Dream Team - eFootball 2023: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
520
396
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
ciao,
io per non buttare soldi in giocatori farlocchi mi sono comprato le carte del milan e dell'inter.
con due-tre pescate gratis nel pacco trasferimenti ho fatto una buona squadra e sto cercando di farli crescere:
leao-lautaro
de kete
barella-tonali
brozovic
gosens-tomori-rudiger-calabria
maignan

4-3-1-2
in panca:
onana-kalulu-celik-theo-bennacer-diaz-lukaku

nelle pescate offerte con accordi al buio invece non ho pescato un gran che.

spero che mi danno un'altro contratto 5 stelle per prendere scamacca.
così mi faccio la squadra 2022-2023 di tutti giocatori che hanno giocato il campionato italiano.
anche perisic non sarebbe male.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
ciao,
io per non buttare soldi in giocatori farlocchi mi sono comprato le carte del milan e dell'inter.
con due-tre pescate gratis nel pacco trasferimenti ho fatto una buona squadra e sto cercando di farli crescere:
leao-lautaro
de kete
barella-tonali
brozovic
gosens-tomori-rudiger-calabria
maignan

4-3-1-2
in panca:
onana-kalulu-celik-theo-bennacer-diaz-lukaku

nelle pescate offerte con accordi al buio invece non ho pescato un gran che.

spero che mi danno un'altro contratto 5 stelle per prendere scamacca.
così mi faccio la squadra 2022-2023 di tutti giocatori che hanno giocato il campionato italiano.
anche perisic non sarebbe male.
Be Rudiger è tanta roba...
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Per rispondere a chi mi ha risposto: sia con PS4 che PS5 non ho mai avuto problemi di connessione se non 4-5 giorni in tutta la vita di EF2022. Ma adesso con EF2023 non sono ancora riuscito a fare nemmeno una partita normale e lancio il match solo con 4 tacche. Spero sia solo un momento ma non avendo letto niente di modifiche di server Konami mi sto preoccupando, sembrano due giochi completamente diversi online ed offline.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
733
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ma i match nel worldwide clubs non sono random vero? Ogni partita mi abbina a giocatori ex d3 e qualche d2, se sono la minoranza dovrebbe capitare 1-2 partite su 10 e non 9, così mi tocca riprovare tante volte per poter ottenere i 5 punti, mentre nel 22 riuscivo a chiudere la sfida velocemente. Pensano così di allungare il gioco? Facessero più sfide piuttosto e non abbinare i giocatori dello stesso livello. Ridicoli
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ciao Asso, io sto andando avanti col progetto squadra 3 stelle...
Ho preso il meglio dei giocatori e li faccio ruotare in base alla forma...

Ma quando Santo Script gli gira cosi non c'è verso...
Le bestemmie, ed i pugni sul divano si sprecano...
Quando devi perdere devi perdere... Succedono delle porcate in partita che passa la voglia...

Si vedono cose disumane!
Ho fatto 10000 esperimenti.
Uso la 4 stelle che è l'unico modo di divertirsi (nei limiti) : sono d3 ora (con la 4 stelle.max in d2) , Vs d1, d2 e d3 fotocopie (2590 in su) giocatori che corrono e comandi reattivi. Contro d4, d5 e d6 volano le madonne pure se questi schierano castolo e miranda. Poi all'improvviso capita la partita contro il d1, d2 o d3 pacchettati pure nelle mutande e mi buttano giù con il respiro. Allora dici... Rimetto la 5 stelle? Vai, zombie in campo roba che la 4 stelle sembra tutta pacchettata.
Insomma, una roba invereconda meritovle di maledizioni a loro e le prossime 14 generazioni (ma poi sono un tipo buono quindi me ne infischio, ci rido sopra e rido ancora di più quando vedo pacchettati che smadonnano e festeggiano come i bimbi perché ti hanno pareggiato al 140esimo con rimpallo o contrasto vinto al limite area premendo uno dei due tasti che sono capaci di premere). Fondamentalmente un gioco progettato da idioti in mala fede col target dell'imbecille medio con i calzettoni arrotolati nelle mutande. E sono parsimonioso di insulti.
Ovviamente Imho e vale per pc. Se qualcuno si sente offeso mi scriva in privato che rincaro la dose.
Una demo della demo della demo della demo della demo della demo, pensata male e riuscita peggio (tranne a livello di introiti e ricavi rispetto ai costi, quindi un successo commerciale clamoroso).
 
  • Like
Reactions: vash84

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,419
950
113
PSN ID
Rikko_JB
C
Ma i match nel worldwide clubs non sono random vero? Ogni partita mi abbina a giocatori ex d3 e qualche d2, se sono la minoranza dovrebbe capitare 1-2 partite su 10 e non 9, così mi tocca riprovare tante volte per poter ottenere i 5 punti, mentre nel 22 riuscivo a chiudere la sfida velocemente. Pensano così di allungare il gioco? Facessero più sfide piuttosto e non abbinare i giocatori dello stesso livello. Ridicoli
Ciao, si credo siano random gli abbinamenti...
Se può valere come confronto, venerdì scorso ho iniziato la sfida online della JLeague, quella che bastavano fare solo gol senza vittorie...
E per fortuna!!!
Per sbloccare la prima delle tre sfide, cioè fare solo un gol, avrò fatto una decina di tentativi...
Il bello è che per gran parte delle partite trovavo D7, D8 e qualche D9 (io D4) ma erano TUTTI fortissimi!
Insomma ho fatto una fatica immane per fare un gol, figurati se avessi dovuto vincerla...
Roba da matti!
 
Ultima modifica:

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
520
396
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
ragazzi però secondo me è normale fara fatica a giocare.
io penso che oramai ci giocano solo player forti e che quelli scarsi o poco convinti hanno abbandonato.
ci mette una vita a trovare un avversario anche 3 4 minuti una volta in trenta secondi ti abbinava a uno.
idea mia poi non saprei se è giusto.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
733
113
PSN ID
Salvatorescoglio
ragazzi però secondo me è normale fara fatica a giocare.
io penso che oramai ci giocano solo player forti e che quelli scarsi o poco convinti hanno abbandonato.
ci mette una vita a trovare un avversario anche 3 4 minuti una volta in trenta secondi ti abbinava a uno.
idea mia poi non saprei se è giusto.
Nelle divisioni i d3-d2-d1 sono il 2% dei giocatori e nelle sfide dovrebbe capitarti raramente, non la maggioranza delle volte, dopo quel post mi ha abbinato con 2 d5 e un d3 , finalmente vinta. Allungano il gioco
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Nelle divisioni i d3-d2-d1 sono il 2% dei giocatori e nelle sfide dovrebbe capitarti raramente, non la maggioranza delle volte, dopo quel post mi ha abbinato con 2 d5 e un d3 , finalmente vinta. Allungano il gioco
Circa il 70% degli utenti è fermo in divisione 9 o 10, dunque non gioca.
Del restante 30% giocante ormai questi sono tutti ragazzi con squadre forti e mediamente bravi col pad.
Dunque, a questo punto, anche un divisione sette può farti sudare per batterlo, e non è detto che ci si riesca.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
733
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Circa il 70% degli utenti è fermo in divisione 9 o 10, dunque non gioca.
Del restante 30% giocante ormai questi sono tutti ragazzi con squadre forti e mediamente bravi col pad.
Dunque, a questo punto, anche un divisione sette può farti sudare per batterlo, e non è detto che ci si riesca.
Non divisioni, nella sfida settimanale, dovrebbe essere un mix di giocatori
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
520
396
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Circa il 70% degli utenti è fermo in divisione 9 o 10, dunque non gioca.
Del restante 30% giocante ormai questi sono tutti ragazzi con squadre forti e mediamente bravi col pad.
Dunque, a questo punto, anche un divisione sette può farti sudare per batterlo, e non è detto che ci si riesca.
ha ragione Rebati.
il grosso si iscrive e non gioca le divisioni del campionato, la percentuale maggiore è tutta in d9 d10.
strana sta cosa, o giocano solo gli eventi senza fare il campionato, stessa cosa che sto facendo io adesso per far crescere i giocatori, oppure fanno qualche partita e poi lasciano perdere.
 
  • Like
Reactions: concy81 e Corelento

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
733
113
PSN ID
Salvatorescoglio
ciao,
e allora vuol dire che il numero di giocatori sta scendendo,
Quello che voglio dire, come tempistica e come premio ( un po’ più appetibile ) credo che la gente si concentri più sulle sfide settimanali come faccio io ad es che ho lasciato indietro le divisioni , ( ci giocherò quando avrò più tempo ) e quindi mi sembra strano che su 10 partite mi capitino 7-8 squadre ex d3 1 d2 e 1-2 di livello basso, queste ultime sono la stragrande maggioranza, non pensò non vogliano prendere le 50 monete, secondo me il sistema ti abbina prima a giocatori del tuo livello e probabilmente lo fa per renderlo più difficile, un modo per allungare il gioco, invece che inserire altri tornei..
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
520
396
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Quello che voglio dire, come tempistica e come premio ( un po’ più appetibile ) credo che la gente si concentri più sulle sfide settimanali come faccio io ad es che ho lasciato indietro le divisioni , ( ci giocherò quando avrò più tempo ) e quindi mi sembra strano che su 10 partite mi capitino 7-8 squadre ex d3 1 d2 e 1-2 di livello basso, queste ultime sono la stragrande maggioranza, non pensò non vogliano prendere le 50 monete, secondo me il sistema ti abbina prima a giocatori del tuo livello e probabilmente lo fa per renderlo più difficile, un modo per allungare il gioco, invece che inserire altri tornei..
può essere, anche questa è una teoria accettabile
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
520
396
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Quello che voglio dire, come tempistica e come premio ( un po’ più appetibile ) credo che la gente si concentri più sulle sfide settimanali come faccio io ad es che ho lasciato indietro le divisioni , ( ci giocherò quando avrò più tempo ) e quindi mi sembra strano che su 10 partite mi capitino 7-8 squadre ex d3 1 d2 e 1-2 di livello basso, queste ultime sono la stragrande maggioranza, non pensò non vogliano prendere le 50 monete, secondo me il sistema ti abbina prima a giocatori del tuo livello e probabilmente lo fa per renderlo più difficile, un modo per allungare il gioco, invece che inserire altri tornei..
comunque è impossibile che il 70% sia bloccato in d9 c'è qualcosa di strano.
o non hanno tutte le dita della mano e quindi non riescono a vincere 3 partite oppure è perchè non gli interessa.
o non gli interessa il campionato o non gli interessa proprio il gioco.
fa pensare sta cosa...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
ha ragione Rebati.
il grosso si iscrive e non gioca le divisioni del campionato, la percentuale maggiore è tutta in d9 d10.
strana sta cosa, o giocano solo gli eventi senza fare il campionato, stessa cosa che sto facendo io adesso per far crescere i giocatori, oppure fanno qualche partita e poi lasciano perdere.
Di quel 70% circa fermo in divisione 9 o 10 una grande fetta non gioca più a EF23. Magari sta aspettando l'offline.
Una parte di quel 70% fa qualche partita amichevole e qualche evento-sfida.
Ma la stragrande maggioranza di quelli che giocano tutti gli eventi sfida fanno parte di quel 30% che invece gioca regolarmente e che nelle divisioni è tra la 1 e la 8.
Ma, come dicevo prima, anche chi ora è in 8 o 7 è cmq bravino e con ottima squadra. E magari, all'inizio ad aprile, è arrivato in divisione 2 o 3, approfittando del fatto che pochi avevano squadroni e lui aveva le leggende regalate perchè aveva giocato a pes 21.
Dunque, per come la vedo io, ad oggi è normale avere sempre partite complicate, anche negli eventi.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
comunque è impossibile che il 70% sia bloccato in d9 c'è qualcosa di strano.
o non hanno tutte le dita della mano e quindi non riescono a vincere 3 partite oppure è perchè non gli interessa.
o non gli interessa il campionato o non gli interessa proprio il gioco.
fa pensare sta cosa...
per anni ho giocato a my club,in Efootball 2022 mi sono fermato alla divisione 9 e ho disinstallato il gioco...
ora invece sono in divisione 7 o 8 nn ricordo,questo da quando è partito EFootball 23, ci ho giocato pochissimo, tutto il tempo impiegato non perché non accomulassi i punti per salire, ho perso una sola partita, proprio ci gioco con mancanza di voglia e passione,ho perso più tempo a collezionare giocatori e fare formazioni che altro, tanto per staccare da Elden Ring.Forse tanti altri fanno come me, il fatto che pes mi faceva addannare ma amavo quel my club,con difetti e mancanze annesse, oggi invece... boh è così piatto, manca d'anima.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,309
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24