Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
Anche io sono tentato da Neymar ma non sono bravo a skillare e gioco con due punte e Salah ED alto, quindi lo prenderei solo per cambiare il match a gara in corso...
Prediligo la parte difensiva, quindi preferisco prendere un Kimmich o un Llorente visto che sono più completi e a centrocampo ho già Kante, Barrios e De Paul.
Gioco col 4-3-3 contropiede veloce, consigli?
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Credo valga per tutti i giocatori (es. Il mio haaland maxato 94 non ha 94 in nulla) ma non so quale sia l algoritmo che calcola l overall
Le stats sono farlocche, lo dico dall'inizio, soprattutto controllo corpo (ne ho parecchi con 80 e rotti che per coordinarsi ci vogliono tre ingegneri e un architetto che fanno il progetto).

Per la cronaca, proseguo con la squadra 2300 e il gioco gira bene e si fa bella figura contro chiunque.
Se dura oltre giovedì ho molti elementi per dire che trattasi di magagna voluta.
Comunque questo è l'unico modo che ho per divertirmi e infatti mi sto divertendo come mai prima in questo ecoso e mi sto togliendo molte soddisfazioni.
Se arrivo in d3 per me è scudo nero old style (la convinzione è tutto)
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
D4 raggiunta con pieno merito con squadretta vg basso. Gira sempre bene, non noto particolari vantaggi perché prendo pure due o tre pali a partita (non ho i marvel col tiro a giro da 80 metri automatico o il tiro sensazionale dalla stazione della metro). Vedendo il tabellino delle ultime partite trattasi di avversari di cui molti ex d2/d1.
Uno solo finora mi ha crepato ma era uno bravo e pure scafato con biondo e nano.
Unico dubbio, giocando per forza a velocità ridotta (dato il vg giocatori), non è che l'eventuale ritardo dei comandi lo avverto di meno? Gli avversari: non è che ora loro si trovano nella brutta situazione in cui ero io?
Non lo so e nemmeno lo voglio sapere, però se rimetto lo squadrone ritorna il mortorio con la pala super tele.
Ps: sto pompando i giocatori nello stile di gioco e ora che ho un affiatamento alto vedo movimenti più coerenti e squadra che fa blocco unico. Con i marvel non ho mai visto nulla di ciò.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
D4 raggiunta con pieno merito con squadretta vg basso. Gira sempre bene, non noto particolari vantaggi perché prendo pure due o tre pali a partita (non ho i marvel col tiro a giro da 80 metri automatico o il tiro sensazionale dalla stazione della metro). Vedendo il tabellino delle ultime partite trattasi di avversari di cui molti ex d2/d1.
Uno solo finora mi ha crepato ma era uno bravo e pure scafato con biondo e nano.
Unico dubbio, giocando per forza a velocità ridotta (dato il vg giocatori), non è che l'eventuale ritardo dei comandi lo avverto di meno? Gli avversari: non è che ora loro si trovano nella brutta situazione in cui ero io?
Non lo so e nemmeno lo voglio sapere, però se rimetto lo squadrone ritorna il mortorio con la pala super tele.
Ps: sto pompando i giocatori nello stile di gioco e ora che ho un affiatamento alto vedo movimenti più coerenti e squadra che fa blocco unico. Con i marvel non ho mai visto nulla di ciò.
Possibile che KONAMI abbia cannato anche il PRESUNTO sistema che dovrebbe avvantaggiare chi shoppa e annessi marvel?
Oppure questa è la prova provata che acquistare carte alla fine non serve per diventare (quasi) imbattibili...
 
  • Like
Reactions: Asso75

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Le stats sono farlocche, lo dico dall'inizio, soprattutto controllo corpo (ne ho parecchi con 80 e rotti che per coordinarsi ci vogliono tre ingegneri e un architetto che fanno il progetto).

Per la cronaca, proseguo con la squadra 2300 e il gioco gira bene e si fa bella figura contro chiunque.
Se dura oltre giovedì ho molti elementi per dire che trattasi di magagna voluta.
Comunque questo è l'unico modo che ho per divertirmi e infatti mi sto divertendo come mai prima in questo ecoso e mi sto togliendo molte soddisfazioni.
Se arrivo in d3 per me è scudo nero old style (la convinzione è tutto)
Asso io per sbaglio,una quindicina di giorni fa,andai in divisione con una squadra improponibile,usata per eventi vs com,valutazione totale 2000 circa.
Portiere Mastrantonio 58 vg
Il MM senza pietà pensò bene di accoppiarmi ad un d1...
Aveva tutti i superSayan.

