Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,271
113
diciamo almeno per il momento, ma appunto essendo €football in continua evoluzione non escluderei che col tempo konami implementera altri sistemi per convincere anche i piu restii a shoppare...
Si vero non lo escludo.
Ma poi ognuno trae le sue conclusioni.
Il concorrente non ti obbliga a shoppare!
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
diciamo almeno per il momento, ma appunto essendo €football in continua evoluzione non escluderei che col tempo konami implementera altri sistemi per convincere anche i piu restii a shoppare...
Ma se implementassero dei sistemi migliori dell'attuale (attualmente è gioco d'azzardo non giriamoci attorno me ne rendo conto quando pesco) con lo scopo di migliorare l'esperienza di gioco, esempio vendita dei GP o di esperienza per far crescere i giocatori sconosciuti, io credo che tutti ne beneficerebbero!
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Come fai dalla challange a vedere la divisione? Di solito è nascosta, riesco a vedere solo la forza squadra!

Potrebbe anche essere che Konami tenda a spingere gli utenti a spendere soldi, d'altronde è un free to play, da qualche parte devono guadagnare.

Ma chi spende, spende perché può e vuole non perché è obbligato da mamma Konami soprattutto quest'anno che puoi prendere i giocatori che vuoi tramite GP.
Scusa, ma come fai a vedere nella challenge il livello division degli avversari?
Semplicissimo, finita la partita dal menù della challange, clicchi sul risultato della partita stessa e ti dice la divisione dell'avversario, oltre che al suo livello cortesia e la massima divisione raggiunta fino a quel momento.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Ma se implementassero dei sistemi migliori dell'attuale (attualmente è gioco d'azzardo non giriamoci attorno me ne rendo conto quando pesco) con lo scopo di migliorare l'esperienza di gioco, esempio vendita dei GP o di esperienza per far crescere i giocatori sconosciuti, io credo che tutti ne beneficerebbero!
Ho perso con gente con squadra scarsissima...

Ed ho vinto con gente con squadra forte ....

In più non serve shoppare per avere la squadra forte... Io ho una squadra da 2.500 e non ho tirato fuori 1 euro......

Tra epoints GP e contratti mirati .....

Chi shoppa lo fa per la gioia di aver quel determinato giocatore ....

Mai come quest anno contano le mani e non i giocatori ...
 

Weah

Allievi B
23 Agosto 2012
744
28
28
Quesito: ma conviene far allenare i giocatori? Ho la netta sensazione che l'aumento di livello non corrisponda ad un aumento delle stats, è possibile? Allora quale sarebbe il vantaggio di allenarli?
Devi andare in la mia squadra, giocatori, cliccare sul giocatore e aumentargli tu le stats a piacimento! Se non sei sicuro cerca qualche guida oppure leggi le pagine del forum è spiegato più volte
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
non capiro' mai tutto questo astio verso chi spende soldi su efootball e in generale nei videogiochi. su efootball , ma anche nei vecchi pes , alla peggio ci giochi 1 anno e quindi non vedo perche' metterci qualche soldo ogni tanto sia un eresia. poi magari quelli che dicono io non shoppo sono gli stessi che buttano 50 euro nei locali perche' fa figo , oppure spendono 10 euro x 2 spritz. spendere in videogiochi , per me che gioco anche altro in singolo , e' un hobby quanto andare al cinema, al ristorante oppure pagare le piattaforme streaming per vedersi film e partite.
 

Arash_kas

Giovanissimi B
3 Aprile 2018
282
88
28
PSN ID
Arash_kas
Speravo che questo aggiornamento migliorasse la situazione ps4, forse é anche peggiorato. Peccato
 

Arash_kas

Giovanissimi B
3 Aprile 2018
282
88
28
PSN ID
Arash_kas
Per cui su ps4 permangono gli stessi problemi suppongo
Già, sinceramente delusione immensa da parte di Konami, a questo punto non mettessero il cross play, ci sarà una ragione se in div 1 becco una volta ogni morte di Papa uno con la ps4, oppure solo quelli con la ps5 sono forti? Posso capire bug, gameplay, grafica bassa. Ma questo é un problema gigantesco e di base. C'é una disparità immensa che non é giustificata e neanche considerata
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Non credo solo un allenamento comunque quando raggiungerò la soglia vedrò.
Non ci ho capito molto sinceramente.
Quei giocatori a me non interessano, gli allenamenti invece sì ma se è uno solo...
Il fatto è che il gap con gli squadroni inizia a farsi sentire ora.
Perdo sempre nei minuti finali, probabilmente perché alla lunga le leggende e i pompati avendo valori più alti hanno anche più resistenza...boh.
Comunque oscillo tra divisione 5 e 6 quindi è quello il mio livello per ora.
Lascia perdere assolutamente quegli oggetti, sono tutti sovrapprezzati... E neanche di poco! :p:p:p

Per aumentare l'EXP, il metodo migliore sono le sfide vs IA (sì, so che alla lunga ti annoi, ma tant'è) con in panchina l'allenatore col giusto bonus. Il resto sono fregature.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Principe SM

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Comunque sì, non si possono acquistare i punti efootball, ma li prendi solo facendo gli accessi. Se giocavi con PES2021 e ne avevi accumulate, collegando l'account ID Konami te le passa su efootball (ma mi pare di capire che non è il tuo caso).
Ormai sono scaduti, quelli. Scadevano prima del rilascio della v1.0, se ricordo bene.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
non capiro' mai tutto questo astio verso chi spende soldi su efootball e in generale nei videogiochi. su efootball , ma anche nei vecchi pes , alla peggio ci giochi 1 anno e quindi non vedo perche' metterci qualche soldo ogni tanto sia un eresia. poi magari quelli che dicono io non shoppo sono gli stessi che buttano 50 euro nei locali perche' fa figo , oppure spendono 10 euro x 2 spritz. spendere in videogiochi , per me che gioco anche altro in singolo , e' un hobby quanto andare al cinema, al ristorante oppure pagare le piattaforme streaming per vedersi film e partite.
L'insofferenza non è per ciò che fanno, ma perché poi scrivono per lamentare che il sistema è marcio, è una truffa, il giocatore che mi deve uscire non c'è mai... Il gioco d'azzardo è così, non ti puoi incazzare con la macchinetta perché sei tu a metterci dentro i soldi! ;)
 
  • Like
Reactions: robbie83

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
La mia esperienza mi porta a dire che quasi mai le pescate aiutano la squadra, almeno nel breve periodo, perché un giocatore non ti cambia la squadra e chi lo pesca tende a "sopravvalutare" il nuovo giocatore commettendo l'errore di utilizzarlo troppo e male. Si pesca per la gioia di avere la figurina ma secondo me PES continua a non essere un "pay to win". Ovvio chi ha giocato molto in questi mesi (come me) ed ha il bonus veterano si trova ad avere 7 leggende più milioni di GP, questo fa la differenza ma le pescate settimanali non ti daranno mai quel tipo di boost (a meno che non sbanchi per 4 settimane di fila);
Ma la mia non era una recriminazione sul pay to win (che non c'è, del resto come ho detto io ho in campo gente sulla carta inferiore a chi sta in tribuna perché col mio gioco rende meglio). Era solo un: e che due palle tutte squadre uguali (se messer i filtri forza sarebbe molto più vario, come lo era nei precedenti).
Quesito: ma conviene far allenare i giocatori? Ho la netta sensazione che l'aumento di livello non corrisponda ad un aumento delle stats, è possibile? Allora quale sarebbe il vantaggio di allenarli?
L'aumento del livello aumenta le stats che puoi incrementare. Non è automatico (ogni livello in più guadagni tot punti da usare per stats o per affinità tattiche
 
  • Like
Reactions: robbie83

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
non capiro' mai tutto questo astio verso chi spende soldi su efootball e in generale nei videogiochi. su efootball , ma anche nei vecchi pes , alla peggio ci giochi 1 anno e quindi non vedo perche' metterci qualche soldo ogni tanto sia un eresia. poi magari quelli che dicono io non shoppo sono gli stessi che buttano 50 euro nei locali perche' fa figo , oppure spendono 10 euro x 2 spritz. spendere in videogiochi , per me che gioco anche altro in singolo , e' un hobby quanto andare al cinema, al ristorante oppure pagare le piattaforme streaming per vedersi film e partite.
Per quanto mi riguarda non è affatto astio ma compassione (so bene che chi spende può spendere e a me che spende non me ne fotte niente). Il paragone con lo spritz non mi sembra calzante, se mio figlio mi chiede 10 euro per la tuta di forrtnite, per la mimetica di cod o per avere la figurina di Ronaldinho - che nemmeno sei certo di beccarla - gli rispondo "vatti a fare due spritz con una bella fica invece di farti prendere per un imbecille da quelli là". Ma questo è un altro discorso che io posso pure fare ma non sta a me giudicare cosa fanno gli altri. Ora, se loro sono liberi di spendere io sono libero di dire che per via di quelli che spendono ci troviamo un gioco monco e spesso mal funzionante. Se konami prende soldi, la strada giusta per loro è continuare a fare come fanno, molto semplice. Magari, è una ipotesi, se tutti avessero speso i soldi che ho speso io.ora avremmo i filtri forza squadra, magari eh, mica ho la certezza.
 
  • Like
Reactions: esser

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,271
113
Già, sinceramente delusione immensa da parte di Konami, a questo punto non mettessero il cross play, ci sarà una ragione se in div 1 becco una volta ogni morte di Papa uno con la ps4, oppure solo quelli con la ps5 sono forti? Posso capire bug, gameplay, grafica bassa. Ma questo é un problema gigantesco e di base. C'é una disparità immensa che non é giustificata e neanche considerata
Sai quale è il problema?
Quelli con Ps4 non dovrebbero spendere una lira, vedi come lo aggiustano di corsa..
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
non capiro' mai tutto questo astio verso chi spende soldi su efootball e in generale nei videogiochi. su efootball , ma anche nei vecchi pes , alla peggio ci giochi 1 anno e quindi non vedo perche' metterci qualche soldo ogni tanto sia un eresia. poi magari quelli che dicono io non shoppo sono gli stessi che buttano 50 euro nei locali perche' fa figo , oppure spendono 10 euro x 2 spritz. spendere in videogiochi , per me che gioco anche altro in singolo , e' un hobby quanto andare al cinema, al ristorante oppure pagare le piattaforme streaming per vedersi film e partite.
Non si tratta nè di astio nè di ghettizzazione degli shoppatori, sono liberi di farlo assolutamente. Il fulcro della questione è che devono farlo consapevoli che shoppare non è una via per diventare più forti. Io non ho mai shoppati un singolo euro da quando esiste il myclub e sono sempre arrivato alla scudo nero, vinto classifiche coop ecc. Importante è shoppare consapevoli che si sta acquistando una figurina che può facilitarti le cose se non hai tempo da investire in maxaggi ma che a conti fatti non ti rende un player migliore. Tutto qua.
 
  • Like
Reactions: Asso75
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,383
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online