Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Io ho speso 2000€ (solo volo albergo e parco) per andare a Parigi, Eurodisneyland 3 notti in tutto e altri 1000€ 2 notti a Londra per accontentare moglie e figli....aggiungendo gli extra saranno almeno 1000/1500€ in più.... Il mio pensiero mentre prenotavo? con questi sbancavo almeno 10/15 pool....
Io ci andrò a febbraio e tra volo e hotel +3 giorni a Parigi a voglia quanti ne sbancavo
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi una curiosità, ma anche a voi vi disconnette frequentemente dal server? Chiedo perché mi capita di continuo, ho un'ottima connessione e non è un problema di connessione in quanto rimane tutto stabilmente collegato ergo TV, smartphone, Amazon Firestick, tutto. Fortunatamente mi capita solo nei menu mentre sto smanettando lo schema di gioco o sto guardando qualche giocatore da comprare nella sezione contratti. Però è un po' fastidioso, vorrei sapere se capita anche a voi così di continuo.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Coi soldi propri ognuno fa quel che vuole. Io spendo anche 140€ a botta dal tabaccaio per tin di tabacco tedesco.
Anche perchè,senza chi spende per ef,con gioco gratis e senza pagare abbonamenti vari,come fanno i giapponesi a migliorare l'offerta?
Io credo che se utilizzassero un sistema "alla FIFA" prenderebbero molti più soldi dagli spacchettamenti...
Ma dovrebbero cambiare filosofia, in primis quella di bloccare la crescita dei giocatori standard o renderla molto più lenta anche senza l'utilizzo dei punti exp in regalo ed indirizzare la gente verso l'acquisto delle carte speciali che potrebbe diventare una scelta obbligata per rinforzare le proprie squadre.
Diciamo che qualche anno fa il gioco (PES) era strutturato più o meno così.
E a me personalmente non dispiaceva...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Io credo che se utilizzassero un sistema "alla FIFA" prenderebbero molti più soldi dagli spacchettamenti...
Ma dovrebbero cambiare filosofia, in primis quella di bloccare la crescita dei giocatori standard o renderla molto più lenta anche senza l'utilizzo dei punti exp in regalo ed indirizzare la gente verso l'acquisto delle carte speciali che potrebbe diventare una scelta obbligata per rinforzare le proprie squadre.
Diciamo che qualche anno fa il gioco (PES) era strutturato più o meno così.
E a me personalmente non dispiaceva...
su pes c'erano solo le leggende , poi misero gli iconic. ma il grosso dei giocatori erano standard. ricordo ancora la ruota della fortuna con le palle argento , dorate e nere . e quanto era bello quando ti usciva la palla nera che preannunciava un campione. anche se col senno di poi era un sistema del cavolo , molto da azzardo secondo me
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
su pes c'erano solo le leggende , poi misero gli iconic. ma il grosso dei giocatori erano standard. ricordo ancora la ruota della fortuna con le palle argento , dorate e nere . e quanto era bello quando ti usciva la palla nera che preannunciava un campione. anche se col senno di poi era un sistema del cavolo , molto da azzardo secondo me
Ma c'erano anche molte meno squadre FOTOCOPIA...
C'era molta più varietà nelle squadre, senza contare gli estimatori delle squadre bianche, bronzo ed argento.
Beccare uno che giocava con MESSI o CR7 era abbastanza raro...
Io nonostante tutto preferivo quel tipo di gioco rispetto a questo!
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Ma c'erano anche molte meno squadre FOTOCOPIA...
C'era molta più varietà nelle squadre, senza contare gli estimatori delle squadre bianche, bronzo ed argento.
Beccare uno che giocava con MESSI o CR7 era abbastanza raro...
Io nonostante tutto preferivo quel tipo di gioco rispetto a questo!
di pes , come ho gia' detto rimpiango il sistema di classifica e soprattutto la possibilita' di giocare con squadre da 3 e 4 stelle con un limite di forza. e volendo potevi giocare match classificati anche solo con formazioni 3 o 4 stelle impostando il matchmaking . e mi sembra che si potesse mettere pure il filtro per le assistenze
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
di pes , come ho gia' detto rimpiango il sistema di classifica e soprattutto la possibilita' di giocare con squadre da 3 e 4 stelle con un limite di forza. e volendo potevi giocare match classificati anche solo con formazioni 3 o 4 stelle impostando il matchmaking . e mi sembra che si potesse mettere pure il filtro per le assistenze
I filtri per le stelle mancano (difficili vederli in un free to play dove DEVI spendere per esser più competitivo... ).... quello dei passaggi pure (anche se .. tolto chi gioca full manual...non sono convinto che più assistenza porti ad una vittoria facile.. anzi)...

Se proprio devo dirlo mi mancano gli allenatori e gli schemi fissi.. ma ho speranze con ef24 che ritornino visto che eliminano quella schifezza degli stili di gioco...

Sulla vecchia modalità non concordo come ben sai per due motivi:
1. Una volta raggiunto lo scudo nero ti giravi i pollici ....
2. Il gioco era NETTAMENTE PIU TOSSICO... una sconfitta a seconda dell avversario ti toglieva quel che ti davano 5/6 vittorie.... la gente vendeva la madre per i 3 pti.... tanto è vero che la MELINA la beccavi in una partita su 3....
Ora non mi ricordo l ultima volta che me l hanno fatta (forse un anno fa)...


Oltre al sistema di DIVISIONI che io preferisco... citiamo anche i pregi rispetto a pes21:
1. Varietà di carte
2. Design carte (alcune stupende)
3. Reset Build
4. Possibilità di fare la build come a uno gli pare
5. La NOVITA ENORME dei rinnovi.. i primi a farlo per una volta..
6. Eventi per campionati (quelli minori sono di fatto una 4 stelle e danno varieta)
7. Quando sta per finire un evento ti fa finire la partita FINALMENTE
8. Obiettivi che vengono aggiunti quasi una volta a settimana (anche se li vorrei più vari)
9. Pass partita con premi (vedi sopra per varietà)
10. 23 in rosa anziché 18 da molta varietà..
 
  • Like
Reactions: robbie83

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Cmq sulla varietà non mi trovate assolutamente d accordo....

C erano solo MILAN BARCELLONA E MAN UTD a pes21 con gli iconici che prendevano il +2 per la maglia... senza considerare che gli iconici facevano una differenza enorme come player id....

Per la cronaca oggi ho incontrato questo... d1 sui 2.000.. fortissimo... vinto soffrendo... ma calcio allegria da entrambe le parti
 

Allegati

  • 20230807_165508.jpg
    20230807_165508.jpg
    66.8 KB · Visualizzazioni: 21

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Cmq sulla varietà non mi trovate assolutamente d accordo....

C erano solo MILAN BARCELLONA E MAN UTD a pes21 con gli iconici che prendevano il +2 per la maglia... senza considerare che gli iconici facevano una differenza enorme come player id....

Per la cronaca oggi ho incontrato questo... d1 sui 2.000.. fortissimo... vinto soffrendo... ma calcio allegria da entrambe le parti
Per chiarire io mi riferivo ai PES più vecchi del 21...
Il 16, 17, 18...
Quelli me li ricordo volentieri e con un pizzico di nostalgia.
Poi ovviamente io non voglio imporre a nessuno il mio gradimento se c'è chi come te preferisce quello attuale buon per voi!
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Ho fatto una squadra(santos) di soli brasiliani per la J.League...quando tolgono lo stile di gioco? Se devo livellare la squadra non mi conviene alzare lo stile di gioco se poi lo tolgono cosa dite:rolleyes:
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Per chiarire io mi riferivo ai PES più vecchi del 21...
Il 16, 17, 18...
Quelli me li ricordo volentieri e con un pizzico di nostalgia.
Poi ovviamente io non voglio imporre a nessuno il mio gradimento se c'è chi come te preferisce quello attuale buon per voi!
Ah su quelli sicuro.. perché le leggende erano 4/5.. ricordo baglio carlos e pochi altri..

Con pes21 invece erano solo leggende in campo
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Ma c'erano anche molte meno squadre FOTOCOPIA...
C'era molta più varietà nelle squadre, senza contare gli estimatori delle squadre bianche, bronzo ed argento.
Beccare uno che giocava con MESSI o CR7 era abbastanza raro...
Io nonostante tutto preferivo quel tipo di gioco rispetto a questo!
Be insomma quando c'era l agente El classico lo si sbancava tutti e poi i giocatori erano gli stessi per tutti si faceva 4 mesi a farmare GP per l agente El classico.....che bei tempi
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Be insomma quando c'era l agente El classico lo si sbancava tutti e poi i giocatori erano gli stessi per tutti si faceva 4 mesi a farmare GP per l agente El classico.....che bei tempi

Io non avevo molto tempo per farmare, ma quando giravo quell'agente con i pochi GP che avevo, quelli del video li beccavo tutti, a parte RIVALDO... :confused:
Da notare che in quel pool c'era anche R9...
 
Ultima modifica:

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Anche perchè,senza chi spende per ef,con gioco gratis e senza pagare abbonamenti vari,come fanno i giapponesi a migliorare l'offerta?
E allora vedete di spendere di piu'!!!
Perche' finora Konami non e' che abbia migliorato di molto la sua offerta...
(Io spendo per acquistare il gioco, quando e' a pagamento. Sono vecchio e mi piace competere utilizzando "gli scarti" degli altri :p )
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Ragazzi una curiosità, ma anche a voi vi disconnette frequentemente dal server? Chiedo perché mi capita di continuo, ho un'ottima connessione e non è un problema di connessione in quanto rimane tutto stabilmente collegato ergo TV, smartphone, Amazon Firestick, tutto. Fortunatamente mi capita solo nei menu mentre sto smanettando lo schema di gioco o sto guardando qualche giocatore da comprare nella sezione contratti. Però è un po' fastidioso, vorrei sapere se capita anche a voi così di continuo.
No, nessuna disconnessione frequente nei menu. È un po strano si.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Ho fatto una squadra(santos) di soli brasiliani per la J.League...quando tolgono lo stile di gioco? Se devo livellare la squadra non mi conviene alzare lo stile di gioco se poi lo tolgono cosa dite:rolleyes:
Fai conto che probabilmente l'aggiornamento sarà prima dello scadere del reset allenamenti gratis. Quindi per adesso puoi livellare, poi una volta uscito l'aggiornamento rimodelli i tuoi giocatori gratuitamente ancora per qualche giornoe quindi sistemi tutto.
 
  • Like
Reactions: ceks

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
202
70
28
PSN ID
chianda
un giorno vorrei capire perchè fino al giorno prima del reset stagione ero riuscito ad arrivare in d1 , dal giorno dopo che sono stato ributtato in d3 non riesco più a giocare. Adesso sto rischiando la retrocessione dalla D4. non trovo più un modulo decente, sto provando a cambiare tutto ma è un disastro
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Mediamente quanto spendete all'anno per ef?
Allora io viaggio a 10 oppure 20 euro al mese.
Prendo il pass partita da 1000
Pesco 3 giocatori nel pool settimanale
Se possibile acquisto i pacchetti
Le carte regalo per me sono inferiori e quasi sempre le cancello.
Solo due volte lo scorso mese ho pescato gli show time della champions e della lega inglese, sono usciti tutti al 4 o 5 giro da 10.

Non Pesco mai le leggende perché penso sia una manovra per far spendere il più possibile.
Negli showgirl time di luglio ho pescato perché c'erano più giocatori a disposizione e ho preso grealish vinicius joellinton kimmich tonali stones ake.
Ho deciso di prendere gli show time per poterci giocare tutto il prossimo anno e perché arrivo sempre a uno due punti dalla seconda divisione e contro le leggende faccio fatica.

Per me è un divertimento e cerco ogni anno di non superare le 180 200 euro.
Visto il tempo che ci passo mi sembra una cifra adeguata, poi ognuno fa quello che vuole.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.