Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
i cheater come si muovono secondo te ,quali sono gli espedienti che usano? io gioco su pc e per il momento non ho avuto problemi di cheater ,piu che altro rosiconi che si scollegano dopo aver preso solo 2 gol ma qua si possono recuperare anzi sembra quasi che andare in vantaggio porti sfiga. lol
tanto per spezzare una lancia in favore sto ef è più stabile di pes 21 ho molte meno disconnessioni .
 

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
torniamo a parlare di momentum?
a me non sembra. qua bisogna avere una squadra forte , un modo di giocare collaudato, e imparare i nuovi comandi che si sono, più automatici per andare incontro agli smartphone, poteva andare meglio ma ha un suo senso comunque a mio avviso anche su pc o ps5.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
torniamo a parlare di momentum?
a me non sembra. qua bisogna avere una squadra forte , un modo di giocare collaudato, e imparare i nuovi comandi che si sono, più automatici per andare incontro agli smartphone, poteva andare meglio ma ha un suo senso comunque a mio avviso anche su pc o ps5.
I cheaters su pc usano lagswitch e saturano completamente la banda upload quando devono far terminate la partita (come minimo partita non contata, se sculano partita vinta).
Non è vero che serve una squadra forte, io e molti altri con una 2400 giochiamo meglio che con la 2550/2600. Il momentum è evidente e se inteso come momento di euforia seguente al goal ci potrebbe anche stare. Ma qua non è momentum, è proprio che tu non azzecchi un passaggio, un intercetto, palla che passa tra le gambe, accelerazione annullata, vg comptemanete sballati in base alla resa in campo, falli a senso unico, ecc.
Ma questo si sapeva, non si è scoperto nulla.
Ci posso passare sopra, ma alla tolleranza dei cheaters no. Ieri 5 d1 di fila che fanno cadere una volta in svantaggio (contro la 2400).poi segue partita contro uno evidentemente più scarso (non che io sia ettorito, sia chiaro) ma con aiuti palesi che ho vinto per il rotto della cuffia. Un insieme di cose che rende il gioco pessimo e totalmente assente la competizione meritocratica. Fatti un giro sulle discussioni su steam, non che si debba prendere per oro colato quanto afferma l'utenza, ma centinaia di segnalazioni.... Beh, guarda i primi 100 e ci trovi gente che imbroglia da pes 2018 (ora cambiano nome ogni due giorni perché sono furbi).
Sia chiaro, nessuna recriminazione per i risultati, già troppo dove sono arrivato con una 2400 contro i pacchetti. Solo presa d'atto di cose evidenti e delle storture del gioco su pc. Su ps5 va molto meglio, a cominciare dal l'utenza.
Poi ognuno resta della sua opinione, legittima.
 
Ultima modifica:

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Troppo pilotato dal IA sto gioco
Ci sono partite dove non merito di vincere . L'avversario si vede gioca meglio crea occasioni ma niente da fare ...sbaglia tutto. E io senza impostare tattiche o posizionamenti particolari,,,, i miei giocatori sono tutti lì al posto giusto che basta farli il passaggio e guarda caso è proprio lì smarcato da solo pronto per segnare ,,, aspettando che io premo quadrato ....daaaaaaiii

Ecco questo è il classico esempio di post che non accetto sul forum, soprattutto da un utente che in altri post dichiara di giocare in wifi col cellulare.
Tipiche lamentele fine a se stesse che non aggiungono niente alla comunità e non sono comprovate da dati.
 
  • Like
Reactions: Ortex e bernyjuve

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,735
1,476
113
Ritornato a fare qualche partita in Dream team.... ragazzi è di una piattezza disarmante sto gioco, non c'è più gusto nonostante le vittorie.
Per PS4 comunque devo ammettere che hanno migliorato un po' la situazione generale, ma ripeto, senza contenuti ti scende il latte alle ginocchia in un amen.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
I cheaters su pc usano lagswitch e saturano completamente la banda upload quando devono far terminate la partita (come minimo partita non contata, se sculano partita vinta).
Non è vero che serve una squadra forte, io e molti altri con una 2400 giochiamo meglio che con la 2550/2600. Il momentum è evidente e se inteso come momento di euforia seguente al goal ci potrebbe anche stare. Ma qua non è momentum, è proprio che tu non azzecchi un passaggio, un intercetto, palla che passa tra le gambe, accelerazione annullata, vg comptemanete sballati in base alla resa in campo, falli a senso unico, ecc.
Ma questo si sapeva, non si è scoperto nulla.
Ci posso passare sopra, ma alla tolleranza dei cheaters no. Ieri 5 d1 di fila che fanno cadere una volta in svantaggio (contro la 2400).poi segue partita contro uno evidentemente più scarso (non che io sia ettorito, sia chiaro) ma con aiuti palesi che ho vinto per il rotto della cuffia. Un insieme di cose che rende il gioco pessimo e totalmente assente la competizione meritocratica. Fatti un giro sulle discussioni su steam, non che si debba prendere per oro colato quanto afferma l'utenza, ma centinaia di segnalazioni.... Beh, guarda i primi 100 e ci trovi gente che imbroglia da pes 2018 (ora cambiano nome ogni due giorni perché sono furbi).
Sia chiaro, nessuna recriminazione per i risultati, già troppo dove sono arrivato con una 2400 contro i pacchetti. Solo presa d'atto di cose evidenti e delle storture del gioco su pc. Su ps5 va molto meglio, a cominciare dal l'utenza.
Poi ognuno resta della sua opinione, legittima.
Il lagswitch lo usano anche su console, oltre che pad moddati e chiavette... lasciamo stare che è meglio...
Spero mettano le lobby per le amichevoli così almeno restano a scannarsi fra di loro per le divisioni...
 
  • Like
Reactions: Asso75

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Il lagswitch lo usano anche su console, oltre che pad moddati e chiavette... lasciamo stare che è meglio...
Spero mettano le lobby per le amichevoli così almeno restano a scannarsi fra di loro per le divisioni...
No dai su consolle al massimo ti concedo il joypad moddato ma il discorso del lagswitch per me è da terrapiattisti... sicuramente più probabile l'utilizzo del WiFi ma la storia che ti fanno laggare da consolle, per me, è una cazzata spacciata da qualche YouTuber che fatica a vincere due partite...
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
No dai su consolle al massimo ti concedo il joypad moddato ma il discorso del. lagswitch per me è da terrapiattisti... sicuramente più probabile l'utilizzo del WiFi ma la storia che to fanno laggare da consolle, per me, è una cazzata spacciata da qualche YouTuber che fatica a vincere due partite...
Non è affatto una leggenda metropolitana... e non è una novità... esiste da anni...
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Non è affatto una leggenda metropolitana... e non è una novità... esiste da anni...
Ma dai su, su in campione di 1mln di utenti saranno 3 quelli che utilizzano queste cose... non crediamo a tutto quello che ci dicono, su consolle possono esserci problemi di linea dovuti al wifi, se vuoi sui multiplayer esistono joypad moddati, ma su un gioco di calcio sono leggende queste, non pensare che lagghi perché il tuo avversario usa un "lagswitch"...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ma dai su, su in campione di 1mln di utenti saranno 3 quelli che utilizzano queste cose... non crediamo a tutto quello che ci dicono, su consolle possono esserci problemi di linea dovuti al wifi, se vuoi sui multiplayer esistono joypad moddati, ma su un gioco di calcio sono leggende queste, non pensare che lagghi perché il tuo avversario usa un "lagswitch"...
Non capisco perché i giochi di calcio dovrebbero essere esenti dalle porcherie che invece si vedono in altri giochi... e soprattutto io che ho una linea FTTH che va da dio perché devo assistere a certe oscenità in campo se non sono volute?...
In passato, quando avevo la adsl o la fttc, quando beccavo il laggatore seriale, glielo dicevo subito e in tutta risposta mi faceva laggare a comando... adesso che ho la ftth la situazione è migliorata tantissimo ma resta il fatto che ci sono giorni in cui niente gira come dovrebbe... il perché non dovrebbe essere un mistero...
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Non capisco perché i giochi di calcio dovrebbero essere esenti dalle porcherie che invece si vedono in altri giochi... e soprattutto io che ho una linea FTTH che va da dio perché devo assistere a certe oscenità in campo se non sono volute?...
Guarda partendo dal presupposto che in generale, su consolle, ci sono molto meno cheater che su pc e per molti meno intendo praticamente zero con lagswitch, la differenza di un gioco di calcio rispetto magari a un Cod ( per esempio) sta nel controller, sicuramente di controller che hanno l'auto headshot c'è ne sono tanti in circolazione ma sono tutti utilizzabili su giochi come Cod/betylefield/gears of war ecc.. Su un gioco di calcio le porcheria che dici di vedere sono riguardanti la linea o i server pietosi di Konami di certo non a lagswitch come dicono certi YouTuber che fanno fatica a fare 3 passaggi perché scarsi...
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,419
950
113
PSN ID
Rikko_JB
Riguardo ai problemi di connessioni io ero rimasto al fatto che a prescindere dalla qualità, anche eccelsa, della nostra connessione bisognava fare i conti con quella del nostro avversario e a come le gestisce KONAMI...
Poi se non ricordo male il server avrebbe avvantaggiato, per cercare di bilanciare il match, l'utente con connessione peggiore.
Un altra cosa che non sappiamo dove siano dislocati i server che usiamo noi utenti Italiani.
Mi sembra che su FIFA qualche anno fa i server più vicini che usavano i giocatori italiani erano in Germania, Francia ed Olanda.
Da quando hanno aperto quelli in Italia le cose sono NETTAMENTE migliorate.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Riguardo ai problemi di connessioni io ero rimasto al fatto che a prescindere dalla qualità, anche eccelsa, della nostra connessione bisognava fare i conti con quella del nostro avversario e a come le gestisce KONAMI...
Poi se non ricordo male il server avrebbe avvantaggiato, per cercare di bilanciare il match, l'utente con connessione peggiore.
Un altra cosa che non sappiamo dove siano dislocati i server che usiamo noi utenti Italiani.
Mi sembra che su FIFA qualche anno fa i server più vicini che usavano i giocatori italiani erano in Germania, Francia ed Olanda.
Da quando hanno aperto quelli in Italia le cose sono NETTAMENTE migliorate.
su fifa io che abito in prov di Modena mi connettevo sempre su server in Inghilterra e lo vedevo attraverso il router nighthawk rx500 di netgear, con pes/efootball non saprei perché non utilizzo più quella configurazione, ho dovuto togliere il router e sono rimasto con il Tim hub
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Guarda partendo dal presupposto che in generale, su consolle, ci sono molto meno cheater che su pc e per molti meno intendo praticamente zero con lagswitch, la differenza di un gioco di calcio rispetto magari a un Cod ( per esempio) sta nel controller, sicuramente di controller che hanno l'auto headshot c'è ne sono tanti in circolazione ma sono tutti utilizzabili su giochi come Cod/betylefield/gears of war ecc.. Su un gioco di calcio le porcheria che dici di vedere sono riguardanti la linea o i server pietosi di Konami di certo non a lagswitch come dicono certi YouTuber che fanno fatica a fare 3 passaggi perché scarsi...
Su console è molto utilizzata la chiavetta... ma comunque, non è mia intenzione far cambiare idea a nessuno; mi baso su quello che vedo e avverto pad alla mano...
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,419
950
113
PSN ID
Rikko_JB
su fifa io che abito in prov di Modena mi connettevo sempre su server in Inghilterra e lo vedevo attraverso il router nighthawk rx500 di netgear, con pes/efootball non saprei perché non utilizzo più quella configurazione, ho dovuto togliere il router e sono rimasto con il Tim hub
Da due anni a questa parte hanno aperto due server a Milano se non sbaglio...
Credo che la dislocazione dei server non sia una cosa di poco conto e se aspettiamo che ce lo dica KONAMI stiamo freschi...
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
418
178
43
su fifa io che abito in prov di Modena mi connettevo sempre su server in Inghilterra e lo vedevo attraverso il router nighthawk rx500 di netgear, con pes/efootball non saprei perché non utilizzo più quella configurazione, ho dovuto togliere il router e sono rimasto con il Tim hub
Anche secondo me sono tutte fregnacce quelle dei lagger , il problema è che su ps4 il gioco gira male , ho provato qualche partita e per giocarci credo serva una punta di masochismo , niente si paragonabile a xbox o ps5
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Su console è molto utilizzata la chiavetta... ma comunque, non è mia intenzione far cambiare idea a nessuno; mi baso su quello che vedo e avverto pad alla mano...
Guarda pad alla mano i ritardi ci sono perché è un gioco fatto male non è colpa dell'avversario o magari è la connessione dell'avversario triste ma chiavette o robe così secondo me sono fregnacce non ci sono prove a riguardo
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Da due anni a questa parte hanno aperto due server a Milano se non sbaglio...
Credo che la dislocazione dei server non sia una cosa di poco conto e se aspettiamo che ce lo dica KONAMI stiamo freschi...
Io ho smesso di giocare a fida 3 anni fa quindi non so darti risposta ma può essere che hanno messo dei server anche in italia
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Anche secondo me sono tutte fregnacce quelle dei lagger , il problema è che su ps4 il gioco gira male , ho provato qualche partita e per giocarci credo serva una punta di masochismo , niente si paragonabile a xbox o ps5
Io alterno xbox o è a xbox serie x e non vedo differenze se non visive e nello scorrimento dei menu, nel gameplay per me sono identici.. Su PS4 ci sono tantissime lamentele quindi immagino che il problema ci sia... ma da lì a dire che la gente usi chiavette c'è ne passa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,306
Utenti registrati
64,958
Ultimo utente registrato
alessio.signorino