Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Super tecnico?? Dai non scherzare che è pieno zeppo di script sto gioco.

Ovvio che un minimo devi saperci giocare ma ha una connessione coi controcazzi che gli consente di non soccombere.
Supertecnico? No dai io sono in d1 su xbox , basta fare finta di tiro e velo ,e abissalmente più tecnico fifa dove le skill contano di brutto .
il ragazzo ha una visione tutta sua del gioco lasciatelo stare :rotfl:

Guai a contraddirlo :cool:

ps: @Rebati cmq dici sempre le stesse cose .. " ci vuole il manico / scripttttt / gioco assolutamente perfetto ,siete voi che ...... etc .etc.."
Abbiamo capito come la pensi ehhhhh , inutile stare SEMPRE a punzecchiare la gente con i soliti post !

Quando la finirai faccelo sapere ,perchè alla lunga, stanca pure leggere e rileggere i tuoi post ( non solo i tuoi ,ahinoi ) alquanto e solo provocatori (y)

ti faccio un es. ?
se dieci utenti dicono +o- la stessa cosa sul gioco tu ovviamente sostieni SEMPRE il contrario ... no che quei dieci han sempre ragione e tu sempre torto ,ovviamente ...
ma se quei 10 utenti dicona A e solo tu ( o al max siete in 2) a dire Z due domandine me le farei ehhhh ! che ne dici ?? no eh!
Tutti dementi , tutti pazzi o tutti frignoni ??
dai su !!

Che poi scusami , manco fossi tu il campione mondiale di efootball da conoscere il gioco in tutte le sue sfaccettature nude e crude ... da avere la certezza di cio che dici!

Che ci vuole il manico sono/siamo i primi a dirlo , GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.. ennesima scoperta dell'acqua calda ... ma non ci vuole solo quello..!!!
 
  • Like
Reactions: esser e Weah

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
per quello che ho capito io invece sono proprio 25K a giocatore ed il rinnovo dura solo per 60 gg...

insomma alla fine conviene per forza ricorstruirsi la squadra ex novo ogni anno e d'altronde poi konami come ci guadagnerebbe su se nessuno fosse costretto a rishoppare ad ogni nuova stagione?
Ma infatti... anche per me quel rinnovo da 25.000 epoint è per un singolo calciatore... ma sicuramente ci sarà la possibilità di rinnovare con i gp...
 
Ultima modifica:

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Visualizza allegato 265291
Fatto. Sono salito in due giorni dalla D10 alla D1 senza mai retrocedere o salvarmi, tutte promozioni dirette. Ho chiuso la D1 con 7 vittorie due pareggi e una sconfitta (2 pareggi e sconfitta avvenuti tutti nelle ultime 4 partite). Non ho avuto problemi ad arrivarci tutto sommato considerando la squadra che ho utilizzato ed il tutto per 20000gp pensavo fossero almeno 100000 altrimenti manco l'avrei fatto. In conclusione il gioco è divertente e mi piace, ma le smagnetizzazioni fanno storcere il naso e sono una prerogativa degli ultimi anni di PES che si verifica con il mio modus operandi (ossia utilizzare giocatori 1/2 stelle vs leggende maxate oltre l'inverosimile). Preferisco non registrare mentre gioco vs human per non rovinare il frame rate (già penoso su PS4). Non voglio assolutamente essere creduto ho semplicemente riportato la mia esperienza che è senz'altro soggettiva in quanto sono uno dei pochi ad approcciare al gioco in questa mia personalissima maniera e fidati mi accorgo quando vedo finestre di animazione "saltate" o frame "impasticciati" che si verificano in determinate circostanze, problema comunque facilmente risolvibile inserendo competizioni con livello forza squadra imponibile. Detto questo buon €football a tutti io mi fermo qui in attesa della coop, dopo essermi tolto sto sfizio non ho altri stimoli al momento.
Anche io ho raggiunto la d1 senza problemi. Sinceramente non mi ha lasciato nulla. Trovavo decisamente più appagante arrivare allo scudo nero gli anni passati. La prima cosa che ho pensato, una volta raggiunto il “traguardo”, è stato: “sì, fantastico, bellissimo. E ora??” Alla fine ho rispolverato il secondo account e creato una squadretta senza pretese per arrivare in d1 anche con quella. Una volta fatto, sinceramente non credo ci sarà altro da fare.

