Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
993
1,005
93
Come si fa? Grazie
Vai nella sezione playstation plus direttamente dalla console. Scendi giù fino a che non arrivi ad una sezione che mostra i "pacchetti esclusivi", selezioni e li trovi il pacchetti bonus per efootball.

Oppure vai nella sezione playstation Store direttamente dalla consolle, vai nella lente di ricerche e digiti efootball, e da lì oltre al gioco trovi anche i contenuti esclusivi, ovvero il bonus.
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Ciao, sono perfettamente d'accordo con te, è dallo scorso anno che lo dico....
il gioco è bello e divertente, alcune carte sono palesemente favorite e sono quelle leggende da pescare nei pool da 150 giocatori, quelle regalate non sono di pari livello....
le uniche carte che ti permettono di giocare un gradino sotto e di tenere botta sono quelle verdi potw....
sicuramente chi arriva in prima divisione è bravo, sicuramente c'è chi riesce a giocare al top anche con carte classiche o altro, sicuramente però a parità di mani alcune carte ti avvantaggiano....
ciao
No dai non esagerare, ci sono alcune carte icon forti ma difficilmente sono così determinanti o non hanno la loro controparte potw... POR Courtois, TD Arnold/Dumfries, TS Theo/Mendy, DC Tomori/Van djik/Rudiger/De light, MED Rodri/Kimmich/Casemiro/Fabinho, CC Barella/De Jong/Kante/Kimmich, TQS Pedri/Foden, ESA/EDA Dembele/Chiesa/Coman/Neymar, P Mbappe/Lautaro/Halland... questi sono i primi che mi sono venuti in mente e sono super competitivi secondo me
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
708
447
63
Il gioco finalmente merita però è palesemente tarato x far vincere i chi usa le varie leggende ecc ecc in parole povere chi spende .
Quando si arriva in 1 divisione è quasi impossibile vincere contro gente che ha in campo una rosa di marvel con zietler come allenatore , pur sapendo giocare ci sono dinamiche di gioco che tendono a favorire l avversario , rallentamenti strani giocatori che anticipano sempre i miei e se riesco ad arrivare fronte al portiere segnare diventa quasi impossibile.
Io purtroppo noto troppo presente il bug che blocca i giocatori quando c'è un intercetto o un passaggio sbagliato. Oggi addirittura in un'occasione il mio giocatore selezionato correva nella parte opposta a dove lo indirizzavo. Purtroppo la CPU è troppo invasiva.
 
  • Like
Reactions: w0lverin e esser

Bud_Fox

Pulcini
8 Marzo 2020
55
44
18
PSN ID
winanp
C'è qualcuno per fare coop? io ed un amico vorremmo provarla e creeremmo la stanza, risp
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
520
396
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
No dai non esagerare, ci sono alcune carte icon forti ma difficilmente sono così determinanti o non hanno la loro controparte potw... POR Courtois, TD Arnold/Dumfries, TS Theo/Mendy, DC Tomori/Van djik/Rudiger/De light, MED Rodri/Kimmich/Casemiro/Fabinho, CC Barella/De Jong/Kante/Kimmich, TQS Pedri/Foden, ESA/EDA Dembele/Chiesa/Coman/Neymar, P Mbappe/Lautaro/Halland... questi sono i primi che mi sono venuti in mente e sono super competitivi secondo me
Ciao, io commento quello che mi è successo....
ho partecipato ad un campionato di 20 squadre e la sera mi allenavo con un divisione 1 del gruppo.
se giocavamo perugia lui modena io le sfide erano equilibrate e almeno 1 su 3 la vincevo io.
se giocavamo con dream team forza massima 2500 stesso discorso.
se lui metteva la full legend (smaichael, puyol, nesta, cannavaro, roberto carlos, vierà, rajkard, xabi alonso, davids, nedved, gullit, fernado torres, van basten, crijf) le perdevo tutte e al massimo paregiavo, è sempre stato così per tre mesi....
questa è la mia squadra, contro le leggende facevo una fatica immane, soprattutto in attacco.
nella mia squadra ci sono tanti bei giocatori però non riuscivo a segnare molto e i due fratellini verdi in attacco sembravano appena usciti dalla primavera....
 

Allegati

  • 2691 aprile.jpg
    2691 aprile.jpg
    109.2 KB · Visualizzazioni: 28
  • Like
Reactions: Carlo III

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,373
5,771
113
secondo voi ad occhio e croce questo quanto ci avrà speso finora per farsi questa squadra?

