Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Euprepio90

Giovanissimi B
5 Dicembre 2019
215
149
43
PSN ID
Euprepio90
Sul 22-0 per me l'avversario ha quittato al 94simo e Konami gli ha pure dato vittoria. Dopo questa ho chiuso definitivamente, auguro la stessa cosa a chi continua a difendere sto gioco di merda e ci spende pure soldi
A me su playstation non è mai successo che con quit dell'avversario da partita persa a me, al massimo alcune volte per errore del server del gioco da partita nulla o quando cade la mia connessione giustamente me la da persa. Certo che per fare 22 gol ti ci sei messo d'impegno:p ma erano le divisioni?
 

fabriziorlando

Primi Calci
16 Novembre 2023
6
1
3
A me su playstation non è mai successo che con quit dell'avversario da partita persa a me, al massimo alcune volte per errore del server del gioco da partita nulla o quando cade la mia connessione giustamente me la da persa. Certo che per fare 22 gol ti ci sei messo d'impegno:p ma erano le divisioni?
Su Xbox Series X, era la prima gara in D9, dopo mesi in cui ho giocato solo gli eventi
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Chapeau per chi gioca ad alti livelli com possesso palla, contro i ex div 1-2 è sconfitta assicurata almeno per me, quasi tutti i moduli incrociati 4 attaccanti in contropiede e 4-5 giocatori fermi dietro, uno spiraglio per tirare libero neanche a pagare, giocatori che si smarcano nisba anche perché persiste quel difetto che il giocatore vicino si sovrappone quasi scontrandosi invece che scattare. A proposito come si risolve?
Per la cronaca ieri si parlava di segnare di testa, oggi ho subito un gol di testa da chichueze o come si scrive su cross in giravolta di Son quasi dalla linea laterale e pure disturbato dal terzino. Roba la lanciare il pad sulla tv
 
  • Like
Reactions: robbie83

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
372
334
63
Chapeau per chi gioca ad alti livelli com possesso palla, contro i ex div 1-2 è sconfitta assicurata almeno per me, quasi tutti i moduli incrociati 4 attaccanti in contropiede e 4-5 giocatori fermi dietro, uno spiraglio per tirare libero neanche a pagare, giocatori che si smarcano nisba anche perché persiste quel difetto che il giocatore vicino si sovrappone quasi scontrandosi invece che scattare. A proposito come si risolve?
Per la cronaca ieri si parlava di segnare di testa, oggi ho subito un gol di testa da chichueze o come si scrive su cross in giravolta di Son quasi dalla linea laterale e pure disturbato dal terzino. Roba la lanciare il pad sulla tv
Ciao, ti capisco perfettamente... Fino ad un mese fa ero nelle tua situazione...

Con tanta fatica e saltuariamente arrivo in div1 giocando contrattacco. Con poss.palla mai raggiunto la div2...
Poi da agosto ho giocato molto concentrandomi sul player da me controllato, ritmo moooolto lento, giocatori rapidi, punta (law) che sappia gestire bene l'ultimo uno due. Gioco Quasi tutto centrale. Si difende pressando subito appena perso palla(l opposto del contrattacco).

Ho anche perso 9-0 e sul calcio di inizio ho ritentato di andare in gol con il mediano o il terzino, ripartendo anche dalla rimessa bassa del portiere...un uno contro tutti insomma...
Una catastrofe all'inizio, poi settimana scorsa ho raggiunto di nuovo la div1, con poss.palla...
E francamente mi son divertito

Ho scoperto che i giocatori possono tenere palla se pressati, a non darla via con avversario vicino. La statistica Equilibrio è molto importante. Ho finalmente capito Messi, mai usato col contrattacco. Messi deve giocare da solo, tutto scatti e finte..non la perde quasi mai .. ho scoperto Verratti. Rapido e bel recuperatore di palloni...
A prescindere dai risultati, che contano il giusto, è un approccio molto carino che ti mostra un gameplay appagante... Tenere palla senza timore (anche se a volte ti sommergono)
 
Ultima modifica:

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
131
15
18
PSN ID
playninostation
punto 2: hai poco da fare se non livellare al massimo i tuoi giocatori che però, essendo "normali" non arriveranno mai alle valutazioni da 100 o + come le icon o i big time. Se però per giocatori "attuali" non ti limiti alle versioni base dei giocatori (acquistabili quindi con i gp) ma ampli la ricerca includendo anche quelli in risalto (i potw della settimana, ad es, acquistabili con monete) avrai accesso a valutazioni ben più alte, giocare con dei 96/97/98 o anche 99 è ormai la normalità. In questo caso la differenza diminuisce e aumenta la tua competitività.
punto 1: se fai 433... dipende ovviamente molto da te, io ti consiglio di stare un filo coperto e quindi 2 centrali di cui uno sviluppo e un incontrista alto e forte di testa, terzini uno offensivo e uno difensivo per maggiore equilibrio, meglio ancora se quello difensivo è trasformabile in dc a seconda di come gioca l'avversario (uno alla Tomyasu per intenderci). Nei 3 di centrocampo metterei il vertice basso med collante con buone statistiche difensive (fabinho o casemiro), poi un onnipresente e un regista creativo trasformabile anche in trq in fase di partita dove ti trovi a dover recuperare il risultato. Attacco a 3... Una punta opportunista e due ali (ala prolifica) oppure un attaccante di rientro se metti le ali con stile taglio al centro... Ovviamente è tutto relativo, molto relativo
ieri sono ripartito cercando di applicare un mix dei vostri consigli partendo da ciò che al momento ho in panca.
intanto guardiola con possesso palla (433).
TerSX offensivo+TerDX difensivo e DC sviluppo (De Light)+DC incontrista
MED collante (Caseimiro)+2CC onnipresnte (Bellingham+Laimer)
1P tra Halland (Rapace) o CR7 (Opportunista)
però anzichè 2 ali prolifiche avendo messi e neymar li ho messi TRQ dietro la punta
quindi il 433 diventa 4321 ad albero di natale.
Partendo da qusto posso applicare tattiche particolari come si faceva con PES oppure è tutto automatico nei movimenti?
Ricordo che si poteva far rientrare la P per fare salire i centrocampisti oppure allargare il gioco sulle fasce oppure fare convergere gli esterni al centro etc..
 
  • Like
Reactions: robbie83

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,470
3,395
113
PSN ID
rebati18
Appunti negativi riguardo all'ultimo mese:

gli arbitri sono tornati a fischiare davvero troppo poco
negli eventi quel venticello che da sempre aiuta il più debole o la squadra maggiormente in difficoltà è decisamente aumentato
solo negli eventi, nelle divisioni quasi sempre tutto va com'è giusto che vada
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,888
1,030
113
Appunti negativi riguardo all'ultimo mese:

gli arbitri sono tornati a fischiare davvero troppo poco
negli eventi quel venticello che da sempre aiuta il più debole o la squadra maggiormente in difficoltà è decisamente aumentato
solo negli eventi, nelle divisioni quasi sempre tutto va com'è giusto che vada

confermo, anch' io ho questa impressione, soprattutto per l' arbitraggio, veramente ormai è una piaga che non si riesce a debellare
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,595
1,541
113
Appunti negativi riguardo all'ultimo mese:

gli arbitri sono tornati a fischiare davvero troppo poco
negli eventi quel venticello che da sempre aiuta il più debole o la squadra maggiormente in difficoltà è decisamente aumentato
solo negli eventi, nelle divisioni quasi sempre tutto va com'è giusto che vada
che schifo gli eventi mamma mia. era dai tempi della 5 vittoria di fila che non vedevo uno script del genere
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,025
1,059
113
Oggi hanno dato i primi premi dell'evento in game Leo Meter. Ho fatto un calcolo, se la situazione continua così riusciamo ad avere tutti i premi di qui alla scadenza.

Non male perché ci sono altre 150 monete in regalo.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,470
3,395
113
PSN ID
rebati18
che schifo gli eventi mamma mia. era dai tempi della 5 vittoria di fila che non vedevo uno script del genere
Io capisco che nelle divisioni salgono i migliori mentre negli eventi devono cercare di far prendere i premi a tutti.
Ma ora stanno un pochino esagerando con il vento a favore o contrario, non è possibile che negli eventi io vinca spesso contro div 1 e div 2 e di rado contro div 4 e 5.
 
  • Like
Reactions: robbie83

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,815
3,768
113
PSN ID
Corelento
Sul 22-0 per me l'avversario ha quittato al 94simo e Konami gli ha pure dato vittoria. Dopo questa ho chiuso definitivamente, auguro la stessa cosa a chi continua a difendere sto gioco di merda e ci spende pure soldi
A me addirittura terminata la partita vinta 4 a 1,non mi ha dato nessun avviso,tornato nella schermata della divisione ,io quella partita non l ho mai giocata,nelle sintesi delle partite io quella partita non l ho mai giocata e quando ti stai giocando la permanenza in quella determinata divisione la cosa ti brucia,già vedi cose che lasciamo stare poi accade questo...ma di che stiamo a parla
 
  • Like
Reactions: fabriziorlando

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,595
1,541
113
Io capisco che nelle divisioni salgono i migliori mentre negli eventi devono cercare di far prendere i premi a tutti.
Ma ora stanno un pochino esagerando con il vento a favore o contrario, non è possibile che negli eventi io vinca spesso contro div 1 e div 2 e di rado contro div 4 e 5.
io ho perso contro un div 6 è un 7 è vinto contro un div 2 . e ho una Rosa giapponese da quasi 2900
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
547
417
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Bene ,bene........!!!;)
io pure uso ancora le freccette,
so usare bene R1 e R2 (è già tanto che ho imparato a dosare la velocità con R2),
uso L1 e praticamente non tocco mai L2....
sono arrivato in D2
io sono vecchia scuola, penso che le freccette tolgono qualcosa nei movimenti a 360° però ti danno qualcosa in più nella precisione...
ciao
 

CalyBlacK75

Allievi B
31 Ottobre 2016
661
431
63
io pure uso ancora le freccette,
so usare bene R1 e R2 (è già tanto che ho imparato a dosare la velocità con R2),
uso L1 e praticamente non tocco mai L2....
sono arrivato in D2
io sono vecchia scuola, penso che le freccette tolgono qualcosa nei movimenti a 360° però ti danno qualcosa in più nella precisione...
ciao
CONCO;)RDO..!!!
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
La maggior parte dei gol che subisco è per colpa di un passaggio intercettato ( apparentemente semplice) tra difensori e centrocampisti, direi 6/7 su 10. Anche qualcun altro ha questa terribile statistica? Come potrei rimediare? Non posso sempre spazzare che nel 90% dei casi va sulla testa del centrale difensivo ( anche avendo Koller..) e di conseguenza tocca palleggiare, ho livello passaggi 2
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
La maggior parte dei gol che subisco è per colpa di un passaggio intercettato ( apparentemente semplice) tra difensori e centrocampisti, direi 6/7 su 10. Anche qualcun altro ha questa terribile statistica? Come potrei rimediare? Non posso sempre spazzare che nel 90% dei casi va sulla testa del centrale difensivo ( anche avendo Koller..) e di conseguenza tocca palleggiare, ho livello passaggi 2
Io ero nella tua stessa situazione, ho risolto usando centrali più abili nel passaggio (per quanto possibile)..per intenderci a me van djik sbagliava tanti passaggi, gente come kounde o Marquinhos ne sbaglia meno..poi dipende dal modulo, se hai gente in fascia prova ad allargare il gioco oppure cambia stile mentre imposti (parti con difensivo e quando superi il centrocampo metti equilibrato o offensivo)..se invece sei bravo col pad (io non riesco) usa il super cancel, spesso manda fuori giri l’avversario in linea di passaggio che potrebbe intercettare
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Io ero nella tua stessa situazione, ho risolto usando centrali più abili nel passaggio (per quanto possibile)..per intenderci a me van djik sbagliava tanti passaggi, gente come kounde o Marquinhos ne sbaglia meno..poi dipende dal modulo, se hai gente in fascia prova ad allargare il gioco oppure cambia stile mentre imposti (parti con difensivo e quando superi il centrocampo metti equilibrato o offensivo)..se invece sei bravo col pad (io non riesco) usa il super cancel, spesso manda fuori giri l’avversario in linea di passaggio che potrebbe intercettare
Proverò a cambiare le statistiche dei centrali, almeno 2/3 dei gol presi miei sono evitabili praticamente
 
  • Like
Reactions: ciof

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
La maggior parte dei gol che subisco è per colpa di un passaggio intercettato ( apparentemente semplice) tra difensori e centrocampisti, direi 6/7 su 10. Anche qualcun altro ha questa terribile statistica? Come potrei rimediare? Non posso sempre spazzare che nel 90% dei casi va sulla testa del centrale difensivo ( anche avendo Koller..) e di conseguenza tocca palleggiare, ho livello passaggi 2
Probabilmente non fai attenzione al calciatore come è posizionato col corpo (tantissimi dalla d3 in giù passano anche girati di schiena)... e non stai attento al piede debole...

Per me è imprescindibile avere un centrale col piede sinistro e uno destro... LEGGE!

(Oltre ad avere stats passaggi almeno a 70.... scarponi come Rudiger non previsti nella mia rosa)
 
  • Like
Reactions: robbie83

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,602
Utenti registrati
65,101
Ultimo utente registrato
avabodymoves

Utenti online