Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,432
113
Sono in d5, probabilmente promosso la prossima in d4. Gli accoppiamenti avvengono con squadre più forti o in d3,d4.
La cosa ovviamente non è tanto carina ma oggi ho perso quasi felicemente con d3 che sapeva:
-fare dribbling e mosse con chiunque
-mettersi sempre in mezzo alle linee di passaggio in modo da sfruttare il bug del gioco per cui premendo non so che tasto i miei giocatori rincog..... e gliela passavano,
- all'ultimo anche rapidissimo controllo del portiere che mi ha parato un gol già fatto.

Ho perso 4-0 meritatamente (escluso la storia dei passaggi), altre volte invece arriva il forte fastidio del motore di gioco che influenza le squadre.
Quando si perde con uno che si reputa superiore si prende con filosofia .

Il problema sono certe sconfitte... Che mi passano dopo 2/3 ore..
 
  • Like
Reactions: ena85

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Assolutamente. Ma quando perdo contro pari valore o gente forte, tanto di cappello.
È il perdere con una 500 contro la ferrari, a prescindere che il pilota sappia dov'è il volante, che rompe.
Ieri mi è capitato un d9 con squadra intorno ai 2.300... non aveva fenomeni; giocava di possesso palla e non mi ha fatto vedere palla... mi ha letteralmente seppellito...
Ma, la cosa strana è che faceva muovere i giocatori in stile fifa: erano tutti tarantolati, velocissimi, finte di tiro a gogò e cambi di passo e direzione che su pes non ho mai visto fare con tanta rapidità... tutta bravura?...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,432
113
Sai che io temo di più chi sta nelle divisioni alte con una rosa di vgg basso ??? mi sembra anche che le skill sono meno determinanti rispetto a poco tempo fa ( magari è una impressione ) ... Per me la skill più forte è ancora la finta tiro ...
Stessa cosa io...

Certo.. aver NEYMAR BIONDO aiuta....

Quando incontro un divisione 1/2 con perisic kubo morata nemmeno maxati.... E dici...e questo come ha fatto ad arrivarci ... E poi lo vedi ahahhahaha ...

Di contro se incontro gente di divisione 4/5 con eto o Maradona Neymar biondo messi barbuto ... Pregusto già i 3 punti...
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Stessa cosa io...

Certo.. aver NEYMAR BIONDO aiuta....

Quando incontro un divisione 1/2 con perisic kubo morata nemmeno maxati.... E dici...e questo come ha fatto ad arrivarci ... E poi lo vedi ahahhahaha ...

Di contro se incontro gente di divisione 4/5 con eto o Maradona Neymar biondo messi barbuto ... Pregusto già i 3 punti...
Sai che invece secondo me Neymar Biondo non aiuta??? per me ti spinge a utilizzarlo spesso esagerando... Voglio dire quando trovi il giocatore fortissimo che ti ammazza probabilmente ti ammazzerebbe ugualmente anche con TopoGigio, invece tanti lo prendono convinti di aver preso il giocatore che ti fa svoltare e questo porta a variare il modo di giocare, si abusa di skill o magari si prova a fare l'eurogoal che non viene mai... È un po come avere Roberto Carlos, ogni punizione provi la bomba ma alla fine della fiera con Pedri si segna il triplo tirando meno... Anche la storia dei 3 dc, io la trova pazzesca, voglio dire come si fa a rinunciare al terzino, con 3 dc praticamente si attacca solo da un lato o dal centro, arrivati a un certo punto si diventa prevedibili... Poi magari mi sbaglio eh e comunque è un mio parere
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
No aspetta , mi spiego meglio .... Dipende tutto da cosa si intende per "squadra normale" ... Se per "squadra normale" si intende giocare senza Messi/Neymar o giocatori usciti negli ultimi pacchetti per me si può eccome e su xbox tanti in d3/2/1 non li hanno ( e mi bastonano a morte ) ... Ovviamente sono ugualmente squadre di valore medio 25/2550 ... La mia formazione top per esempio è 4 2 1 3 POR Kahn TS Gosens DC Upamecano DC Tomori TD Dumfries MED Casemiro CC Llorente TQS Pedri/Eze ESA Hudson-Odoi EDA Doku P Romanio/Lautaro , i cambi generalmente sono Son , Renato Sanchez/Camavinga e eventualmente Romario su Lautaro o viceversa in base a come ho iniziato ... Squadra per me molto forte ma non uso giocatori denominati MARVEL salvo Romario e Kahn che ho trovato a inizio gioco ...
Sono io che non mi sono spiegato bene. Per me squadra normale = vg86 media. In questo giico squadra normale (ahiaahiahajahajjjj) = no pacchetti.
Un mondo per me sconosciuto, già è un miracolo essere competitivo.
Trovo più divertente un kopanito soccer giocato in manuale.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
qunado mettono lobby tra amici magari facciamo un torneo su pc e vediamo se siamo tutti lindi :D
Ci sono!
Già fatto in passato (con gente che purtroppo non trovo piú qua sopra). Ci siamo molto divertiti (squadre 2 stelle). Fatto anche torneo internazionale manuale (sempre grazie a gente che non scrive più qui).
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,432
113
Sai che invece secondo me Neymar Biondo non aiuta??? per me ti spinge a utilizzarlo spesso esagerando... Voglio dire quando trovi il giocatore fortissimo che ti ammazza probabilmente ti ammazzerebbe ugualmente anche con TopoGigio, invece tanti lo prendono convinti di aver preso il giocatore che ti fa svoltare e questo porta a variare il modo di giocare, si abusa di skill o magari si prova a fare l'eurogoal che non viene mai... È un po come avere Roberto Carlos, ogni punizione provi la bomba ma alla fine della fiera con Pedri si segna il triplo tirando meno... Anche la storia dei 3 dc, io la trova pazzesca, voglio dire come si fa a rinunciare al terzino, con 3 dc praticamente si attacca solo da un lato o dal centro, arrivati a un certo punto si diventa prevedibili... Poi magari mi sbaglio eh e comunque è un mio parere
Questo dipende da come uno lo vive ..

Anche io tendenzialmente la penso come te ....

Cioè credo che ero l unico a pes21 che giocava titolare con Vardy e con richarlyson .... Inconsciamente mi impegnavo di più ....

Se avevo van Basten o rummenigge era tutto dovuto ..
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Ieri mi è capitato un d9 con squadra intorno ai 2.300... non aveva fenomeni; giocava di possesso palla e non mi ha fatto vedere palla... mi ha letteralmente seppellito...
Ma, la cosa strana è che faceva muovere i giocatori in stile fifa: erano tutti tarantolati, velocissimi, finte di tiro a gogò e cambi di passo e direzione che su pes non ho mai visto fare con tanta rapidità... tutta bravura?...

Mi capita. Penso più a differenze di qualità nella connessione, direi. A volte spiega anche perché sia io a fare il fenomeno contro certe squadre, magari.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Mi capita. Penso più a differenze di qualità nella connessione, direi. A volte spiega anche perché sia io a fare il fenomeno contro certe squadre, magari.
Io ho una ftth... non dovrei avere problemi in metito... ma comunque, fosse anche la connessione, i movimenti dei suoi giocatori erano diversi dal solito o meglio, per lo standard di pes, sembravano movimenti in stile fifa... difficile da spiegare la cosa...
 

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Comunque piccola chicca lunedì ero ancora in sesta e sono stato accoppiato ad uno di 4 divisione, premetto che quando sono promosso non salto le gare sia per prendere la mano sia per racimolare punti esp e obiettivi... Be sto tizio coi Marvel mi ridicolizza ostentando la solita mancanza di rispetto... Limito i danni ed al 85 sono sotto con un dignitoso 3 a 0... Quando improvvisamente rotellina... E zoc gli si blocca la connessione... Per la serie il Signore è grande! Ho goduto come un riccio parafrasando un vecchio striscione... 3 a 0 a tavolino per me e vafan.... :-}
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e the fez

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Comunque dopo 4 partite ho un punto ma non mi arrendo cercherò di mantenere la categoria e tentare un nuovo assalto alla promo...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
qualcuno mi potrebbe spiegare il senso di questa formazione?

Screenshot 2022-06-22 202550.png

me lo sono trovato contro gia un paio di volte giocando le amichevoli online ed obiettivamente continuo a non capire il perche di 'sta roba. per giunta giocava persino con i passaggi full manual ma non era nemmeno un granche e quindi riuscivo quasi sempre ad intercettarli.

morale prima partita vinco per 2-0 mentre la seconda termina sul 3-0 sempre per me e con lui che quitta all'88esimo... mah...
 
  • Like
Reactions: Schiappacasse

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
qualcuno mi potrebbe spiegare il senso di questa formazione?

Visualizza allegato 266491

me lo sono trovato contro gia un paio di volte giocando le amichevoli online ed obiettivamente continuo a non capire il perche di 'sta roba. per giunta giocava persino con i passaggi full manual ma non era nemmeno un granche e quindi riuscivo quasi sempre ad intercettarli.

morale prima partita vinco per 2-0 mentre la seconda termina sul 3-0 sempre per me e con lui che quitta all'88esimo... mah...
Uno che si vuole divertire cazzeggiando.
Però il portiere mi lascia il dubbio (nel senso che ci crede)

Edit: ts o quello che è 95 esprime lo spessore tecnico e tattico del giocone
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
qualcuno mi potrebbe spiegare il senso di questa formazione?

Visualizza allegato 266491

me lo sono trovato contro gia un paio di volte giocando le amichevoli online ed obiettivamente continuo a non capire il perche di 'sta roba. per giunta giocava persino con i passaggi full manual ma non era nemmeno un granche e quindi riuscivo quasi sempre ad intercettarli.

morale prima partita vinco per 2-0 mentre la seconda termina sul 3-0 sempre per me e con lui che quitta all'88esimo... mah...
sai che l'ho beccato anche io 2 giorni fa ??? se non erro e' in div 6 ( io sono in div 3 ). me lo ricordo perche' mi e' rimasto impresso il messi giallo come mediano e anche in quel caso aveva tutti i giocatori fuori posto. a memoria mi ricordo di aver vinto con 3 4 goal di scarto. poi valla a capire la gente..............pero' mi sembra che te giochi su pc e io sono su ps4, ma lo schema era proprio questo 5 4 1
 
  • Like
Reactions: esser

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
qualcuno mi potrebbe spiegare il senso di questa formazione?

Visualizza allegato 266491

me lo sono trovato contro gia un paio di volte giocando le amichevoli online ed obiettivamente continuo a non capire il perche di 'sta roba. per giunta giocava persino con i passaggi full manual ma non era nemmeno un granche e quindi riuscivo quasi sempre ad intercettarli.

morale prima partita vinco per 2-0 mentre la seconda termina sul 3-0 sempre per me e con lui che quitta all'88esimo... mah...
la miglior difesa è l'attacco :rotfl:
Uno che si vuole divertire cazzeggiando.
Però il portiere mi lascia il dubbio (nel senso che ci crede)

Edit: ts o quello che è 95 esprime lo spessore tecnico e tattico del giocone
95 e si muoveranno anche bene in campo ....al cospetto di uno con lo stile a 100 :confused:
 
  • Like
Reactions: Asso75 e esser

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Io ho una ftth... non dovrei avere problemi in metito... ma comunque, fosse anche la connessione, i movimenti dei suoi giocatori erano diversi dal solito o meglio, per lo standard di pes, sembravano movimenti in stile fifa... difficile da spiegare la cosa...

Seguendo anche stream e varie ti posso dire che è una sensazione che conosco. Non solo sulla mia pelle.

Certe volte sembra di vedere 11 sotto anfetamine contro 11 ammogliati. O atleti regolari. Comunque stona. Ce ne vuole a spiegarlo con il manico o le capacità di pressing.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze