Dream Team - eFootball 2023: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Pad alla mano, lo trovo molto peggiorato...
Come al solito,
un passo avanti e 2 indietro!

Non che prima forse perfetto, ma così, a mio avviso, è ingiocabile!

Uno fa tanto per adattarsi al gameplay e questi aggiornano sempre!!!
Ovviamente peggiorano!
 
  • Like
Reactions: vash84

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ciao col la mia squadra B di 2 e 3 stelle e qualche 4 mi sto levando belle soddisfazioni...
E' un altro gioco!

Ho già scalato due divisioni.
In campo sono leggiadri... (Considerate che alcuni sono maxati al 70% gli altri a stento al 50%)
Condivido con tutti quanti già hanno fatto questa scelta.

Sia chiaro si vince si perde e si pareggia, ma con una leggerezza impagabile...
Oggi ho battuto 2-1 un tizio che aveva 18 players uno meglio dell'altro.
Essere il terrore di qualli che hanno i marvel non ha prezzo...
Alternerò la squdra A con quella B all'occorrenza muovendovi su due livelli paralleli.

Consiglio a tutti quanti vogliono un esperienza di gioco duratura ed appagante...
Con 200/300K vi fate una signora squadra B non per forza di scappati di casa... E godete.

Saluti
Quello che ho sempre sostenuto gli anni passati..

Io con i TOP mi sono già stancato,
Difatti, attualmente, sto giocando con il secondo account.. Squadra da 3/4 stelle al massimo, composta da quasi tutti i giocatori che avevo a pes21 dove mi sono tolto delle belle soddisfazioni (peraltro, raggiungendo pure lo scudo nero)

Oramai abbiamo tutti gli squadroni e squadre fotocopie..
Alla lunga, stanca!
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Pad alla mano, lo trovo molto peggiorato...
Come al solito,
un passo avanti e 2 indietro!

Non che prima forse perfetto, ma così, a mio avviso, è ingiocabile!

Uno fa tanto per adattarsi al gameplay e questi aggiornano sempre!!!
Ovviamente peggiorano!
come sempre è un gioco "fasico" : ci sono partite che ti fa vincere e altre che perderai, a volte a prescindere dalla bravura dell'avversario. Io ho iniziato il 2023 perdendo 6-7 partite su 10 tutte allo stesso modo.
Ora dopo 5 giorni ho ripreso la mia percentuale consueta di vittorie. Mi sono abituato al gameplay? non penso. La costante che ho notato però è il costante pressing degli avversari con partite che sono un flipper nevrotico.
 

maxnon59

Pulcini
23 Febbraio 2017
74
34
18
Ma qual è il criterio di aggiornamento per le “carte-preview” dei giocatori maxati?

Vale solo per quelli a 5 stelle?
Vale solo per alcuni?

..e poi,
È già capitato a qualcuno che col nuovo aggiornamento alcuni le abbiano proprio perse?

Ricordavo che Gosens l’aveva ma ora è tornato in versione vista standard..
Anche Pogba è ritornato standard
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Ieri un ragazzo con l'atalanta rifatta perfetta mi ha devastato.

Un piacere vederlo giocare col suo modulo, un perfetto 3-2-4-1 con cui giocava da Dio.
Sovrapposizioni come se piovessero, scambi bellissimi, tagli dentro, cambi da fascia a fascia.....bravissimo lui e gameplay davvero di alto livello. Quando vedi come si potrebbe giocare a questo EF23 avendo delle manine dorate allora capisci le vere ed enormi potenzialità ancora in parte inesplorate.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
La stamina è stata ben rivista.

Ora i giocatori con resistenza quasi finita non fanno quella pantomima delle mani sui fianchi e scatti col bastone, roba che tra atleti professionisti non esiste, ma sbagliano passaggi e tiri semplici, come nella realtà, non essendo più lucidi.

Splendido anche il depotenziamento delle finte in serie, ora dopo la prima crocchetta già la seconda è molto meno veloce e facilmente arrestabile se si sa difendere.

Hanno depotenziato l'intercetto con L2. Ora funziona bene solo con giocatori con alti valori difensivi. Ma cmq meno bene di prima. Attaccanti e trequartisti ora, giustamente, intercettano con grande difficoltà e rare volte.

A mio parere ottima cosa, anche se qualcuno scrive che preferiva l'intercetto un pò eccessivo di EF22.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
In questo fatidico 4231 di cui sento parlare, eventualmente dovessi fare un test, quali istruzioni individuali si consigliano?

Per adesso pensavo, difensivo ai tue terzini.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Pad alla mano, lo trovo molto peggiorato...
Come al solito,
un passo avanti e 2 indietro!

Non che prima forse perfetto, ma così, a mio avviso, è ingiocabile!

Uno fa tanto per adattarsi al gameplay e questi aggiornano sempre!!!
Ovviamente peggiorano!

Quello che ho sempre sostenuto gli anni passati..

Io con i TOP mi sono già stancato,
Difatti, attualmente, sto giocando con il secondo account.. Squadra da 3/4 stelle al massimo, composta da quasi tutti i giocatori che avevo a pes21 dove mi sono tolto delle belle soddisfazioni (peraltro, raggiungendo pure lo scudo nero)

Oramai abbiamo tutti gli squadroni e squadre fotocopie..
Alla lunga, stanca!
Anche nel breve stanca.
Io sono passato da partite zombie a supereroi anche con la 4 stelle. Mi hanno massacrato di accuse di essere un cheater su steam.
I chitemmuorti si sono sprecati.
Come flipper però non è male, ho tolto pinball fx e gioco solo a questo.

Edit: e su pc ora va di moda una famosa applicazione per dheating, quindi vedi squadre tra l'altro con stamina infinita. È diventato tutto surreale e grottesco. Se ho tempo ci scrivo un libro "più stronzi noi o konami? Nel dubbio shoppo".
 
  • Like
Reactions: PESManiac

José_Bordalas_84

Esordienti
30 Settembre 2020
156
76
28
ieri mi e' capitato di giocare un paio di amichevoli online e ho notato che se tipo giochi in casa contro ad esempio il barcelona e anche tu hai un club di Liga puoi selezionare esclusivamente stadi di club partner europei(e ovviamente l'efootball stadium) infatti tutti quelli nuovi sudamericani scompaiono..per caso e' capitato anche a voi?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Anche nel breve stanca.
Io sono passato da partite zombie a supereroi anche con la 4 stelle. Mi hanno massacrato di accuse di essere un cheater su steam.
I chitemmuorti si sono sprecati.
Come flipper però non è male, ho tolto pinball fx e gioco solo a questo.

Edit: e su pc ora va di moda una famosa applicazione per dheating, quindi vedi squadre tra l'altro con stamina infinita. È diventato tutto surreale e grottesco. Se ho tempo ci scrivo un libro "più stronzi noi o konami? Nel dubbio shoppo".
Su Pc caro Asso ..
No comment!

Immagino le porcherie e le mille difficoltà di gameplay ,
Su ps4, non che sia tutto easy, anzi!

Dobbiamo farci una Ps5,
Se vogliamo sfruttare al meglio le potenziali di questo gioco.
Ma le problematiche, caro amico Asso, restan sempre.
Certo è, di sicuro l esperienza di gioco risulta esser più appagante con una bella PS5 al cospetto delle vecchie console e Pc.
Meno ritardi, piu fluidità, poi del resto anche l occhio vuole la sua parte.. Per non parlare delle orecchie, un rumore assurdo quando parte la ventola alla Ps4 pare un Boeing 747 :(

Io ad oggi, continuo a giocare con la seconda squadra, trovo che giocare così, dia molte piu soddisfazioni che vedere i soliti Neymar - Mbappe e soci...
Necessito al momento di avere una squadra diversa dalle altre, ed il bello o la motivazione che porta a giocare e arrivare in prima o seconda divisione con dei qualunque "scappati di casa" e non con la solita solfa!
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Comunque gli eventi con le squadre reali sono anche graditi, ma che mettessero la possibilità di sistemarsi la squadra prima del matchmaking e che cavolo...
 
  • Like
Reactions: Rebati

nikko

Esordienti
28 Agosto 2010
176
105
43
Oggi ho notato con grande dispiacere che il gameplay è stato velocizzato…..incredibile riescono sempre a fare danni
 

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
Da quando siamo passati da pes a efootball le cose sono cambiate ma in peggio a parer mio .
Il gioco è meno fluido , difendere è diventata un impresa o meglio , ho l'impressione che alcune giocate vengano impostate in automatico e anche difendendo sai già che l'azione finirà con un gol , stesso discorso vale in attacco .
Passaggi peggiorati tu pensi di passare la palla ad un giocatore e puntualmente la passa ad un altro , cosa che in pes non avveniva .
Contrasti ancora non ho capito come contrastare in modo efficacie un avversario
Fiore all'occhiello di questo efootball è la velocità anche questa funziona a secondo di come konami voglia indirizzare una partita perchè altrimenti non mi spiego come io con il mio attaccante entrato all 80 vengo recuperato dal centrale difensivo mentre mi involo verso la porta e viceversa il mio difensore sembra un bradipo ......
Purtroppo stiamo giocando ad un gioco che ha evidenti problemi strutturali e che hanno fatto uscire pieno di bug pur di accontentare i fan e incassare qualcosa con le microtransazioni , ma siamo ancora molto lontani dal vecchio e rimpianto PES
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.