Dream Team - eFootball 2023: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Forse si riferisce al gioco che ti si mette contro, anche io ho riscontrato la stessa cosa. Cerco di sbloccarlo in qualche modo, tipo abbassando la difficoltà, dopo qualche partita si riesce a giocare normalmente.
Eh, forse qui potete trovare una soluzione efficace anche per voi. Io, avendo ormai la certezza di una connessione performante e riconoscendo facilmente quando sussistono difficoltà imputabili a Konami (è un servizio sempre online, quando faticano a caricare persino i menù di gioco mi dedico ad altri titoli), preferisco approfondire le meccaniche di gameplay e continuare a colmare e limare i difetti delle mie formazioni e della mia rosa
Buon gioco a tutti, in ogni caso :)
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Io ho un dato che non riscontravo in passato e mi manda in confusione totale: quando gira male (zombie, fisica strana, palla super tele, gente che fa i giri intorno alla palla), gira male anche offline (nello stesso e spiccicato modo. Anzi, online con aggiunta del mancato funzionamento leva destra). Qua il problema è più grave, e sta a monte (dei pegni, diceva uno).
In generale, un gioco p2p nel 2022 non si può sentire. Avevano l'oro in mano, prima o poi la gente si stancherà anche dei pacchetti.
Ma sai quanti giochi sono tutt'ora p2p, almeno (i server dedicati non li regalano mica, devi avere un ottimo budget da investire in quelli)? Se un netcode è ben fatto, il p2p funziona comunque alla grande (soprattutto se ci sono molti utenti connessi).
Il punto è che il sistema non va bene per tutti i generi di gioco, uno shooter non è basket, un picchiaduro non è un racing... Le esigenze di risposta e i tempi effettivi di essa differiscono e con certi prodotti non puoi permettertelo ;)
 
  • Like
Reactions: Asso75

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,942
728
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ma con la seconda stagione han fatto qualche aggiornamento? Ho fatto delle partite matchday contro utenti, su 10 partite 7 sconfitte, 1 pareggio e 2 vittorie contro utenti misti anche div9, ma non è tanto la sconfitta tanto che sembra abbia perso il controllo del gioco dove a ogni partita dopo max 2 tentativi riuscivo a indovinare il modulo giusto, il 4-4-2 non va più, i terzini avversari qualsiasi essi siano sono praticamente insuperabili e instancabili ( sembrano potenziati ), i centrali invece si fanno bucare facilmente, i passaggi poi almeno metà sbattono sulle gambe dell’avversario. Sembrava ottimo fino qualche giorno fa e adesso è ingestibile almeno per me. Capita anche a voi?
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ma sai quanti giochi sono tutt'ora p2p, almeno (i server dedicati non li regalano mica, devi avere un ottimo budget da investire in quelli)? Se un netcode è ben fatto, il p2p funziona comunque alla grande (soprattutto se ci sono molti utenti connessi).
Il punto è che il sistema non va bene per tutti i generi di gioco, uno shooter non è basket, un picchiaduro non è un racing... Le esigenze di risposta e i tempi effettivi di essa differiscono e con certi prodotti non puoi permettertelo ;)
si ok, ma proprio perché parliamo di un gioco di calcio pubblicizzato come simulazione e in cui la reattività dei comandi fa la differenza non puoi perseverare col p2p (e a sto punto con un netcode fatto male). Poi si spiega perché in alcune partite fai dribbling col pensiero e in altre nemmeno ci puoi provare, oppure che i vantaggi dell'host vengono chiamati script ecc...
Io l'ho sempre detto, se fosse fatto bene gli darei pure 20 euro al mese per giocarci. Ma preferiscono che sia così, zoppo con incasso soldi pacchetti che allo stato reputo proprio ingiustificato. Ma diciamo sempre le stesse cose (almeno io}.
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,727
1,462
113
Raga una info, confermate che passando di console e generazione (passerei da PS4 a Xbox series x) non riesco a portarmi dietro i miei progressi??
Non c'è soluzione??
Grazie
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Anch'io dopo l'aggiornamento delle rose del giovedì ho notato un cambiamento nel gameplay, forse è solo un'impressione.

Secondo voi metteranno mai le 5 sostituzioni?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Anch'io dopo l'aggiornamento delle rose del giovedì ho notato un cambiamento nel gameplay, forse è solo un'impressione.

Secondo voi metteranno mai le 5 sostituzioni?
Può essere, qualche microfix.

Io continuo a trovare due difetti. Il primo e più importante è l'arbitraggio. Fischiano decisamente troppo poco. Ok lasciare scorrere il gioco senza fischiare ad ogni contatto, ma ora è esagerato al contrario. Capisco che accontentare tutti sia impossibile, ma ora credo che tutti troviamo l'arbitraggio troppo permissivo.

Secondo difetto è in qualche misura collegato al primo. L'arbitro non fischia quasi mai e dunque vai di spallate a tutta e conseguente peggioramento del gameplay. Già la fase difensiva è davvero ottima, bisogna punire di più queste spallate, altrimenti si rischiano partite di rugby nei 40 metri del centrocampo.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
979
973
93
Può essere, qualche microfix.

Io continuo a trovare due difetti. Il primo e più importante è l'arbitraggio. Fischiano decisamente troppo poco. Ok lasciare scorrere il gioco senza fischiare ad ogni contatto, ma ora è esagerato al contrario. Capisco che accontentare tutti sia impossibile, ma ora credo che tutti troviamo l'arbitraggio troppo permissivo.

Secondo difetto è in qualche misura collegato al primo. L'arbitro non fischia quasi mai e dunque vai di spallate a tutta e conseguente peggioramento del gameplay. Già la fase difensiva è davvero ottima, bisogna punire di più queste spallate, altrimenti si rischiano partite di rugby nei 40 metri del centrocampo.
Più che permissivo, è mal bilanciato. Evidenti trattenute da dietro non fischiare (e qui secondo me andrebbe un po' nerfato il contatto di spalla, che viene abusato senza conseguenze), mentre altre volte vengono fischiati semplici colpi di testa o interventi puliti sul pallone. Inspiegabile.
Inoltre ci sono due cose che mi fanno imbestialire, il vantaggio se lo dai poi alla prima perdita palla per errore non puoi decidere di fermare il gioco, ormai hai fatto giocare e l'avversario ha semplicemente sbagliato giocata. Sembra che sia troppo lungo il "tempo di attesa" del vantaggio. (Spero di essermi spiegato)
Seconda cosa, se uno ormai ha tirato da un quarto d'ora e arriva la mia scivolata che non compromette niente inutile fischiare il rigore. Così è regalato.
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Può essere, qualche microfix.

Io continuo a trovare due difetti. Il primo e più importante è l'arbitraggio. Fischiano decisamente troppo poco. Ok lasciare scorrere il gioco senza fischiare ad ogni contatto, ma ora è esagerato al contrario. Capisco che accontentare tutti sia impossibile, ma ora credo che tutti troviamo l'arbitraggio troppo permissivo.

Secondo difetto è in qualche misura collegato al primo. L'arbitro non fischia quasi mai e dunque vai di spallate a tutta e conseguente peggioramento del gameplay. Già la fase difensiva è davvero ottima, bisogna punire di più queste spallate, altrimenti si rischiano partite di rugby nei 40 metri del centrocampo.
Io trovo assurdi determinati aspetti:

1. Il pressing a tutto campo della modalità leggenda, giocatori che viaggiano più veloce della palla, è questo per 90 minuti.
2. Rimesse laterali da rivedere, il 90% sta diventando palla agli avversari.
3. Bisogna migliorare il classico spazzare palla in area, mi spiego, quando inizia il flipper e vuoi liberare e il giocatore ci mette mezz'ora per calciare la palla.
4. Ho difficoltà a gestire l'uno contro uno quando ho l'avversario di fronte. Quasi come se non girassero seguendo un binario.
5. Come già detto introdurre le 5 sostituzioni.

È un peccato perché quando gira il gameplay è un gioco molto divertente, è riuscito a farmi accantonare Fifa dopo quasi 15 anni.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Io trovo assurdi determinati aspetti:

1. Il pressing a tutto campo della modalità leggenda, giocatori che viaggiano più veloce della palla, è questo per 90 minuti.
2. Rimesse laterali da rivedere, il 90% sta diventando palla agli avversari.
3. Bisogna migliorare il classico spazzare palla in area, mi spiego, quando inizia il flipper e vuoi liberare e il giocatore ci mette mezz'ora per calciare la palla.
4. Ho difficoltà a gestire l'uno contro uno quando ho l'avversario di fronte. Quasi come se non girassero seguendo un binario.
5. Come già detto introdurre le 5 sostituzioni.

È un peccato perché quando gira il gameplay è un gioco molto divertente, è riuscito a farmi accantonare Fifa dopo quasi 15 anni.
1- Quale sarebbe la modalità leggenda??
2- Proprio no, allora sbagli qualcosa
3- vero, tempi di spazzata un filo troppo lunghi.
4- Dipende molto dal giocatore che stai controllando in quel momento. Con Wan bissaka diventa dura cambiare velocemente direzione, con un Messi è semplice e redditizio.
5- Dipende. Nel senso che, come nel calcio vero, sarebbe un ulteriore aiuto per chi ha preso centinaia di giocatori forti e può farli ruotare ancora meglio con le 5 sostituzioni.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,942
728
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Confermo quanto scritto ieri, in seconda stagione secondo le mie impressioni hanno modificato il gameplay, in base al mio modo di giocare adesso faccio molta fatica e non riesco a trovare un modulo ben bilanciato, prima era il 4-4-2. Come scritto terzini potenziati ma in compenso buchi vertiginosi al centro dove non è raro il filtrante da lontano con attaccante libero, passaggi meno precisi e aumentate le intercettazioni, va meglio chi gioca in contropiede tenendo i terzini dietro, meno chi gioca di possesso palla o laterale coi cross, un pò come Pes 20 o 19, forse un buon compromesso potrebbe essere il 4-3-1-2 che punta al centro. Peccato sapevo come gestire le partite e che modulo usare
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
buchi vertiginosi al centro dove non è raro il filtrante da lontano con attaccante libero, passaggi meno precisi e aumentate le intercettazioni
Aspetta......buchi vertiginosi con filtranti che trovano attaccante libero o passaggi meno precisi e intercettazioni aumentate??
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,942
728
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Aspetta......buchi vertiginosi con filtranti che trovano attaccante libero o passaggi meno precisi e intercettazioni aumentate??
In difesa i centrali si fanno bucare più facilmente anche coi filtranti, il fraseggio a centrocampo o tra difensori e centrocampisti viene spesso stoppato da intercettazioni avversarie, direi che viene svantaggiato il possesso palla a beneficio del contropiede, intendevo questo
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Appena perso una partita con uno che forse fa le live twich, un tale jeko88.
Partita brutta brutta, con i miei zombie che già al 30° ti facevano voglia di quittare. Finisce 2-1 per lui con un rigore datogli per un fallo della cpu e il secondo qui in video dopo che avevo preso traversa e sul contropiede di vede la latenza dei miei.
Pessimo

 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Aspetta......buchi vertiginosi con filtranti che trovano attaccante libero o passaggi meno precisi e intercettazioni aumentate??
qualcosa hanno toccato dietro, mi trovo ad usare molto di più il comando linea difensiva con la croce direzionale.
A parte questo, arbitri più oermissivi e questo basta a rovinare tutto (non solo per me che gioco 4 stelle ma in generale diventa lotta geecoromana a centrocampo).
Appena perso una partita con uno che forse fa le live twich, un tale jeko88.
Partita brutta brutta, con i miei zombie che già al 30° ti facevano voglia di quittare. Finisce 2-1 per lui con un rigore datogli per un fallo della cpu e il secondo qui in video dopo che avevo preso traversa e sul contropiede di vede la latenza dei miei.
Pessimo

anche se lecito, su PC quelli con twitch mi stanno proprio sulle palle. già la linea fa schifo mettici pure lo streaming. Godo a vincerci contro.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
qualcosa hanno toccato dietro, mi trovo ad usare molto di più il comando linea difensiva con la croce direzionale.
A parte questo, arbitri più oermissivi e questo basta a rovinare tutto (non solo per me che gioco 4 stelle ma in generale diventa lotta geecoromana a centrocampo).

anche se lecito, su PC quelli con twitch mi stanno proprio sulle palle. già la linea fa schifo mettici pure lo streaming. Godo a vincerci contro.
Si, arbitraggi assolutamente TROPPO permissivi, così si permette una sorta di lotta greco-romana a tutto campo, tanto anche in area di rigore fischiano pochissimo.
Questa cosa devono assolutamente migliorarla. Vero che non si potrà mai accontentare tutti, c'erano molti ragazzi che chiedevano arbitraggi dove si fischiasse poco o niente e dunque quelli ora saranno felici.

Per il tasto L2 io anche oggi lo trovo strautile, forse anche troppo, nel senso che, giocatori con alti valori difensivi mi intercettano davvero tutto o quasi.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Janheinze

Primi Calci
22 Luglio 2022
10
7
3
PSN ID
Janheinze
Ragazzi buonasera, ho un po' di domande a seguito di qualche partita giocata offline dream team.

1. Come fa la CPU a bloccare i miei 1-2 facendo blocco verso il giocatore che corre? (che tra l'altro secondo me fa fallo, la cosa mi fa avvelenare)

2. Gioco prettamente con possesso palla difficoltà massima, per eludere il pressing della CPU sono costretto a passare sempre di prima, il problema è che in alcune partite i giocatori impiegano una frazione di secondo in più rendendo impossibile il palleggio, i giocatori sembrano avere un ritardo e non avere forza bha... Cmq utilizzate qualche altra tecnica per saltare il pressing? (tipo dribblare Ecc. Ecc...)

3. Stasera ho vinto una partita contro la CPU 6 a 2, dopo il disastro, giocatori incontrollabili falli contro, espulsioni, passaggi sbagliati. Ho deciso di spegnere perché è diventato ingiocabile, vi è mai capitato?
"3. Stasera ho vinto una partita contro la CPU 6 a 2, dopo il disastro, giocatori incontrollabili falli contro, espulsioni, passaggi sbagliati. Ho deciso di spegnere perché è diventato ingiocabile, vi è mai capitato?" mi capita su 7/8 partite su 10....una tristezza totale...ingiocabile
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
"3. Stasera ho vinto una partita contro la CPU 6 a 2, dopo il disastro, giocatori incontrollabili falli contro, espulsioni, passaggi sbagliati. Ho deciso di spegnere perché è diventato ingiocabile, vi è mai capitato?" mi capita su 7/8 partite su 10....una tristezza totale...ingiocabile
Ci vorrebbe una pacca sulla spalla... Eheheheh, abbi pazienza, abbassa la difficoltà o molla l'online. Peccato perché quando il gioco fila è divertente, stamattina dopo aver vinto diverse partite in difficoltà leggenda, è impazzito, non riuscivo più a fare un passaggio corretto, tenendo presente che gioco possesso palla, è stato un disastro. Spento e riprendo in serata.
 

LeoRegna

Primi Calci
25 Settembre 2022
3
0
1
PSN ID
MrSalzano
Ciao ragazzi sono nuovo, ho scaricato da poco efootball 2023 e sinceramente mi sembra mooolto migliorato rispetto al precedente. mi spiego: avevo iniziato a giocarci appena uscito ed era avvilente. ora sto facendo eventi e la stagione e mi sto divertendo. finora ho leao, theo, ederson bremer e jovic e kahn presi l'anno scorso più Gnabry preso e li ho potenziati. e oggi ho sbloccato ndombele 94.
mi chiedevo: come fanno alcuni ad avere squadroni di leggende e super fuoriclasse (e perdere con me che schiero ancora qualche giocatore di quelli di default) e cosa ne pensate? a me, ripeto, sembra molto migliorato. solo in una partita ho riscontrato un lag clamoroso e sono uscito
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Quando gioco eventi-sfida ora seleziono "cerca solo nelle vicinanze".

L'attesa è un pochino più lunga ma il lag è diminuito.

Non sono però ancora partite perfette come quando gioco nelle divisioni. E li uso ancora "allarga gradualmente ricerca"

Un consiglio, forse inutile dato che probabilmente ne avete già parlato. Se giocando nelle divisioni vi accoppia troppo spesso con utenti che sono di due o tre divisioni più in alto della vostra attuale allora usate "area di ricerca illimitata".
Il rischio di avere un pò di lag c'è, ma sicuramente avrete accoppiamenti molto più equilibrati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,269
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
lmax90