Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,271
113
Stasera non c'è verso giocare...ho appena abbandonato due partite perché gli avversari corrono e segnano all'inizio e i miei rispondono ai comandi dopo due secondi.
Proverò stanotte e intanto sono retrocesso di nuovo alla sesta quando con una vittoria mi sarei salvato. Amen.
Anche per me stasera è ingiocabile.. Lag continuo con una fibra 1000
 
  • Like
Reactions: Titoppa25

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
La classifica dei soli utenti ps4 e ps5, aggiornata a circa 30 minuti fà, dice che nel mondo 5905 players hanno raggiunto la divisione 1.

Considerando che sono lo 0,9% del totale viene fuori che nelle divisioni, per quello che riguarda il solo comparto ps4/ps5, stanno giocando circa 600.000 utenti.
 
  • Like
Reactions: robbie83

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
La classifica dei soli utenti ps4 e ps5, aggiornata a circa 30 minuti fà, dice che nel mondo 5905 players hanno raggiunto la divisione 1.

Considerando che sono lo 0,9% del totale viene fuori che nelle divisioni, per quello che riguarda il solo comparto ps4/ps5, stanno giocando circa 600.000 utenti.
si ma la meta' risulta ferma in div 10 e probabilmente sono quelli che lo hanno giusto provato perche' free to play. e ci sta tutto visto che su pes il massimo di utenza che ricordo non superava i 300mila utenti e dopo qualche mese si assestava poco oltre i 200 mila . di sicuro efootball proprio perche ' free to play avra' una maggiore utenza ma dubito che ci siano 600mila utenti attivi
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Più bravo di me è chi sta sopra classifica
Boskov

Concordo in pieno.
Anche io passaggi 3, ma vorrei usare il passaggio manuale (che allo stato è troppo svantaggiato perché i più hanno assistenza 1 e se è gente che sa giocare non ci può essere storia). Illogico che non ci siano filtri matchmaking in tal senso (così come filtri forza squadra). Dico sempre le stesse cose, lo so (ma che ci voleva a mettere sti filtri? Boh!?)
Guarda io ho sempre giocato full manual dal 2014, la prima settimana di Efootball ho ceduto alla tentazione di mettere passaggi liv. 3 e tiri assistiti per giocarmela alla pari, diciamo.
Poi ho notato troppe interferenze del com, soprattutto nei tiri e ho deciso di ritornare al full manual.
Ti dirò che oltre a giocarmela dignitosamente, ho notato meno rimpalli strani, meno situazione fortunose e tutto il resto.
Dunque mi chiedo più l'assistenza è forte più situazioni caotiche ci sono?
Comunque io continuo a giocare full manual e se perdo qualche partita in più chi se ne frega, almeno ho il controllo totale di passaggi e tiri.
Consiglio a chi ha un pò di dimestichezza con il manual di provare qualche partita per vedere se trova qualche differenza, io ho notato meno magagne.
 
  • Like
Reactions: Asso75

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Scusate ragazzi, ma riguardo ai controlli...
L'assistenza ai passaggi di default è 1?
 

Titoppa25

Pulcini
29 Settembre 2021
46
46
18
PSN ID
Titoppa
Poi c'è da dire che il gioco essendo gratuito per tutti e come unica fonte di guadagno le micro transazioni come si può sperare che dinnanzi ad un tot di insoddisfazione la gente pure ci spenda soldi?
Secondo me dovrebbero fare di tutto per ascoltare l'utenza, togliere quanto più possibile qualsiasi tipo di glitch, migliorare le connessioni e tutto il resto che sappiamo...
Se avessero l'ambizione di avvicinarsi, e sottolineo solo avvicinarsi, ai numeri di FIFA potenzialmente avrebbero i mezzi, ma non so quanta volontà!
Invece secondo me questa giostra di partite fluide alternate a partite frustranti per giocatori imballati e comandi ritardati è proprio una strategia (commetciale) di konami per far shoppare la gente.
Se ci fate caso quando si retrocede il messaggii che compare ti dice che è l occasione buona per riprovarci rafforzando la squadra...
Comunque alla lunga si stancheranno un po' tutti di questi "piltotamenti" ( che una strategia commerciale accorta avrebbe dovuto ideare in modo meno invasivi), io ad esempio, che sono da tempo in terza con due retrocessioni in quarta, ci gioco sempre meno per la nausea che oesso mi procura.
 
  • Like
Reactions: biko

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
si ma la meta' risulta ferma in div 10 e probabilmente sono quelli che lo hanno giusto provato perche' free to play. e ci sta tutto visto che su pes il massimo di utenza che ricordo non superava i 300mila utenti e dopo qualche mese si assestava poco oltre i 200 mila . di sicuro efootball proprio perche ' free to play avra' una maggiore utenza ma dubito che ci siano 600mila utenti attivi
Il 44% degli utenti è fermo in decima. Di questi sicuramente una larga fetta è costituita da ragazzi che sono entrati per dare un'occhiata e poi hanno lasciato.
Ma c'è anche una percentuale che preferisce giocare alla varie challenge piuttosto che alle divisioni.
Dunque, andando ovviamente a spanne, al momento su ps4 e ps5 dovrebbero esserci circa 400.000 utenti sicuramente attivi.
Sarebbe bello sapere quanti di questi sono italiani, ma credo sia impossibile da stabilire. Ed anche quanti siano gli utenti attivi su PC. E questo è sicuramente fattibile. C'è un giocatore PC che può controllare quanti players ci sono nella loro prima divisione?

P.S.
Dando questi numeri come molto vicini a quelli reali....chissà quanti server dovrebbe installare konami per far avere a tutti gli utenti un gioco online sempre fluido e con lag vicino alla zero.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Invece secondo me questa giostra di partite fluide alternate a partite frustranti per giocatori imballati e comandi ritardati è proprio una strategia (commetciale) di konami per far shoppare la gente.
Se ci fate caso quando si retrocede il messaggii che compare ti dice che è l occasione buona per riprovarci rafforzando la squadra...
Comunque alla lunga si stancheranno un po' tutti di questi "piltotamenti" ( che una strategia commerciale accorta avrebbe dovuto ideare in modo meno invasivi), io ad esempio, che sono da tempo in terza con due retrocessioni in quarta, ci gioco sempre meno per la nausea che oesso mi procura.
dubito che la gran parte dell'utenza si possa stufare dei "pilotamenti" dato che questi esistono ormai da decenni fin dai vecchi pes e ci si continua a giocare lo stesso per cui stessa identica cosa per €football.

e konami questo lo sa perfettamente, per quello continua ad essere invasiva e spesso decisiva per l'andamento delle partite: è una loro politica testata in anni ed anni ed evidentemente continua a dare i suoi frutti se i giap ancora adesso proseguono sulla stessa strada. il succo è che le cose resteranno sempre cosi, che ci piaccia o meno, purtroppo...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Il 44% degli utenti è fermo in decima. Di questi sicuramente una larga fetta è costituita da ragazzi che sono entrati per dare un'occhiata e poi hanno lasciato.
Ma c'è anche una percentuale che preferisce giocare alla varie challenge piuttosto che alle divisioni.
Dunque, andando ovviamente a spanne, al momento su ps4 e ps5 dovrebbero esserci circa 400.000 utenti sicuramente attivi.
Sarebbe bello sapere quanti di questi sono italiani, ma credo sia impossibile da stabilire. Ed anche quanti siano gli utenti attivi su PC. E questo è sicuramente fattibile. C'è un giocatore PC che può controllare quanti players ci sono nella loro prima divisione?

P.S.
Dando questi numeri come molto vicini a quelli reali....chissà quanti server dovrebbe installare konami per far avere a tutti gli utenti un gioco online sempre fluido e con lag vicino alla zero.
Mica i server dedicati si trovano dappertutto... ad es. su fifa la ea ha attivato un server a milano ma prima gli utenti italiani si collegavano su di un server di berlino... semmai è la capienza dei server che è importante e come sono ottimizzati...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
Mica i server dedicati si trovano dappertutto... ad es. su fifa la ea ha attivato un server a milano ma prima gli utenti italiani si collegavano su di un server di berlino... semmai è la capienza dei server che è importante...
Appunto...chissà se in Europa ad esempio sarebbero necessari, chessò, tre o quattro server.

E quale sarebbe la loro collocazione ideale. Di sicuro ne immagino un in GBR ed un altro in Germania. Poi uno a servire Spagna/Portogallo e parte della Francia ed un altro per Italia e resto della Francia. Ed infine uno per l'est Europa.

La stò buttando là ovviamente, servirebbero i numeri precisi di quanti utenti attivi ha ogni zona....circa 400.000 nel mondo su ps4/ps5 a cui aggiungere quelli da PC..... esagero se dico che un terzo del totale sono in Europa?
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Appunto...chissà se in Europa ad esempio sarebbero necessari, chessò, tre o quattro server.

E quale sarebbe la loro collocazione ideale. Di sicuro ne immagino un in GBR ed un altro in Germania. Poi uno a servire Spagna/Portogallo e parte della Francia ed un altro per Italia e resto della Francia. Ed infine uno per l'est Europa.

La stò buttando là ovviamente, servirebbero i numeri precisi di quanti utenti attivi ha ogni zona....circa 400.000 nel mondo su ps4/ps5 a cui aggiungere quelli da PC..... esagero se dico che un terzo del totale sono in Europa?
C'era un sito (che non trovo più) che dava la mappatura dei server dedicati... credo che le zone geografiche siano le stesse per tutte le sh... credo non ne sono sicuro... probabilmente sono aziende specializzate che appunto danno in affitto i server... ripeto, è un mio pensiero... se c'è qualcuno che ne sa di più magari può spiegarci meglio...
Detto questo, a me non sembra che il gioco giri su server dedicati... se invece così fosse allora sono mal ottimizzati...
 

Arash_kas

Giovanissimi B
3 Aprile 2018
282
88
28
PSN ID
Arash_kas
Qualcuno sa come funziona il sistema dei punti in div1? Sono 3 partite che mi da 1 punto per la vittoria, poi magari ne da all'improvviso 170, poi 2...non capisco come funziona...mi sembrava più sensato settimana scorsa che dava circa 170/200 punti a vittoria, ero arrivato a 10k tipo... ora invece boh

Aggiornamento: 4 vittorie, totale 5 punti guadagnati...???
 
Ultima modifica:

JamesBox

Pulcini
15 Settembre 2020
58
22
8
Qualcuno sa come funziona il sistema dei punti in div1? Sono 3 partite che mi da 1 punto per la vittoria, poi magari ne da all'improvviso 170, poi 2...non capisco come funziona...mi sembrava più sensato settimana scorsa che dava circa 170/200 punti a vittoria, ero arrivato a 10k tipo... ora invece boh

Aggiornamento: 4 vittorie, totale 5 punti guadagnati...???
Come avevo pronosticato, la soluzione per sistemare i punteggi è stata peggio del problema. A me ha riportato il punteggio a come era prima della sospensione. Praticamente 10/15 giorni di gioco assolutamente persi non considerati (tra l'altro i giorni in cui andavo meglio, pazienza). Ora se batto uno di divisione inferiore mi da 7/8 punti, se vinco contro un D1 circa 25 (mai visti i 170/200), se perdo contro un D1 mi toglie pochi punti trai i 5 e gli 8, se perdo contro uno non in d1 ho visto anche meno 40.
 

JamesBox

Pulcini
15 Settembre 2020
58
22
8
Ho anche notato che da giovedì becco una marea di rigori contro. Non ho capito se sono diventato io un superfalloso oppure se konami ha cambiato qualcosa...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,275
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12