Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Io non sono qui per dirti che sei cretino. Mai lo farei. Non voglio offendere nessuno.
È ho pure scritto che mi sto divertendo anch'io.
Più di così non so che dirvi. Il mio è, vuole essere solo un parere sincero e pulito sul gioco.

Poi che cavolo me ne frega se invece di cinque partite, oggi per prendere la moneta ce ne metto sette. Fa anche un po' parte del gioco (ni). E ci piace dire un po' a tutti le proprie sensazioni.

Quello che mi piacerebbe vedere un po' da tutti, sia che tu sia un lega uno, e tizio un lega tre e caio un lega sette, è più obiettività.

Ci son cose troppo evidenti per dirmi che no, non sono così. Perché noi siamo frustatrati dai risultati. Ma anche no, io se non ho voglia spengo e gioco ad altro. Sereno. Però la pacchettino sulla spalla a Konami per una patch spacciata per un nuovo gioco no. Non la do.
Ti spiego come vivo un videogioco...

Inizio a giocarci..... se non mi piace lo mollo (fifa... god of war....ecc).... se mi piace lo sviscero....cerco tutorial.... e imparo..... uma volta che ho imparato un gioco che mi piace difficilmente lo mollo...

Perché mi diverte...

Efootball mi fa sentire in campo.... tanti difetti che tu vedi per me non sono veri perché probabilmente ti mancano certe dinamiche (vedi lamentele sui passaggi).... come a me mancherà la reattività dei 20 enni per vincere più match...

Io cmq consiglio sempre a chi non si diverte l(e questi sfoghi sono all ordine del giorno su questo forum visto i pochi contenuti konami) di staccare ....
 
  • Like
Reactions: Rebati e MAD Scarpe

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Ti spiego come vivo un videogioco...

Inizio a giocarci..... se non mi piace lo mollo (fifa... god of war....ecc).... se mi piace lo sviscero....cerco tutorial.... e imparo..... uma volta che ho imparato un gioco che mi piace difficilmente lo mollo...

Perché mi diverte...

Efootball mi fa sentire in campo.... tanti difetti che tu vedi per me non sono veri perché probabilmente ti mancano certe dinamiche (vedi lamentele sui passaggi).... come a me mancherà la reattività dei 20 enni per vincere più match...

Io cmq consiglio sempre a chi non si diverte l(e questi sfoghi sono all ordine del giorno su questo forum visto i pochi contenuti konami) di staccare ....
Visto che sei di Carrara, se passi da Livorno fermati che facciamo un video di analisi e lo pubblichiamo sul forum. Forse potremo arrivare a mettere d'accordo tutti. Anche se dubito.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Cmq sai quante volte ho sentito AlonsoGreyFox, S_Balboa , Lo Strano Nerd e via dicendo... "Ma no, questo passaggio non era per lui", "Ma non l'ho passata la", "Ma l'avevo data a destra". Innumerevoli.

Gente che gioca perennemente divisione uno.
Gente che ha fatto tornei.

Gente che mi fa pensare che tanto torto forse non ho e c'è qualcosa che non torna in quello che dite. Però dai va bene così, ti aspetto a Livorno, un caffè te lo offro. Anche a Rabati eh... Sia chiaro. :D
 
  • Like
Reactions: Rebati

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Cmq sai quante volte ho sentito AlonsoGreyFox, S_Balboa , Lo Strano Nerd e via dicendo... "Ma no, questo passaggio non era per lui", "Ma non l'ho passata la", "Ma l'avevo data a destra". Innumerevoli.

Gente che gioca perennemente divisione uno.
Gente che ha fatto tornei.

Gente che mi fa pensare che tanto torto forse non ho e c'è qualcosa che non torna in quello che dite. Però dai va bene così, ti aspetto a Livorno, un caffè te lo offro. Anche a Rabati eh... Sia chiaro. :D
Dimmi chiaramente.. tu ti divertiresti a giocare 30 partite al giorno giocando.. parlando in contemporanea su twitch.. ecc ??!!

Dai... e magari con assistenza al massimo ....

La vivono in un altra maniera....

Io già godo quando ho 1 oretta per fare 3 partite ... che figurati se do peso a cosa pensano gli youtuber....

Me la godo... cervo di non ripetere gli errori.. passo decine di minuti a vedere quale abilita dare a tizio.. e sono contento...

A Livorno in genere ci vado quando c è l effetto Venezia... o a vedere la Carrarese.. ma siete in D :p

E per mettere fine alle nostre polemiche... un bel..

Forza Pisa ahahahhaha
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Ragazzi buongiorno, sapreste qualche sito per prendere il plus qualcosina in meno, "su istant gaming tutto esaurito "
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Dimmi chiaramente.. tu ti divertiresti a giocare 30 partite al giorno giocando.. parlando in contemporanea su twitch.. ecc ??!!

Dai... e magari con assistenza al massimo ....

La vivono in un altra maniera....

Io già godo quando ho 1 oretta per fare 3 partite ... che figurati se do peso a cosa pensano gli youtuber....

Me la godo... cervo di non ripetere gli errori.. passo decine di minuti a vedere quale abilita dare a tizio.. e sono contento...

A Livorno in genere ci vado quando c è l effetto Venezia... o a vedere la Carrarese.. ma siete in D :p

E per mettere fine alle nostre polemiche... un bel..

Forza Pisa ahahahhaha
Nella vita sono molto peace and love.
È non mi interesso più di calcio giocato da anni, non credo più una partita che sia una.
Però sei stato comunque cattivo. :D

Ad ogni modo effetto Venezia è proprio sotto casa mia, il prossimo anno sai a chi suonare.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
Cmq EFottball fa schifo ma per quanto se ne dica è la miglior schifezza di calcio a cui possiamo giocare.

E ci giochiamo cmq tanto, troppo perché non ne possiamo fare a meno....
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Con questo gioco è impossibile non essere bipolari, un giorno è bello e divertente, il giorno dopo fa schifo.... è così perché un giorno gira liscio, il giorno dopo sembra che non ci hai mai giocato prima. Diffido da chi dice che questo gioco è sempre stupendo, sempre se esiste davvero qualcuno che lo dice e ci crede davvero... ma io ammetto che un giorno mi ci diverto, perché è vero che si gioca per vincere, ed il giorno dopo magicamente retrocedo di due divisioni e lo voglio disinstallare! Ma questo capitava anche con Fifa, con i giochi di calcio funziona così, chi non ammette che questi giochi TUTTI hanno una dubbia metodologia utilizzata per il livellamento di tutti gli utenti ha dei problemi ad ammettere l'evidenza o forse ad accorgersi di essere anch'egli "vittima" di queste dinamiche in qualche modo... poi esiste quello più forte di altri, che comunque arriva sempre in d1, ma sicuramente a parte la bravura le dinamiche citate prima le nota ugualmente e quelle partite le perde ugualmente, magari non propriamente per demeriti suoi... comunque gira e rigira ci ritroviamo sempre qui a parlare delle stesse cose, ci sarà pure un motivo. Alla fine però non c'è e non ci deve mai essere nulla di personale nei confronti di qualcun altro nell'esprimere il proprio amore-odio nei confronti di un videogioco... anche questa storia che non si può commentarlo negativamente, mi pare che chi lo fa, me compresa, l'ha anche elogiato a momento debito... altrimenti ci mettiamo tutti i prosciutti sugli occhi e amen.
Se non ci fossero stati gli ultimi dibattiti il forum sarebbe stato morto per giorni. Meglio questo? La censura?
Io credo che il gioco inizialmente si è mostrato in un modo, e ora pian piano stanno riemergendo le vecchie magagnacce, e ce ne stiamo accorgendo in tanti, e le critiche ci stanno tutte se si ambisce a qualcosa di migliore, visto che hanno dimostrato di essere in grado di poterlo fare. Perciò se si esprime della delusione su una cosa alla quale si tiene non penso sia un male, altrimenti dove lo dovremmo fare se non qui? Un po' di tolleranza in più nei confronti di tutti, di chi ugualmente si diverte e vuole far finta che sia sempre perfetto (cavoli suoi) e di chi invece un giorno lo vuole elogiare ed il giorno dopo invece vuole elencarne tutti i difetti (altrettanti cavoli suoi). Senza tirare in ballo l'intelletto, la capacità di comprensione del testo e quant'altro che siamo tutti adulti e dotati di un cervello.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
La tua disamina l ho smessa di leggere quando parli di "FUORIGIOCHI INESISTENTI"...

Ti sei rotto i coglioni? Capita

Non si tratta di arrivare primi o ultimi...

Si tratta di giocare... divertirsi... vincere.... e inevitabilmente salire....

Questa storia che perculi chi arriva in d1.. perché??? Il senso??? Giochi per perdere ???

Come dicevo ieri...

Fa più strano vedere gente che non gli piace un prodotto che passe ore a scrivere post di 850 righe... per celebrare il prodotto che fa cagare....

Quanto tempo stai togliendo a cose che ti potrebbero far star bene???

Possibile che ci si affidi ad un forum di un videogioco.. e sottolineo VIDEO-GIOCO per usarlo come valvola di sfogo?

Dovremmo avere tutti dei passatempi e delle passioni che ci fanno star bene.....

In realtà questo forum è lo specchio di quel che si trova online.... e specialmente nelle divisioni più basse... perché più si è in basso.... più si da là colpa al gioco... senza la benché minima parvenza di mea culpa...
Io personalmente preferivo la giocabilità di due settimane fa la attuale è lentissima e il mio gioco è l opposto .......
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Io personalmente preferivo la giocabilità di due settimane fa la attuale è lentissima e il mio gioco è l opposto .......
Io nn so se è cambiato ...

So che difendo meglio...

Se poi difendo meglio perché ho imparato certe dinamiche o se il ritmo è più inferiore non so...

Appena uscito nei momenti di esaltazione di tanti avevo previsto il bilanciamento della fase difensiva.....
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Con questo gioco è impossibile non essere bipolari, un giorno è bello e divertente, il giorno dopo fa schifo.... è così perché un giorno gira liscio, il giorno dopo sembra che non ci hai mai giocato prima. Diffido da chi dice che questo gioco è sempre stupendo, sempre se esiste davvero qualcuno che lo dice e ci crede davvero... ma io ammetto che un giorno mi ci diverto, perché è vero che si gioca per vincere, ed il giorno dopo magicamente retrocedo di due divisioni e lo voglio disinstallare! Ma questo capitava anche con Fifa, con i giochi di calcio funziona così, chi non ammette che questi giochi TUTTI hanno una dubbia metodologia utilizzata per il livellamento di tutti gli utenti ha dei problemi ad ammettere l'evidenza o forse ad accorgersi di essere anch'egli "vittima" di queste dinamiche in qualche modo... poi esiste quello più forte di altri, che comunque arriva sempre in d1, ma sicuramente a parte la bravura le dinamiche citate prima le nota ugualmente e quelle partite le perde ugualmente, magari non propriamente per demeriti suoi... comunque gira e rigira ci ritroviamo sempre qui a parlare delle stesse cose, ci sarà pure un motivo. Alla fine però non c'è e non ci deve mai essere nulla di personale nei confronti di qualcun altro nell'esprimere il proprio amore-odio nei confronti di un videogioco... anche questa storia che non si può commentarlo negativamente, mi pare che chi lo fa, me compresa, l'ha anche elogiato a momento debito... altrimenti ci mettiamo tutti i prosciutti sugli occhi e amen.
Se non ci fossero stati gli ultimi dibattiti il forum sarebbe stato morto per giorni. Meglio questo? La censura?
Io credo che il gioco inizialmente si è mostrato in un modo, e ora pian piano stanno riemergendo le vecchie magagnacce, e ce ne stiamo accorgendo in tanti, e le critiche ci stanno tutte se si ambisce a qualcosa di migliore, visto che hanno dimostrato di essere in grado di poterlo fare. Perciò se si esprime della delusione su una cosa alla quale si tiene non penso sia un male, altrimenti dove lo dovremmo fare se non qui? Un po' di tolleranza in più nei confronti di tutti, di chi ugualmente si diverte e vuole far finta che sia sempre perfetto (cavoli suoi) e di chi invece un giorno lo vuole elogiare ed il giorno dopo invece vuole elencarne tutti i difetti (altrettanti cavoli suoi). Senza tirare in ballo l'intelletto, la capacità di comprensione del testo e quant'altro che siamo tutti adulti e dotati di un cervello.

Si è vero il gameplay cambia , ci sono periodi dove gira tutto liscio e periodi dove si fatica , è innegabile , per esempio ieri sera ho finito tutte ( o quasi ) le partite dell'evento nazionali ai rigori ... Nel mio caso penso sia stato un problema della MIA linea o magari dei server intasati ( nel caso server la colpa è esclusivamente di Konami ed è inaccettabile per me ) ... D'altro canto però fatico a difendere utenti che in 2 anni di gioco non sono saliti oltre la d5/d4 e criticano il gioco , in quel caso il problema , per me , non è di sicuro il gioco e statisticamente ( sempre secondo me come diceva qualcuno in precedenza ) spesso le lamentele arrivano da questi utenti ...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Con questo gioco è impossibile non essere bipolari, un giorno è bello e divertente, il giorno dopo fa schifo.... è così perché un giorno gira liscio, il giorno dopo sembra che non ci hai mai giocato prima. Diffido da chi dice che questo gioco è sempre stupendo, sempre se esiste davvero qualcuno che lo dice e ci crede davvero... ma io ammetto che un giorno mi ci diverto, perché è vero che si gioca per vincere, ed il giorno dopo magicamente retrocedo di due divisioni e lo voglio disinstallare! Ma questo capitava anche con Fifa, con i giochi di calcio funziona così, chi non ammette che questi giochi TUTTI hanno una dubbia metodologia utilizzata per il livellamento di tutti gli utenti ha dei problemi ad ammettere l'evidenza o forse ad accorgersi di essere anch'egli "vittima" di queste dinamiche in qualche modo... poi esiste quello più forte di altri, che comunque arriva sempre in d1, ma sicuramente a parte la bravura le dinamiche citate prima le nota ugualmente e quelle partite le perde ugualmente, magari non propriamente per demeriti suoi... comunque gira e rigira ci ritroviamo sempre qui a parlare delle stesse cose, ci sarà pure un motivo. Alla fine però non c'è e non ci deve mai essere nulla di personale nei confronti di qualcun altro nell'esprimere il proprio amore-odio nei confronti di un videogioco... anche questa storia che non si può commentarlo negativamente, mi pare che chi lo fa, me compresa, l'ha anche elogiato a momento debito... altrimenti ci mettiamo tutti i prosciutti sugli occhi e amen.
Se non ci fossero stati gli ultimi dibattiti il forum sarebbe stato morto per giorni. Meglio questo? La censura?
Io credo che il gioco inizialmente si è mostrato in un modo, e ora pian piano stanno riemergendo le vecchie magagnacce, e ce ne stiamo accorgendo in tanti, e le critiche ci stanno tutte se si ambisce a qualcosa di migliore, visto che hanno dimostrato di essere in grado di poterlo fare. Perciò se si esprime della delusione su una cosa alla quale si tiene non penso sia un male, altrimenti dove lo dovremmo fare se non qui? Un po' di tolleranza in più nei confronti di tutti, di chi ugualmente si diverte e vuole far finta che sia sempre perfetto (cavoli suoi) e di chi invece un giorno lo vuole elogiare ed il giorno dopo invece vuole elencarne tutti i difetti (altrettanti cavoli suoi). Senza tirare in ballo l'intelletto, la capacità di comprensione del testo e quant'altro che siamo tutti adulti e dotati di un cervello.
È il gioco che è cambiato così tanto in 2 settimane .... oppure l effetto novità ha prima abbagliato e poi si è tornati a vivere il videogioco come lo si è abituati a vivere ??

Io vedo SEMPRE i soliti che si lamentano ed i soliti che si esaltano...

Probabilmente chi si esalta non da peso a certi difetti (che ci sono.. ma per lui non sono prioritari).... e chi si lamenta non si godrà mai il gioco perché si fa influenzare da tutti i difetti che legge e che vede cancellando le cose positive....

Io faccio l agente immobiliare.... la stessa casa ad alcuni piace da morire ed ad altri fa cagare..

Ad alcuni se passa il treno vicino proprio non gliene frega nulla...e altri senza un ampia cucina nemmeno vedono la casa...

Chi ha ragione? Tutti!

Solo che se la casa fa cagare non la compro...

Perché se un gioco fa così schifo ogni giorno ci si passa delle ore ??
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Io nn so se è cambiato ...

So che difendo meglio...

Se poi difendo meglio perché ho imparato certe dinamiche o se il ritmo è più inferiore non so...

Appena uscito nei momenti di esaltazione di tanti avevo previsto il bilanciamento della fase difensiva.....
Dicono in diversi addetti ai lavori che sia aimè riaumentata un po' di CPU.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Si è vero il gameplay cambia , ci sono periodi dove gira tutto liscio e periodi dove si fatica , è innegabile , per esempio ieri sera ho finito tutte ( o quasi ) le partite dell'evento nazionali ai rigori ... Nel mio caso penso sia stato un problema della MIA linea o magari dei server intasati ( nel caso server la colpa è esclusivamente di Konami ed è inaccettabile per me ) ... D'altro canto però fatico a difendere utenti che in 2 anni di gioco non sono saliti oltre la d5/d4 e criticano il gioco , in quel caso il problema , per me , non è di sicuro il gioco e statisticamente ( sempre secondo me come diceva qualcuno in precedenza ) spesso le lamentele arrivano da questi utenti ...
Ho il mio bimbo di 5 anni in div7...

Mette Kalulu punta e morata difensore centrale.... usa solo la x ed il quadrato....

Per salire ne dovrebbe vincere 3 su 10 con altri "simili"....e spesso ci riesce

Tolta il discorso di età suo... se uno è su questo forum.... scrive quotidianamente.. ed elenca i difetti del gioco.. ed ha difficoltà a battere mio figliolo.... beh.... prima si impara un minimo ... si capisce dove si sbaglia... e DOPO si critica...
 
  • Like
Reactions: Carlo III

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
D'altro canto però fatico a difendere utenti che in 2 anni di gioco non sono saliti oltre la d5/d4 e criticano il gioco , in quel caso il problema , per me , non è di sicuro il gioco e statisticamente ( sempre secondo me come diceva qualcuno in precedenza ) spesso le lamentele arrivano da questi utenti ...
Non mi risulta, quando ho giocato con @MAD Scarpe l'anno scorso era un d2 (ma dice di esser stato anche in d1?)
@fab1988 l'anno scorso era un D1 @Thoros Di Myr anch'egli quando ho giocato con lui l'anno scorso era un D1,
io una d3 che per ben 2 volte ha sfiorato la d2, ma facciamo finta che io non faccio testo perché sono un po' più scarsa dei sopracitati, e comunque non voglio essere ridondante ma anche tanti altri player in d1 e d2 elencano le stesse problematiche nei loro video di YouTube...
È il gioco che è cambiato così tanto in 2 settimane .... oppure l effetto novità ha prima abbagliato e poi si è tornati a vivere il videogioco come lo si è abituati a vivere ??

Io vedo SEMPRE i soliti che si lamentano ed i soliti che si esaltano...

Probabilmente chi si esalta non da peso a certi difetti (che ci sono.. ma per lui non sono prioritari).... e chi si lamenta non si godrà mai il gioco perché si fa influenzare da tutti i difetti che legge e che vede cancellando le cose positive....

Io faccio l agente immobiliare.... la stessa casa ad alcuni piace da morire ed ad altri fa cagare..

Ad alcuni se passa il treno vicino proprio non gliene frega nulla...e altri senza un ampia cucina nemmeno vedono la casa...

Chi ha ragione? Tutti!

Solo che se la casa fa cagare non la compro...

Perché se un gioco fa così schifo ogni giorno ci si passa delle ore ??
Quindi mi stai volendo dire che a chi non piace la casa dove accanto passa il treno può darsi che l'indomani cambia idea e tutto di colpo gli piace? No, perché altrimenti non capisco il paragone....
Io al gioco ci gioco se mi diverto, se non mi diverto mi incazzo, mi sembra abbastanza basilare come concetto, solo che un videogioco online e soggetto a subire costantemente modifiche, mentre una casa in vendita mi pare di no... perciò a chi non piace quella casa per com'è non gli piacerà neanche l'indomani mi pare. Non scadiamo in paragoni assurdi e che non c'entrano nulla....
 
  • Like
Reactions: fab1988

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.