Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
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Salvatorescoglio
non sono d'accordo sul fatto di segnare di più con i cross... troppo facile andare sul fondo crossare e cliccare il tiro... concordo sul discorso dei cm invece
Forse mi sono spiegato male, se sulle fasce ho A Arnold e di Maria o altri giocatori con statistiche passaggio lungo alte e in mezzo ci sta koller o halland con domino palla aerea e colpo di testa almeno 1 cross su 2 deve andare in rete, la stessa cosa di Romario che tira centralmente su filtrante di Zico. C’è una disparità enorme sull’epilogo delle 2 azioni
 
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Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
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Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Forse mi sono spiegato male, se sulle fasce ho A Arnold e di Maria o altri giocatori con statistiche passaggio lungo alte e in mezzo ci sta koller o halland con domino palla aerea e colpo di testa almeno 1 cross su 2 deve andare in rete, la stessa cosa di Romario che tira centralmente su filtrante di Zico. C’è una disparità enorme sull’epilogo delle 2 azioni
che dire per me no perché altrimenti tutti userebbero Arnold e DiMaria con Koller in mezzo e diventerebbe un non giocare, non ci vedo " l'arte" in tutto questo è troppo facile da attuare ... Ovviamente è una considerazione personale eh :)
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
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Salvatorescoglio
che dire per me no perché altrimenti tutti userebbero Arnold e DiMaria con Koller in mezzo e diventerebbe un non giocare, non ci vedo " l'arte" in tutto questo è troppo facile da attuare ... Ovviamente è una considerazione personale eh :)
Bisogna arrivare al cross prima, che contro un 4-4-2 ad es risulta difficile mentre se contro ci si trova quel modulo famoso con 3 dc e un terzino si arriva molto facilmente, solo che si segna 1 volta su 10 pur avendo giocatori con quelle caratteristiche e parlo di cross con uomo abbastanza libero che riesce anche a mirare, le probabilità di segnare aumentano di molto se si crossa da vicino la porta ( grazie ar ca..)
 
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ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
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Forse mi sono spiegato male, se sulle fasce ho A Arnold e di Maria o altri giocatori con statistiche passaggio lungo alte e in mezzo ci sta koller o halland con domino palla aerea e colpo di testa almeno 1 cross su 2 deve andare in rete, la :rotfl:stessa cosa di Romario che tira centralmente su filtrante di Zico. C’è una disparità enorme sull’epilogo delle 2 azioni
L’ultimo haaland uscito che ha dominio palle aeree non ne prende una di testa
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
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ho da poco iniziato a giocare con 2 terzini difensivi al posto degli offensivi o mattatori. e devo dirvi che con wan bissacka pack united e burn potw sto subendo molti meno goal. soprattutto burn potw e' davvero una potenza , e' alto 201 cm ma ha sia ottime doti difensive e persino una buona velocita'.
Io ho Reinildo e Wan Bissaka, sono devastanti.
Dipende dal modulo e dallo stile che uso, mi avvalgo dei terzini difensivi. Io però sperimento tanti, forse troppo.

Puoi anche provare una variante. Un terzino difensivo e uno offensivo. Dal lato del terzino offensivo ci metti un cc onnipresente, se giochi a due o a tre a centrocampo.
 
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davidave960

Giovanissimi A
2 Febbraio 2020
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davidave960
Siccome vedevo che in passato ha postato qui, volevo dire all’utente Kenshin_1983 che sono molto dispiaciuto che la sua vita sia così triste da costringerlo a tenere la palla con difensori e portiere. Ti siamo vicini!
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
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Appunto.. io ai miei ho dato a tutti abilita colpo di testa ma segnano solo con cross da 5-6 metri da vicino la porta. Fa ridere così
Pare non ci siano mezze misure in questo gioco..in estate con un cross sensazionale ne mettevi 8/10 di testa..ora è molto più difficile sia segnare che vincere i duelli aerei..per non parlare dei gol su angolo (diretti, senza spizzata sul primo palo)..avrò fatto un gol su 100 angoli
 
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Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
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Corelento
Comunque dovrebbero dare la possibilità a chi shoppa di giocare in una categoria solo per loro visto che giochi ad un altro gioco quando usi certi giocatori, non me la prendo perché perdo ma perché non riesci a fare due azioni senza stare con l'ansia di non perdere il pallone perché arrivano 3 kamikaze a 500 km/h e non puoi farci niente.
Scusate lo sfogo ma sti player iper performanti rovinano l'esperienza di gioco...
e nn solo...ma già in generale giochiamo a un gioco in cui i palloni vengono intercettati anche con il culo,ci sono animazioni assurde per intercettati la palla,quello che si abbassa in ginocchio e gira il tacchetto,in una partita nn si sa quanti passaggi vengono bloccati,per me è la cosa più frustrante e invalidante nel gioco(magari stai usando dei centrocampisti e trq,con passaggio sopra il 90,a che pro?)poi se ci metti ste squadre full epic in cui Ronaldhinho fa anche Gattuso,intercetta,aggredisce,diventa na farsa.Ma molto probabilmente a sta gente le istruzioni di squadra sono diverse,hanno la possibilità di mettere 11 marcature strette sugli avversari,anche il tasto ON per far svegliare il giocatore imbambolato dopo un contrasto o su una seconda palla.Sinceramente se il mio limite è rimanere o arrivare per sempre in seconda divisione perché non sono capace di sopperire a questi problemi,vedi per mia incapacità,vedi perché non ho carpito possibili scorciatoie o altro allora basta io sono arrivato alla fine del gioco.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
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rebati18
e nn solo...ma già in generale giochiamo a un gioco in cui i palloni vengono intercettati anche con il culo,ci sono animazioni assurde per intercettati la palla,quello che si abbassa in ginocchio e gira il tacchetto,in una partita nn si sa quanti passaggi vengono bloccati,per me è la cosa più frustrante e invalidante nel gioco(magari stai usando dei centrocampisti e trq,con passaggio sopra il 90,a che pro?)poi se ci metti ste squadre full epic in cui Ronaldhinho fa anche Gattuso,intercetta,aggredisce,diventa na farsa.Ma molto probabilmente a sta gente le istruzioni di squadra sono diverse,hanno la possibilità di mettere 11 marcature strette sugli avversari,anche il tasto ON per far svegliare il giocatore imbambolato dopo un contrasto o su una seconda palla.Sinceramente se il mio limite è rimanere o arrivare per sempre in seconda divisione perché non sono capace di sopperire a questi problemi,vedi per mia incapacità,vedi perché non ho carpito possibili scorciatoie o altro allora basta io sono arrivato alla fine del gioco.
Ma infatti ognuno ha il suo limite di capacità in una determinata specifica. Basta prenderne atto senza pensare che quelli più bravi di noi usufruiscano di chissà quali magie o trucchi.
 
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pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
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Io ho Reinildo e Wan Bissaka, sono devastanti.
Dipende dal modulo e dallo stile che uso, mi avvalgo dei terzini difensivi. Io però sperimento tanti, forse troppo.

Puoi anche provare una variante. Un terzino difensivo e uno offensivo. Dal lato del terzino offensivo ci metti un cc onnipresente, se giochi a due o a tre a centrocampo.
a tal proposito vi chiedo 2 consigli.... siccome io gioco perchè mi piace giocare... non uso fake ma giocatori reali... al momento non uso nemmeno giocatori del passato perchè mi piace creare squadre con giocatori attuali come fosse una squadra vera... e sto cercando un equilbrio per potere giocare contro gli squadroni e contro chi effettivamente per sue capacità sa giocare molto meglio di me.... e non mi piace giocare con la difesa a 3... quindi vi chiedo:
1_ nella difesa a 4 che giocatori mettere (come caratteristiche e non nomi) sia a terzini che centrali per difendermi meglio
e in un centrocampo a 3 che mediano e che CC mettere sia per difendermi che costruire
e se mettere 1 P 1 ESA 1 EDA o 2 P 1 TRQ o 1 P 2 TRQ o cos'altro mi suggerite (indicandomi sempre se è possibile le caratteristiche)
2_ho sempre il problema delle valutazioni dei giocatori... perchè agli avversari io vedo giocatori con valutazioni sopra i 100 mentre per i miei mi fermo alla 90ina? come faccio ad aumentare pure io per superare i 100? la differenza nelle giocate è enorme e non riesco a contrastarli.....
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
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a tal proposito vi chiedo 2 consigli.... siccome io gioco perchè mi piace giocare... non uso fake ma giocatori reali... al momento non uso nemmeno giocatori del passato perchè mi piace creare squadre con giocatori attuali come fosse una squadra vera... e sto cercando un equilbrio per potere giocare contro gli squadroni e contro chi effettivamente per sue capacità sa giocare molto meglio di me.... e non mi piace giocare con la difesa a 3... quindi vi chiedo:
1_ nella difesa a 4 che giocatori mettere (come caratteristiche e non nomi) sia a terzini che centrali per difendermi meglio
e in un centrocampo a 3 che mediano e che CC mettere sia per difendermi che costruire
e se mettere 1 P 1 ESA 1 EDA o 2 P 1 TRQ o 1 P 2 TRQ o cos'altro mi suggerite (indicandomi sempre se è possibile le caratteristiche)
2_ho sempre il problema delle valutazioni dei giocatori... perchè agli avversari io vedo giocatori con valutazioni sopra i 100 mentre per i miei mi fermo alla 90ina? come faccio ad aumentare pure io per superare i 100? la differenza nelle giocate è enorme e non riesco a contrastarli.....
punto 2: hai poco da fare se non livellare al massimo i tuoi giocatori che però, essendo "normali" non arriveranno mai alle valutazioni da 100 o + come le icon o i big time. Se però per giocatori "attuali" non ti limiti alle versioni base dei giocatori (acquistabili quindi con i gp) ma ampli la ricerca includendo anche quelli in risalto (i potw della settimana, ad es, acquistabili con monete) avrai accesso a valutazioni ben più alte, giocare con dei 96/97/98 o anche 99 è ormai la normalità. In questo caso la differenza diminuisce e aumenta la tua competitività.
punto 1: se fai 433... dipende ovviamente molto da te, io ti consiglio di stare un filo coperto e quindi 2 centrali di cui uno sviluppo e un incontrista alto e forte di testa, terzini uno offensivo e uno difensivo per maggiore equilibrio, meglio ancora se quello difensivo è trasformabile in dc a seconda di come gioca l'avversario (uno alla Tomyasu per intenderci). Nei 3 di centrocampo metterei il vertice basso med collante con buone statistiche difensive (fabinho o casemiro), poi un onnipresente e un regista creativo trasformabile anche in trq in fase di partita dove ti trovi a dover recuperare il risultato. Attacco a 3... Una punta opportunista e due ali (ala prolifica) oppure un attaccante di rientro se metti le ali con stile taglio al centro... Ovviamente è tutto relativo, molto relativo
 
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pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
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punto 2: hai poco da fare se non livellare al massimo i tuoi giocatori che però, essendo "normali" non arriveranno mai alle valutazioni da 100 o + come le icon o i big time. Se però per giocatori "attuali" non ti limiti alle versioni base dei giocatori (acquistabili quindi con i gp) ma ampli la ricerca includendo anche quelli in risalto (i potw della settimana, ad es, acquistabili con monete) avrai accesso a valutazioni ben più alte, giocare con dei 96/97/98 o anche 99 è ormai la normalità. In questo caso la differenza diminuisce e aumenta la tua competitività.
punto 1: se fai 433... dipende ovviamente molto da te, io ti consiglio di stare un filo coperto e quindi 2 centrali di cui uno sviluppo e un incontrista alto e forte di testa, terzini uno offensivo e uno difensivo per maggiore equilibrio, meglio ancora se quello difensivo è trasformabile in dc a seconda di come gioca l'avversario (uno alla Tomyasu per intenderci). Nei 3 di centrocampo metterei il vertice basso med collante con buone statistiche difensive (fabinho o casemiro), poi un onnipresente e un regista creativo trasformabile anche in trq in fase di partita dove ti trovi a dover recuperare il risultato. Attacco a 3... Una punta opportunista e due ali (ala prolifica) oppure un attaccante di rientro se metti le ali con stile taglio al centro... Ovviamente è tutto relativo, molto relativo
sul punto 1 ti chiedo:
ma acquistando questi giocatori che dici tu, intendi quelli che però non posso aumentare? e me li devo tenere con la valutazione di acquisto. perchè al momento ho comprato solo di questo tipo oltre a quelli con GP
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
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sul punto 1 ti chiedo:
ma acquistando questi giocatori che dici tu, intendi quelli che però non posso aumentare? e me li devo tenere con la valutazione di acquisto. perchè al momento ho comprato solo di questo tipo oltre a quelli con GP
si, i potw della settimana (es ora c'è il pool con i vari Van Dijk Carvajal Acerbi ecc... di giovedì 16 che scade e si rinnova domani con altri giocatori) sono fatti e finiti. Non puoi aumentare quei valori. Sono comunque valori più alti rispetto alla stessa carta in versione base (gp).
 

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
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si, i potw della settimana (es ora c'è il pool con i vari Van Dijk Carvajal Acerbi ecc... di giovedì 16 che scade e si rinnova domani con altri giocatori) sono fatti e finiti. Non puoi aumentare quei valori. Sono comunque valori più alti rispetto alla stessa carta in versione base (gp).
ok.
ma chi li ha sopra i 100 dove li trova allora?
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
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Corelento
Ma infatti ognuno ha il suo limite di capacità in una determinata specifica. Basta prenderne atto senza pensare che quelli più bravi di noi usufruiscano di chissà quali magie o trucchi.
per trucchi intendo capire come aggirare alcune problematiche del gioco,mi sono spiegato male..però prendete anche atto voi più bravi che il gioco è afflitto da problemi ormai ciclici...non è che ammettendolo si sminuisce il gioco etichettandolo come ingiocabile.Io tii dico però che sarei curioso di giocarci senza queste problematiche così assidue,in un modo equilibrato per entrambi i giocatori,guarda sarei proprio curioso di testare la mia incapacità.
 
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Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
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585
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a tal proposito vi chiedo 2 consigli.... siccome io gioco perchè mi piace giocare... non uso fake ma giocatori reali... al momento non uso nemmeno giocatori del passato perchè mi piace creare squadre con giocatori attuali come fosse una squadra vera... e sto cercando un equilbrio per potere giocare contro gli squadroni e contro chi effettivamente per sue capacità sa giocare molto meglio di me.... e non mi piace giocare con la difesa a 3... quindi vi chiedo:
1_ nella difesa a 4 che giocatori mettere (come caratteristiche e non nomi) sia a terzini che centrali per difendermi meglio
e in un centrocampo a 3 che mediano e che CC mettere sia per difendermi che costruire
e se mettere 1 P 1 ESA 1 EDA o 2 P 1 TRQ o 1 P 2 TRQ o cos'altro mi suggerite (indicandomi sempre se è possibile le caratteristiche)
2_ho sempre il problema delle valutazioni dei giocatori... perchè agli avversari io vedo giocatori con valutazioni sopra i 100 mentre per i miei mi fermo alla 90ina? come faccio ad aumentare pure io per superare i 100? la differenza nelle giocate è enorme e non riesco a contrastarli.....
Io partirei dando una sbirciata alle descrizioni dei vari stili di gioco in game, da qui già potresti farti un'idea e sperimentare sullo specifico, i giocatori over 100, come ti è già stato detto, sono giocatori featured principalmente leggende e o big time, in quel caso si abbisogna di uno sforzo economico ma, seppur divertenti da usare, non sono essenziali per poter avere un'ottima squadra che compete a tutti i livelli, partendo dai featured settimanali ove vi è garantito uno spin gratuito su un pool boostato, è giocatori base, si può avere una rosa con i controfiocchi che non sfigura contro una stessa formazione "full of super heroes" per il resto bisogna trovare uno schema al quale si dà del tu, intendo da conoscere a menadito(movimenti, posizionamenti, ripiegamenti etc) se quelli prestabiliti non fanno al caso tuo, muovendo le pedine nella scacchiera, potresti poi, dare scacco matto a molti di quei team boostati ed anche a player delle prime 3 divisioni. Personalmente è il primo problema che mi pongo poi da li, si va di giocatori, cercando di mettere su una rosa che viva, tra i suoi effettivi di simbiosi mutualistica,una amalgama che può partorire soltanto da tanto praticantato perché poi 2 giocatori che ricoprono lo stesso ruolo ed hanno lo stesso stile di gioco, potrebbero poi effettivamente comportarsi in maniera differente sul campo sia in fase propositiva, costruzione e ripiegamento. La mappa termica della copertura in campo dei vari giocatori potrebbe già darti un'idea di quelle che saranno le zone a cui la pedina fa più riferimento. Io gioco con due sp, x esempio, e ti dirò che se metto due sp di ruolo, ho un determinato comportamento in campo, ieri vista la necessità della challenge english league, ho posizionato uno sterling ed un kudus(versioni totw in veste di trq) ed mi hanno fatto movimenti ed inserimenti che quasi neanche il pibe mi fa, è stato divertentissimo tanto è vero che i gol venivano principalmente da questi due. Questo per dirti che, seppur il ruolo dovrebbe essere ricoperto da seconde punte naturali, tenendo a mente quanto sopra, si può stravolgere l'intera visione in campo, anyway buona fortuna:)
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
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ok.
ma chi li ha sopra i 100 dove li trova allora?

sono altre versioni uscite nel tempo in diversi pool proposti da konami
tipo quelli dove adesso ci sono le leggende a volte mettono anche i giocatori attuali

oppure in ef23 mettevano anche i pack a tema al lunedì con versioni più o meno "pompate" di giocatori attuali
 

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
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Io partirei dando una sbirciata alle descrizioni dei vari stili di gioco in game, da qui già potresti farti un'idea e sperimentare sullo specifico, i giocatori over 100, come ti è già stato detto, sono giocatori featured principalmente leggende e o big time, in quel caso si abbisogna di uno sforzo economico ma, seppur divertenti da usare, non sono essenziali per poter avere un'ottima squadra che compete a tutti i livelli, partendo dai featured settimanali ove vi è garantito uno spin gratuito su un pool boostato, è giocatori base, si può avere una rosa con i controfiocchi che non sfigura contro una stessa formazione "full of super heroes" per il resto bisogna trovare uno schema al quale si dà del tu, intendo da conoscere a menadito(movimenti, posizionamenti, ripiegamenti etc) se quelli prestabiliti non fanno al caso tuo, muovendo le pedine nella scacchiera, potresti poi, dare scacco matto a molti di quei team boostati ed anche a player delle prime 3 divisioni. Personalmente è il primo problema che mi pongo poi da li, si va di giocatori, cercando di mettere su una rosa che viva, tra i suoi effettivi di simbiosi mutualistica,una amalgama che può partorire soltanto da tanto praticantato perché poi 2 giocatori che ricoprono lo stesso ruolo ed hanno lo stesso stile di gioco, potrebbero poi effettivamente comportarsi in maniera differente sul campo sia in fase propositiva, costruzione e ripiegamento. La mappa termica della copertura in campo dei vari giocatori potrebbe già darti un'idea di quelle che saranno le zone a cui la pedina fa più riferimento. Io gioco con due sp, x esempio, e ti dirò che se metto due sp di ruolo, ho un determinato comportamento in campo, ieri vista la necessità della challenge english league, ho posizionato uno sterling ed un kudus(versioni totw in veste di trq) ed mi hanno fatto movimenti ed inserimenti che quasi neanche il pibe mi fa, è stato divertentissimo tanto è vero che i gol venivano principalmente da questi due. Questo per dirti che, seppur il ruolo dovrebbe essere ricoperto da seconde punte naturali, tenendo a mente quanto sopra, si può stravolgere l'intera visione in campo, anyway buona fortuna:)
si perfetto... questo è lo spirito che intendo io nel gioco... ossia gioco per divertirmi.
il problema dei boostati (credo di avere capito il significato, correggimi se sbaglio) è che nei contrasti perdo spesso e soprattutto intercettano una marea di passaggi... per esempio non ho ancora capito come si fa, e se si può fare ancora, quello che si faceva in PES, ossia tu fai un passaggio lungo ad un tuo giocatore in avanti ed io facevo l'anticipo sul tuo ricevente.
quindi, superando il problema degli over 100, che io non ho ed a quanto mi state facendo capire non avrò, parto dalla scelta dell'allenatore. per scelta mia ho preso il guardiola di turno per il possesso palla. e cerco di impostare la squadra con i consigli che mi ha dato Stoikovicci... ma i giocatori tra la mia rosa li scelgo a prescindere da quella che mi viene fuori con l'impostazione per statistica/automatica che mi tira fuori la formazione di valore più alto? oppure mi consigliate altro allenatore con altri moduli?
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
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Salvatorescoglio
a tal proposito vi chiedo 2 consigli.... siccome io gioco perchè mi piace giocare... non uso fake ma giocatori reali... al momento non uso nemmeno giocatori del passato perchè mi piace creare squadre con giocatori attuali come fosse una squadra vera... e sto cercando un equilbrio per potere giocare contro gli squadroni e contro chi effettivamente per sue capacità sa giocare molto meglio di me.... e non mi piace giocare con la difesa a 3... quindi vi chiedo:
1_ nella difesa a 4 che giocatori mettere (come caratteristiche e non nomi) sia a terzini che centrali per difendermi meglio
e in un centrocampo a 3 che mediano e che CC mettere sia per difendermi che costruire
e se mettere 1 P 1 ESA 1 EDA o 2 P 1 TRQ o 1 P 2 TRQ o cos'altro mi suggerite (indicandomi sempre se è possibile le caratteristiche)
2_ho sempre il problema delle valutazioni dei giocatori... perchè agli avversari io vedo giocatori con valutazioni sopra i 100 mentre per i miei mi fermo alla 90ina? come faccio ad aumentare pure io per superare i 100? la differenza nelle giocate è enorme e non riesco a contrastarli.....
Importante è lo stile di gioco, se scegli possesso palla ad es in un 4-3-3 classico i centrocampisti debbono avere tutti abbastanza qualità difensive e bravi coi piedi ( ad es un Jorginho, de paul, Modric a destra o sinistra ) e il mediano secondo me non un collante che sembra si guardi la partita, più indicato incontrista o onnipresente alla kante che sia abbastanza aggressivo, difesa e attacco bisogna che li provi ma centravanti metterei uno come benzema che tiene la palla e fa salire la squadra
 

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