La partita la persi,2 a 1.
La partita fu ed ancora tutt'oggi,la più gratificante dal punto di vista di risposta della mia squadra in campo.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Possibile che KONAMI abbia cannato anche il PRESUNTO sistema che dovrebbe avvantaggiare chi shoppa e annessi marvel?
Oppure questa è la prova provata che acquistare carte alla fine non serve per diventare (quasi) imbattibili...
Non lo so e nemmeno lo voglio sapere. Riporto questi dati:
Div5, prime 5 partite tutte vittorie contro ex div 1/2 (visto dopo nello storico). Alcune combattute e due molto lisce (gente con i pacchetti che però non mi ha dato l'impressione di grande abilità). Zero lag, i dc mantengono la posizione e la squadra si muove compatta (uso solo attacco laterale 4123 che cambio in 4242).
Continuo in div 5 per sperimentare. Metto i marvel e riparte il mortorio, quitto subito. Rimetto la squadretta e faccio altre 3 vittorie, una contro un div3 bravo che ho rimontato al 90 3 a 2 con un goal di Davidino di tacco su angolo.
Zero lag, leva destra reattiva ai massimi.
Non vedo regali di gioco (Virgilio mi butta giù con un soffio, non posso premere corsa e fare praterie, devo manovrare, prendo pure un sacco di pali, Neymar biondo lo devo aspettare, se vado in pressing o l2 mi si beve in un attimo, se usato da uno bravo. Ma zero lag!).
Rimetto i marvel, zombie e leva destra non va proprio .
Rimetto squadretta, zero lag, ma perdo contro un d1 che voleva fare lo sborone perché ha visto il vg. Non me lo caco.proprio perché quelli così mi stanno sotto lo scroto. Lo perculo tutta la partita con finte a vuoto come faceva lui e segna su punizione alla fine e sta ancora festeggiando.
A occhio, tra squadre di valore alto i pacchetti fanno molta differenza (ti passano attraverso).
Ma quello che mi interessa è il lag/leva destra. Io continuo così, fino a giovedì, voglio proprio vedere.
Ovviamente più salirò di div e più sarà tosta.
Ma male che vada continuo tra div5/div 3 a giocareccosì che almeno mi diverto mentre il resto del mondo pc si fa il sangue amaro.
Considerato.pure che ormai lo sanno pure i muri: su PC in div 1 il 70% sono cheaters. Quindi, bene così, divertirsi nonostante konami e non dargli soldi mi piace.

Asso io per sbaglio,una quindicina di giorni fa,andai in divisione con una squadra improponibile,usata per eventi vs com,valutazione totale 2000 circa.
Portiere Mastrantonio 58 vg
Il MM senza pietà pensò bene di accoppiarmi ad un d1...
Aveva tutti i superSayan.

La partita la persi,2 a 1.
La partita fu ed ancora tutt'oggi,la più gratificante dal punto di vista di risposta della mia squadra in campo.
Io ho giocato anche con la squadra default contro i supessayan e ho visto difensori vg 65 mangiare in testa a haaland (ma singole partite, non sono così bravo da poter reggere sempre, c'è pure chi riesce) . Ma con la squadra che ho adesso è diverso perché non è vg oscenanamente più basso ma nemmeno troppo alto da farmi fare il flipper. Essendo abituato a tre stelle, forse, sono più bravo a giocare così contro un div1 che ad armi pari sulla carta.
Tutto può essere ma la certezza è che per due giorni lag zero, due partite con i marvel e lag a manetta.
Caso, boh!? Non mi interessa nemmeno, se continua così.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: RIKKO_JB e esser

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
questa discrepanza di valori in campo che konami poi "equilibra" a modo suo era gia presente nei vecchi pes, anche se in maniera minore, però su €football adesso il livello di porcate sta raggiungendo vette altissime, e non è nemmeno difficile intuire il perche...

essendo un free-to-play i giap, per guadagnarci su, devono attirare nel game quanti piu utenti possibile per cui è chiaro che se i nuovi arrivati, o comunque quelli tecnicamente piu scarsi, dovessero cominciare a giocare ed a perdere prendendo scoppole a destra ed a manca (come d'altronde sarebbe naturale che sia, specialmente all'inizio...), quasi tutti mollerebbero immediatamente il gioco togliendo cosi a konami una grossa fetta di potenziali shopponi.

e quale sarebbe quindi la soluzione piu ovvia e meno impegnativa per i programmatori? semplice, quando si incontrano avversari tra i quali c'è palese differenza di valori ecco che arriva in aiuto la cpu aiutando, anche in maniera spudorata, il piu debole dei due. e cosi finiamo per vedere player con mezza squadra composta dalla rosa di default e con un TS di poco superiore ai 60 riuscire a tenere testa ad avversari con marvel maxati, overall 2500 e TS 100 senza alcuna difficolta, anzi spesso li batte pure perche i suoi vanno stranamente a mille mentre gli altri si piantano inopinatamente per terra.

morale lo scarsone che cosi riesce a vincere è convinto di essere molto piu bravo di quello che è e quindi continua a giocare finendo un po alla volta per entrare anche lui nel vortice dello shop quando man mano che livella la sua squadra perche di contro si impippisce sempre piu, mentre l'altro con i marvel che ha perso crede che la maniera migliore per rifarsi sia quella di investire altri soldi per acquistare i top della settimana.

e cosi il circolo vizioso puo andare avanti anche all'infinito e chi ci guadagnera sara sempre e comunque solo konami che cosi continuera ad assicurarsi la sua bella fetta di microtransazioni settimanali, alla faccia di noi utenti.
che poi finiamo per discutere e litigare tra noi sul forum parlando di manico, di pad, di simulazione, di arcade, di ML, di offliners ed onliners, etc etc quando per i giap siamo solo delle carte di credito dalle quali cercare di mungere piu soldi possibile...

insomma questo è e sara sempre €football IMHO: un arcadozzo per cellulari programmato e voluto rotto cosi com'è, il cui unico scopo è quello di spillarci quattrini e basta, percio ormai non credo piu ad eventuali update futuri atti a risolvere tutti gli atavici "difetti" e/o bug del gioco perche konami ce li ha messi apposta proprio perche funzionassero cosi. e d'altronde basterebbe anche solo vedere come nell'ultimo changelog i giap abbiano indicato come problema da risolvere quella delle carte che non luccicano bene per comprendere quali siano le loro priorita.

altro che gameplay, server inadatti, cheaters e compagnia cantante... tirate fuori il cash e sono tutti contenti!!!
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
questa discrepanza di valori in campo che konami poi "equilibra" a modo suo era gia presente nei vecchi pes, anche se in maniera minore, però su €football adesso il livello di porcate sta raggiungendo vette altissime, e non è nemmeno difficile intuire il perche...

essendo un free-to-play i giap, per guadagnarci su, devono attirare nel game quanti piu utenti possibile per cui è chiaro che se i nuovi arrivati, o comunque quelli tecnicamente piu scarsi, dovessero cominciare a giocare ed a perdere prendendo scoppole a destra ed a manca (come d'altronde sarebbe naturale che sia, specialmente all'inizio...), quasi tutti mollerebbero immediatamente il gioco togliendo cosi a konami una grossa fetta di potenziali shopponi.

e quale sarebbe quindi la soluzione piu ovvia e meno impegnativa per i programmatori? semplice, quando si incontrano avversari tra i quali c'è palese differenza di valori ecco che arriva in aiuto la cpu aiutando, anche in maniera spudorata, il piu debole dei due. e cosi finiamo per vedere player con mezza squadra composta dalla rosa di default e con un TS di poco superiore ai 60 riuscire a tenere testa ad avversari con marvel maxati, overall 2500 e TS 100 senza alcuna difficolta, anzi spesso li batte pure perche i suoi vanno stranamente a mille mentre gli altri si piantano inopinatamente per terra.

morale lo scarsone che cosi riesce a vincere è convinto di essere molto piu bravo di quello che è e quindi continua a giocare finendo un po alla volta per entrare anche lui nel vortice dello shop quando man mano che livella la sua squadra perche di contro si impippisce sempre piu, mentre l'altro con i marvel che ha perso crede che la maniera migliore per rifarsi sia quella di investire altri soldi per acquistare i top della settimana.

e cosi il circolo vizioso puo andare avanti anche all'infinito e chi ci guadagnera sara sempre e comunque solo konami che cosi continuera ad assicurarsi la sua bella fetta di microtransazioni settimanali, alla faccia di noi utenti.
che poi finiamo per discutere e litigare tra noi sul forum parlando di manico, di pad, di simulazione, di arcade, di ML, di offliners ed onliners, etc etc quando per i giap siamo solo delle carte di credito dalle quali cercare di mungere piu soldi possibile...

insomma questo è e sara sempre €football IMHO: un arcadozzo per cellulari programmato e voluto rotto cosi com'è, il cui unico scopo è quello di spillarci quattrini e basta, percio ormai non credo piu ad eventuali update futuri atti a risolvere tutti gli atavici "difetti" e/o bug del gioco perche konami ce li ha messi apposta proprio perche funzionassero cosi. e d'altronde basterebbe anche solo vedere come nell'ultimo changelog i giap abbiano indicato come problema da risolvere quella delle carte che non luccicano bene per comprendere quali siano le loro priorita.

altro che gameplay, server inadatti, cheaters e compagnia cantante... tirate fuori il cash e sono tutti contenti!!!
Amen fratello.
Possiamo chiudere baracca e burattini.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Santo iddio, mi fanno male le orecchie solo a leggere, senza ascoltare.
OT: indirettamente (per la legge degli opposti) mi hai fatto ritornare a momenti bellissimi. Asso da piccolo (anni 80') ha avuto la fortuna di godersi sul divano, dal vivo, quasi every night, Pino Daniele, James Senese, Tullio De Piscopo, Agostino Marangolo, Rino Zurzolo, Joe Amoruso, Tony Esposito (Pino aveva lo studio al piano di sopra).
Dove siamo finiti, cribbio.
@Asso75
spiega meglio il tutto, e parti pure dall'inizio, dal "c'era una volta asso ragazzino, era 1952... ecc..."
abbiamo tempo, non preoccuparti dell'OT, i mod capiranno che forse porta più contenuti questa storia che continuare a delirare su un giochino che non meriterebbe nemmeno un singolo commento.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,966
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
@Asso75
spiega meglio il tutto, e parti pure dall'inizio, dal "c'era una volta asso ragazzino, era 1952... ecc..."
abbiamo tempo, non preoccuparti dell'OT, i mod capiranno che forse porta più contenuti questa storia che continuare a delirare su un giochino che non meriterebbe nemmeno un singolo commento.

Ciò parte chiaramente dal corretto presupposto che Asso75 stia per

nome: As
cognome So
età 75
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
@Asso75
spiega meglio il tutto, e parti pure dall'inizio, dal "c'era una volta asso ragazzino, era 1952... ecc..."
abbiamo tempo, non preoccuparti dell'OT, i mod capiranno che forse porta più contenuti questa storia che continuare a delirare su un giochino che non meriterebbe nemmeno un singolo commento.

Ciò parte chiaramente dal corretto presupposto che Asso75 stia per

nome: As
cognome So
età 75
OT super OT
Dunque, 75 è facile, anno di nascita, Asso è una storpiatura/abbreviazione del mio cognome, adottata da quando ho visto la prima volta il film del molleggiato.

Anni 84-86, padre appassionato di musica, in particolare jazz e bossanova (il primo disco che ho ascoltato con cognizione di causa era di Horace Siver - Songs for my father; il secondo Miles Davis - King of blue; il terzo Chico Buarque - Meus caros amigos; il quarto Pino Daniele - Nero a metà. Poi mi sono divorato tutti i vinili che avevo in casa, l'immensità avevo ed ho).
Al piano di sopra c'erano i Bagaria studios di Pino. Mio padre vede che mi piace quella musica (a 8/9 anni non è scontato) e mi dice che tutti quei tizi colorati e allegri che vedo passare per le scale sono musicisti con i controca...i
Un sabato mattina apro la porta di casa e vedo un tipo altissimo, tutto nero con i capelli afro che mi fa simpatia, mi guarda incuriosito e mi saluta "ciao guaglio'". Si avvicina, sente che in casa gira la tromba di miles davis e fa "picciri', ma si' tu ca mitt 'sti dischi?", io: "si, sono di papà". Lui si gira verso le scale, mentre vi salivano due persone (poi seppi che trattavasi di Pino Daniele e Rino Zurzolo) e gli dice "guagliu', ma vir 'stu criatur', nun tene paur' e l'omm nir e vir' ca se sent'", quelli ridono, (Gaetano) James Senese mi dice "nuij 'ancopp suonamm', vuo' sali', però avvert'a'casa't si no e'fai muri' e po' s'a pigliano cu me" (sempre ridendo). Avverto mio padre, e lui ne approfitta per dire "non ho mai avuto il coraggio di chiederlo, posso salire pure io?", l'uomo nero ride e fa sì con la testa.
Saliamo, mi fa vedere il sax, tutte le cose iperteconologiche che c'erano e mi spiega che dietro il vetro si registra; "mo scardamm'o strumento" e suona, gli altri cominciano a suonare i rispettivi strumenti e parte la musica mista a dialetto napoletano e inglese. Me ne resto seduto estasiato per due ore, mio padre sembrava un pupo al luna park.
Da quel giorno, aspettavo dietro alla porta e guardavo lo spioncino, appena vedevo uno di loro aprivo (casualmente) e mi facevano salire (non mi sono mai permesso di andare a bussare, ma siamo arrivati al punto che molte volte bussavano loro, soprattuto la sera, quando avevano finito di registrare e cazzeggiavano improvvisando).
Al tempo preparavano "Musicante" che ho sentito mentre registravano, ma suonavano di tutto.
Avrei mille aneddoti da raccontare (tipo, mi insegnavano la parlesia e mi scompisciavo di risate).
Quando sento i pirmi dischi di Daniele mi viene il magone; altra gente, altro mondo, altre sensazioni.
Oggi, se apro la porta sento la trap del piano di sopra, ma i vinili per mio figlio stanno in salotto in attesa che li scopra.

Fine OT
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Tornando OT
La squadretta regge alla grande anche in d4, Davidino e Nsame purgano tutti e perfino coi giapponesi contratti mirati gioco meglio che con le superstar.
Confesso che ho messo kahn in porta perché quello che avevo faceva passare proprio tutto. Se avete un pt vg85 da consigliare accetto volentieri.
Dai, è troppo bello vedere squadroni da 100 euro festeggiare come mourinho in conference per un pari e poi fargli il sorpasso all'ultimo minuto.
Altra conferma delle stats farlocche è gueye mediano, ce ne fosse una che si ritrova sul campo. Finalizzazione 48 e tira sassate al 7 da 30 metri. Aggressività bassa e ruba palla pure ai compagni.
Su 35 partite totali niente lag, solo in due ed avevo rimesso la 5 stelle per provare (ma è un caso, non alludo a complotti. Anzi forse si, loro lo sanno che mi piace giocare a vg bassi e mi stanno indicando la strada) .
Se mi diverto così, pensa se fosse un gioco fatto bene come potrei divertirmi.
 

frank.drebin

Pulcini
11 Dicembre 2014
23
3
3
PSN ID
sclergio
ciao a tutti, se si parla di complotti allora adesso vi enuncio il mio: "quelli con le leggende vincono per forza", l'unica vera discriminante che notato da quando ho cominciato a giocare è la presenza in campo o meno delle leggende. Se hanno Kahn, beckenbauer e romario le perdo tutte e incomprensibilmente i miei giocatori cominciano a comportarsi come dei dilettanti, salah che sbaglia tiri di sx a porta vuota, Lewa che prende solo pali e traverse, KK e Upamecano che vengono superati senza nemmeno che l'avversario faccia un dribling, e poi c'è il mio preferito: "buffetto" a Romario? è rigore anche se sei fuori area!!
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
ciao a tutti, se si parla di complotti allora adesso vi enuncio il mio: "quelli con le leggende vincono per forza", l'unica vera discriminante che notato da quando ho cominciato a giocare è la presenza in campo o meno delle leggende. Se hanno Kahn, beckenbauer e romario le perdo tutte e incomprensibilmente i miei giocatori cominciano a comportarsi come dei dilettanti, salah che sbaglia tiri di sx a porta vuota, Lewa che prende solo pali e traverse, KK e Upamecano che vengono superati senza nemmeno che l'avversario faccia un dribling, e poi c'è il mio preferito: "buffetto" a Romario? è rigore anche se sei fuori area!!
Ah ok, ti sta capitando il contrario di quello che sta succedendo ad @Asso75, bella storia! o_O
Certo che lo hanno concepito proprio bene sto ca@@o di gioco!
 
  • Like
Reactions: Asso75
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,283
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12