Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
vado nella direzione di @bernyjuve , ha speso più 250/300€, secondo me una cifra molto superiore. Io sto a forza squadra poco sotto 3060 e avrò speso circa 300 euro in più di un anno. I miei titolari non sono molto diversi dai suoi, ok non ho centoni dappertutto ma quasi... Io ho Donnarumma 99, Cancelo 99, Beckembauer 99, Maldini 101, Bastoni 99, Vieira 100, Davids 98, Gullit 100, Maradona 101, Van Basten 100, Cruijff 102... siamo li. Credo la differenza la faccia soprattutto la panchina dove io ho alcuni 95/96 (senza bonus). Probabilmente lui, per arrivare a 3083, ha anche in panca gente da 97/98 senza bonus.

infatti lui ha pure una panchina bella pompata (vedendo i cambi che ha fatto durante la partita contro di me) per cui, tenendo conto anche dell'overall complessivo, credo che come minimo un 500 € li avrà spesi visto che ora la formazione comprende 23 giocatori e non piu 18 come in passato.
e visto un po il suo trend io non escluderei che in rosa possa avere anche altri marvel (che non ha potuto schierare) acquisiti nel corso del tempo e quindi a conti fatti di certo ad oggi avrà investito diverse centinaia di euri in piu...

La domanda però che mi faccio è... perché lui ha il mio stesso Beckembauer a 100 e io a 99 considerando che io l'ho maxato come suggerito e lo stile a 100?
forse avra utilizzato l'Assegnazione Automatica dei punti che ti fa sempre raggiungere l'overall massimo che poi, abbinato al TS di squadra ed allenatore, sarà aumentato ulteriormente rispetto al tuo. è anche vero però che non è detto che questo comporti un aumento delle prestazioni in campo, anzi... la stragrande maggioranza delle volte allenare i giocatori secondo il proprio stile di gioco fa in modo che questi rendano di piu anche se paradossalmente hanno un overall piu basso...
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
forse avra utilizzato l'Assegnazione Automatica dei punti che ti fa sempre raggiungere l'overall massimo che poi, abbinato al TS di squadra ed allenatore, sarà aumentato ulteriormente rispetto al tuo. è anche vero però che non è detto che questo comporti un aumento delle prestazioni in campo, anzi... la stragrande maggioranza delle volte allenare i giocatori secondo il proprio stile di gioco fa in modo che questi rendano di piu anche se paradossalmente hanno un overall piu basso...
pure io, come ho detto, ho utilizzato l'assegnazione automatica che, in teoria, è quella che ti da la valutazione maggiore. Con stile sto anche io a 100 quindi non mi spiego la cosa. Il giocatore arriva a 97, poi con bonus il mio prende +2, il suo sembra poter prendere +3, o forse il suo è 98 +2, non saprei
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
508
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Stai sparando numeri a casaccio 50 euro in base a cosa Cruijff era pack Barcellona e non Milan 100 euro perché?
Ho fatto una stima approssimativamente.
50 euro un giocatore di un pool
80 euro 2 giocatori dello stesso pool
100 euro 3 giocatori dello stesso pool
Prova anche tu a fare una stima di spesa
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Se volete fare i conti precisi sono 5.000 monete a epic..senza parlare di euro ..

Quello poi come uno li gestisce fanno si che 5.000 monete possano essere 50 euro come 15....oltre ai vari login giornalieri...

Se uno si fa una ricarica con instant gaming.... prende le monete solo quando sono in saldo.. e fa tutti i login... con 50 euro di monete ce ne prendi 20.000 all anno...
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Anche a voi capita gente che spamma la giocata del cercare la ribattuta del portiere? Ossia cercano l'ingresso in area dal lato corto,poi tiro a giro o tiro forte,e se il portiere non blocca il tap in a porta sguarnita? A volte hai la fortuna che un difensore è sulla traiettoria,ma spesso è gol.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Anche a voi capita gente che spamma la giocata del cercare la ribattuta del portiere? Ossia cercano l'ingresso in area dal lato corto,poi tiro a giro o tiro forte,e se il portiere non blocca il tap in a porta sguarnita? A volte hai la fortuna che un difensore è sulla traiettoria,ma spesso è gol.
No.. anche perché maxo spesso i portieri bene sulla presa...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
comunque sia l'aver dato la possibilita del reset gratuito per diverso tempo è ad oggi la cosa migliore che konami abbia fatto per noi utenti di efootball...
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
perche noi cosa stiamo dicendo scusa?

perchè io per fare la mia squadra da inizio anno ho speso 100 120 euro in pacchetti nazionali e pool vari.
non ho mai messo soldi nei pool da 3 leggende su 150 altrimenti spendevo il doppio e non mi và...

certamente è anche giusto che se vuoi il meglio devi pagare di più.....

conclusione se vuoi partire avvantaggiato devi avere le leggende e devi mettere soldi nelle lotterie delle tre leggende su 150 giocatori, se non lo fai per motivi vari come me non sarai mai al livello dei full legend....
io comunque non ne faccio un dramma, mi accontento di giocare per divertirmi stando dentro il mio bidget.....
non me la prendo con chi spende per le leggende ma li ringrazio perchè così finanziano meglio la konami che spero usi questi soldi per migliorare il gioco....
però posso dire che chi spende di più se lo fa bene è più avvantaggiato?
Be sicuramente alcune leggende sono molto forti ( io vedo Nesta, Vieira, Davids, Crujff, Dinho, Romario e Maradona sopra la media, le rimanenti non le vedo così determinanti) ma secondo me non sono fondamentali per arrivare in d1, poi ovviamente se si gioca contro un full legend ( soprattutto se l'utente sa giocare) con una squadra 4 stelle si parte svantaggiati... Rimango comunque dell'idea che ci sono tanti giocatori potw che permettono di non sfigurare contro una full Legend
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
beh quelle che fanno la differenza piu che le legend sono le icon che in diversi casi davvero le partite le vincono da sole...
 

tuenn73

Pulcini
13 Settembre 2018
96
83
18
PSN ID
tuenn73
secondo voi ad occhio e croce questo quanto ci avrà speso finora per farsi questa squadra?

Visualizza allegato 295147

secondo me diversi centoni li avrà investiti come minimo, giusto a riconferma di come l'utenza non spenda su €football... ed ovviamente konami incassa e va avanti per la sua strada senza problemi...
Questo, l'ho incontrato anche io...non sono andato mai oltre la div. 3, ma ricordo bene questo match, ho sofferto ma al 3 a 1 ha quittato.
 
  • Like
Reactions: esser

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Il gioco finalmente merita però è palesemente tarato x far vincere i chi usa le varie leggende ecc ecc in parole povere chi spende .
Quando si arriva in 1 divisione è quasi impossibile vincere contro gente che ha in campo una rosa di marvel con zietler come allenatore , pur sapendo giocare ci sono dinamiche di gioco che tendono a favorire l avversario , rallentamenti strani giocatori che anticipano sempre i miei e se riesco ad arrivare fronte al portiere segnare diventa quasi impossibile.
Tra questa e quella delle combo dei tasti per danneggiare l'avversario non so quale sia la teoria più assurda.
Insomma tu paghi e il gioco ti fa vincere le partite, giusto? Tipo come funziona? 1€ a partita?
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
beh quelle che fanno la differenza piu che le legend sono le icon che in diversi casi davvero le partite le vincono da sole...
Che dire non sono d'accordo, per me qualsiasi giocatore del database ha una sua controparte non Icon/legend dello stesso livello... io rimango fermo sull'idea che non esistono combinazioni di tasti speciali, giocatori mistici, tattiche speciali o robe così per vincere, per vincere bisogna semplicemente avere una linea decente e sapere giocare, stop...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Dai raga ci mancano due utenti per esser in 20 e fare 4 gironi da cinque squadre per il mondiale dream team (piattaforma playstation)

Non c'è nessuno interessato??? @Pistiuk81 salta dentro!!!

Non ho telegram ma se non è un problema e posso farne a meno ci sono


dai @bernyjuve. scaricati telegram solo per sto torneino. è come whatsapp. e a differenza di whatsapp non viene condiviso il numero di cellulare una volta che hai il link d'invito. quindi massima privacy :D

unica cosa... son state scelte tante squadre europee, quindi la scelta deve ricadere su squadre dal resto del mondo per evitare che questo mondiali assomigli troppo ad un europeo.

ISCRITTI:

EUROPA: 8 squadre
BELGIO
INGHILTERRA
ITALIA
OLANDA
FRANCIA
SPAGNA
GERMANIA
PORTOGALLO

SUD/CENTRO AMERICA: 5 squadre
BRASILE
ARGENTINA
URUGUAY
COLOMBIA
MESSICO

AFRICA: 3 SQUADRE
SENEGAL
MAROCCO
CAMERUN

ASIA: 1 SQUADRA
GIAPPONE

e poi c'è un altro utente che sta scegliendo il team

le regole le ha scritte due pagine fa fracast. ognuno deve far le convocazioni della nazionale da lui scelta. si può allenare solo lo stile di gioco e non le abilità e non si posson aver giocatori con carte speciali anche se non maxati (solo giocatori base).
partite da 15 minuti belle relax
qualsiasi assistenza permessa (ci son sia full manualisti come il sottoscritto che chi gioca con assistenze dalla 1 alla 3)
si gioca per divertirsi, a parte la gloria eterna non c'è in palio nulla :D

ancora tante squadre fighe non scelte... cile, perù, la nigeria di osimehn, l'egitto di salah, canada, usa, korea, australia le prime del resto del mondo che mi vengono in mente...


IMG_20230614_140557_079.jpg
IMG_20230614_140602_498.jpg
 
  • Like
Reactions: FraCast86

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Dai raga ci mancano due utenti per esser in 20 e fare 4 gironi da cinque squadre per il mondiale dream team (piattaforma playstation)

Non c'è nessuno interessato??? @Pistiuk81 salta dentro!!!




dai @bernyjuve. scaricati telegram solo per sto torneino. è come whatsapp. e a differenza di whatsapp non viene condiviso il numero di cellulare una volta che hai il link d'invito. quindi massima privacy :D

unica cosa... son state scelte tante squadre europee, quindi la scelta deve ricadere su squadre dal resto del mondo per evitare che questo mondiali assomigli troppo ad un europeo.

ISCRITTI:

EUROPA: 8 squadre
BELGIO
INGHILTERRA
ITALIA
OLANDA
FRANCIA
SPAGNA
GERMANIA
PORTOGALLO

SUD/CENTRO AMERICA: 5 squadre
BRASILE
ARGENTINA
URUGUAY
COLOMBIA
MESSICO

AFRICA: 3 SQUADRE
SENEGAL
MAROCCO
CAMERUN

ASIA: 1 SQUADRA
GIAPPONE

e poi c'è un altro utente che sta scegliendo il team

le regole le ha scritte due pagine fa fracast. ognuno deve far le convocazioni della nazionale da lui scelta. si può allenare solo lo stile di gioco e non le abilità e non si posson aver giocatori con carte speciali anche se non maxati (solo giocatori base).
partite da 15 minuti belle relax
qualsiasi assistenza permessa (ci son sia full manualisti come il sottoscritto che chi gioca con assistenze dalla 1 alla 3)
si gioca per divertirsi, a parte la gloria eterna non c'è in palio nulla :D

ancora tante squadre fighe non scelte... cile, perù, la nigeria di osimehn, l'egitto di salah, canada, usa, korea, australia le prime del resto del mondo che mi vengono in mente...


Visualizza allegato 295227
Visualizza allegato 295228
Potrei anche scaricare telegram ma fino al 1 luglio non posso giocare.....
Sono in fase di trasloco ora.
 
  • Like
Reactions: the fez

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Dato che mi sembrate sul pezzo, mi spiegate come impattano sulle prestazioni le stelle di un giocatore?
Leggevo di team da 4 stelle. E' la media delle stelle dei giocatori, giusto?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Altrimenti son tutte formazioni simili...ci sono 5000 giocatori ma si vedono sempre i soliti...De Gea,Courtois,Kahn,Donnarumma...parlo di Divisioni. L'unico che gioca con Kolo Muani in attacco so io :rotfl:
Io che sono competitivo quando gioco in divisioni ho la top... anche se con qualche sorpresa rispetto al solito (martial preso con GP intoccabile riserva di lusso)... va detto che con panchina lunga ne uso di più...

Poi va be... io faccio tutti gli eventi .. dal messicano al jappo ecc per cui ti giocatori ne userò 300..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online

Nessun utente è online al momento.