Visualizza allegato 295147

secondo me diversi centoni li avrà investiti come minimo, giusto a riconferma di come l'utenza non spenda su €football... ed ovviamente konami incassa e va avanti per la sua strada senza problemi...
vado nella direzione di @bernyjuve , ha speso più 250/300€, secondo me una cifra molto superiore. Io sto a forza squadra poco sotto 3060 e avrò speso circa 300 euro in più di un anno. I miei titolari non sono molto diversi dai suoi, ok non ho centoni dappertutto ma quasi... Io ho Donnarumma 99, Cancelo 99, Beckembauer 99, Maldini 101, Bastoni 99, Vieira 100, Davids 98, Gullit 100, Maradona 101, Van Basten 100, Cruijff 102... siamo li. Credo la differenza la faccia soprattutto la panchina dove io ho alcuni 95/96 (senza bonus). Probabilmente lui, per arrivare a 3083, ha anche in panca gente da 97/98 senza bonus. La domanda però che mi faccio è... perché lui ha il mio stesso Beckembauer a 100 e io a 99 considerando che io l'ho maxato come suggerito e lo stile a 100?
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
520
396
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
p.s.
la persona con cui giocavo ha come livello massimo raggiunto la posizione 3.500 in d1....
è sicuramente più bravo di me perchè sa giocare bene ed è molto bravo nei calci d'angolo e sulle punizioni, dove io sono veramente scarso...
io ho provato da settembre 4 o 5 volte la scalata e mi sono fermato in terza divisione, l'ultima volta l'ho raggiunta con una squadra di 4 stelle base, ripeto lui sicuramente è bravo più di me però con squadre normali tengo botta con le leggende è impossibile strappare la vittoria....
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,373
5,771
113
Il gioco finalmente merita però è palesemente tarato x far vincere i chi usa le varie leggende ecc ecc in parole povere chi spende .
Quando si arriva in 1 divisione è quasi impossibile vincere contro gente che ha in campo una rosa di marvel con zietler come allenatore , pur sapendo giocare ci sono dinamiche di gioco che tendono a favorire l avversario , rallentamenti strani giocatori che anticipano sempre i miei e se riesco ad arrivare fronte al portiere segnare diventa quasi impossibile.
Ciao, sono perfettamente d'accordo con te, è dallo scorso anno che lo dico....
il gioco è bello e divertente, alcune carte sono palesemente favorite e sono quelle leggende da pescare nei pool da 150 giocatori, quelle regalate non sono di pari livello....
le uniche carte che ti permettono di giocare un gradino sotto e di tenere botta sono quelle verdi potw....
sicuramente chi arriva in prima divisione è bravo, sicuramente c'è chi riesce a giocare al top anche con carte classiche o altro, sicuramente però a parità di mani alcune carte ti avvantaggiano....
ciao
ma se semplicemente le icone fossero forti? no? perché dire "il gioco favorisce chi spende"? perché non dire molto più realisticamente che alcune carte sono migliori e l'azienda, per questo, non le regala ma te le fa pagare?
 
  • Like
Reactions: alexxx19

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
520
396
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
ma se semplicemente le icone fossero forti? no?
perche noi cosa stiamo dicendo scusa?
perché dire "il gioco favorisce chi spende"?
perchè io per fare la mia squadra da inizio anno ho speso 100 120 euro in pacchetti nazionali e pool vari.
non ho mai messo soldi nei pool da 3 leggende su 150 altrimenti spendevo il doppio e non mi và...
perché non dire molto più realisticamente che alcune carte sono migliori e l'azienda, per questo, non le regala ma te le fa pagare?
certamente è anche giusto che se vuoi il meglio devi pagare di più.....

conclusione se vuoi partire avvantaggiato devi avere le leggende e devi mettere soldi nelle lotterie delle tre leggende su 150 giocatori, se non lo fai per motivi vari come me non sarai mai al livello dei full legend....
io comunque non ne faccio un dramma, mi accontento di giocare per divertirmi stando dentro il mio bidget.....
non me la prendo con chi spende per le leggende ma li ringrazio perchè così finanziano meglio la konami che spero usi questi soldi per migliorare il gioco....
però posso dire che chi spende di più se lo fa bene è più avvantaggiato?
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,373
5,771
113
perche noi cosa stiamo dicendo scusa?

perchè io per fare la mia squadra da inizio anno ho speso 100 120 euro in pacchetti nazionali e pool vari.
non ho mai messo soldi nei pool da 3 leggende su 150 altrimenti spendevo il doppio e non mi và...

certamente è anche giusto che se vuoi il meglio devi pagare di più.....

conclusione se vuoi partire avvantaggiato devi avere le leggende e devi mettere soldi nelle lotterie delle tre leggende su 150 giocatori, se non lo fai per motivi vari come me non sarai mai al livello dei full legend....
io comunque non ne faccio un dramma, mi accontento di giocare per divertirmi stando dentro il mio bidget.....
non me la prendo con chi spende per le leggende ma li ringrazio perchè così finanziano meglio la konami che spero usi questi soldi per migliorare il gioco....
però posso dire che chi spende di più se lo fa bene è più avvantaggiato?
ok riprovo in italiano... pensavo di averlo già fatto però.
Se tu mi dici che c'è un vantaggio nel giocare con un campione piuttosto che uno meno forte è un discorso, ne possiamo parlare, io sarei anche d'accordo... poi ci sono dei se e dei ma riscontrabili in game ma è un'altra storia.
Se invece mi dici, e dal vostro discorso usciva questo messaggio, il gioco favorisce chi spende sottintendendo che la cpu favorisca il cosiddetto shoppone... ecco, qua sbagli, almeno secondo me. Capisci la differenza? Magari non tu ma wolverin scrive chiaramente "ci sono dinamiche di gioco che tendono a favorire l avversario , rallentamenti strani giocatori che anticipano sempre i miei e se riesco ad arrivare fronte al portiere segnare diventa quasi impossibile". Questo non è corretto, ma accettare che Romario faccia gol e Firmino ne faccia meno si, questo è corretto
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
520
396
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
vado nella direzione di @bernyjuve , ha speso più 250/300€, secondo me una cifra molto superiore. Io sto a forza squadra poco sotto 3060 e avrò speso circa 300 euro in più di un anno. I miei titolari non sono molto diversi dai suoi, ok non ho centoni dappertutto ma quasi... Io ho Donnarumma 99, Cancelo 99, Beckembauer 99, Maldini 101, Bastoni 99, Vieira 100, Davids 98, Gullit 100, Maradona 101, Van Basten 100, Cruijff 102... siamo li. Credo la differenza la faccia soprattutto la panchina dove io ho alcuni 95/96 (senza bonus). Probabilmente lui, per arrivare a 3083, ha anche in panca gente da 97/98 senza bonus. La domanda però che mi faccio è... perché lui ha il mio stesso Beckembauer a 100 e io a 99 considerando che io l'ho maxato come suggerito e lo stile a 100?
allora facciamo i conti:
se nymar e iniesta sono leggende dello stesso pool barcellona sono 80 euro
se carlos cafù zico sono dello stesso pool brasile sono circa 100 euro
crujff e rajcard pool milan sono 80 euro
messi oro pack nazionale argentina sono 15 euro
casillias pool a parte 50
beckembauer pool a parte 50 euro
maldini pool a parte 50 euro
totale 425 ero
più o meno penso che considerando il gioco delle probabilità di pescare questi giocatori la cifra sia questa.....
comunque io non sono invidioso e non giudico chi spende queste cifre....
spero solo che la konami visto i soldi che sta prendendo negli ultimi anni migliori il prodotto....
ciauz
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,373
5,771
113
allora facciamo i conti:
se nymar e iniesta sono leggende dello stesso pool barcellona sono 80 euro
se carlos cafù zico sono dello stesso pool brasile sono circa 100 euro
crujff e rajcard pool milan sono 80 euro
messi oro pack nazionale argentina sono 15 euro
casillias pool a parte 50
beckembauer pool a parte 50 euro
maldini pool a parte 50 euro
totale 425 ero
più o meno penso che considerando il gioco delle probabilità di pescare questi giocatori la cifra sia questa.....
comunque io non sono invidioso e non giudico chi spende queste cifre....
spero solo che la konami visto i soldi che sta prendendo negli ultimi anni migliori il prodotto....
ciauz
ma fai apposta :D? @IL VECCHIO cos'hai stamattina? tutto bene? Ho parlato soprattutto di panchina IPOTIZZANDO una spesa, panchina non visibile dalla foto. E tu mi fai elenco costi degli 11 titolari? se stai a 425 € per 11 giocatori devi poi sommare gli € per altri 12 panchinari con valutazione più o meno simile vista la forza da 3083
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,471
9,547
113
Ci sono delle cose che rendono questo gioco MOLTO MENO pay to win del tanto decantato pes21 (che pagavi!):

1. Non ci sono più gli iconici che con maglietta appropriata prendevano anche il +2

2. La panchina lunga annulla quasi completamente l importanza della condizione B ... visto che prima era fondamentale perché senza sostituti DOVEVANO per forza star bene i giocatori....

3. I rinnovi dei giocatori (facilissimi da ottenere) consentono a chiunque di avere una squadra competitiva (i miei beckham vieira puyol e Roberto carlos me li sto portando dietro col bonus di pes21... ci si aggiunge anche neymar e messi presi con i pack da 1.500 e un van basten preso a culo ed ecco che con 70 euro spesi in 1 anno e mezzo si ha una squadra top)...

4. Gli aiuti maggiori non li ho visti a chi shoppa ma a chi ha squadre deboli... per bilanciare...
 
  • Like
Reactions: Rebati e bernyjuve

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
520
396
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
ok riprovo in italiano... pensavo di averlo già fatto però.
Se tu mi dici che c'è un vantaggio nel giocare con un campione piuttosto che uno meno forte è un discorso, ne possiamo parlare, io sarei anche d'accordo... poi ci sono dei se e dei ma riscontrabili in game ma è un'altra storia.
Se invece mi dici, e dal vostro discorso usciva questo messaggio, il gioco favorisce chi spende sottintendendo che la cpu favorisca il cosiddetto shoppone... ecco, qua sbagli, almeno secondo me. Capisci la differenza? Magari non tu ma wolverin scrive chiaramente "ci sono dinamiche di gioco che tendono a favorire l avversario , rallentamenti strani giocatori che anticipano sempre i miei e se riesco ad arrivare fronte al portiere segnare diventa quasi impossibile". Questo non è corretto, ma accettare che Romario faccia gol e Firmino ne faccia meno si, questo è corretto
guarda non ho seguito tutto quello che diceva wolverin ho letto solo quel post...

io penso che spendere non è = vincere e disione 1 automatica

io dico che due giocatori di ugual bravura pad in mano uno con le leggende e uno senza quello con le leggende è avvantaggiato.

se poi uno è scarso anche con le leggende non arriva in prima divisione.

la cpu non penso favorisca lo shoppone ma penso che a volte ci sono partite stregate e prescindere da quanto uno ha speso.

non vedo dinamiche strane di gioco a favore delle squadre con le leggende, se il mio alisson vale 97 e smaichael 99
semplicemente quest'ultimo ha valori abilità più altri e para di più, stessa cosa per lautaro van basten e via dicendo.

siamo in un mondo libero, se una persona vuole spendere 500 euro per fare una full leggend e partire favorito rispetto a chi spende meno lo può fare e non ci vedo niente di male.
io ho anche altre passioni come la pesca, preferisco spendere 200 euro per una canna da pesca che uso per 10 anni piuttosto che per una carta che dopo un anno non ho più.....
sono scelte di vita che uno fa....

spero di aver spiegato meglio il mio pensiero, grazie per avermi risposto e per la piacevole conversazione.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
520
396
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
ma fai apposta :D? @IL VECCHIO cos'hai stamattina? tutto bene? Ho parlato soprattutto di panchina IPOTIZZANDO una spesa, panchina non visibile dalla foto. E tu mi fai elenco costi degli 11 titolari? se stai a 425 € per 11 giocatori devi poi sommare gli € per altri 12 panchinari con valutazione più o meno simile vista la forza da 3083
guarda che ho fatto un ipotesi di spesa per darti ragione :cool:
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
520
396
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
è che mi sembravi incontenibile, quasi tarantolato. ;):)
mi piace interagire in modo educato con gli utenti che mi rispondono, sono qui apposta....
adesso aspetto la replica al mio post del buo ALFIO....
ma invece REBATI è in vacanza?
strano che non dice niente....
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,839
6,706
113
PSN ID
bernyjuve
allora facciamo i conti:
se nymar e iniesta sono leggende dello stesso pool barcellona sono 80 euro
se carlos cafù zico sono dello stesso pool brasile sono circa 100 euro
crujff e rajcard pool milan sono 80 euro
messi oro pack nazionale argentina sono 15 euro
casillias pool a parte 50
beckembauer pool a parte 50 euro
maldini pool a parte 50 euro
totale 425 ero
più o meno penso che considerando il gioco delle probabilità di pescare questi giocatori la cifra sia questa.....
comunque io non sono invidioso e non giudico chi spende queste cifre....
spero solo che la konami visto i soldi che sta prendendo negli ultimi anni migliori il prodotto....
ciauz
Stai sparando numeri a casaccio 50 euro in base a cosa Cruijff era pack Barcellona e non Milan 100 euro perché?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,272
Utenti registrati
64,956
Ultimo utente registrato
yogisgift