Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,237
812
113
Effettivamente gioco molto col pressing,grazie del consiglio e per quello che riguarda la squadra ho degli ottimi giocatori tipo Ederson in porta,Viera,Neymar,Forlan,Mane’,Jorginho ecc
Solo un consiglio: Io come prima cosa ho spostato il pressing su L2 così non mi viene da utilizzarlo essendo un tasto che ho sempre usato pochissimo spostato contatto di spalla su R1 e settato il tasto difensivo principale "testa a testa" sulla X. Bene per difendere secondo me devi usare soprattutto quest'ultimo comando per fare attesa e intercetto mentre per rubare usare il contatto di spalla (io l'ho settato su R1 e mi trovo molto bene).
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,237
812
113
Dopo 5 o 6 tentativi finalmente in d1. la squadra ovviamente aiuta ma nella partita decisiva avevo i piedi sudati.........p.s manca koulibaly che era squalificato......
Visualizza allegato 264983Visualizza allegato 264984
Le ultime due partite prima della promozione, non so se è un caso ma mi aveva accoppiato sempre ad un D1; la prima l'avevo persa abb. nettamente la seconda per fortuna ho segnato subito ed ha quittato sul 3-0....non sapendo che nel secondo tempo con le mani che cominciano a sudare un 3-0 poteva benissimo diventare un 3-3 o un 3-4!
 
  • Like
Reactions: robbie83

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,334
113
PSN ID
rebati18
  • Like
Reactions: robbie83

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
oltre i 2600 a solo un mesetto dall'uscita della 1.0.0 fa gia capire che, se non si iniziano a mettere dei filtri, presto diventera improponibile per tantissimi utenti riuscire ad essere competitivi a determinati livelli...
 
  • Like
Reactions: Zelig22 e stnf74

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Le ultime due partite prima della promozione, non so se è un caso ma mi aveva accoppiato sempre ad un D1; la prima l'avevo persa abb. nettamente la seconda per fortuna ho segnato subito ed ha quittato sul 3-0....non sapendo che nel secondo tempo con le mani che cominciano a sudare un 3-0 poteva benissimo diventare un 3-3 o un 3-4!
a me le ultime 2 sono state con 1 d1 con cui ho pareggiato 1 a 1 tirando solo 1 volta in porta e poi un d2. mentre le precedenti 7 partite sono stato abbinato quasi sempre con d3 o d4
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
oltre i 2600 a solo un mesetto dall'uscita della 1.0.0 fa gia capire che, se non si iniziano a mettere dei filtri, presto diventera improponibile per tantissimi utenti riuscire ad essere competitivi a determinati livelli...
guarda che ho perso un sacco di partite e alcune contro gente che non arrivava nemmeno a 2200 o 2300
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,237
812
113
oltre i 2600 a solo un mesetto dall'uscita della 1.0.0 fa gia capire che, se non si iniziano a mettere dei filtri, presto diventera improponibile per tantissimi utenti riuscire ad essere competitivi a determinati livelli...
D'altronde Konami ha fatto bene i compiti a casa quest'anno per ottimizzare gli introiti....almeno i futured bisogna tentarli!

A gratis non c'è nulla...
 
  • Like
Reactions: esser e robbie83

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
6 Difensori e 4 Attaccanti.......
e poi vogliamo IL CALCIO REALE :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non e' cosi'. ho giocato le prime settimane con un 4 3 3 per giunta con 2 trequartisti ed un mediano. pero' ho deciso di cambiare perche' ero stufo dell'abuso degli 1 2 da parte di quasi tutti i miei avversari , a volte diventava esasperante vedere mille passagini continui fino a quando poi il dc saliva in avanti e l'avversario segnava liberamente. con 5 difensori se me ne salti uno abusando di 1 o 2 di prima , te ne trovi sempre 2 davanti. e cosi' facendo subisco la meta' dei goal rispetto a prima. in attacco poi i 2 terzini salgono spesso e il trequartista lo tengo bloccato in avanti . e poi vieira mediano per me ne vale 2 , visto che l'ho sempre avuto in 4 anni di pes e ora pure su e football
 
  • Like
Reactions: Rebati

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Complimenti! comunque immagino che il tuo tipo di gioco sia basato contropiede con lanci lunghi alle punte! Giusto? Oppure?
no, mai fatto lanci lunghi , ho un approccio in stile rugby con continui passaggi in diagonale fino a quando non trovo qualcuno libero per crossare o per essere lanciato in profondita' verso la porta
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
D'altronde Konami ha fatto bene i compiti a casa quest'anno per ottimizzare gli introiti....almeno i futured bisogna tentarli!

A gratis non c'è nulla...
io ho speso 10 euro , ma considera che potevo farne pure a meno visto che la mia squadra al day one era gia oltre i 2500 punti senza spendere nulla . considera che partivo con 7 leggende , 1 ambassador e 3,5 milioni di gp. e anche togliendo i futured acquistati rimarrei sempre abbondantemente oltre i 2550 di valutazione squadra
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,394
9,427
113
Giocare online vuol dire mettersi fortemente in gioco.
Contro le oggettive abilità (e debolezze) degli avversari;
Contro l’imput lag che da un bonus/malus ai contendenti, che piaccia o no è così.

Apparentemente potrà anche sembrarci che tutto fili liscio ma se dall’altra parte l’avversario ha quel bonus in più stai pur certo che avrà più facilità a vincere sistematicamente i vari duelli nelle zone de campo.
E le divisioni stabiliscono anche questo: posto che si procede per capacità/abilità proprie arrivi inesorabilmente al punto che non puoi ulteriormente progredire perché sei più svantaggiato.
Sarà ... Ma se gioco con uno della divisione 5/6 le vinco tutte anche se ho ogni cosa contro....

Se gioco con divisione 1 se pareggio ė festa
 
  • Like
Reactions: Rebati

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
guarda che ho perso un sacco di partite e alcune contro gente che non arrivava nemmeno a 2200 o 2300
infatti mica avere una squadra sulla carta fortissima significa non perdere mai ma credo sia altrettanto vero che, se vuoi arrivare in D1, devi comunque avere a disposizione una rosa piu che all'altezza perche di certo con quella base non si va da nessuna parte...

ma quello dei 2600 per ora è solo un limite temporaneo; per come evolvera la piattaforma vedrai che tra non molto, per restare a certi livelli, si sfondera il muro dei 3000 e poi via via sempre a salire. insomma non ci sara mai un tetto massimo oltre il quale non si potra andare e per forza di cose chi vorra restare in scia avra bisogno necessariamente di shoppare. che è poi l'obiettivo abbastanza chiaro di konami, ovvio...
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Forse ha ragione @Rebati quando dice che, probabilmente, sei arrivato al tuo limite...
Non c'è nulla in cui ci si debba vergognare e l'età non conta!
Secondo me prima di "rassegnarti" dovresti fare come consigliava @bernyjuve, cambiare tattica e/o qualche giocatore.
beh si . come ho scritto altrove sono arrivato da poco in d1. pero' in 4 anni di pes lo scudo nero l'ho avuto solo nel 2019 e negli altri 3 non ho mai schiodato da oro 1. pero' come dici te anche su pes c'era gente che si faceva tutta la stagione con valutazione tra 400 e 500. quindi non credo che in d1 ci arriverranno tutti , pero' in d2 ho incontrato moltissimo giocatori con squadre normalissime , senza leggende o featured, con valutazioni tra i 2200 e i 2300
 
  • Like
Reactions: Rebati

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
infatti mica avere una squadra sulla carta fortissima significa non perdere mai ma credo sia altrettanto vero che, se vuoi arrivare in D1, devi comunque avere a disposizione una rosa piu che all'altezza perche di certo con quella base non si va da nessuna parte...

ma quello dei 2600 per ora è solo un limite temporaneo; per come evolvera la piattaforma vedrai che tra non molto, per restare a certi livelli, si sfondera il muro dei 3000 e poi via via sempre a salire. insomma non ci sara mai un tetto massimo oltre il quale non si potra andare e per forza di cose chi vorra restare in scia avra bisogno necessariamente di shoppare. che è poi l'obiettivo abbastanza chiaro di konami, ovvio...
pero' ho incontrato gia' persone in d1 con squadre tra 2300 e 2400. e a quel punteggio schieri pure giocatori tra 80 e 85
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Dopo 5 o 6 tentativi finalmente in d1. la squadra ovviamente aiuta ma nella partita decisiva avevo i piedi sudati.........p.s manca koulibaly che era squalificato......
Visualizza allegato 264983Visualizza allegato 264984
Hai uno squadrone. Però a parte questo bisogna saper giocare... Ieri ho incontrato un ragazzo che aveva messi maradona Ronaldinho alle spalle di c ronaldo in porta kahn in difesa Campbell Roberto carlos Arnold Vieira ecc e gliene ho fatti 6 senza fargli toccare palla. O era inetto lui o c'è qualche dinamica misteriosa che non conosciamo
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Sarà ... Ma se gioco con uno della divisione 5/6 le vinco tutte anche se ho ogni cosa contro....

Se gioco con divisione 1 se pareggio ė festa
Io sono in divisione 4 ho incontrato gente di divisione 2 (non immagino quelli di divisione 1), si forti, ma i loro giocatori vanno il doppio dei miei in velocità, contrastano e intercettano di tutto e di piu', arrivano sempre primi su tutti i palloni, in caso di rimpallo la palla va sempre ai loro giocatori, il portiere è una saracinesca, non sbagliano un passaggio sia corto sia lungo sia il lancione che attravera tutto il campo, stop palla eccezionali, se lancio il mio attaccante veloce nello spazio viene inesorabilmente ripreso, di tirare in porta non se ne parla, mi stoppano tutto. Quando per miracolo i tiri partono c'e' sempre un difensore davanti alla porta che rimpalla ecc ecc. Io ho una squadra con valutazione vicina a 2600 (non pippe). Mi spiegate come fanno quelli di divisione 2 o meglio ancora 1 ad essere così bravi da mettere in condizioni i propri giocatori di fare tutto cio'?
Qual'e' l'alchimia?

Mi rispondo da solo...saper giocare!

Pero' quella dei rimpalli tutti a sfavore e i miei che non intercettano un pallone, non me la spiego.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e Weah

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Hai uno squadrone. Però a parte questo bisogna saper giocare... Ieri ho incontrato un ragazzo che aveva messi maradona Ronaldinho alle spalle di c ronaldo in porta kahn in difesa Campbell Roberto carlos Arnold Vieira ecc e gliene ho fatti 6 senza fargli toccare palla. O era inetto lui o c'è qualche dinamica misteriosa che non conosciamo
ovvio, pero' ho incontrato gente in d1 e d2 con squadre tra i 2300 e 2400, a memoria ricordo un tizio d1 che non arrivava nemmeno a 2300 ( magari arrivato in d1 stara' sperimentando )
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,237
812
113
io ho speso 10 euro , ma considera che potevo farne pure a meno visto che la mia squadra al day one era gia oltre i 2500 punti senza spendere nulla . considera che partivo con 7 leggende , 1 ambassador e 3,5 milioni di gp. e anche togliendo i futured acquistati rimarrei sempre abbondantemente oltre i 2550 di valutazione squadra
Stessa situazione, io ne ho spesi 30 al momento....desideravo Ronaldinho visto che quest'anno mi sto impratichendo con le skills e fortunatamente è arrivato! Per il momento sono quasi a posto....probabilmente per il mio gioco mi farebbe comodo Pirlo, vedremo quando lo metteranno!

Alla fine ognuno interpreta il videogioco in maniera diversa, per me è creare la squadra dei sogni prendendo i migliori (per me) in ogni ruolo, ovviamente non potrò mai permettermi di sbancare un pool ma qualche tentativo in un pool che ha qualche giocatore che mi interessa lo farò sempre....

l'esperienza di questa settimana in merito alle pescate è che ne ho fatte 10 tutte insieme il primo giorno e non mi ha dato niente di buono....poi ho cambiato strategia ho fatto solo 1/2 pescate ogni giorno e mi ha dato Allison e Ronaldinho!
 
  • Like
Reactions: robbie83
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online

Nessun utente è online al momento.