Dream Team - eFootball 2023 V2.1.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Io ho affermato che EF22/23 ha portato una vera rivoluzione nella costruzione delle rose nel calcio online perchè in nessun calcio online prima di EF23 si poteva:

-scegliere un calciatore qualsiasi e pagarlo coi soldi virtuali ad un prezzo che già sai con precisione e che non cambia nel tempo.
- i soldi virtuali te li tirano praticamente dietro, in modo che puoi comprare quasi tutti quelli che desideri.
- portare i giocatori così comprati al loro massimo livello è assurdamente facile, dato che gli allenamenti te li danno gratis ad ogni respiro.
Non solo...i giocatori comprati coi GP sono identici o solo lievemente inferiori a quelli che puoi pescare con soldi reali.

Dunque, nell'insieme degli aspetti di cui sopra, è una rivoluzione o tutto questo era già presente nello stesso modo anche in titoli calcistici precedenti, dunque essenzialmente i pes prima di questo ed il FUT di Fifa?
Non è innovativo è diverso se parliamo di FIFA.
Innovativo su PES/EF lo è senz'altro perchè rimpiazza il sistema delle aste (TERRIBILE e CERVELLOTICO a mio parere...)
Un sistema di acquisto dei giocatori era presente qualche decennio fa.
Ciao
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
A partire da giovedì dovrebbe cambiare qualcosa, vedremo se in meglio o in peggio...
grazie per la risposta. Se leggo come scrivo quando uso il telefono mi rendo conto che nemmeno merito una risposta.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
premesso che continua a girare fluido e quindi tutt quello che viene è grasso che cola, bazsocando la d1 ormai ho appurato che se incontro da D4 in giù si palesa un aiuto per la div più bassa che fa storcere di molto il naso. In sostanza, ti n'erano un po' di accelerazione sul contrasto vinto il tuo si ferma un attimo. L'avversario in tutto questo, soprattutto se ha iarvrl come il 99,99% deve premere passaggio, passaggio e tiro e becca lo specchio della porta. Non so se avendo a propria volta i marvel si riesce a controbilanciare sta cosa, per me diventa molto difficile. 20 partite, 15 vittorie, 1 pari, 4 sconfitte. 4 sconfitte con d7, d5, d6, d4. Se qualche d1 può confermarmi la cosa... perché può pure essere suggestione.
per quello che puo contare la mia modestissima esperienza credo che sia proprio cosi e se tu lo hai notato giocando in divisioni io me ne sono reso conto gia da tempo anche solo attraverso le semplici amichevoli online.
queste ad esempio sono le statistiche di una banalissima amichevole appena terminata e che, anche senza video, dovrebbero comunque rendere l'idea di quale sia stato l'andamento del match:

Screenshot 2022-10-16 113926.png

questi sono i voti finali mentre questa era la squadra del mio avversario:

Screenshot 2022-10-16 114036.png

Screenshot 2022-10-16 114103.png

per tutta la durata della gara ho avuto stesse identiche sensazioni tue con i miei giocatori che si muovevano con i pesi addosso mentre i suoi andavano regolarmente al doppio della velocita. peraltro io ho effettuato pure i cambi per sostituire quelli piu stanchi mentre lui ha continuato imperterrito dall'inizio alla fine sempre con gli stessi 11 tanto che quasi tutti erano a zero stamina eppure in campo non c'è stato alcun calo di prestazioni, anzi
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
per quello che puo contare la mia modestissima esperienza credo che sia proprio cosi e se tu lo hai notato giocando in divisioni io me ne sono reso conto gia da tempo anche solo attraverso le semplici amichevoli online.
queste ad esempio sono le statistiche di una banalissima amichevole appena terminata e che, anche senza video, dovrebbero comunque rendere l'idea di quale sia stato l'andamento del match:

Visualizza allegato 274000

questi sono i voti finali mentre questa era la squadra del mio avversario:

Visualizza allegato 274001

Visualizza allegato 274002

per tutta la durata della gara ho avuto stesse identiche sensazioni tue con i miei giocatori che si muovevano con i pesi addosso mentre i suoi andavano regolarmente al doppio della velocita. peraltro io ho effettuato pure i cambi per sostituire quelli piu stanchi mentre lui ha continuato imperterrito dall'inizio alla fine sempre con gli stessi 11 tanto che quasi tutti erano a zero stamina eppure in campo non c'è stato alcun calo di prestazioni, anzi
il livellamento su questo squilibrio palese lo davo ormai per assodato. La cosa che mi ha sorpreso è che da quando sto in div 1 mi fa lo stesso scherzo, ma con il particolare che io marvel non ne ho e quindi più che handicap è una semi condanna a morte. Per paradosso, se incontrassi tutti div7 con questo sistema le perderei quasi tutte. Così come ho notato aiuti quando giocavo con vg basso ma ero div 3/4 contro div1. Ora da d1 aiuti non ne vedo più (infatti devo dosare la corsa e il pressing altrimenti al 70 sono tutti fermi). Insomma, devono un po' sistemare la questione altrimenti il lato competitivo se ne va al creatore. Cmq non c'è nulla che possa portarmi a giocare con i marvel, mi diverto troppo con giocatori normali.
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
premesso che continua a girare fluido e quindi tutt quello che viene è grasso che cola, bazsocando la d1 ormai ho appurato che se incontro da D4 in giù si palesa un aiuto per la div più bassa che fa storcere di molto il naso. In sostanza, ti n'erano un po' di accelerazione sul contrasto vinto il tuo si ferma un attimo. L'avversario in tutto questo, soprattutto se ha iarvrl come il 99,99% deve premere passaggio, passaggio e tiro e becca lo specchio della porta. Non so se avendo a propria volta i marvel si riesce a controbilanciare sta cosa, per me diventa molto difficile. 20 partite, 15 vittorie, 1 pari, 4 sconfitte. 4 sconfitte con d7, d5, d6, d4. Se qualche d1 può confermarmi la cosa... perché può pure essere suggestione.
Purtroppo è così, personalmente ho quasi accantonato del tutto le divisioni per questo motivo, ricordo la seconda volta che raggiunsi la div 2,presi scappellotti da tutti, primi 4 match tutti persi, erano un div 1 un 2 un 4 ed un 5,impossibilitato nel giocare, facevo solo da spettatore e dire che di div 1e2 ne ho battuti parecchi ma probabilmente avranno avuto la stessa situazione, essendo io in più alta divisione. Succede anche nelle challenge ove spesso batto giocatori delle prime 3 divisioni ma poi vengo fermato, su pareggio o sconfitta, da divisioni molto più alte della mia, bah.
 
  • Like
Reactions: esser e Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Purtroppo è così, personalmente ho quasi accantonato del tutto le divisioni per questo motivo, ricordo la seconda volta che raggiunsi la div 2,presi scappellotti da tutti, primi 4 match tutti persi, erano un div 1 un 2 un 4 ed un 5,impossibilitato nel giocare, facevo solo da spettatore e dire che di div 1e2 ne ho battuti parecchi ma probabilmente avranno avuto la stessa situazione, essendo io in più alta divisione. Succede anche nelle challenge ove spesso batto giocatori delle prime 3 divisioni ma poi vengo fermato, su pareggio o sconfitta, da divisioni molto più alte della mia, bah.
ma infatti l'unico obiettivo che avevo era di arrivare alla div1 con una squadra quasi normale (almeno rispetto a quelle che incontro ). Una volta arrivato, e non ci speravo troppo, mi sono potuto misurare contro div1 in condizioni diciamo di parità (a livello di aiuti, di vg sono ben sotto, ma è una scelta mia). Partite molto equilibrate in cui una distrazione in difesa o un palo fanno la differenza (da div più bassa mi ê capitato di distruggere 8 a 0 uno nei primi 50, ed è inverosimile). Altra cosa che ho notato, se non giochi molto, dopo qualche vittoria riesci a salire di posizione più facilmente. Ieri sera ero 700 e qualcosa, stamane 500, poi ho fatto due partite e salito a 400, ma se avessi incontrato div7 magari scendevo a 1000. Insomma un sistema che fa acqua da tutte le parti e senza senso. adesso, o si inventano qualcosa tipo eventi con limite vg (divisioni di questo tipo ormai ho capito che non è proprio aria), oppure mi rompo a breve. Peccato, perché vedo anche miglioramenti, es vedo il mio fulcro di gioco che sta indietro mentre fino a pochi giorni fa faceva il rapace. Ma se il tutto si riduce a cacciare figurine e i più gradiscono, come gradiscono, la strada è segnata.
Almeno hanno messo amichevoli e qua mi sto divertendo contro squadre 2400/2500.
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
premesso che continua a girare fluido e quindi tutt quello che viene è grasso che cola, bazsocando la d1 ormai ho appurato che se incontro da D4 in giù si palesa un aiuto per la div più bassa che fa storcere di molto il naso. In sostanza, ti n'erano un po' di accelerazione sul contrasto vinto il tuo si ferma un attimo. L'avversario in tutto questo, soprattutto se ha iarvrl come il 99,99% deve premere passaggio, passaggio e tiro e becca lo specchio della porta. Non so se avendo a propria volta i marvel si riesce a controbilanciare sta cosa, per me diventa molto difficile. 20 partite, 15 vittorie, 1 pari, 4 sconfitte. 4 sconfitte con d7, d5, d6, d4. Se qualche d1 può confermarmi la cosa... perché può pure essere suggestione.
La mia sensazione è che rispetto ai vecchi pes, che non ne erano comunque immuni, con E-Football la cosa è palese in maniera imbarazzante, sembra quasi non ci sia stata nemmeno la voglia di camuffarla. Della serie “tanto è gratis mica si lamenteranno pure?!”. L’altro giorno ad esempio due partite, io in d1, mi capita contro il 6o in classifica ed ho segnato anche non volendo. Passaggi di una precisione inverosimile e i rimpalli erano tutti a mio favore. La partita successiva mi abbina ad un D3 e questa volta accade l’esatto contrario. L’ho già detto in passato, nel lungo termine si vede la differenza (altrimenti sarei anche io 6o in classifica e il mio secondo avversario in d1 invece che in d3) ma la singola partita - per come è (mal)concepito questo gioco - non può mai essere presa in riferimento.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
La mia sensazione è che rispetto ai vecchi pes, che non ne erano comunque immuni, con E-Football la cosa è palese in maniera imbarazzante, sembra quasi non ci sia stata nemmeno la voglia di camuffarla. Della serie “tanto è gratis mica si lamenteranno pure?!”. L’altro giorno ad esempio due partite, io in d1, mi capita contro il 6o in classifica ed ho segnato anche non volendo. Passaggi di una precisione inverosimile e i rimpalli erano tutti a mio favore. La partita successiva mi abbina ad un D3 e questa volta accade l’esatto contrario. L’ho già detto in passato, nel lungo termine si vede la differenza (altrimenti sarei anche io 6o in classifica e il mio secondo avversario in d1 invece che in d3) ma la singola partita - per come è (mal)concepito questo gioco - non può mai essere presa in riferimento.
In piena sintonia.
Sta cosa l'ho appurata (diciamo, avuto conferma) solo da poco perché finora il gioco mi girava per lo più male (lag/ritardo comandi ecc) ed ho sempre pensato ad un efetto dei problemi di rete (mia, konami, avversario non lo so). Il non cercare neanche di camuffare dovrebbe (potrebbe) far girare le scatole a molti; perché ok che è gratis (e per me davvero gratis) ma si compra, si compra, si compra. Edit: si offre, si offre, si offre e la gente compra. Volendo si può avere la squadra coi soliti 14/15 senza sganciare 1 €.
 
