Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Succede, me ne sono accorto dopo una settimana perchè coi controller era un disastro.
strano che non me ne sia accorto , visto che per qualsiasi altro gioco crossgen all'atto di scaricare ti propone le 2 versioni nella stessa pagina. quindi , come dicevo , non l'avevo proprio vista la versione ps5
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Rikko ppstaci intanto la tua formazione è la tua rosa, magari possiamo darti una mano su questo aspetto. Vediamo se serviamo a qualcosa e se riusciamo a portati in divisione 4 o anche 3...
Grazie amico, sarà una MISSION IMPOSSIBLE ma provare non costa nulla...
Più tardi quando sarò davanti la console posterò qualche screenshot ;)
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Come promesso ecco la squadra che sto usando attualmente con due moduli differenti.
L'allenatore è SIMEONE
IMG_20231007_221125.jpg

IMG_20231007_221009.jpg
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Come promesso ecco la squadra che sto usando attualmente con due moduli differenti.
L'allenatore è SIMEONE
Visualizza allegato 299367

Visualizza allegato 299368
Inizio col dirti che il 352 è molto valido usa due terzini come cl e mettigli linea bassa io uso di marco e di Lorenzo meglio entrambi mattatore poi ai due cc metti offensivo e usa due giocatori chiave metti un trq dietro a due punte di ruolo meglio se opportuniste e veloci entrambe che so un mbappe ad esempio un med collante e i tre DC un incontrista un frontale e uno sviluppo immezzo Simeone va benissimo prova e fammi sapere
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Inizio col dirti che il 352 è molto valido usa due terzini come cl e mettigli linea bassa io uso di marco e di Lorenzo meglio entrambi mattatore poi ai due cc metti offensivo e usa due giocatori chiave metti un trq dietro a due punte di ruolo meglio se opportuniste e veloci entrambe che so un mbappe ad esempio un med collante e i tre DC un incontrista un frontale e uno sviluppo immezzo Simeone va benissimo prova e fammi sapere
Ok, grazie Berny a prima vista mi sembra un tantino offensivo ma proverò anche questo! ;)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Io credo che se @RIKKO_JB viaggia tra la d5 e d7 pur giovandoci spesso non ha il problema del modulo ma certe dinamiche e tasti da usare in determinate situazioni...

Se vuoi registra anche un tempo e postalo ;)
 
  • Like
Reactions: Rebati

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Ingiocabile, poco scattoso ma tanto ritardo... connessione solita con cui sono arrivato in D2.
È assurdo come nel 2023 ci siano questi sbalzi di server...per me ad oggi (tenendo conto che gioco in prevalenza nel weekend con poche partite settimanali) è ingiocabile e ingodibile online
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Io credo che se @RIKKO_JB viaggia tra la d5 e d7 pur giovandoci spesso non ha il problema del modulo ma certe dinamiche e tasti da usare in determinate situazioni...

Se vuoi registra anche un tempo e postalo ;)
Si anch'io credo che il problema nn sia quello dei moduli o delle tattiche perchè li ho provati TUTTI da due anni a questa parte, mi manca ancora quello di Berny che proverò nei prossimi giorni se non disinstallo prima.
I problemi che mi impediscono di migliorare o giocare a certi livelli probabilmente sono altri...
L'impegno e la buona volontà non mi mancano, però ad esempio mi manca la cattiveria agonistica cioè quel fattore che ti spinge a vincere a tutti i costi.
Molti degli avversari che incontro capisco subito che hanno un approccio TOTALMENTE diverso dal mio.
Appena vanno in vantaggio i loro giocatori sembrano delle belve assatanate che pressano e difendono falciando giocatori come se non ci fosse un domani. Io invece quitto al secondo, terzo gol subito.
Poi sicuramente mi mancano anche alcune conoscenze tecniche ed abilità particolari che non riesco a mettere in pratica nonostante abbia provato e riprovato più volte.
Comunque è sempre apprezzabile quando qualcuno qui del forum si prodiga nell'aiutarti, in teoria dovrebbe essere lo spirito fondamentale del FORUM o perlomeno quelli di una volta...
Spiace leggere invece quando qualcuno dall'alto dell' OLIMPO della D1 sputa sentenze giudicando le persone senza conoscerle.
Ammetto che ci sono rimasto male a leggere commenti del tipo: che io sarei un eccezione che fa la regola perchè continuo a giocare anche se sono sempre in D6, D5, oppure che in D7 ci gioca anche un bambino di 7 anni o chi sostiene che chi gioca in divisioni basse pensa solo a lamentarsi...
Io potrei essere anche un ipovedente, o potrebbero mancarmi tre dita di una mano o potrei avere anche ottant'anni.

Spiace soprattutto perchè in QUESTO FORUM qualche anno fa c'era un spirito diverso...

Buona Domenica a TUTTI!
 
Ultima modifica:

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Si anch'io credo che il problema nn sia quello dei moduli o delle tattiche perchè li ho provati TUTTI da due anni a questa parte, mi manca ancora quello di Berny che proverò nei prossimi giorni se non disinstallo prima.
I problemi che mi impediscono di migliorare o giocare a certi livelli probabilmente sono altri...
L'impegno e la buona volontà non mi mancano, però ad esempio mi manca la cattiveria agonistica cioè quel fattore che ti spinge a vincere a tutti i costi.
Molti degli avversari che incontro capisco subito che hanno un approccio TOTALMENTE diverso dal mio.
Appena vanno in vantaggio i loro giocatori sembrano delle belve assatanate che pressano e difendono falciando giocatori come se non ci fosse un domani. Io invece quitto al secondo, terzo gol subito.
Poi sicuramente mi mancano anche alcune conoscenze tecniche ed abilità particolari che non riesco a mettere in pratica nonostante abbia provato e riprovato più volte.
Comunque è sempre apprezzabile quando qualcuno qui del forum si prodiga nell'aiutarti, in teoria dovrebbe essere lo spirito fondamentale del FORUM o perlomeno quelli di una volta...
Spiace leggere invece quando qualcuno dall'alto dell' OLIMPO della D1 sputa sentenze giudicando le persone senza conoscerle.
Ammetto che ci sono rimasto male a leggere commenti del tipo: che io sarei un eccezione che fa la regola perchè continuo a giocare anche se sono sempre in D6, D5, oppure che in D7 ci gioca anche un bambino di 7 anni o chi sostiene che chi gioca in divisioni basse pensa solo a lamentarsi...
Io potrei essere anche un ipovedente, o potrebbero mancarmi tre dita di una mano o potrei avere anche ottant'anni.

Spiace soprattutto perchè in QUESTO FORUM qualche anno fa c'era un spirito diverso...

Buona Domenica a TUTTI!
Prova anche sempre con valbuena il 433
Un TD due DC sviluppo un TS mediano collante due cc giocatore chiave un SP dietro le due punte.

Offensivo sui due cc linea bassa sul med contropiede sulla sp
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
960
930
93
Si anch'io credo che il problema nn sia quello dei moduli o delle tattiche perchè li ho provati TUTTI da due anni a questa parte, mi manca ancora quello di Berny che proverò nei prossimi giorni se non disinstallo prima.
I problemi che mi impediscono di migliorare o giocare a certi livelli probabilmente sono altri...
L'impegno e la buona volontà non mi mancano, però ad esempio mi manca la cattiveria agonistica cioè quel fattore che ti spinge a vincere a tutti i costi.
Molti degli avversari che incontro capisco subito che hanno un approccio TOTALMENTE diverso dal mio.
Appena vanno in vantaggio i loro giocatori sembrano delle belve assatanate che pressano e difendono falciando giocatori come se non ci fosse un domani. Io invece quitto al secondo, terzo gol subito.
Poi sicuramente mi mancano anche alcune conoscenze tecniche ed abilità particolari che non riesco a mettere in pratica nonostante abbia provato e riprovato più volte.
Comunque è sempre apprezzabile quando qualcuno qui del forum si prodiga nell'aiutarti, in teoria dovrebbe essere lo spirito fondamentale del FORUM o perlomeno quelli di una volta...
Spiace leggere invece quando qualcuno dall'alto dell' OLIMPO della D1 sputa sentenze giudicando le persone senza conoscerle.
Ammetto che ci sono rimasto male a leggere commenti del tipo: che io sarei un eccezione che fa la regola perchè continuo a giocare anche se sono sempre in D6, D5, oppure che in D7 ci gioca anche un bambino di 7 anni o chi sostiene che chi gioca in divisioni basse pensa solo a lamentarsi...
Io potrei essere anche un ipovedente, o potrebbero mancarmi tre dita di una mano o potrei avere anche ottant'anni.

Spiace soprattutto perchè in QUESTO FORUM qualche anno fa c'era un spirito diverso...

Buona Domenica a TUTTI!
Non mi sono dimenticato. Stasera ti posto un po' di consigli.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,926
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Noto che ultimamente il giocatore molto vicino invece che scattare in avanti viene incontro al compagno di squadra causando a volte perdita della palla e rallentamento del contropiede. Da cosa può dipendere? Connessione? Stile di gioco? Uso sempre la tattica palla lunga ma il modulo e i giocatori li cambio sempre in base all’avversario
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
960
930
93
Come promesso ecco la squadra che sto usando attualmente con due moduli differenti.
L'allenatore è SIMEONE
Visualizza allegato 299367

Visualizza allegato 299368

Prendendo in considerazione la prima formazione ti consiglio di trasformarla un po', facendola diventare questo:
18b101019066-screenshotUrl.png
Una volta sistemata la disposizione in campo, usa due terzini offensivi o mattatore come CLS, un mediano collante (che nei tuoi schemi non vedo e che personalmente reputo fondamentale) e un CC possibilmente onnipresente con discrete doti difensive oppure un tra le linee ma sempre anche con doti difensive, oppure sempre come CC puoi provare a dare una chance a quel Vidal incontrista, ma in ogni caso preferisco un onnipresente.
Inoltre trova un TRQ diverso da Griezmann, il francese secondo me rende meglio come seconda punta o prima, accanto a qualcuno più fisico. Pupo fare Neymar TRQ sinistro è Messi TRQ destro. Inoltre Pavard difensore non mi piace. Pavard è perfetto come terzino difensivo ad esmepio nel classico modulo metà 433. In questo modulo non lo vedo bene neppure in panca.
Cerca di prendere spunto da lì e usa i soliti stili di gioco.
I difensori sono 2 sviluppo e 1 incontrista o frontale extra.
Mediano collante.
CC onnipresente.
CLS e CLD terzini offensivi / mattatore.
TRQ registi creativi, ma su può usare anche giocatori chiave con ottime doti di rifonitori come ad esempio quel Bruno Fernandes che ci regalarono o un De Paul.
La punta solitamente è un opportunista, ma puoi provare anche un rapace d'area.

Io su quel modulo uso contropiede veloce ma anche contrattacco credo vada bene.
Le indicazioni che ti consiglio, per non rischiare imbarcare sono di dare difensivo ai due DC esterni, nel mio caso Bastoni e Marquinhos. E linea bassa al mediano, che nel mio caso è Fabinho.
Poi fammi sapere.

Altri consigli, livella i giocatori in automatico se non credi di essere troppi esperto, almeno limiti eventuali errori e cerca se ti è possibile di veder giocare qualche streamer/YouTuber. Non perché sono strettamente dei fenomeni ma perché sono gli unici che giocano e registrano video e comunque è gente che raggiunge la divisione 1 sempre. Rubare con gli occhi, capire cosa fanno e come. È sempre utile. Ti posso suggerire qualche nome poi sta a te capire chi più ti aggrada: AlonsoGreyFox, s_balboa7, ken1988ks, andrysport. Ripeto, non sono dei messia ma sanno giocare e male non fa, oltre a poter captare qualche consiglio utile generale.

Per il resto si, sono d'accordo con te il bello del forum è anche questo, aiutarci dove possibile. Probabilmente questa tattica non ti porterà in divisione 4 ma magari potrà darti spunti interessanti di studio.
Se riesci a mettere su qualche gameplay poi, sono sicuro che qualcuno più forte di me pad alla mano, saprà anche darti qualche consiglio pratico.

Nei prossimi giorni proverò a postarti anche uno schema un po' più chiuso some il secondo che hai messo.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
io posso postarti la mia formazione che uso da quando hanno aggiornato ad ef 24. sono tornato a valbuena e ad un 4 2 1 3 di default , con l'unica differenza che ho spostato l'attacco a modo mio . in difesa 2 terzini mattatori che ho scoperto giovarmi molto, un frontale extra fisso che e' bastoni da una vita , un dc sviluppo. in mediana un collante ed un onnipresente rigorosamente linea bassa , maradona non so come lo potresti sostituire perche' l'unica alternativa valida come trq attaccante di rientro e' dybala , e in panchina ho altri tipi di giocatori. sulle ali neymar messi regista creativo e ho notato che se schiero mbappe salah ad esempio , ne risento molto sulla qualita' del gioco. quindi li lascio entrare dalla panchina per spaccare qualche partita . in attacco va bene qualsiasi punta abbastanza veloce in contropiede ma anche forte di testa. nota pero' , che con questo schema si passa piu' tempo a difendere che ad attaccare e ho perso il conto delle partite che vinco con 3 tiri e anche meno . oltre al lasciare il possesso palla all'avversario. in difesa sono bravo e in attacco la differenzxa la fa la freddezza. quindi non so se questo possa funzionare anche per te
 

Allegati

  • 20231006_195738.jpg
    20231006_195738.jpg
    115.1 KB · Visualizzazioni: 12

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Si anch'io credo che il problema nn sia quello dei moduli o delle tattiche perchè li ho provati TUTTI da due anni a questa parte, mi manca ancora quello di Berny che proverò nei prossimi giorni se non disinstallo prima.
I problemi che mi impediscono di migliorare o giocare a certi livelli probabilmente sono altri...
L'impegno e la buona volontà non mi mancano, però ad esempio mi manca la cattiveria agonistica cioè quel fattore che ti spinge a vincere a tutti i costi.
Molti degli avversari che incontro capisco subito che hanno un approccio TOTALMENTE diverso dal mio.
Appena vanno in vantaggio i loro giocatori sembrano delle belve assatanate che pressano e difendono falciando giocatori come se non ci fosse un domani. Io invece quitto al secondo, terzo gol subito.
Poi sicuramente mi mancano anche alcune conoscenze tecniche ed abilità particolari che non riesco a mettere in pratica nonostante abbia provato e riprovato più volte.
Comunque è sempre apprezzabile quando qualcuno qui del forum si prodiga nell'aiutarti, in teoria dovrebbe essere lo spirito fondamentale del FORUM o perlomeno quelli di una volta...
Spiace leggere invece quando qualcuno dall'alto dell' OLIMPO della D1 sputa sentenze giudicando le persone senza conoscerle.
Ammetto che ci sono rimasto male a leggere commenti del tipo: che io sarei un eccezione che fa la regola perchè continuo a giocare anche se sono sempre in D6, D5, oppure che in D7 ci gioca anche un bambino di 7 anni o chi sostiene che chi gioca in divisioni basse pensa solo a lamentarsi...
Io potrei essere anche un ipovedente, o potrebbero mancarmi tre dita di una mano o potrei avere anche ottant'anni.

Spiace soprattutto perchè in QUESTO FORUM qualche anno fa c'era un spirito diverso...

Buona Domenica a TUTTI!
Sento una specie di fratellanza con te :D dopo tre tentativi ho raggiunto la divisione 3, ma prima sono addirittura retrocesso in 5^! La cosa peggiore non sono le partite storte con dieci pali o gol sbagliati a porta vuota, sono i finti "fenomeni" che vincono a stento contro una OV 92, magari grazie a khan, e fanno pure i furbi tenendo palla :rolleyes: a volte non mi spiego come alcuni possano aver raggiunto la 1^ divisione...ma tante soddisfazioni me le sono tolte:rotfl: ti posso solo spronare a non mollare, magari prova anche a rivedere tutto il modo di difendere, perché secondo me è fondamentale.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
WOW ragazzi, sono molto soddisfatto di questa "crociata" pro RIKKO... :D
Allora partiamo da @MAD Scarpe.
Il modulo che mi hai consigliato mi piace perchè è un incrocio fra i due moduli che sto usando in questo periodo.
Per quanto riguarda i giocatori purtroppo non dispongo di carte aggiornate perchè non sto più pescando da nessun pool tranne quelli con i giri gratuiti e quindi devo usare "roba" piuttosto vecchiotta
Più tardi proverò a buttare giù una formazione con i migliori che ho disponibili per quei ruoli.
Come stile di gioco non mi conviene usare il contropiede veloce, mi piacerebbe anche ma non sarei in grado di contenere formazioni con 4, 5 attaccanti, ci ho provato in passato con risultati disastrosi.
Per il discorso del video non ho un account youtube e non sarei molto propenso a crearne uno solo per un video, tuttavia proverò a seguire più spesso quelli dei giocatori che hai consigliato.
@robbie83 e @bernyjuve
Appena possibile proverò anche i vostri moduli.;)
@Gkp81
Che dire, io sono messo un po' peggio di te, certo arrivare in D3 sarebbe tantissima roba, sicuramente ci accomuna questo saliscendi di risultati... :p
Che dire ragazzi, nonostante tutto il gioco mi piacerebbe anche e qualche volta riesco a divertirmi, ma quanto si inizia ad entrare nell' loop negativo è dura molto dura trovare la voglia...

Adesso devo resettare tutto e provare l'ennesima ripartenza sperando sia un po' più positiva delle altre.
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Si anch'io credo che il problema nn sia quello dei moduli o delle tattiche perchè li ho provati TUTTI da due anni a questa parte, mi manca ancora quello di Berny che proverò nei prossimi giorni se non disinstallo prima.
I problemi che mi impediscono di migliorare o giocare a certi livelli probabilmente sono altri...
L'impegno e la buona volontà non mi mancano, però ad esempio mi manca la cattiveria agonistica cioè quel fattore che ti spinge a vincere a tutti i costi.
Molti degli avversari che incontro capisco subito che hanno un approccio TOTALMENTE diverso dal mio.
Appena vanno in vantaggio i loro giocatori sembrano delle belve assatanate che pressano e difendono falciando giocatori come se non ci fosse un domani. Io invece quitto al secondo, terzo gol subito.
Poi sicuramente mi mancano anche alcune conoscenze tecniche ed abilità particolari che non riesco a mettere in pratica nonostante abbia provato e riprovato più volte.
Comunque è sempre apprezzabile quando qualcuno qui del forum si prodiga nell'aiutarti, in teoria dovrebbe essere lo spirito fondamentale del FORUM o perlomeno quelli di una volta...
Spiace leggere invece quando qualcuno dall'alto dell' OLIMPO della D1 sputa sentenze giudicando le persone senza conoscerle.
Ammetto che ci sono rimasto male a leggere commenti del tipo: che io sarei un eccezione che fa la regola perchè continuo a giocare anche se sono sempre in D6, D5, oppure che in D7 ci gioca anche un bambino di 7 anni o chi sostiene che chi gioca in divisioni basse pensa solo a lamentarsi...
Io potrei essere anche un ipovedente, o potrebbero mancarmi tre dita di una mano o potrei avere anche ottant'anni.

Spiace soprattutto perchè in QUESTO FORUM qualche anno fa c'era un spirito diverso...

Buona Domenica a TUTTI!
Non scrivo da mesi, CUT, però mi sento di scrivere in maniera isolata per darti profondamente ragione. Il gioco segue logiche sue che non sono calcio. Una parte dell'olimpo, come hai detto bene, dei D1, sa giocare bene, un'altra parte sfrutta i bug, mosse particolari e così via. Io come arrivo in D2 smetto di divertirmi perché vengo associato,nel 50% delle partite, ai D1 ( e non gioco in D1) e anche alcuni D4,5 sono D1 che fanno la scalata. Questo gioco è quindi fortemente orientato sui giocatori esperti e il giocatore casuale è fatto fuori. Un fallimento. Tante volte ho chiesto sul forum, come hai detto bene questo è l'essenza del forum) come avvenissero certe dinamiche,come facesse l'avversario ad anticiparmi, stando lontano di 2 metri mezzo secondo prima di colpire il pallone, come facciano i miei giocatori ad allontanarsi dai palloni anziché avvicinarsi, quale combinazione astrusa di tasti giustificasse un'azione di gioco impossibile nella realtà. Ebbene, mai una risposta vera da parte dei D1 presenti, solo richiami, sino al ban settimanale, CUT. Da lì ho perso la voglia di contribuire e leggo sporadicamente. Mi sembra di aver avuto ragione. Detto questo, il gioco richiede ritmi serrati, al pari di un fornite a 200fps, devi calcolare l'avversario, il ritardo del gioco, i buchi di connessione. A certe giocate corrispondono combo tasti per provare il pressing esasperato, colpi di testa e così via. I moduli servono a poco, solo a trovare la lettura di gioco che ti piace, ma ad ogni aggiornamento cambiano le dinamiche. Il posizionamento ti aiuta in parte, i passaggi semi assistiti di liberano dai binari di gioco. Ma se non sei uno smanettone pronto a premere 2,3 sequenze di tasti in 1/2 secondi, questo gioco non ti fa andare in alto. E ciò non è un male. Buona settimana a tutti ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
Io faccio pietà, mi barcameno (su xbox) tra div2 e 3 ma ti confermo che il modulo è utilizzabile ma soprattutto personalmente divertente. Anzi è l'unico che mi trovo.
Però non faccio 2 MED e 2 TRQ ma
P
CLS CC TRQ CLD
MED CC
DC DC DC
solo 1 tra CLS o CLD offensivo, l'altro più difensivo. (niente linea bassa sennò la squadra resta troppo schiacciata)
1 med collante (linea bassa) l'altro io metto cc onnipresente
davanti al MED altro CC registra creativo e TRQ giocatore chiave (con contropiede)
DC due sviluppo esterni e 1 incontrista al centro (no frontale extra eh).
Stile contropiede veloce e giocatori con piedi fini.
Fino a ef23 usavo possesso palla, ma con ef24 e la maggior libertà mi trovo meglio con contropiede veloce perchè si può dribblare di più. Anche se ad onor del vero la maggior libertà mi pare già un po' più nerfata rispetto alla prima settimana.
Infine non correre. Tergiversa quei 2-3 secondi a centrocampo per dare tempo ai tuoi di salire e posizionarsi.

Ah, se preferisci possesso palla allora imprescindibile avere i 4 di centrocampo con passaggio di prima.
Sennò c'è il solito 3dc 1terzino e 3 punte... efficacissimo ma che non mi piace proprio.

ciao e non mollare.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,201
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina