Come ti dicevo è tutta questione di sperimentazione, io sono amante del controattacco e gioco da sempre con allenatore relativo, mourinho o valbuena, nel mio caso giocatori veloci e abili nel dribbling, abili sullo stretto e con buone capacità di skill, l'impostazione automatica, che sceglie i giocatori in considerazione di tot specifiche non lho mai usata e non mi sento di consigliarla. Ognuno ha una visione di calcio, le pedine dovrebbero servire a poterti mettere in condizione e pratica la tua visione....... I migliori per ruolo? Non c'è una risposta definitiva a tal riguardo, entrano in campo molte varianti, sei un ottimo skillatore? Allora ti tornano utile i vari Neymar, messi, mbappe, Saint maxim, etc, non riesci a skillare? Magari giocatori più prepotenti fisicamente, con buona qualità nel difendere palla e coprirla, giochi sulle fasce con cross o fraseggi al centro per arrivare al tiro? Come vedi molte varianti che portano il gioco ad un soggettività importante e, per quanto determinate carte possano fare la differenza, rimangono sempre varianti "impazzite" in quanto la stessa carta, in schemi e posizioni differenti, ed anche mani differenti, possono fare il bello e cattivo tempo.