  • Like
Reactions: Iro e Faberuk2

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
Scusate ragazzi ma che senso hanno gli accordi al buio nell'evento AFC Champions League? Gioco le partite per aver gratis un giocatore pippa e inutile. Tra l'altro non c'è alcuna distinzione fra premi intermedi e finale, tutto uguale e all'apparenza priva di senso.....bah. Di fatto è l'unico evento che non ho voglia di terminare.
Beh se guardi i premi, in missione-Obiettivi-Obiettivi per la campagna, per l'evento (ce n'è uno che se segni 30 gol ti dà 100mila punti)
 
  • Like
Reactions: Konic

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
piu che altro sarei curioso se, al di la della formazione monstre e dei tanti soldi che sicuramente avra speso, almeno poi sappia pure giocare oppure no... non sarebbe di certo il primo che si construisce una rosa costosissima e poi pad alla mano si dimostra un player mediocre...
Incontrato in D3, non gioca molto bene ma mi ha battuto, buttava il pallone in avanti e i suoi 100 nessuno li ha mai fermati, ogni tiro un gol, perso 4-2; sono sicuro che se giocassimo con la stessa squadra non avrebbe possibilità alcuna
 
  • Like
Reactions: esser

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
ma infatti l'unico obiettivo che avevo era di arrivare alla div1 con una squadra quasi normale (almeno rispetto a quelle che incontro ). Una volta arrivato, e non ci speravo troppo, mi sono potuto misurare contro div1 in condizioni diciamo di parità (a livello di aiuti, di vg sono ben sotto, ma è una scelta mia). Partite molto equilibrate in cui una distrazione in difesa o un palo fanno la differenza (da div più bassa mi ê capitato di distruggere 8 a 0 uno nei primi 50, ed è inverosimile). Altra cosa che ho notato, se non giochi molto, dopo qualche vittoria riesci a salire di posizione più facilmente. Ieri sera ero 700 e qualcosa, stamane 500, poi ho fatto due partite e salito a 400, ma se avessi incontrato div7 magari scendevo a 1000. Insomma un sistema che fa acqua da tutte le parti e senza senso. adesso, o si inventano qualcosa tipo eventi con limite vg (divisioni di questo tipo ormai ho capito che non è proprio aria), oppure mi rompo a breve. Peccato, perché vedo anche miglioramenti, es vedo il mio fulcro di gioco che sta indietro mentre fino a pochi giorni fa faceva il rapace. Ma se il tutto si riduce a cacciare figurine e i più gradiscono, come gradiscono, la strada è segnata.
Almeno hanno messo amichevoli e qua mi sto divertendo contro squadre 2400/2500.
Beh complimenti per il risultato ottenuto io, purtroppo, visto l'andazzo, ho gettato la spugna poiché quando i match sono indirizzati ad una certa maniera, non riesco a digerirli e trovargli soluzioni, solo tanti nervi a fior di pelle(per essere educato),cioè rifarmi tutta la scalata per poi patire lo stesso circo, proprio non mi va tra l'altro, aggiungo, sempre per mia esperienza personale che, a volte, anche lo schema che prediligo, va a farsi benedire. Intendo che gli stessi giocatori a parità di schema e ruoli, periodicamente non ne vogliono più sapere di girare come fanno di solito ma mi vedo costretto a dover cambiare modulo per poter riprendere a giocare, se insisto con il mio solito modulo, prendo mazzate a tutto andare, in quanto (come sopra) gli stessi sembrano smettere di giocare, non ci sono proposizioni, lenti in ogni fase, uno stop diviene un'impresa titanica, reparti distanziati, invece di giocare a calcio sembrano rinverdire il gioco dei 4 cantoni, è tutto un peccato ma il mercato ha le sue leggi e di bellezza e poesia, ne vengono sempre meno i tempi moderni.
 

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Mi ero ripromesso di non tornare più sull'argomento ma volevo dare il mio contributo alle ultime discussioni.
Gioco con una squadra tutti 3 stelle (tutti maxati grazie al x3 della scorsa settimana) un paio di 4 stelle e solo Courtois pescato (finalmente) con l'ultimo pool Real così da maxarlo.
Ho un forza squadra di circa 2500.
Ora su PS4 riscontro una cosa nuova... Ho giocatori con i pesi, inchiodati anche quando gioco contro player con squadre più forti diciamo sino a 2650... La cosa è preoccupante in quanto crea possibili ed inquietanti scenari.
Come da precedenti messaggi ormai convivevo serenanente con lo scr... t
Per un paio di settimane praticamente non ho giocato in divisione in quanto mi ero dedicato agli eventi per maxare tutti i miei player in rosa, ho ripreso da giovedì e tutto sommato non mi dispiaceva anche perché ho riscontrato dei piccoli miglioramenti nel game play.
Oggi l'amara sorpresa, in pratica a prescindere dagli avversari quando gira che devi perdere, perdi!
Noto che di solito avviene dopo un filotto di vittorie, come se incidesse quello.
Altra chicca avete mai notato che Caressa e Marchegiani quando si è sotto di qualche gol ed accorciate le distanze a volte dicono un gol che di certo non riapre la partita 99 su 100 non riuscite a ribaltarla... Portano sfiga, casualità... Sanno anche loro?
Ovviamente la mia è una battuta ma intanto fateci caso.

P. S. Sappiate che ho sbloccato un trofeo estremamente raro per aver ribaltato una partita sotto di 3 a 0... Quindi un pó di sfiga la portano
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser e ena85

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
per quello che puo contare la mia modestissima esperienza credo che sia proprio cosi e se tu lo hai notato giocando in divisioni io me ne sono reso conto gia da tempo anche solo attraverso le semplici amichevoli online.
queste ad esempio sono le statistiche di una banalissima amichevole appena terminata e che, anche senza video, dovrebbero comunque rendere l'idea di quale sia stato l'andamento del match:

Visualizza allegato 274000

questi sono i voti finali mentre questa era la squadra del mio avversario:

Visualizza allegato 274001

Visualizza allegato 274002

per tutta la durata della gara ho avuto stesse identiche sensazioni tue con i miei giocatori che si muovevano con i pesi addosso mentre i suoi andavano regolarmente al doppio della velocita. peraltro io ho effettuato pure i cambi per sostituire quelli piu stanchi mentre lui ha continuato imperterrito dall'inizio alla fine sempre con gli stessi 11 tanto che quasi tutti erano a zero stamina eppure in campo non c'è stato alcun calo di prestazioni, anzi
francamente reputo sempre più frustante giocare una partita in cui è la cpu a decidere le cose essenziali del gioco. Non c'è nulla di obiettivo, solo un secondo fine.
Sul gruppo FB eFootball Italia Pierpaolo Gianuzzi ha scritto un post molto razionale e su cui è impossibile non convergere.
Poi ci sarà chi giustifica la sua bravura premendo 4 tasti per un calcio di punizione, ma qui non è più calcio, è solo gpu e pianisti da jpad.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Faberuk2 e esser

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Letto con attenzione tutti gli ultimi post be che dire io gioco per staccare la spina e divertirmi quindi non faccio testo ho messo in campo oggi una squadra di under 25 ieri la Juve be che dire il tempo mi passa me ne frego delle classifiche mi piace salire di divisione ma non ne faccio una malattia .
Mi esalto a vedere smithrowe che con tiro sensazionale sfonda le mani del portiere avversario mi piace vedere vlahovic fare gli stessi movimenti della controparte reale e fare da boa a centrocampo per Darwin nunez o per MC kennie e subito dopo lanciarsi negli spazi per andare a finalizzare .
Mi trovo contro le leggende pace io tra la mia rosa potrei metterne 20 di leggende da romario a dinho a eto ma li lascio fuori dalla squadra che uso perché non mi interessa usarli.
Preferisco vedere kounde o tomori fermare il romario di turno e se non ci riesco pace cerco di pareggiare .
Cambio almeno una volta ogni due giorni modulo ora sono al 4312 con contrattacco mi diverto si quando non mi divertirò più passerò ad altro modulo e altri giocatori ho quasi 300 giocatori mi piace variare posso variare lo faccio oggi sulla trq si alternano smithrowe e Fabio carvalho fra due giorni magari metto wirtz e nkunku per fare due nomi a caso
È un gioco e come tale lo affronto me ne frego di pesantezza dei giocatori e partite nate per essere perse la partita dopo cambio modulo e interpreti e si gioca ancora
D'altronde soldi non se ne vincono anzi se ne spendono anche se io spendo solo 10€ al mese pesco solo dai potw maxati ( ho fatto un eccezione per il pool Juve).
Qualcuno in altri pes precedenti mi disse gioco ad altri giochi ......ma purtroppo non ci riesco a parte granturismo e pes non c'è titolo che mi faccia venire solo voglia di accendere la consolle.
Contro i d1 ci ho giocato così come contro i d2 a parte un paio che mi hanno proprio demolito me la sono giocata con gli altri vinto perso chissene in campo mi sono divertito
Sullo script esiste non esiste a me non interessa ma quando capita un momento no la prendo come un involuzione della squadra come nella realtà vedasi maccabi Juventus Juventus salernitana Napoli Lecce e altre mille partite date per scontate .
Ora per finire questo papiro vi auguro buon pes non fatene una malattia perché essere in d1 non vi paga il mutuo!!!!
 

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Letto con attenzione tutti gli ultimi post be che dire io gioco per staccare la spina e divertirmi quindi non faccio testo ho messo in campo oggi una squadra di under 25 ieri la Juve be che dire il tempo mi passa me ne frego delle classifiche mi piace salire di divisione ma non ne faccio una malattia .
Mi esalto a vedere smithrowe che con tiro sensazionale sfonda le mani del portiere avversario mi piace vedere vlahovic fare gli stessi movimenti della controparte reale e fare da boa a centrocampo per Darwin nunez o per MC kennie e subito dopo lanciarsi negli spazi per andare a finalizzare .
Mi trovo contro le leggende pace io tra la mia rosa potrei metterne 20 di leggende da romario a dinho a eto ma li lascio fuori dalla squadra che uso perché non mi interessa usarli.
Preferisco vedere kounde o tomori fermare il romario di turno e se non ci riesco pace cerco di pareggiare .
Cambio almeno una volta ogni due giorni modulo ora sono al 4312 con contrattacco mi diverto si quando non mi divertirò più passerò ad altro modulo e altri giocatori ho quasi 300 giocatori mi piace variare posso variare lo faccio oggi sulla trq si alternano smithrowe e Fabio carvalho fra due giorni magari metto wirtz e nkunku per fare due nomi a caso
È un gioco e come tale lo affronto me ne frego di pesantezza dei giocatori e partite nate per essere perse la partita dopo cambio modulo e interpreti e si gioca ancora
D'altronde soldi non se ne vincono anzi se ne spendono anche se io spendo solo 10€ al mese pesco solo dai potw maxati ( ho fatto un eccezione per il pool Juve).
Qualcuno in altri pes precedenti mi disse gioco ad altri giochi ......ma purtroppo non ci riesco a parte granturismo e pes non c'è titolo che mi faccia venire solo voglia di accendere la consolle.
Contro i d1 ci ho giocato così come contro i d2 a parte un paio che mi hanno proprio demolito me la sono giocata con gli altri vinto perso chissene in campo mi sono divertito
Sullo script esiste non esiste a me non interessa ma quando capita un momento no la prendo come un involuzione della squadra come nella realtà vedasi maccabi Juventus Juventus salernitana Napoli Lecce e altre mille partite date per scontate .
Ora per finire questo papiro vi auguro buon pes non fatene una malattia perché essere in d1 non vi paga il mutuo!!!!
Condivido tutto anch'io sperimento, vario moduli fornazioni, gioco ed affino le mie conoscenze oltre a cercare di trovare 5 minuti per allenare qualche fondamentale.
Pensa che stavo pensando di fare una squadra solo di giocatori con calzettoni abbassati... :)

Ribadisco che volevo solo portare il mio contributo agli ultimi post senza nessuna vena polemica.
Si gioca in serenità appunto, ho già espresso la mia posizione in passato.
Ne vinci 5 ne perdi due ne rivinci 3 e si va avanti.
Se devo essere sincero trovo più appagante giocare coi 3 stelle ma oggettivamente dalla terza/seconda divisione occorre oggettivamente una squadra più strutturata se si vuole scalare e non giocare solo.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
francamente reputo sempre più frustante giocare una partita in cui è la cpu a decidere le cose essenziali del gioco. Non c'è nulla di obiettivo, solo un secondo fine.

Letto con attenzione tutti gli ultimi post be che dire io gioco per staccare la spina e divertirmi quindi non faccio testo ho messo in campo oggi una squadra di under 25 ieri la Juve be che dire il tempo mi passa me ne frego delle classifiche mi piace salire di divisione ma non ne faccio una malattia .
Mi esalto a vedere smithrowe che con tiro sensazionale sfonda le mani del portiere avversario mi piace vedere vlahovic fare gli stessi movimenti della controparte reale e fare da boa a centrocampo per Darwin nunez o per MC kennie e subito dopo lanciarsi negli spazi per andare a finalizzare .
Mi trovo contro le leggende pace io tra la mia rosa potrei metterne 20 di leggende da romario a dinho a eto ma li lascio fuori dalla squadra che uso perché non mi interessa usarli.
Preferisco vedere kounde o tomori fermare il romario di turno e se non ci riesco pace cerco di pareggiare .
Cambio almeno una volta ogni due giorni modulo ora sono al 4312 con contrattacco mi diverto si quando non mi divertirò più passerò ad altro modulo e altri giocatori ho quasi 300 giocatori mi piace variare posso variare lo faccio oggi sulla trq si alternano smithrowe e Fabio carvalho fra due giorni magari metto wirtz e nkunku per fare due nomi a caso
È un gioco e come tale lo affronto me ne frego di pesantezza dei giocatori e partite nate per essere perse la partita dopo cambio modulo e interpreti e si gioca ancora
D'altronde soldi non se ne vincono anzi se ne spendono anche se io spendo solo 10€ al mese pesco solo dai potw maxati ( ho fatto un eccezione per il pool Juve).
Qualcuno in altri pes precedenti mi disse gioco ad altri giochi ......ma purtroppo non ci riesco a parte granturismo e pes non c'è titolo che mi faccia venire solo voglia di accendere la consolle.
Contro i d1 ci ho giocato così come contro i d2 a parte un paio che mi hanno proprio demolito me la sono giocata con gli altri vinto perso chissene in campo mi sono divertito
Sullo script esiste non esiste a me non interessa ma quando capita un momento no la prendo come un involuzione della squadra come nella realtà vedasi maccabi Juventus Juventus salernitana Napoli Lecce e altre mille partite date per scontate .
Ora per finire questo papiro vi auguro buon pes non fatene una malattia perché essere in d1 non vi paga il mutuo!!!!
Berny il problema del gioco non consiste nella possibilità o no di schierare varie formazioni, ma nella logica del gioco stesso che è deludente a dir poco.
Ciò che si contesta è che un Casemiro sbagli un passaggio da1° elementare perchè l'avversario suona per elisa col jpad influenzando i tuoi giocatori su movimenti che dovrebbero essere autonomi! Ed in situazioni invertite, se io piazzo il giocatore sulla linea del passaggio avversario, pur premendo un solo tasto, deputato all'intercetto, il mio giocatore si incanta e non fa niente.
Si contesta un ESA o EDA che anzichè accompagnare l'azione, se ne torna a centrocampo lasciandomi solo in contropiede, si rimane basiti da un rinvio del portiere che trova lo smanettone che le vince di testa anche con messì da cc e la passa all'attaccante lasciato solo nella voragine della propria difesa.
Si contesta l'opinione diffusa di avere a partite alternate giocatori pesanti contro libellule e viceversa. Cosa che non ti fa neanche apprezzare la vittoria.
E poi.. la mia personale sfiga nell'incontrare il 40% delle volte player smanettoni o tra i primi 1000 al mondo quando sono un semplice D4.
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
per quello che puo contare la mia modestissima esperienza credo che sia proprio cosi e se tu lo hai notato giocando in divisioni io me ne sono reso conto gia da tempo anche solo attraverso le semplici amichevoli online.
queste ad esempio sono le statistiche di una banalissima amichevole appena terminata e che, anche senza video, dovrebbero comunque rendere l'idea di quale sia stato l'andamento del match:

Visualizza allegato 274000

questi sono i voti finali mentre questa era la squadra del mio avversario:

Visualizza allegato 274001

Visualizza allegato 274002

per tutta la durata della gara ho avuto stesse identiche sensazioni tue con i miei giocatori che si muovevano con i pesi addosso mentre i suoi andavano regolarmente al doppio della velocita. peraltro io ho effettuato pure i cambi per sostituire quelli piu stanchi mentre lui ha continuato imperterrito dall'inizio alla fine sempre con gli stessi 11 tanto che quasi tutti erano a zero stamina eppure in campo non c'è stato alcun calo di prestazioni, anzi
Confermo e sottoscrivo.
A volte è più difficile vincere con uno di divisione 8 che con uno di divisione 2 meno bravo di te.
Lo script diventa insostenibile.
Ieri 19 tiri in porta con 80% di possesso palla contro un divisione 6

0-0

a fine partita invece che impazzire mi son messo a ridere perchè era davvero troppo evidente la cosa. La palla fisicamente andava via dalla sua linea di porta mentre per due volte stava entrando dritta per dritta
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Bha....in questo gioco la squadra che sta perdendo ha quasi sempre un piccolo aiuto dal gioco.

Ma quando gioco con ragazzi che sono divisione uno perdo sempre. Contro quelli di divisione due perdo spesso.

Se gioco con un divisione sei o sette vinco sempre, spesso di goleada.
Poi la partita "strana" capita, come capita nel calcio reale.
Ma proprio non mi ritrovo con chi dice di vincere contro i divisione uno e perdere contro i divisone otto.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Berny il problema del gioco non consiste nella possibilità o no di schierare varie formazioni, ma nella logica del gioco stesso che è deludente a dir poco.
Ciò che si contesta è che un Casemiro sbagli un passaggio da1° elementare perchè l'avversario suona per elisa col jpad influenzando i tuoi giocatori su movimenti che dovrebbero essere autonomi! Ed in situazioni invertite, se io piazzo il giocatore sulla linea del passaggio avversario, pur premendo un solo tasto, deputato all'intercetto, il mio giocatore si incanta e non fa niente.
Si contesta un ESA o EDA che anzichè accompagnare l'azione, se ne torna a centrocampo lasciandomi solo in contropiede, si rimane basiti da un rinvio del portiere che trova lo smanettone che le vince di testa anche con messì da cc e la passa all'attaccante lasciato solo nella voragine della propria difesa.
Si contesta l'opinione diffusa di avere a partite alternate giocatori pesanti contro libellule e viceversa. Cosa che non ti fa neanche apprezzare la vittoria.
E poi.. la mia personale sfiga nell'incontrare il 40% delle volte player smanettoni o tra i primi 1000 al mondo quando sono un semplice D4.
Per gettare ulteriore benzina sul fuoco in merito all'argomento vi porto la mia esperienza..
L'altro giorno ero ad un passo dalla D2 a tre partite dalla fine, purtroppo le ho perse tutte e tre e addio sogni di gloria...
Tuttavia venivo da un periodo abbastanza positivo e la squadra girava bene.
Non mi perdo d'animo e il successivo tentativo in D4 non va molto bene e mi salvo per un punto...
Ulteriore tentativo sempre in D4 e questa volta è una disfatta...
Riesco a vincere solo una partita su 10 e retrocedo in D5...
Risultati a parte la sensazione che ho è che non riesco a capire se quando vinco e per meriti miei o per demeriti degli altri...
Nel periodo che girava bene e che sono arrivato ad un passo da una sorprendente (per me) promozione in D2 potevo giocare anche ad occhi chiusi tanto la squadra giocava da sola, mentre nel periodo negativo successivo avrei perso nettamente anche partite 11 contro 5...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,368
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze