Dream Team - eFootball 2023: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Schiappacasse

Giovanissimi B
2 Febbraio 2019
252
102
43
non credo sia proprio così...

Ad esempio ho Wan-Bissaka che prende 2 o 3 pts di overall a seconda del dc che gli piazzo accanto
aspetta nel mio mondo di pseudo-ignoranza di efootball sarebbe una grande rivoluzione, stai dicendo che c è una sorta di affinità / intesa tra giocatori nello schema che fa aumentare le stat overall?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,394
3,342
113
PSN ID
rebati18
Tutte cavolate
Lo cosa è semplice 11 tutti maxati con 99 contrattacco conte allenatore con 80 in contrattacco ci sono giocatori che hanno +3 e altri che hanno +2 bonus squadra nessun decimale e nessuna pippa sulla fisica quantistica!
è semplice Berny...quelli che hanno +3 sono giocatori che avevano un overall, ad esempio, di 90,8.....a noi appare 90, perchè non sono arrivati a 91.
L'affinità tattica gli aggiunge, ad esempio, 2,4 punti....arriva a 93,2....a noi appare 93, quindi +3 di bonus squadra pensiamo. In realtà era un +2,4.

Ho poi un giocatore che ha 90,2, a noi appare come un 90, esattamente come quello sopra.
Stessa affinità tattica col nostro mister e stesso +2,4 quindi.
Arriva a 92,6, non arriva a 93 e dunque a noi apparirà come un 92. A quel punto ci viene da pensare che sarà salito solo di +2 e non di +3 come il giocatore sopra.

In realtà entrambi sono saliti dello stesso identico valore, cioè di 2,4 punti.

Come vedi nessuna pippa sulla fisica quantistica, basta accendere 3 neuroni.
 
  • Like
Reactions: Kejanoz

Kejanoz

Primi Calci
11 Giugno 2022
19
12
3
non credo sia proprio così...

Ad esempio ho Wan-Bissaka che prende 2 o 3 pts di overall a seconda del dc che gli piazzo accanto
Non so che dirti, e detta così ho troppe poche informazioni per azzardare ipotesi. Bisogna vedere quali giocatori, quanto playstyle hanno, che media fa la squadra. Potrebbe esserci un arrotondamento da qualche parte.
In ogni caso, non mi pare di aver mai trovato discrepanze pianificando i progressi con eFHUB. Prova a fare un test.
Ieri ho maxato Oyarzabal: eFHUB mi segnava 98 con playsyle a 100, il gioco nel menù progresso segnava 95 a stento, quindi ero dubbioso che potesse fare +3, anche perchè non ho altri giocatori con overall così alto (e ho pure sprecato un punto in più nel playstyle). Ma una volta messo in formazione era in effetti a 98.

Ma in ogni caso l'overall serve a poco di per sè.


Tutte cavolate
Lo cosa è semplice 11 tutti maxati con 99 contrattacco conte allenatore con 80 in contrattacco ci sono giocatori che hanno +3 e altri che hanno +2 bonus squadra nessun decimale e nessuna pippa sulla fisica quantistica!
Non ho capito se era un "got ya" indirizzato a me o cosa. Comunque il perchè del +2 o +3 è stato detto: non è l'overall che influenza le statistiche, ma il contrario.
O meglio ancora: lo stile di squadra influenza le statistiche, che influenzano l'overall. Allo stesso modo in cui nel progresso giocatore alcune stats boostano l'overall più di altre (si nota facilmente quando vi mancano pochi punti da distribuire e si provano varie combinazioni: a volte l'overall sale a volte no). Evidentemente c'è un livello "totale" nascosto che cresce di meno collocando punti in parametri indesiderati, e di più in parametri idonei.

Per quello c'è la mania del min-maxing con eFHUB, che poi non è neanche detto sia il modo ottimale per livellare un giocatore.

Potrebbero anche esserci altri parametri che influiscono (tipo, boh, vicinanza di giocatori che giocano gravemente fuori posizione, oppure l'altezza del giocatore nel caso di difensori centrali) ma non penso, se no sarebbe già venuto fuori.
 
  • Like
Reactions: Rebati

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Non so che dirti, e detta così ho troppe poche informazioni per azzardare ipotesi. Bisogna vedere quali giocatori, quanto playstyle hanno, che media fa la squadra. Potrebbe esserci un arrotondamento da qualche parte.
In ogni caso, non mi pare di aver mai trovato discrepanze pianificando i progressi con eFHUB. Prova a fare un test.
Ieri ho maxato Oyarzabal: eFHUB mi segnava 98 con playsyle a 100, il gioco nel menù progresso segnava 95 a stento, quindi ero dubbioso che potesse fare +3, anche perchè non ho altri giocatori con overall così alto (e ho pure sprecato un punto in più nel playstyle). Ma una volta messo in formazione era in effetti a 98.

Ma in ogni caso l'overall serve a poco di per sè.



Non ho capito se era un "got ya" indirizzato a me o cosa. Comunque il perchè del +2 o +3 è stato detto: non è l'overall che influenza le statistiche, ma il contrario.
O meglio ancora: lo stile di squadra influenza le statistiche, che influenzano l'overall. Allo stesso modo in cui nel progresso giocatore alcune stats boostano l'overall più di altre (si nota facilmente quando vi mancano pochi punti da distribuire e si provano varie combinazioni: a volte l'overall sale a volte no). Evidentemente c'è un livello "totale" nascosto che cresce di meno collocando punti in parametri indesiderati, e di più in parametri idonei.

Per quello c'è la mania del min-maxing con eFHUB, che poi non è neanche detto sia il modo ottimale per livellare un giocatore.

Potrebbero anche esserci altri parametri che influiscono (tipo, boh, vicinanza di giocatori che giocano gravemente fuori posizione, oppure l'altezza del giocatore nel caso di difensori centrali) ma non penso, se no sarebbe già venuto fuori.
Però io tempo fa avevo scritto che gli pseudo aumenti di overall del BONUS ALLENATORE non li vedo da nessuna parte nelle statistiche...
Quindi se non sono visibili o forse sono io che non conosco il modo di vederli a che servono???
Mi sembra strano, se ho capito bene, che tali miglioramenti siano visibili solo tramite una app...
 

bobbe86

Pulcini
20 Novembre 2014
86
28
18
Buongiorno. Ho iniziato a giocare ad efootball con questa nuova versione 2023, il 2022 ho preferito saltarlo. Ho comprato il pack Milan ma ho notato nonostante abbia una buona squadra di base che molti avversari online schierano leggende come Roberto Carlos, Romario o Kahn. Non ne ho trovato traccia nel negozio online o negli obbiettivi o missioni. Come si ottengono???
 

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
319
112
43
Buongiorno. Ho iniziato a giocare ad efootball con questa nuova versione 2023, il 2022 ho preferito saltarlo. Ho comprato il pack Milan ma ho notato nonostante abbia una buona squadra di base che molti avversari online schierano leggende come Roberto Carlos, Romario o Kahn. Non ne ho trovato traccia nel negozio online o negli obbiettivi o missioni. Come si ottengono???
Ogni giovedì Konami pubblica un set di giocatori leggendari di una determinata squadra ( es. Milan, Real, ecc) che devi acquistare con le monete efootball. Non c'è insomma un elenco completo di tute le leggende.
 

Janheinze

Primi Calci
22 Luglio 2022
10
7
3
PSN ID
Janheinze
Ciao col la mia squadra B di 2 e 3 stelle e qualche 4 mi sto levando belle soddisfazioni...
E' un altro gioco!

Ho già scalato due divisioni.
In campo sono leggiadri... (Considerate che alcuni sono maxati al 70% gli altri a stento al 50%)
Condivido con tutti quanti già hanno fatto questa scelta.

Sia chiaro si vince si perde e si pareggia, ma con una leggerezza impagabile...
Oggi ho battuto 2-1 un tizio che aveva 18 players uno meglio dell'altro.
Essere il terrore di qualli che hanno i marvel non ha prezzo...
Alternerò la squdra A con quella B all'occorrenza muovendovi su due livelli paralleli.

Consiglio a tutti quanti vogliono un esperienza di gioco duratura ed appagante...
Con 200/300K vi fate una signora squadra B non per forza di scappati di casa... E godete.

Saluti
Rilancio con una proposta simile...vista la carenza di eventi con le squadre autentiche sarebbe carino trovare avversari che utilizzano Dream Team composti da giocatori di una squadra autentica. Trovo davvero noioso giocare 9 partite su 10 contro 11 giocatori Marvel, fra l'altro sempre i soliti. Quando trovo le squadre che riproducono quelle autentiche (raramente purtroppo) mi diverto davvero tanto. Se ci fosse un bel gruppo di utenti a muoversi così si potrebbero fare delle partite davvero carine a mio parere. Saluti a tutti
 

bobbe86

Pulcini
20 Novembre 2014
86
28
18
giusto. in attesa metti da parte 150 euro per l'occasione.
Accipicchia! No allora non fa per me, ci proverò con le stelle che ho e se non riesco pazienza. Tanto già l'investimento iniziale di € 9,99 è valsa una bella squadretta. Sono riuscito a farli crescere un pò giocando. Ho Maignan 94, Ibra 91 e Leao 90. Gli altri sono tutti tra 86 e 89, quindi buono per iniziare.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
Non so che dirti, e detta così ho troppe poche informazioni per azzardare ipotesi. Bisogna vedere quali giocatori, quanto playstyle hanno, che media fa la squadra. Potrebbe esserci un arrotondamento da qualche parte.
In ogni caso, non mi pare di aver mai trovato discrepanze pianificando i progressi con eFHUB. Prova a fare un test.
Ieri ho maxato Oyarzabal: eFHUB mi segnava 98 con playsyle a 100, il gioco nel menù progresso segnava 95 a stento, quindi ero dubbioso che potesse fare +3, anche perchè non ho altri giocatori con overall così alto (e ho pure sprecato un punto in più nel playstyle). Ma una volta messo in formazione era in effetti a 98.

Ma in ogni caso l'overall serve a poco di per sè.



Non ho capito se era un "got ya" indirizzato a me o cosa. Comunque il perchè del +2 o +3 è stato detto: non è l'overall che influenza le statistiche, ma il contrario.
O meglio ancora: lo stile di squadra influenza le statistiche, che influenzano l'overall. Allo stesso modo in cui nel progresso giocatore alcune stats boostano l'overall più di altre (si nota facilmente quando vi mancano pochi punti da distribuire e si provano varie combinazioni: a volte l'overall sale a volte no). Evidentemente c'è un livello "totale" nascosto che cresce di meno collocando punti in parametri indesiderati, e di più in parametri idonei.

Per quello c'è la mania del min-maxing con eFHUB, che poi non è neanche detto sia il modo ottimale per livellare un giocatore.

Potrebbero anche esserci altri parametri che influiscono (tipo, boh, vicinanza di giocatori che giocano gravemente fuori posizione, oppure l'altezza del giocatore nel caso di difensori centrali) ma non penso, se no sarebbe già venuto fuori.
Ti faccio questo esempio vlahovic maxato è 91 io l ho maxato a 90 perché ho portato a 99 diversi stili di gioco mi dà +3 di bonus squadra
Rudiger maxato fa 95 io l ho portato a 95 mi dà +2 bonus squadra......
è semplice Berny...quelli che hanno +3 sono giocatori che avevano un overall, ad esempio, di 90,8.....a noi appare 90, perchè non sono arrivati a 91.
L'affinità tattica gli aggiunge, ad esempio, 2,4 punti....arriva a 93,2....a noi appare 93, quindi +3 di bonus squadra pensiamo. In realtà era un +2,4.

Ho poi un giocatore che ha 90,2, a noi appare come un 90, esattamente come quello sopra.
Stessa affinità tattica col nostro mister e stesso +2,4 quindi.
Arriva a 92,6, non arriva a 93 e dunque a noi apparirà come un 92. A quel punto ci viene da pensare che sarà salito solo di +2 e non di +3 come il giocatore sopra.

In realtà entrambi sono saliti dello stesso identico valore, cioè di 2,4 punti.

Come vedi nessuna pippa sulla fisica quantistica, basta accendere 3 neuroni.
Il vostro ragionamento non sta in piedi mi spiace.
E i vari simulatori sono molto spesso imprecisi
E i mie neuroni sono accesi
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
Rilancio con una proposta simile...vista la carenza di eventi con le squadre autentiche sarebbe carino trovare avversari che utilizzano Dream Team composti da giocatori di una squadra autentica. Trovo davvero noioso giocare 9 partite su 10 contro 11 giocatori Marvel, fra l'altro sempre i soliti. Quando trovo le squadre che riproducono quelle autentiche (raramente purtroppo) mi diverto davvero tanto. Se ci fosse un bel gruppo di utenti a muoversi così si potrebbero fare delle partite davvero carine a mio parere. Saluti a tutti
Io ho ricreato il city ma in game mi massacrano allora ho deciso di creare una squadra per campionato una premier e una serie a molto meglio
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Ma secondo voi quali saranno questi metodi illeciti che konami minaccia di punire severamente?
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Non so che dirti, e detta così ho troppe poche informazioni per azzardare ipotesi. Bisogna vedere quali giocatori, quanto playstyle hanno, che media fa la squadra. Potrebbe esserci un arrotondamento da qualche parte.
In ogni caso, non mi pare di aver mai trovato discrepanze pianificando i progressi con eFHUB. Prova a fare un test.
Ieri ho maxato Oyarzabal: eFHUB mi segnava 98 con playsyle a 100, il gioco nel menù progresso segnava 95 a stento, quindi ero dubbioso che potesse fare +3, anche perchè non ho altri giocatori con overall così alto (e ho pure sprecato un punto in più nel playstyle). Ma una volta messo in formazione era in effetti a 98.

Ma in ogni caso l'overall serve a poco di per sè.



Non ho capito se era un "got ya" indirizzato a me o cosa. Comunque il perchè del +2 o +3 è stato detto: non è l'overall che influenza le statistiche, ma il contrario.
O meglio ancora: lo stile di squadra influenza le statistiche, che influenzano l'overall. Allo stesso modo in cui nel progresso giocatore alcune stats boostano l'overall più di altre (si nota facilmente quando vi mancano pochi punti da distribuire e si provano varie combinazioni: a volte l'overall sale a volte no). Evidentemente c'è un livello "totale" nascosto che cresce di meno collocando punti in parametri indesiderati, e di più in parametri idonei.

Per quello c'è la mania del min-maxing con eFHUB, che poi non è neanche detto sia il modo ottimale per livellare un giocatore.

Potrebbero anche esserci altri parametri che influiscono (tipo, boh, vicinanza di giocatori che giocano gravemente fuori posizione, oppure l'altezza del giocatore nel caso di difensori centrali) ma non penso, se no sarebbe già venuto fuori.
Stile squadra a 100 e i giocatori in questioni portati al max sia come intesa che come overall.
Per il resto ho segnalato questa cosa che mi capita, non per "smontare" la tua tesi ma solo per aggiungere una variante,che magari tu, o chi accende i neuroni :p possa scovare il perchè si manifesta.
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Ma secondo voi quali saranno questi metodi illeciti che konami minaccia di punire severamente?
Guarda su console hanno sempre usato glitch per annulare le partite,per vincerle si sa,ci sono i laggher.
A cosa ora si riferisca Konami non saprei se non quelli su citati.
Certo non vorrei che anche qui sia arrivato quel famoso glitch che usavano su Fifa per interrompere la gara ed averla vinta...
 
  • Like
Reactions: Zelig22

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Comunque raga, gira e rigira, ogni post aggiornamento si completano quei 4 eventi in croce e poi cala il silenzio totale...almeno per me... divisioni è diventato noioso, non c'è nient'altro, cioè dico almeno che mettano degli eventi a tema magari basandosi sulle stelle delle squadre (**/***/****) o su giocatori di altre squadre (che so , devi averne 10 titolari di A o premier o così via) o ancora qualche torneo alternativo alle divisioni... c'è una piattezza imbarazzante
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,349
1,269
113
Comunque raga, gira e rigira, ogni post aggiornamento si completano quei 4 eventi in croce e poi cala il silenzio totale...almeno per me... divisioni è diventato noioso, non c'è nient'altro, cioè dico almeno che mettano degli eventi a tema magari basandosi sulle stelle delle squadre (**/***/****) o su giocatori di altre squadre (che so , devi averne 10 titolari di A o premier o così via) o ancora qualche torneo alternativo alle divisioni... c'è una piattezza imbarazzante
Ma a loro interessa poco della piattezza su cui condivido in toto con re.
A loro interessa che si shoppa...
 
  • Like
Reactions: Janheinze e Jocker

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Ma a loro interessa poco della piattezza su cui condivido in toto con re.
A loro interessa che si shoppa...
Sullo shoppare io mi tiro fuori, ho una squadra da 2600 senza spendere nulla...ho più di 2 milioni di GP, 1200 monete regalate e credo un 5/600 spese sempre regalate...25000 e points, 4 contratti da 5*, 5 da 4*....e via via quelli minori che a volte mi scadono e manco lì uso...insomma, fossero tutti come me konami sarebbe in rosso :rotfl:
 
  • Like
Reactions: stnf74

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Comunque raga, gira e rigira, ogni post aggiornamento si completano quei 4 eventi in croce e poi cala il silenzio totale...almeno per me... divisioni è diventato noioso, non c'è nient'altro, cioè dico almeno che mettano degli eventi a tema magari basandosi sulle stelle delle squadre (**/***/****) o su giocatori di altre squadre (che so , devi averne 10 titolari di A o premier o così via) o ancora qualche torneo alternativo alle divisioni... c'è una piattezza imbarazzante
Vedrai che dopo il 30 settembre sarà anche un impresa trovare qualcuno che gioca visto che uscirà FIFA 23...
Quindi oltre alla piattezza anche il deserto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,164
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78