Dream Team - eFootball 2023 V2.1.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,429
957
113
PSN ID
Rikko_JB
Guarda, ti seguo se mi parli di microdifferenze con chi ha investito un centinaio di euro per: prendere tutti i pack usciti fino ad ora (Barca, bayern,Milan, Inter, United e quello di A.Arnold), e per pescare nel pool leggende, dove è stato fortunato ed ha pescato le uniche due o tre che sono davvero di alto livello.

M, anche in questo caso, un giocatore che vale la quarta divisione come abilità col pad può forse, grazie ai tanti giocatori forti che ha, arrivare in terza. Ma non andrà mai oltre. Perchè questo è un gioco che premia moltissimo l'abilità col pad. E poco le microdifferenze tra le statistiche dei vari giocatori.
Che, ricordiamolo, in questo EF ti puoi scegliere e comprare con i GP. Una vera rivoluzione nei calcistici online.
Oddio rivoluzione direi proprio di no, poi dipende da come la interpreti...
Per quanto riguarda il discorso PAY TO WIN l'unico modo per dare un senso ed un deciso aumento alla vendita di giocatori SPECIALI sarebbe quella di bloccare lo sviluppo dei giocatori cosiddetti STANDARD.
Cioè se prendo MESSI che ha un overall di 86 magari aumentabile a 88, 89 con l'intesa resterà per tutto il gioco così.
Quindi un MESSI 95, 96 lo troveresti solo nei pack speciali.
Magari un giorno potrebbero anche farlo, chissà...
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Oddio rivoluzione direi proprio di no, poi dipende da come la interpreti...
Per quanto riguarda il discorso PAY TO WIN l'unico modo per dare un senso ed un deciso aumento alla vendita di giocatori SPECIALI sarebbe quella di bloccare lo sviluppo dei giocatori cosiddetti STANDARD.
Cioè se prendo MESSI che ha un overall di 86 magari aumentabile a 88, 89 con l'intesa resterà per tutto il gioco così.
Quindi un MESSI 95, 96 lo troveresti solo nei pack speciali.
Magari un giorno potrebbero anche farlo, chissà...
Rivoluzione totale a mio avviso. Tu ricordi calcistici online dove potevi comprare chi volevi e potevi anche farlo senza spendere soldi reali?

Per il PTW......io credo che, col passare dei mesi, saranno costretti ad andare verso quel modello in EF23.
Come fare per dare nuovi stimoli a spendere nei pool? Semplice, prima esce un De Bruyne di pochissimo più forte del base che è acquistabile coi Gp.
Dopo un mese un De Bruyne poco più forte del precedente. Dopo altri 45 giorni un De Bruyne ancora un pò più forte.
Ed a quel punto tra l'ultimo De Bruyne uscito e quello acquistabile coi GP, che nel frattempo è ovviamente sempre quello, la differenza sarà sensibile.
Ma credo che sarà un procedimento lento, fino a gennaio circa chi, come me, ha praticamente solo giocatori comprati coi GP più quelli presi con le pescate al buio che regalano più quelli presi con i contratti mirati, avrà squadre tali da non essere inferiori, o solo di pochissimo, alle squadre di chi ci sta spendendo bei soldi.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,844
6,711
113
PSN ID
bernyjuve
Iniziata la d3 sulle ali dell' entusiasmo del derby ho creato una full Juve e messa in campo con lo stesso modulo 352 vinto 3a1 la prima milik rabiot MC kennie !!!!
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,429
957
113
PSN ID
Rikko_JB
Rivoluzione totale a mio avviso. Tu ricordi calcistici online dove potevi comprare chi volevi e potevi anche farlo senza spendere soldi reali?
Ma su FIFA si può fare da un sacco di tempo, forse anche molto tempo prima di PES...
I pacchetti si possono comprare sia con crediti che con monete virtuali, mentre i giocatori si possono prendere solo con crediti.
Per il PTW......io credo che, col passare dei mesi, saranno costretti ad andare verso quel modello in EF23.
Come fare per dare nuovi stimoli a spendere nei pool? Semplice, prima esce un De Bruyne di pochissimo più forte del base che è acquistabile coi Gp.
Dopo un mese un De Bruyne poco più forte del precedente. Dopo altri 45 giorni un De Bruyne ancora un pò più forte.
Ed a quel punto tra l'ultimo De Bruyne uscito e quello acquistabile coi GP, che nel frattempo è ovviamente sempre quello, la differenza sarà sensibile.
Ma credo che sarà un procedimento lento, fino a gennaio circa chi, come me, ha praticamente solo giocatori comprati coi GP più quelli presi con le pescate al buio che regalano più quelli presi con i contratti mirati, avrà squadre tali da non essere inferiori, o solo di pochissimo, alle squadre di chi ci sta spendendo bei soldi.
Ovviamente per noi che giochiamo si spera che ciò non avvenga...
Però è molto strano che KONAMI abbia scelto una strada opposta rispetto a FIFA, perchè sarebbe molto ma molto più redditizia.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,108
21,009
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi ma di che parliamo? è un gioco che rincorre FIFA nel monetizzare tutte le figurine e si basa sulle debolezze di migliaia di persone che per queste figurine virtuali spende un sacco di soldi. Io pure gioco con i top (ho comprato solo la squadra di neymar), senza fantasia ma perchè il gioco richiede questo. Nella beta schifosa di un anno fa almeno il ritmo era lento: avevi modo di fare passaggi e girarti. Adesso è il solito flipper e a meno che non sei dio (oggi ne ho incontrato uno che ripartiva dalla d8, muoveva i giocatori velocissimo e sfruttava i lag del gioco) in questo flipper ci stai e cerchi di essere pianista sul jpad schiacciando combinazioni a comando. Il campo verde non è più vasto e permette belle trame. Quindi è normale che si giochi "sporco" cercando le scorciatoie dei marvel o delle leggende, per cercare di essere meglio degli altri e poi per non essere meno degli altri.
Poi secondo me, chi spende più di 50 euro a sto gioco, farebbe meglio a fare beneficenza o pagarsi un weekend anzichè alimentare una dipendenza da jappo. Mettessero un limite di 2 leggende e marvel a squadra sarebbe già diverso e si promuoverebbe la fantasia di allestire squadre diverse, ma se facessero così quanto guadagnerebbero in konami?
Fino a quando Konami lascerà le assistenze nei comandi sarà sempre un gioco di pressione sui tasti,un flipper. Se le togliessero si potrebbe continuare benissimo coi Marvel,ma la gente dovrebbe fare per forza di cose un gioco ragionato e la bravura del player si vedrebbe davvero. Ora è un premere tasti in sequenza,spesso senza un'idea di calcio.
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,559
8,986
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Iniziata la d3 sulle ali dell' entusiasmo del derby ho creato una full Juve e messa in campo con lo stesso modulo 352 vinto 3a1 la prima milik rabiot MC kennie !!!!

Ali
Del
Entusiasmo


Cristo berny. Ma l'hai vista la partita? Entusiasmo ce l'ho perché sono sopravvissuto all'orrore calcistico. Cristo.
Ma non sarò mai più lo stesso. Ho perso il piacere di vivere su un pianeta in cui si gioca a calcio in quel modo.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,844
6,711
113
PSN ID
bernyjuve
Ali
Del
Entusiasmo


Cristo berny. Ma l'hai vista la partita? Entusiasmo ce l'ho perché sono sopravvissuto all'orrore calcistico. Cristo.
Ma non sarò mai più lo stesso. Ho perso il piacere di vivere su un pianeta in cui si gioca a calcio in quel modo.
Si ankle ali dell' entusiasmo ho visto 8 tiri in porta e cmq la squadra crederci e soprattutto continue verticalizzazioni e fidati che dopo sabato scorso e martedì per me altro che ali dell' entusiasmo
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Ma su FIFA si può fare da un sacco di tempo, forse anche molto tempo prima di PES...
I pacchetti si possono comprare sia con crediti che con monete virtuali, mentre i giocatori si possono prendere solo con crediti.
Mi devo essere perso qualcosa.
In FUT si può scegliere un calciatore qualsiasi e pagarlo coi soldi virtuali ad un prezzo che già sai con precisione e che non cambia nel tempo.
Ed i soldi virtuali te li tirano praticamente dietro, in modo che puoi comprare quasi tutti quelli che desideri.
Inoltre portare i giocatori così comprati al loro massimo livello è assurdamente facile, dato che gli allenamenti te li danno gratis ad ogni respiro.
Non solo...i giocatori comprati coi GP sono identici o solo lievemente inferiori a quelli che puoi pescare con soldi reali.

Questo è FUT? O questo era il dream team nei Pes precedenti?
 
Ultima modifica:

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
132
87
28
Scusate ragazzi ma che senso hanno gli accordi al buio nell'evento AFC Champions League? Gioco le partite per aver gratis un giocatore pippa e inutile. Tra l'altro non c'è alcuna distinzione fra premi intermedi e finale, tutto uguale e all'apparenza priva di senso.....bah. Di fatto è l'unico evento che non ho voglia di terminare.
 
  • Like
Reactions: stnf74 e IL VECCHIO

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,429
957
113
PSN ID
Rikko_JB
Mi devo essere perso qualcosa.
In FUT si può scegliere un calciatore qualsiasi e pagarlo coi soldi virtuali ad un prezzo che già sai con precisione e che non cambia nel tempo.
Ed i soldi virtuali te li tirano praticamente dietro, in modo che puoi comprare quasi tutti quelli che desideri.
Inoltre portare i giocatori così comprati al loro massimo livello è assurdamente facile, dato che gli allenamenti te li danno gratis ad ogni respiro.
Non solo...i giocatori comprati coi GP sono identici o solo lievemente inferiori a quelli che puoi pescare con soldi reali.

Questo è FUT? O questo era il dream team nei Pes precedenti?
Io ti ho risposto in merito a questa frase:
"...Che, ricordiamolo, in questo EF ti puoi scegliere e comprare con i GP. Una vera rivoluzione nei calcistici online..."
Non si tratta di nessuna rivoluzione in quanto già esistente da tempo su FIFA seppur con metodi diversi, tutto qui!
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Io ti ho risposto in merito a questa frase:
"...Che, ricordiamolo, in questo EF ti puoi scegliere e comprare con i GP. Una vera rivoluzione nei calcistici online..."
Non si tratta di nessuna rivoluzione in quanto già esistente da tempo su FIFA seppur con metodi diversi, tutto qui!
Io ho affermato che EF22/23 ha portato una vera rivoluzione nella costruzione delle rose nel calcio online perchè in nessun calcio online prima di EF23 si poteva:

-scegliere un calciatore qualsiasi e pagarlo coi soldi virtuali ad un prezzo che già sai con precisione e che non cambia nel tempo.
- i soldi virtuali te li tirano praticamente dietro, in modo che puoi comprare quasi tutti quelli che desideri.
- portare i giocatori così comprati al loro massimo livello è assurdamente facile, dato che gli allenamenti te li danno gratis ad ogni respiro.
Non solo...i giocatori comprati coi GP sono identici o solo lievemente inferiori a quelli che puoi pescare con soldi reali.

Dunque, nell'insieme degli aspetti di cui sopra, è una rivoluzione o tutto questo era già presente nello stesso modo anche in titoli calcistici precedenti, dunque essenzialmente i pes prima di questo ed il FUT di Fifa?
 
Ultima modifica:

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Scusate ragazzi ma che senso hanno gli accordi al buio nell'evento AFC Champions League? Gioco le partite per aver gratis un giocatore pippa e inutile. Tra l'altro non c'è alcuna distinzione fra premi intermedi e finale, tutto uguale e all'apparenza priva di senso.....bah. Di fatto è l'unico evento che non ho voglia di terminare.
Concordo. Non farò più quell'event.
Tempo sprecato.
 
  • Like
Reactions: Konic e IL VECCHIO

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
premesso che continua a girare fluido e quindi tutt quello che viene è grasso che cola, bazsocando la d1 ormai ho appurato che se incontro da D4 in giù si palesa un aiuto per la div più bassa che fa storcere di molto il naso. In sostanza, ti n'erano un po' di accelerazione sul contrasto vinto il tuo si ferma un attimo. L'avversario in tutto questo, soprattutto se ha iarvrl come il 99,99% deve premere passaggio, passaggio e tiro e becca lo specchio della porta. Non so se avendo a propria volta i marvel si riesce a controbilanciare sta cosa, per me diventa molto difficile. 20 partite, 15 vittorie, 1 pari, 4 sconfitte. 4 sconfitte con d7, d5, d6, d4. Se qualche d1 può confermarmi la cosa... perché può pure essere suggestione.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Scusate la domanda ma..

possibile che ancora non abbiano avuto segnalazioni sulla visualizzazione delle divise da scegliere prima di una partita?

A loro e a tutti …va bene così?
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,429
957
113
PSN ID
Rikko_JB
premesso che continua a girare fluido e quindi tutt quello che viene è grasso che cola, bazsocando la d1 ormai ho appurato che se incontro da D4 in giù si palesa un aiuto per la div più bassa che fa storcere di molto il naso. In sostanza, ti n'erano un po' di accelerazione sul contrasto vinto il tuo si ferma un attimo. L'avversario in tutto questo, soprattutto se ha iarvrl come il 99,99% deve premere passaggio, passaggio e tiro e becca lo specchio della porta. Non so se avendo a propria volta i marvel si riesce a controbilanciare sta cosa, per me diventa molto difficile. 20 partite, 15 vittorie, 1 pari, 4 sconfitte. 4 sconfitte con d7, d5, d6, d4. Se qualche d1 può confermarmi la cosa... perché può pure essere suggestione.
A partire da giovedì dovrebbe cambiare qualcosa, vedremo se in meglio o in peggio...
 
  • Like
Reactions: Asso75
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,737
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu