Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Non scrivo da mesi, CUT, però mi sento di scrivere in maniera isolata per darti profondamente ragione. Il gioco segue logiche sue che non sono calcio. Una parte dell'olimpo, come hai detto bene, dei D1, sa giocare bene, un'altra parte sfrutta i bug, mosse particolari e così via. Io come arrivo in D2 smetto di divertirmi perché vengo associato,nel 50% delle partite, ai D1 ( e non gioco in D1) e anche alcuni D4,5 sono D1 che fanno la scalata. Questo gioco è quindi fortemente orientato sui giocatori esperti e il giocatore casuale è fatto fuori. Un fallimento. Tante volte ho chiesto sul forum, come hai detto bene questo è l'essenza del forum) come avvenissero certe dinamiche,come facesse l'avversario ad anticiparmi, stando lontano di 2 metri mezzo secondo prima di colpire il pallone, come facciano i miei giocatori ad allontanarsi dai palloni anziché avvicinarsi, quale combinazione astrusa di tasti giustificasse un'azione di gioco impossibile nella realtà. Ebbene, mai una risposta vera da parte dei D1 presenti, solo richiami, sino al ban settimanale, CUT. Da lì ho perso la voglia di contribuire e leggo sporadicamente. Mi sembra di aver avuto ragione. Detto questo, il gioco richiede ritmi serrati, al pari di un fornite a 200fps, devi calcolare l'avversario, il ritardo del gioco, i buchi di connessione. A certe giocate corrispondono combo tasti per provare il pressing esasperato, colpi di testa e così via. I moduli servono a poco, solo a trovare la lettura di gioco che ti piace, ma ad ogni aggiornamento cambiano le dinamiche. Il posizionamento ti aiuta in parte, i passaggi semi assistiti di liberano dai binari di gioco. Ma se non sei uno smanettone pronto a premere 2,3 sequenze di tasti in 1/2 secondi, questo gioco non ti fa andare in alto. E ciò non è un male. Buona settimana a tutti ;)

Ho dovuto modificare il tuo messaggio perche' pieno di inesattezze: su questo forum c'e' un regolamento che va rispettato; chi non lo rispetta viene sanzionato come da regolamento .

Nel tuo caso, hai continuato e continui ad infrangere il regolamento ripetendo le stesse cose ad oltranza senza mai capire quello che ti viene detto, ineggiando a forze mistiche che governano il gioco, il forum e tutto il resto.
Non entro nel caso specifico di questo utente, ma atteggiamenti simili non sono ammessi sul forum.


Qui c'e' il regolamento che invito tutti a leggere e rispettare
C'e' scritto in modo chiaro e semplice cosa non si deve fare.... inutile lamentarsi se non lo si rispetta e poi si viene giustamente sanzionati.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
537
406
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
buongiorno,
io sono amministratore di un gruppo di 16 over 40 che giocano un campionato tra di loro, quest'anno in dream team.
abbiamo vari giocatori di vari livelli, 4 d1, 2 d2, io e altri 3 stabili in d3 ed altri giocatori meno forti.
in questi anni facendo amichevoli tra di noi in modalità party siamo migliorati tutti.
il consiglio a chi volesse migliorare il suo gioco è di iscriversi a qualche gruppo e giocare e parlare con l'avversario.
se qualcuno è interessato noi giochiamo su play station e a gennaio riapriamo le iscrizioni per arrivare al massimo a 20 giocatori.
ciao
 
  • Like
Reactions: Gkp81

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,005
1,020
113
qualcuno ha già avuto modo di vedere che eventi hanno aggiunto nel DT ?
grazie 1000
Solita robetta. A questo giro IA e utente con nazionali.
Poi un pool a mio parere skippabilissimo con Zico, Nedved e Guardiola.
Nessun giro gratis in posta. Solo bonus accesso giornalieri.
 
  • Like
Reactions: stnf74

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Ho dovuto modificare il tuo messaggio perche' pieno di inesattezze: su questo forum c'e' un regolamento che va rispettato; chi non lo rispetta viene sanzionato come da regolamento .

Nel tuo caso, hai continuato e continui ad infrangere il regolamento ripetendo le stesse cose ad oltranza senza mai capire quello che ti viene detto, ineggiando a forze mistiche che governano il gioco, il forum e tutto il resto.
Non entro nel caso specifico di questo utente, ma atteggiamenti simili non sono ammessi sul forum.


Qui c'e' il regolamento che invito tutti a leggere e rispettare
C'e' scritto in modo chiaro e semplice cosa non si deve fare.... inutile lamentarsi se non lo si rispetta e poi si viene giustamente sanzionati.
A mio avviso dal messaggio dell'utente traspare tutta la frustrazione di chi non riesce a godersi il gioco perchè non è "fair" in diverse situazioni. Poi i modi sono discutibili, il pregresso non lo conosco, però mi sento di dire che in certe situazioni mi sento preso anche io in giro dall'AI. Spiego meglio in due parole:
gioco da Luglio, da Settembre non vado oltre la divisione 4 se non in un paio di casi dove ho raggiunto la 3 (forse pre-aggiornamento arrivai in 2 ma non ricordo sinceramente). Ogni volta parto a bomba per poi arenarmi negli ultimi match. Adesso sono a 6 partite giocate, 4 stra-vinte (anche largamente 6-0, 6-1) e le ultime due "casualmente" pareggiate 2-2 e 3-3 sputando sangue, dove i miei giocatori sembrano tronchi, sbagliano la qualunque e non vincono un duello fisico manco a pagarlo.
Ora, o da una partita ad un'altra io divento scarso, oppure qualcosa non torna.
Ripeto, ormai un mese e mezzo che va avanti sto trend.
Mi mancano 4 partite, vediamo se riesco a fare sti benedetti 2 punti per salire in terza.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
@RIKKO_JB io aspetto una partita registrata (possibimmente con cerchietto sotto l omino) per capire eventuali consigli da darti...

Ripeto.. dar moduli o dire metti un onnipresente o un chiave quando magari stoppi male il pallone o tieni premuta troppo la corsa o la passi girato di schiena non ha senso per me..

Intanto cmq partirei dai tasti:
- tassativo CORSA con r2 per essere modulabile (se non ci sei abituato ancora meglio... così la usi di meno)
- assistenza passaggi ALMENO 2
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
A mio avviso dal messaggio dell'utente traspare tutta la frustrazione di chi non riesce a godersi il gioco perchè non è "fair" in diverse situazioni. Poi i modi sono discutibili, il pregresso non lo conosco, però mi sento di dire che in certe situazioni mi sento preso anche io in giro dall'AI. Spiego meglio in due parole:
gioco da Luglio, da Settembre non vado oltre la divisione 4 se non in un paio di casi dove ho raggiunto la 3 (forse pre-aggiornamento arrivai in 2 ma non ricordo sinceramente). Ogni volta parto a bomba per poi arenarmi negli ultimi match. Adesso sono a 6 partite giocate, 4 stra-vinte (anche largamente 6-0, 6-1) e le ultime due "casualmente" pareggiate 2-2 e 3-3 sputando sangue, dove i miei giocatori sembrano tronchi, sbagliano la qualunque e non vincono un duello fisico manco a pagarlo.
Ora, o da una partita ad un'altra io divento scarso, oppure qualcosa non torna.
Ripeto, ormai un mese e mezzo che va avanti sto trend.
Mi mancano 4 partite, vediamo se riesco a fare sti benedetti 2 punti per salire in terza.
In genere le prime sono più abbordabili poi quando cominci a far punti.. beh... avversari tosti e in taluni match .. squadra che gira male...

Ricordo ancora che per mesi ho tentato di andare in d1... sempre 20/21pti (ne occorrono 22..)... una volta nel match decisivo mi ha dato il 10 al mondo (e non ci sono andato).....

Però ho fatto mea culpa sulle cose che sbagliavo io (anche perché sulle altre non ci si può far nulla).... visto tutorial di tanti aspetti che potevo migliorare.... e magicamente ogni season sono finito in d1 con sempre più facilità..

Cerca di migliorare certi aspetti... e vedrai che promuoverai... il primo.. fondamentale... NON INCAZZARSI quando non gira.... efootball è un corso di yoga avanzato... respira
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,376
5,779
113
considerazioni a caso....
1 - nel we ho beccato nell'evento online un tizio, non ricordo il nick ma era sul 360/370 come classifica, bravo bravo ma con uno schieramento strano. Non ho pensato di fare foto ieri, stamattina ovviamente l'evento non c'era più. La squadra era la più forte mai incontrata finora, sui 3150 credo... sempre a memoria. Era un 3-4-3 o almeno sembrava, in realtà era un 2 (dc centro destra e centro sinistra) con un med in mezzo a loro leggermente più alto. 4 centrocampisti in linea con CLD CC CC CLS, tre attaccanti, SP P SP. Se non sbaglio: Kahn; Nesta Rijkaard (med) Cannavaro; Beckham ? (non ricordo) Gullit e Sneijder messo cls; Cruijff Eto'o Ronaldinho... Ripeto: bravo nulla da dire, ho perso 3 a 1 e per la cronaca ho pure tirato più di lui ma quel che non capivo erano due cose... una è come facesse ad essere sempre addosso e ad avere così tanto equilibrio con quel modulo, forse con il med con linea bassa e i suoi cld e cls in marcatura sui miei esterni alti... l'altra è come mai Cruijff e Dinho spesso si muovevano cambiando anche fascia durante la partita (ovviamente senza mettere pausa).
2 - quei Nedved e Zico lì..... tanta roba eh, resisterò però. Soprattutto Zico però... sarei curioso di provarlo perché contrariamente alla leggenda sembra anche veloce; peccato il classico n 10
3 - basta aiuti a @RIKKO_JB , confermo che è una pippa di 80 anni con due dita mancanti compensate però dal terzo testicolo che lo eleva a epic nelle balere del rione.
4 - @Malandrino 777 mettersi in casa @Ankle_Spawn è come essere un padre di 5 figlie e aprire la porta a @rocco siffredi. Se ti va di soffrire....
5 - molta fatica in generale nel we... alla fine è sempre questione di manine sante però il mio 4213 comincia a puzzare di cimitero.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
considerazioni a caso....
1 - nel we ho beccato nell'evento online un tizio, non ricordo il nick ma era sul 360/370 come classifica, bravo bravo ma con uno schieramento strano. Non ho pensato di fare foto ieri, stamattina ovviamente l'evento non c'era più. La squadra era la più forte mai incontrata finora, sui 3150 credo... sempre a memoria. Era un 3-4-3 o almeno sembrava, in realtà era un 2 (dc centro destra e centro sinistra) con un med in mezzo a loro leggermente più alto. 4 centrocampisti in linea con CLD CC CC CLS, tre attaccanti, SP P SP. Se non sbaglio: Kahn; Nesta Rijkaard (med) Cannavaro; Beckham ? (non ricordo) Gullit e Sneijder messo cls; Cruijff Eto'o Ronaldinho... Ripeto: bravo nulla da dire, ho perso 3 a 1 e per la cronaca ho pure tirato più di lui ma quel che non capivo erano due cose... una è come facesse ad essere sempre addosso e ad avere così tanto equilibrio con quel modulo, forse con il med con linea bassa e i suoi cld e cls in marcatura sui miei esterni alti... l'altra è come mai Cruijff e Dinho spesso si muovevano cambiando anche fascia durante la partita (ovviamente senza mettere pausa).
2 - quei Nedved e Zico lì..... tanta roba eh, resisterò però. Soprattutto Zico però... sarei curioso di provarlo perché contrariamente alla leggenda sembra anche veloce; peccato il classico n 10
3 - basta aiuti a @RIKKO_JB , confermo che è una pippa di 80 anni con due dita mancanti compensate però dal terzo testicolo che lo eleva a epic nelle balere del rione.
4 - @Malandrino 777 mettersi in casa @Ankle_Spawn è come essere un padre di 5 figlie e aprire la porta a @rocco siffredi. Se ti va di soffrire....
5 - molta fatica in generale nel we... alla fine è sempre questione di manine sante però il mio 4213 comincia a puzzare di cimitero.
Forse per cruijf e dinho richiamava il secondo schema?

Lo facevo a pes21... mai in efootball
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,005
1,020
113
Ho fatto l'evento nazionali.
Io con un 4141 Spagna.
L'avversario con un 4231 Brasile full Epic/Big Time/Legends.

Giocavo fuori casa, il match ha girato con un classico tempo per uno. Lui bravino ma poco concludente. Ex divisione 1, player Arabo.

Ho sentito più che altro la differenza di carte e sono contento perché non mi è sembrata una partita pilotata.

Finita 1 a 2 per me. Gol suo regalato. Passaggio direzionato da una parte e palla andata dall'altra mettendo il giocatore suo solo davanti alla porta.
Unico momento dove ho sentito lo "script", nel primo tempo solitamente a lui più favorevole se giochi in casa.
Errore mio che non ho spazzato, ok.
Però se la palla andava dove volevo io non lo avrei comunque preso quel gol.

In questo gioco è bravo chi va oltre situazioni ambigue. Io forse non sono così bravo.
Sono abituato ai vecchi PES giocati in casa dove le cose andavano come volevi e se sbagliavi era solo colpa tua.

Cmq tutto sommato moneta al primo tentativo e va bene così. Questo è eFootball, un giorno ridi l'altro piangi. :)
 
  • Like
Reactions: Gkp81

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
considerazioni a caso....
1 - nel we ho beccato nell'evento online un tizio, non ricordo il nick ma era sul 360/370 come classifica, bravo bravo ma con uno schieramento strano. Non ho pensato di fare foto ieri, stamattina ovviamente l'evento non c'era più. La squadra era la più forte mai incontrata finora, sui 3150 credo... sempre a memoria. Era un 3-4-3 o almeno sembrava, in realtà era un 2 (dc centro destra e centro sinistra) con un med in mezzo a loro leggermente più alto. 4 centrocampisti in linea con CLD CC CC CLS, tre attaccanti, SP P SP. Se non sbaglio: Kahn; Nesta Rijkaard (med) Cannavaro; Beckham ? (non ricordo) Gullit e Sneijder messo cls; Cruijff Eto'o Ronaldinho... Ripeto: bravo nulla da dire, ho perso 3 a 1 e per la cronaca ho pure tirato più di lui ma quel che non capivo erano due cose... una è come facesse ad essere sempre addosso e ad avere così tanto equilibrio con quel modulo, forse con il med con linea bassa e i suoi cld e cls in marcatura sui miei esterni alti... l'altra è come mai Cruijff e Dinho spesso si muovevano cambiando anche fascia durante la partita (ovviamente senza mettere pausa).
2 - quei Nedved e Zico lì..... tanta roba eh, resisterò però. Soprattutto Zico però... sarei curioso di provarlo perché contrariamente alla leggenda sembra anche veloce; peccato il classico n 10
3 - basta aiuti a @RIKKO_JB , confermo che è una pippa di 80 anni con due dita mancanti compensate però dal terzo testicolo che lo eleva a epic nelle balere del rione.
4 - @Malandrino 777 mettersi in casa @Ankle_Spawn è come essere un padre di 5 figlie e aprire la porta a @rocco siffredi. Se ti va di soffrire....
5 - molta fatica in generale nel we... alla fine è sempre questione di manine sante però il mio 4213 comincia a puzzare di cimitero.
Ho trovato anche io uno così nella Champions araba. Non credo sia lo stesso tipo perchè in 14 minuti gli ho fatto 4 gol con l'Al Nassr ed ha quittato :rotfl::rotfl::rotfl:
Però ha fatto stranissimo anche a me, ps. io avevo un 4-3-3 super standard
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Ho fatto l'evento nazionali.
Io con un 4141 Spagna.
L'avversario con un 4231 Brasile full Epic/Big Time/Legends.

Giocavo fuori casa, il match ha girato con un classico tempo per uno. Lui bravino ma poco concludente. Ex divisione 1, player Arabo.

Ho sentito più che altro la differenza di carte e sono contento perché non mi è sembrata una partita pilotata.

Finita 1 a 2 per me. Gol suo regalato. Passaggio direzionato da una parte e palla andata dall'altra mettendo il giocatore suo solo davanti alla porta.
Unico momento dove ho sentito lo "script", nel primo tempo solitamente a lui più favorevole se giochi in casa.
Errore mio che non ho spazzato, ok.
Però se la palla andava dove volevo io non lo avrei comunque preso quel gol.

In questo gioco è bravo chi va oltre situazioni ambigue. Io forse non sono così bravo.
Sono abituato ai vecchi PES giocati in casa dove le cose andavano come volevi e se sbagliavi era solo colpa tua.

Cmq tutto sommato moneta al primo tentativo e va bene così. Questo è eFootball, un giorno ridi l'altro piangi. :)
I vecchi pes li giocavi offline....

Gioca questo efootball offline e vedrai... tra risposta ai comandi e la partita "liscia"....

Ahimè siamo diventati pigri/impegnati e nessuno fa 3km per giocare insieme sul divano
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
In genere le prime sono più abbordabili poi quando cominci a far punti.. beh... avversari tosti e in taluni match .. squadra che gira male...

Ricordo ancora che per mesi ho tentato di andare in d1... sempre 20/21pti (ne occorrono 22..)... una volta nel match decisivo mi ha dato il 10 al mondo (e non ci sono andato).....

Però ho fatto mea culpa sulle cose che sbagliavo io (anche perché sulle altre non ci si può far nulla).... visto tutorial di tanti aspetti che potevo migliorare.... e magicamente ogni season sono finito in d1 con sempre più facilità..

Cerca di migliorare certi aspetti... e vedrai che promuoverai... il primo.. fondamentale... NON INCAZZARSI quando non gira.... efootball è un corso di yoga avanzato... respira
E' quello che faccio costantemente, ripenso le situazioni difensive ed offensive e cerco di adattarmi al meglio che posso (es. rubavo pochi palloni a centrocampo ed ho messo un MED più difensivo, oppure ho cambiato i terzini perchè avevo bisogno di più fisicità, ho iniziato a tirare meno di potenza e più di precisione, tirando con meno frequenza ma con maggiore % realizzativa). I miglioramenti li noto, poi affronto gente con qualunque difensore che sembra Baresi prime, giocatori ovunque che bloccano passaggi, 3 tiri subiti 3 gol se permetti non ci sto. Nel caso specifico ho vinto con un div 3 ed i due pareggi sono arrivati con div 4, uno dei quali mi ha segnato dalla linea di fondo sul primo palo e il terzo gol l'ha fatto con la palla passata ad 1 mm dal mio centrale che ha pensato bene di non intervenire....
E purtroppo mi incazzo, ahahahaha..quello è il vero miglioramento :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,347
Utenti registrati
64,986
Ultimo utente registrato
licenciadeconducir7

Utenti online