Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
ma si fondamentalmente non me ne può fregare di meno in quanto giocherò su Xbox a Ef24, la ps5 la userò solo per le esclusive difatti ho messo in download God Of War e Returnal... Detto questo per qualche amichevole il mio nick è sempre GoAlfioGo sia su PS che su Xbox
come mai questa scelta, disponendo anche di PS5 non è meglio EFootball su PS5 ?
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
come mai questa scelta, disponendo anche di PS5 non è meglio EFootball su PS5 ?
Io ho 14 consolle collegate mi pare ( console più console meno ) in quanto da appassionato videoludico gioco a tutte le generazioni e marchi di console da più di 20 anni e questo mi ha portato ad avere oltre alle console circa 1500 giochi che aumentano mese dopo mese ... La ps5 l'ho presa solo perchè mi è venuta a costare 250 euro e per sostituire la mia "vecchia" ps4 pro ( che utilizzavo per le esclusive sony ) ... Parlando di "macchine" io sinceramente preferisco la xbox al prodotto sony ... Per quanto riguarda ef24 , meglio o peggio è presto per dirlo ho fatto solo 9-10 partite , dopo queste poche partite non ho notato differenze ( pad a parte ) riguardanti il gameplay , graficamente è sicuramente migliore la xbox secondo me ... Dell'estetica non dico niente perchè penso sia scontato il giudizio ...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,364
113
PSN ID
rebati18
Io ho 14 consolle collegate mi pare ( console più console meno ) in quanto da appassionato videoludico gioco a tutte le generazioni e marchi di console da più di 20 anni e questo mi ha portato ad avere oltre alle console circa 1500 giochi che aumentano mese dopo mese ... La ps5 l'ho presa solo perchè mi è venuta a costare 250 euro e per sostituire la mia "vecchia" ps4 pro ( che utilizzavo per le esclusive sony ) ... Parlando di "macchine" io sinceramente preferisco la xbox al prodotto sony ... Per quanto riguarda ef24 , meglio o peggio è presto per dirlo ho fatto solo 9-10 partite , dopo queste poche partite non ho notato differenze ( pad a parte ) riguardanti il gameplay , graficamente è sicuramente migliore la xbox secondo me ... Dell'estetica non dico niente perchè penso sia scontato il giudizio ...
Ti dico solo che tempo fa proprio uno dei capi del progetto EF disse che questo era ottimizzato per console Sony.
Poi la facilità di trovare sempre gente e nelle divisioni quasi sempre della tua stessa attuale.
Io non ci penserei proprio, poi ovviamente a te la scelta.
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
No, sono due console diverse.
Non perchè le fa entrambe Sony sono la stessa console.
È la stessa piattaforma. Non esiste gioco che da ps4 a ps5 (che tra l'altro è retrocompatibile) ti elimini i progressi.
Essere cross save vuol dire permettere collegamenti tra piattaforme diverse, quindi da PS a Xbox, PC, ecc.
E specialmente nel caso dei free to play questa mancanza è davvero rara al giorno d'oggi.. praticamente quasi tutti permettono di collegare gli account.
 

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
Ragazzi buona sera vorrei capire perché in 3 divisione riesco a vincere facilmente contro quelli di 1 divisione anche contro chi è alto in classifica e poi puntualmente quando arrivo in seconda divisione perdo puntualmente contro chiunque .
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Grazie dell'informazione comunque utile, ma intendevo i contratti che stanno regalando con gli eventi AFC champions league, quelli raffigurati da un pacco regalo di colore rosa; sono utilizzabili solo in quel pool giusto?
si e devi vedere entro quando . ho appena spento ma basta che vedi la scadenza sul banner del pool asia
 
  • Like
Reactions: Gkp81

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
allego l'ormai solito screenshot della div 1 . lo so che non faccio notizia , ma ormai lo faccio ad ogni fase e lo considero alla stregua di un rito scaramantico. che dire , vengo da giorni in cui sto asfaltando qualsiasi cosa , nel senso che ho fatto 6 vinte e 1 pari in div 3 e forse per la prima volta 22 punti in appena 8 partite in div 2 per le promozioni. viene fuori che ho 13 vinte e 2 pari nelle ultime 15. sullo schema e' un normalissimo 4 2 1 3 di default con variazione di posizioni nei 3 attacanti. 2 ali piu' su e la p piu' giu' ( rispetto alla tattica di default ). fabinho e vieira in mediana con linea bassa , per me sono quasi illegali e non penso che ci sia nemmeno 1 carta migliore di queste 2 , anzi se non ricordo male ho visto dei vieira epic in giro. non so da chi lo lessi sul forum, ma sono passato ai terzini mattatori e ne ho tratto molto giovamento. insomma senza i problemi tecnici di inizio fase , sembra che ho trovato una quadra giusta , visto che dopo mesi sto riuscendo a chiudere molte partite senza subire goal. pero' c'e' da precisare che rispetto al day one di ef 24 per me e' cambiato quasi tutto. a me sembra piu' facile , forse perche' ci saranno molti giocatori nuovi in giro a facilitare la scalata. otiima cosa salire presto perche' cosi non spreco i rinnovi e metto dentro altri giocatori fino alla prossima fase. buona serata a tutti
 

Allegati

  • 20231006_195759.jpg
    20231006_195759.jpg
    45.2 KB · Visualizzazioni: 29
  • 20231006_195750.jpg
    20231006_195750.jpg
    48.8 KB · Visualizzazioni: 35
  • 20231006_195738.jpg
    20231006_195738.jpg
    115.1 KB · Visualizzazioni: 36
  • 20231006_195727.jpg
    20231006_195727.jpg
    57.6 KB · Visualizzazioni: 35
  • 20231006_195712.jpg
    20231006_195712.jpg
    83.9 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MAD Scarpe e Gkp81

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Ragazzi buona sera vorrei capire perché in 3 divisione riesco a vincere facilmente contro quelli di 1 divisione anche contro chi è alto in classifica e poi puntualmente quando arrivo in seconda divisione perdo puntualmente contro chiunque .
Non saprei risponderti, ma ti faccio comunque i complimenti, non è facile batterli
si e devi vedere entro quando . ho appena spento ma basta che vedi la scadenza sul banner del pool asia
Grazie ancora! :coffee:
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
non ricordo chi discuteva del matchmaking. ho fatto la div 2 in 3 giorni diversi e per giunta in orari ampiamente differenti. e ho incontrato 1 solo div 1 , un paio di div 2 , poi alcuni div 3 e mi sembra pure uno di div 4 e 1 di div 5. tutte vinte , tranne un pari 1 a 1 contro un div 3 all'ultima partita . anche se ho visto che la percentuale di div 1 e 2 e' bassissima.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
come mai questa scelta, disponendo anche di PS5 non è meglio EFootball su PS5 ?
io non ho problemi sia se gioco con il dualsense che con il pad xbox, visto che ho avuto la prima xbox ( 600 euro al lancio ) e pure la 360. non e' facile per tutti passare dagli stick asimmetrici al dualsense e viceversa. pero' per ps ci sono i pad modello xbox con le leve asimmetriche , se proprio uno non riesce , cosi come su xbox mi sembra che ci siano i pad stile ps
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
733
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Niente, mi sa senza Icon non si vincono le partite, volevo andare avanti a 0 euro ma si subiscono dei gol veramente inverosimili, giocatore mio condizionato dall’avversario vicino e spesso non riesce a passare o tirare in 1 secondo abbondante (!), portiere forte sulla carta che prende 3 tiri 3 gol, meglio sbloccare la vecchia squadra, almeno ho schmeichel che a volte toglie le castagne dal fuoco
 
Ultima modifica:

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
733
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Niente, mi sa senza Icon non si vincono le partite, volevo andare avanti a 0 euro ma si subiscono dei gol veramente inverosimili, giocatore mio condizionato dall’avversario vicino e spesso non riesce a passare o tirare in 1 secondo abbondante (!), portiere forte sulla carta che prende 3 tiri 3 gol, meglio sbloccare la vecchia squadra, almeno ho schmeichel che a volte toglie le castagne dal fuoco
No a quanto pare neanche Nesta e schmeichel, ricomincio da div9 e contro un ex div8(!) sul 2-0 per me e molti miracoli del suo portiere 2 tiri subiti 2 gol. Vinto con fatica al 93°! Ef 24 avvantaggia ancora di più il contropiede quando avrebbe dovuto depotenziarlo quasi imponendo l’uso di formazioni più reali con meno attaccanti, praticamente più giochi nell’area avversaria e più buchi lascia la difesa. Non mi trovo proprio. Peccato che l’alternativa è quell’Arcade di Fifa
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,416
946
113
PSN ID
Rikko_JB
No a quanto pare neanche Nesta e schmeichel, ricomincio da div9 e contro un ex div8(!) sul 2-0 per me e molti miracoli del suo portiere 2 tiri subiti 2 gol. Vinto con fatica al 93°! Ef 24 avvantaggia ancora di più il contropiede quando avrebbe dovuto depotenziarlo quasi imponendo l’uso di formazioni più reali con meno attaccanti, praticamente più giochi nell’area avversaria e più buchi lascia la difesa. Non mi trovo proprio. Peccato che l’alternativa è quell’Arcade di Fifa
A chi lo dici caro Salvatore...
Anche a me spesso mi verrebbe vogli di riprendere Fifa perchè giocare PERENNEMENTE in D5/D6 alla lunga stanca...
Più che altro per un discorso di varietà, ma quando vai online Fifa o EAFC è veramente INDECENTE!
Sia dal punto divista del GP che quest'anno da quello che ho sentito è disastroso, ma anche a causa di un utenza che probabilmente è la PEGGIORE di qualsiasi altro VG per il comparto online.
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
733
113
PSN ID
Salvatorescoglio
A chi lo dici caro Salvatore...
Anche a me spesso mi verrebbe vogli di riprendere Fifa perchè giocare PERENNEMENTE in D5/D6 alla lunga stanca...
Più che altro per un discorso di varietà, ma quando vai online Fifa o EAFC è veramente INDECENTE!
Sia dal punto divista del GP che quest'anno da quello che ho sentito è disastroso, ma anche a causa di un utenza che probabilmente è la PEGGIORE di qualsiasi altro VG per il comparto online.
Credimi a fine partita non riesco più a capire se ho giocato contro uno che sa fare veramente o contro un ex div5, ma questo da efootball 24
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
992
1,003
93
A chi lo dici caro Salvatore...
Anche a me spesso mi verrebbe vogli di riprendere Fifa perchè giocare PERENNEMENTE in D5/D6 alla lunga stanca...
Più che altro per un discorso di varietà, ma quando vai online Fifa o EAFC è veramente INDECENTE!
Sia dal punto divista del GP che quest'anno da quello che ho sentito è disastroso, ma anche a causa di un utenza che probabilmente è la PEGGIORE di qualsiasi altro VG per il comparto online.
Rikko ppstaci intanto la tua formazione è la tua rosa, magari possiamo darti una mano su questo aspetto. Vediamo se serviamo a qualcosa e se riusciamo a portati in divisione 4 o anche 3...
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Dalla home page della ps5 vai col pad sull'icona di EF24.
In basso a destra dell'icona di EF24, deve comparire, piccolino, il logo bianco con scritto dentro ps5.
io ho preso ps5 il 1 marzo e ho giocato per oltre 1 mese con la versione ps4 senza accorgermene.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,141
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker