con il pallone che si alza in aria e va dal portiere. tutto questo preambolo lo uso proprio per spiegare che al di la di condizionamenti vari , l'unico fattore che differenza sul serio un top player , uno buono come me ed uno meno buono che si barcamena nelle divisioni , e' proprio la freddezza e il non commettere errori. oppure riuscire a concretizzare ogni azione o quasi .
 
  • Like
Reactions: Carlo III e Gkp81

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Cosa proporrei per cambiare la situazione... innanzitutto altre modalità, sia competitive che non. Personalmente gli eventi non li considero neanche, perché sono tutti strettamente collegati al Dream Team... ed è proprio quello il problema secondo me, che questo gioco potrebbe tranquillamente chiamarsi "Dream Team". Ci vorrebbero modalità competitive alternative e anche qualcosa di totalmente slegato dal DT, come ad es. una vera co-op. Non voglio arrivare a dire anche delle reali modalità offline, ma un gioco davvero valido dovrebbe avere anche quelle. Ma sorvoliamo.
Tutto questo crea utenza, mentre la monotonia la allontana, specialmente se è tutto incentrato su una singola modalità (competitiva), che ha come unico scopo quello di farti shoppare giocatori ogni settimana, mentre fai letteralmente la stessa cosa da anni (le Divisioni con il DT). Sarà un pensiero abbastanza drastico, ma è ciò che finora hanno dimostrato.

#AllegriOut
delle divisioni ormai mi sono stancato pure io. da qualche fase mi limito ad arrivare in div 1 ed incassare i premi ( che per giunta sono uguali per tutti , altro grosso errore ). poi faccio ogni tipo di evento e se proprio mi avanzano tempo e voglia gioco 2 3 partite ogni tanto in div 1, di piu' quando accumulo i premi dei pass partita che compro ogni mese ( per il resto non spendo quasi piu' nulla x pacchetti o figurine varie , tranne le monete omaggio o quelle che ti tornano dai pass, dato che tolte le icon , qualsiasi giocatore esca nei pool difficilmente migliorerebbe la mia squadra . il problema e' che al di la di cambiare il numerino che ti esce sul matchmaking , tra essere il numero 1 e il numero 10mila , non c'e' alcuna differenza . salvo quella di essere uno streamer ( che guadagna pero' , non per diletto ) oppure un giocatore della scena esports.
 

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
361
319
63
Per me arrivare in D3 e restarci sarebbe come arrivare in D1 SUPER EXTRA ELITE!
Invece il mio obbiettivo resta l'arrivo e la permanenza in D4, so già che oltre non ci arriverò mai, forse se avessi vent'anni magari ma non è il mio caso purtroppo....
Ricco ciao, mi permetto questo ultimo consiglio:
Io dimenticherei le carte forti e la parte tattica... prenderei giocatori 80-85overall e ripartirei dalle basi....
Da come deve essere impostato tasti-pad (guarda video o chiedi qua)

Poi partirei dalla corsa x esempio.... un paio di settimane di puro allenamento, con levetta al massimo, levetta abbandonata, levetta al 50%...

successivamente passerei al dribbling, giocherei UNO contro tutti... terrei palla fino allo sfinimento senza mai passarla...guarda i video di DEDALUS e dell'uso del baricentro ...

fatto questo sarai in div9, magari non avrai imparato le basi x vincere, ma potresti aver imparato delle meccaniche MOLTO DIVERTENTI, che ti invoglieranno ad accendere la console...
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,406
936
113
PSN ID
Rikko_JB
Ricco ciao, mi permetto questo ultimo consiglio:
Io dimenticherei le carte forti e la parte tattica... prenderei giocatori 80-85overall e ripartirei dalle basi....
Da come deve essere impostato tasti-pad (guarda video o chiedi qua)

Poi partirei dalla corsa x esempio.... un paio di settimane di puro allenamento, con levetta al massimo, levetta abbandonata, levetta al 50%...

successivamente passerei al dribbling, giocherei UNO contro tutti... terrei palla fino allo sfinimento senza mai passarla...guarda i video di DEDALUS e dell'uso del baricentro ...

fatto questo sarai in div9, magari non avrai imparato le basi x vincere, ma potresti aver imparato delle meccaniche MOLTO DIVERTENTI, che ti invoglieranno ad accendere la console...
Guarda in effetti qualche giorno fa avevo pensato anch'io di fare un reset e ripartire da un account tutto nuovo...
Certo non è facile rinunciare a carte che si sono accumulate in due anni di gioco e ritornare ad usare i vari Lombardi, Anaya e gli altri, comunque potrebbe essere un ipotesi.
Già che ci sono volevo dirti che ho provato il super cancell come mi avevi suggerito ma faccio troppa fatica a capirne il funzionamento e metterlo in pratica e quindi ho preferito lasciar perdere...
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Ci sono i tornei in alternativa che essendo giocatori con overoll più basso vi faranno godere dell'essenza di questo gioco, personalmente gioco pochissimo in divisione, essendo arrivato ai vertici, se non giocassi nei tornei questo gioco per quanto mi riguarda sarebbe archiviato, non perché non mi piace, ma xke odio i flipper, spero rimetteranno i livelli di gioco più bassi, così sarebbe molto meno flipper
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
ciao a tutti . qualcuno di voi che sta giocando ha problemi di accesso , o di impossibilita' ad entrare ???? a me mi hanno da poco staccato una partita senza disconnessione ed ora mi dice impossibile ottenere dal psn i dati richiesti
 
  • Like
Reactions: concy81

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
ciao a tutti . qualcuno di voi che sta giocando ha problemi di accesso , o di impossibilita' ad entrare ???? a me mi hanno da poco staccato una partita senza disconnessione ed ora mi dice impossibile ottenere dal psn i dati richiesti
Io pure, in questo momento sono nella tua stessa situazione...... dice errore di rete riscontrato!!
 
  • Like
Reactions: robbie83

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,392
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123