Dream Team - eFootball 2023 V2.1.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,391
919
113
PSN ID
Rikko_JB
Tutto molto bello ma se il gioco sarà sempre lo stesso, lascio perdere...
E purtroppo di quello non si sa nulla...
Avevo visto dei video in cui si parlava di possibili modifiche al gameplay ma credo che lasceranno tutto come prima per non correre il rischio di peggiorarlo ulteriormente...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,334
113
PSN ID
rebati18
Eventi a tempo limitato in Squadra dei sogni:
"Ogni settimana proporremo Eventi sfida a tema squadre nazionali. Questi nuovi Eventi sfida ti chiederanno di assemblare una squadra con giocatori di determinate nazionalità o senza superare un certo valore di Forza complessiva".
Che finalmente abbia un senso avere giocatori anche da 2/3/4 stelle? :eek:
Grandi!
Finalmente ha un senso fare formazioni con giocatori di una sola nazionalità.
Oppure squadre che non potranno superare un valore di forza complessivo. E la figata è che con EF23 non siamo obbligati a far crescere di livello i giocatori.
Io ad esempio ho un Casemiro "base" mai livellato, valore 86. Mi sarà utilissimo negli eventi in cui le squadre non potranno superare, chessò, i 2500 di forza complessiva, o i 2300 o quello che cavolo metteranno come soglia di sbarramento.
E cmq ho anche la scelta di livellare un giocatore solo quel tanto che ritengo sia sufficiente. Ad esempio a Casemiro potrei solo aumentare un pochino difesa e velocità, magari portandolo ad un 88 di forza complessiva ma senza andare oltre.
Davvero una bellissima news questa, perchè desiderata da tanti ma inaspettata, almeno per ora non si pensava che spostassero il focus sull'avere non solo giocatori superpompati da 95/96/97 di overall.

Ora anche quelli che, anche a ragione, ritengono il gioco con squadre da 2700 ed oltre di forza complessiva troppo veloce e frenetico, avranno qualche evento da giocare a ritmi a loro più congeniali.
 
Ultima modifica:

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,099
779
113
PSN ID
i2fantocci
Grandi!
Finalmente ha un senso fare formazioni con giocatori di una sola nazionalità.
Oppure squadre che non potranno superare un valore di forza complessivo. E la figata è che con EF23 non siamo obbligati a far crescere di livello i giocatori.
Io ad esempio ho un Casemiro "base" mai livellato, valore 86. Mi sarà utilissimo negli eventi in cui le squadre non potranno superare, chessò, i 2500 di forza complessiva, o i 2300 o quello che cavolo metteranno come soglia di sbarramento.
Davvero una bellissima news questa, perchè desiderata da tanti ma inaspettata, almeno per ora non si pensava che spostassero il focus sull'avere non solo giocatori superpompati da 95/96/97 di overall.
Speriamo che sia come sognamo da tanto...e se fatto bene, che non sia un evento solo "a tempo limitato" come riportato!
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,391
919
113
PSN ID
Rikko_JB
Grandi!
Finalmente ha un senso fare formazioni con giocatori di una sola nazionalità.
Oppure squadre che non potranno superare un valore di forza complessivo. E la figata è che con EF23 non siamo obbligati a far crescere di livello i giocatori.
Io ad esempio ho un Casemiro "base" mai livellato, valore 86. Mi sarà utilissimo negli eventi in cui le squadre non potranno superare, chessò, i 2500 di forza complessiva, o i 2300 o quello che cavolo metteranno come soglia di sbarramento.
E cmq ho anche la scelta di livellare un giocatore solo quel tanto che ritengo sia sufficiente. Ad esempio a Casemiro potrei solo aumentare un pochino difesa e velocità, magari portandolo ad un 88 di forza complessiva ma senza andare oltre.
Davvero una bellissima news questa, perchè desiderata da tanti ma inaspettata, almeno per ora non si pensava che spostassero il focus sull'avere non solo giocatori superpompati da 95/96/97 di overall.

Ora anche quelli che, anche a ragione, ritengono il gioco con squadre da 2700 ed oltre di forza complessiva troppo veloce e frenetico, avranno qualche evento da giocare a ritmi a loro più congeniali.
Beh se vogliono dare qualche chance a chi non ha mai giocato a EF credo sia sensata la cosa...
I Mondiali di calcio creano sempre molto HYPE fra gli appassionati, e l'occasione (vedi gioco GRATIS) offerta da KONAMI può avere un utile tornaconto.
FIFA che ha la licenza Ufficiale costa ancora 80 euro ( di solito negli anni scorsi in questo periodo costava la metà...) versione NG e non sono pochi a mio parere...
Tornando a noi vedo che gli utenti in D9 aumentano sempre di più in percentuale, su piattaforma XBOX sono sui 62 %.
Tempo fa si diceva che era tutta gente che ha di fatto mollato il gioco, d'altronde se li fai giocare contro squadre di 2600, 2700 di overall...
Spero vivamente in un deciso cambio di tendenza dopo il 17.
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
595
576
93
Ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo qui (mi sono già presentata stamattina :)) Innanzitutto ci tenevo a ringraziare @Faberuk2 perché in preda ad un momento di disperazione, per via di una squadra che girava a giorni alterni, ho deciso di copiare il tuo modulo ricreato dalla base di un 433, solo che l'ho riportato "specchiato" perché al momento ho degli attaccanti sinistri più forti rispetto a quelli destri, e devo dire che mi ci sto trovando benissimo! Non l'avrei mai pensato credo lo terrò finché non smetterà di girare bene... Perciò grazie! ✌ Tu alla fine l'hai tenuto o l'hai già cambiato? Come ti ci trovi? Io ti posso dire che da quando lo uso ho perso davvero poche partite, e perché effettivamente l'ho meritato, alcune le pareggio ma molte le vinco. La scorsa stagione l'ho chiusa in un pomeriggio passando dalla settima divisione alla quarta, e ieri sera ho fatto l'evento dei 50 gettoni e assurdità l'ho completato tutto in due orette scarse senza dover ripetere nessuno step... Cosa che in precendenza non accadeva MAI, perché solitamente il terzo step lo dovevo ripetere sempre almeno 5 volte...
Ciao, mi fa piacere sentire che ti ci trovi bene, Io continuo a giocare esattamente con quello schema, mi diverto molto e sembra abbia trovato la mia quadratura:)ne perdo pochissime e, con lo stesso, ci sono tornato in 2 divisione. Come sp, posso consigliarti sia salah (quello versione punta) neymar(ambo le versioni) , , dybala, mbappe, questi i migliori che si infiltrano e fanno male, salah micidiale:)
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93

Ciao, mi fa piacere sentire che ti ci trovi bene, Io continuo a giocare esattamente con quello schema, mi diverto molto e sembra abbia trovato la mia quadratura:)ne perdo pochissime e, con lo stesso, ci sono tornato in 2 divisione. Come sp, posso consigliarti sia salah (quello versione punta) neymar(ambo le versioni) , , dybala, mbappe, questi i migliori che si infiltrano e fanno male, salah micidiale:)
In realtà utilizzo Salah come punta, (proprio la versione punta) e Neymar l'ultimo uscito come attaccante sinistro, come seconda punta sto utilizzando Leao ma effettivamente dovrei provare ad invertirlo con Neymar, d'altronde Leao ha anche più velocità che può risultare più utile in fascia... Grazie per le dritte! :)
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,334
113
PSN ID
rebati18
Speriamo che sia come sognamo da tanto...e se fatto bene, che non sia un evento solo "a tempo limitato" come riportato!
è un evento a tempo limitato. Che probabilmente finirà col mondiale.
Ma questo non vuol dire che non possano decidere di ripeterlo, mettendone magari uno tutte le settimane.
Intanto la strada è tracciata, si credeva che fosse qualcosa a cui konami non stesse minimamente pensando, ed invece....
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
595
576
93
In realtà utilizzo Salah come punta, (proprio la versione punta) e Neymar l'ultimo uscito come attaccante sinistro, come seconda punta sto utilizzando Leao ma effettivamente dovrei provare ad invertirlo con Neymar, d'altronde Leao ha anche più velocità che può risultare più utile in fascia... Grazie per le dritte! :)
Capirai, non c'è di che, salah sp, in quello schema, fa più danni che come prima punta, neymar un giocoliere, queste le mie prime due donne:) ma sperimenta e trovi i tuoi affini:) buon divertimento :)(y)
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Sarà fortissimo, ne sono sicuro, ma nella mia squadra zero giocatori di quella squadra lì. Si tratta di politica aziendale :))))

idem... ultimamente sto utilizzando parecchio gli esterni con carta Taglio al centro e kostic potrebbe essere utilissimo per il mio tipo di gioco ma onestamente non ce la faccio proprio ad avere in rosa giocatori con quella maglia... fai conto che, ad esempio, ho preso kulusevski ma solo dopo che questi è diventato un calciatore del tottenham, per cui...
 
  • Like
Reactions: Carlo III
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online