ps: oltre quanto appena descritto, quest’anno trovo il gioco - per un insieme di fattori - imbarazzante…
 
  • Like
Reactions: MyClubRulez

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Mi riallaccio al discorso lamentele. Vorrei specificare che se uno si lamenta non credo lo faccia per far capire che è bravissimo, ma non riesce ad esprimere la sua bravura perchè il gioco gli rema contro perchè ce l'ha con lui. Evidentemente lo si fa perchè oggettivamente ci sono situazioni alquanto discutibili. Si parla di linea internet adeguata, vorrei capire qual'è questa linea internet adeguata, visto che mi ritrovo una bella FTTH 1000/300 con ping sotto i 6 ms con cavo di rete e il gioco i problemi li ha ugualmente. Poi giustamente si dice che ci vuole il manico, ma vi assicuro che quando il gioco è alterato nelle dinamiche il manico uno se lo puo' mettere in quel posto. ( A chi capitano certe situazioni mi capisce benissimo)
Piccolo esempio:
Sono in DIV 3 e faccio su e giu con DIV 4. Per diverse volte sono stato vicino alla DIV 2, ma quando mi mancavano una manciata di punti mi sono capitate partite quanto meno discutibili che non sono riuscito a governare a dovere con le ovvie conseguenze. Pero' diciamo che molto probabilmente, quasi sicuramente (anche perchè ammetto di non essere un fenomeno) è stata colpa mia e ha inciso un po' anche la connessione. Pero', per dire, ieri sera faccio alcune partite in DIV e perdo malamente con il gioco che si pone in modo, per cosi dire, non proprio normale. penso subito: oggi la connesione non va, ci sono problemi. Mi fermo perchè effettivamente il tutto risulta ingiocabile. Cambio competizione e mi faccio la serie A tim per provare a racimolare qualche GP. Bene qui il gioco cambia radicalmente in meglio anzi direi che va come deve andare, tutto normale senza situazioni poco chiare dove le giocate mie e quelle del mio avversario avevano un senso logico, dove le cose buone si vedevano come gli errori commessi si capiva da dove derivavano, cioè da miei sbagli. Allora mi dico: cavoli la linea internet si è rimessa a posto solo cambiando campetizione! Sarà vero? Lascio a voi ulteriori considerazioni.
 
  • Like
Reactions: Titoppa25 e esser

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,232
806
113
Io credo che lo script come viene inteso da qualche utente non esiste; non esiste per il semplice fatto che sarebbe difficile da programmare come sistema. Credo che però ci siano invece alcune situazioni programmate / indotte come ad esempio il goal da KICK OFF o il GOAL negli ultimissimi minuti di gioco.

Restando sul gioco, nell'ultima settimana ho trovato il gioco meno divertente, probabilmente perchè ho iniziato a perdere con più continuità, le cause secondo me sono due: 1 - poco appagante giocare in D1 con la classifica attuale (tra l'altro giovedì scorso avevo 2700 punti che mi sono stati azzerati e la cosa non mi è piaciuta) 2 - Le squadre si sono rafforzate molto, Mbappe che ora hanno in tanti MAXATO è forte forte e in difesa oramai hanno tutti due Centrali TOP.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ricordiamo brevemente le regole:

Non andare off-topic
Non offendere gli altri utenti, mai, per nessun motivo
Utilizzare un linguaggio adeguato ed evitare nella misura più assoluta toni volgari
Non ripetete più volte lo stesso concetto: non è consentito in alcun modo ripetere più volte la stessa idea in poco tempo, con il fine di convincere gli altri utenti se non si trovano opinioni concordati.



La posizione della community riguardo lo script è la seguente: (si prega di leggere)

A noi non interessa entrare nel merito "esiste lo script" o "non esiste lo script". Ma continuare a discuterne nel nostro forum non ha senso e porta solo ed esclusivamente a discussioni e litigi inutili, senza nulla di costruttivo. Inoltre, venire nel forum per sfogarsi non è una cosa ammessa. Pertanto, nella nostra community, si richiede di non trattare l'argomento.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Finora ho solo eliminato alcuni messaggi.... da ora in avanti partiranno anche le sanzioni se continuate a non capire.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Super tecnico?? Dai non scherzare che è pieno zeppo di script sto gioco.

Ovvio che un minimo devi saperci giocare ma ha una connessione coi controcazzi che gli consente di non soccombere.
Ah, ok, è arrivato in divisione uno con una manica di pippe perchè ha la connessione buona.
Non perchè sà giocare per bene con le mille possibilità che offre questo gioco lato gameplay, nooooo
è la connessione.
Poveri noi
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Questi i risultati con la squadra top
Ogni 3 giorni scrivi sti muri di testo sempre per dire le stesse cose e poi ti lamenti pure se qualcuno osa scrivere qualcosa di diverso dalle tue opinioni?? Ahahahahah...sei uno spasso!!

Parla con chi è arrivato in divisione uno con una manica di pippe venticè e poi torna a parlare di script. Ci vuole il manico, è assodato. Chi non arriva in alto è perchè non lo merita. Ma tu continua pure a pensarla come vuoi, al tuo contrario io sono democratico, continua pure a scrivere quello che pensi, sono tue personalissime opinioni,ci mancherebbe.
È bravo si ha il manico si ma senza una buona connessione non si va da nessuna parte io di giorno quando la cabina è satura non riesco a giocare sempre in ritardo su ogni pallone in difesa non ne beccano una....
Poi la sera verso le 11 invece le vinco tutte quando la cabina è più libera ho una 100 mb che mi dà 39 in down 5 in up e un ping a 4
Ieri sera ho fatto 6 partite tutte vinte e 2 gol subiti in totale......
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
La modalità,ma più che altro il gameplay in se è rotto parecchio.
Sono in D3, ho fatto solo due partite per problemi di tempo, una persa e una vinta...ci sta sia chiaro.
Quello che non mi va giù sono dinamiche assurde che mettono in carreggiata gli avversari.
È capitato di avere un rigore a sfavore assurdo, partita che era in pareggio e quindi abbastanza equilibrata...il mio avversario entra in area e io entro in scivolata,distante dall'avversario,lui tira e il pallone esce fuori e fin qui nulla da dire se non che l'arbitro fischia rigore :rotfl:
La dinamica è la seguente;
Dopo aver tirato, l'avversario carambola sopra al mio difensore, ripeto distante e steso a terra, e da rigore :eek:
Guarda caso a fine tempo!

Quando capitano ste cose, nel mezzo della concentrazione di una partita, ti cascano letteralmente i cosiddetti...per non parlare di quando il tuo giocatore in difesa intercetta palla, ma corre in linea retta verso la corsa dell'avversario che puntualmente ti ruba la sfera e si invola da solo in porta...cose assurde che minano l'esperienza videoludica come quando passi il pallone ad un compagno mal piazzato, e quello vicino messo meglio non interviene o gli va il pallone addosso come un pirla ai giardinetti :rotfl:

Un gioco pessimo in certi frangenti
 
  • Like
Reactions: Titoppa25

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Già il gioco ha le sue pecche, già c'è una parte di forum illeggibile per scontri/insulti/battutine....non buttiamo all'aria anche questa porzione di spazio...ve prego o_O
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Vabbè io provo a vedere se stamattina romario è rimasto quello di ieri sera e dinho quello da 4 gol a partita o se sono diventati moise Kean e ramsey
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Sembra andare meglio oggi 2 partite due vittorie 3a1 e secco 4 a0
Forse ho trovato la quadra con il 4231 con i tre DC
Però la cosa che funziona di più è la mediana mettere un collante con un tra le linee è tanta roba Casemiro locatelli
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ammazza che squadrone!! Io non ce lo avrò neanche tra 6 mesi una corazzata del genere!!

Complimenti, io cmq non arriverei in division 1 neanche con una squadra più forte della tua!
Io neppure ci terrei ad arrivarci, se la prospettiva dovesse esser quella dell'andare avanti di catenaccio... Spero non accada come nelle precedenti versioni del gioco.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Ah, ok, è arrivato in divisione uno con una manica di pippe perchè ha la connessione buona.
Non perchè sà giocare per bene con le mille possibilità che offre questo gioco lato gameplay, nooooo
è la connessione.
Poveri noi
Certo, mica ci è arrivato giocando in multiplayer offline (solo lì è tutto manico tuo!)..

Io sono arrivato in terza divisione con la squadra base cresciuta di volta in volta con i punti di fine gara.
Cosa sono un fenomeno?
Gioco online da Fifa 08 e sono intanto onesto da riconoscere che già in 4ta divisione, oltreche bravo sono stato fortunato perché me ne accorgo di quel che succede in campo e me ne accorgo di quanto sia buggato e scriptato questo gioco (altro che gameplay miracoloso) è palese guardando i movimenti in campo e poi è la base del gaming online l’imput lag ai comandi, se ti gira male la partita è finita.
Ma se hai un’ottima connessione di partenza ci sono i presupposti per non sfigurare.
Son cose che ho già avuto modo di testarle inconfutabilmente.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Io non credo.
Perchè, quando si arriva in division 3 o 2, allora si incontrano solo ragazzi tra la division 1 e la 4. E lì o sei forte vero oppure perdi e pareggi.
Ed inizi a fare la spola tra la quinta e la terza.
Ma davvero ancora con questa storia della divisione che attesta le competenze del giocatore, dai... Giochiamo in modalità Autentica, con le squadre del campionato americano, thailandese o magari del Burkina Faso: vedi lì come conta il giocatore, molto più DEI giocatorI, con gente inserita in divisione 1-3 che abbandona al 4° gol incassato prima dell'intervallo... E io nemmeno sto in graduatoria (e di certo non sono l'unico), ancora, che ho disputato solo 5 partite di divisione 10 vs la IA :rotfl:
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,569
1,513
113
Io neppure ci terrei ad arrivarci, se la prospettiva dovesse esser quella dell'andare avanti di catenaccio... Spero non accada come nelle precedenti versioni del gioco.
non so se ti riferisci al mio schema che ho postato . giocare con 5 difensori non vuol dire assolutamente fare catenaccio se poi i 2 terzini sono r.carlos e arnold che in difesa ci stanno pochissimo e se poi il trq e le punte spaziano in avanti liberando spazi. per la cronaca dopo aver provato almeno 10 schemi sono tornato ad un normalissimo 4 3 3 con 2 trq per far giocare insieme messi e salah che altrimenti dovevano spartirsi il posto come eda ( bruno fernandes per me e' inamovibile come trq ) . per il resto la squadra la faccio in base alla condizione e per questa settimana niente cr7 ed osimhen e dentro ansu fati e muriel -
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,569
1,513
113
non postavo da un po', ma leggo sempre le solite lamentele . anche io avevo mollato per 3 giorni alla seconda settimana. ma poi sono entrato nel mood giusto e ormai prendo tutto alla leggera. in div 1 ho solo il 41% di vittorie , ma non me ne frega piu' di tanto , si vince e si perde e devo dire che c'e' molta gente che gioca meglio di me ( oltre al fatto che a volte non sono nelle condizioni mentali giuste anche io ). pero' stare sempre a leggere di chi inveisce contro chi shoppa, contro il lag e contro i condizionamenti etc , mi ha un po' stancato. punto primo , efootball e' un free to play e i nostri cari jappo di konami non si svegliano la mattina per regalarvi il giochino dove passare la giornata, ma hanno diritto a guadagnarsi da vivere alla pari di chiunque altro svolga un lavoro. quindi ok dire io non shoppo perche' la paghetta di papino non me lo consente, oppure perche' sono tirchio, oppure perche' non voglio e basta. ma per il resto ringraziate chi lo fa , altrimenti non giochereste nemmeno a candy crash ( che pure fattura miliardi con le microtransazioni. ) punto 2 , il gioco ha i suoi problemi, soprattutto su old gen e questo lo sappiamo tutti, ad esempio lo scorso sabato ho dovuto spegnere dopo 3 partite perche' era impossibile giocare con i microscatti e il lag ( e avevo vinto pure 2 partite su 3 ). ma appunto ho spento, non sto li ad incazzarmi e di giochi da mettere su ne ho a cataste. quindi se ritenete che efootball sia una porcata , siete liberi di mollarlo che di videogiochi ce ne sono a iosa. stare qui a prendersela con il mondo per poi passare le giornate sul gioco non ha alcun senso. punto 3 , in conclusione mi piacerebbe leggere commenti costruttivi, prendere degli spunti dalle esperienze degli altri . insomma quello che ci dovrebbe essere in un forum. altrimenti finiamo ai livelli del corriere dello sport dove ci sono persone che fanno account fake multipli per insultare gli altri e che scrivono sempre le stesse scemenze
 
  • Like
Reactions: Rebati
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,542
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771