Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,584
113
Ma c'è qualcuno che gioca su PS4 con wifi senza problemi?
Io su 50 partite ne ho beccate solo due perfette e fluide, una trentina "accettabili" il resto lasciamo perdere.
Sicuramente non avere una buona connessione incide, me ne farò una ragione e farò solo allenamento libero amichevoli offline e eventi contro l'IA.
Ma secondo voi il server Konami ottimizzerà la cosa visto che punta al cross platform o dipende dalla connessione di ognuno?
Peccato perché le partite buone che ho beccato mi sono divertito davvero tanto anche quando perdevo...
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Ma c'è qualcuno che gioca su PS4 con wifi senza problemi?
Io su 50 partite ne ho beccate solo due perfette e fluide, una trentina "accettabili" il resto lasciamo perdere.
Sicuramente non avere una buona connessione incide, me ne farò una ragione e farò solo allenamento libero amichevoli offline e eventi contro l'IA.
Ma secondo voi il server Konami ottimizzerà la cosa visto che punta al cross platform o dipende dalla connessione di ognuno?
Peccato perché le partite buone che ho beccato mi sono divertito davvero tanto anche quando perdevo...

Io non ho mai avuto problemi per fortuna.
Inoltre ho una semplice fibra fttc 100mb
 
  • Like
Reactions: Principe SM

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Lo Script é sicuramente presente, però io credo anche nello skill gap tra i giocatori, sicuramente molti giocano meglio, hanno più visione, ma quando vedo che loro con stesso modulo e stile hanno la difesa che si muove in un certo modo, mentre la mia é sempre a farfalle, non so cosa farci. Forse é questione di giocatori, o di allenatore, non so. Ma giocare con la ps4 in questo momento é un suicidio, in più contro hai giocatori che usano moduli strani (e funzionano quindi bravi loro) in cui prendono palla con Neymar, spammano quel dribbling buggato e saltano tutti i giocatori capisco che é il tipo di gioco per cui non voglio sbattermi. Pes 21 l'ho Amato, questo mi é piaciuto anche la prima settimana, ma per come é il meta in questo gioco preferisco giocare ad altro

io più che script ho notato che online 1vs1 c’è una palese differenza quando si va in vantaggio e si fanno più tiri in porta e/o gol.
I giocatori non sbagliano più passaggi, fanno dribbling e sono reattivi.
Al contrario, se per caso si va sotto, iniziano a sbagliare qualsiasi passaggio, diventano lentissimi e quindi risulta molto più difficile impostare un’azione per cercare di recuperare.

Per spiegare meglio, sembra funzioni con il sistema valutazione che c’è in modalità co-op, ovvero il gioco aumenta il punteggio del player se si tira in porta, si fa gol, assist ecc (la famosa barra verde piena)
Quando invece si aveva la barra rossa non c’era verso di vincere
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io ho connessione cablata e questo è lo speedtest da console:

8867DBD4-C01A-45BD-B201-3B75A8023FA5.jpeg

eppure oggi mi è capitata una partita piena di microscatti...
in ogni caso, attualmente, il gioco non mi sta coinvolgendo particolarmente; non sono interessato a scalare le divisioni e gioco giusto per passare il tempo però mi girano le scatole quando, con un'intesa a 100 nello stile di gioco, vedo che la mia squadra pascola in campo...
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,584
113
Io ho connessione cablata e questo è lo speedtest da console:

Visualizza allegato 264404

eppure oggi mi è capitata una partita piena di microscatti...
in ogni caso, attualmente, il gioco non mi sta coinvolgendo particolarmente; non sono interessato a scalare le divisioni e gioco giusto per passare il tempo però mi girano le scatole quando, con un'intesa a 100 nello stile di gioco, vedo che la mia squadra pascola in campo...
Dobbiamo anche dire che ci sono comandi totalmente nuovi da imparare e che se non si ha padronanza è tutto un correre a caso senza fermarsi siabin attacco che in difesa :rotfl: :rotfl:
Se guardi su YouTube partite di chi sa giocare e fa più o meno quello che vuole, è un bel vedere...
Anche io ho stile 96, overall medio 85 per ogni singolo giocatore e fatico come una bestia a restare in divisione 7.
Ma alla fine è gratis e passo il tempo.
Se fosse fluido continuerei a giocarci ma così meglio giocare ad altro o contro l'IA
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Io la vedo diversamente, mi incazzo ogni anno perché mi fanno odorare qualcosa che può essere buono e piano piano finisce sempre per odorare di m.
Non ci entrano nulla i risultati (perché se prendo a pallonate un d1 in modo inverosimile e poi lo stesso mi fa a me uno che tira di spalle un problema c'è).
Cmq l'anno scorso ho retto perché volevo lo scudo nero con la tre stelle. Quest'anno nemmeno quello (pare) ci sarà, ergo disturberò molto meno qui sopra.
Ps: la vera coerenza è non dare soldi a questi, e in questa tentazione non ci sono mai caduto.
Cioè, tu giochi per mesi ad un gioco che ti fà incazzare a bestia perchè devi vedere un disegnino di uno scudo nero sul tuo schermo associato al tuo nome?
Ora è uscito da due settimane, se già odora di merda ed è tutto in mano allo script ci giocherai per mesi per vedere sul tuo schermo uno scudo con un 1 sopra?
 
  • Like
Reactions: davidave960

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
se hai deciso ok, io ho deciso di non parlare più di tattiche/allenatori/cose varie perché tanto tutto si ferma davanti alla situazione come la tua. Situazione che è storia vecchia, trita e ritrita. Se tu lasci il gioco per qualche giorno, poi ci ritorni e va da dio, poi ricominci come prima. Quindi se non vuoi accettare questo hai fatto bene a disinstallare. Io continerò a giocarci ma senza la benché minima pretesa, del tipo "bah, vediamo oggi come va", se va male chiudo e vediamo alla prossima.
La mia incazzatura è dovuta al fatto che i tizi avevano promesso di sistemare il netcode e la gestione delle connessioni. Manco per il c.; ma pensandoci bene stiamo parlando di gente che è tornata indietro perché stava facendo una della più grosse figura di m. della storia (roba che tra 100 anni avrebbero trovato copie di efootball seppellite nel deserto insieme alle cassette Atari di ET...).
A 'sto punto spero che non mettano i filtri forza squadra così la voglia mi durerà ancora per poco.
con pes 2021 avevo chiuso piu' di 1 anno fa e non lo ho mai rigiocato nemmeno x 1 giorno. e mi ero ripromesso che se con efootball avessero cambiato tutto per tornare a pes avrei fatto lo stesso. e ad essere sinceri dopo 2 giorni mi sento molto meglio . se un gioco provoca stress ( ovvio che parlo per me ) , piuttosto che accanirsi e bestemmiare, meglio fare altro che di roba da giocare ce n'e' tanta.
Per carità, se la vedi così hai fatto benissimo a smettere.
Se un giorno dovessi avere anche io questa certezza lo disinstallerei subito. Figurati se continuo a giocare ad un videogame dove il 50% o più delle partite non è decisa dal mix manico-squadra ma da un algoritmo che interviene a suo piacimento.
E attenzione, può essere che sia così ma io sia così ingenuo da non accorgermene, possibile anche questo.

Non capisco quelli che tutti gli anni dopo 2 settimane iniziano a parlare di gameplay stravolto rispetto al dayone, script che decide ogni cosa ma......ci giocano cmq....tutti i giorni....per mesi....e tutte le settimane a piangere su questo forum che è inutile giocare perchè tanto il gioco viene solo peggiorato e cmq il manico, la tattica, i giocatori contano poco o nulla.
Siate coerenti, disinstallate una porcheria simile e , dopo un bel messaggio in cui avvertite tutti noi che stiamo giocando alla ruota della fortuna, datevi ad altri videogame che invece vi provocano divertimento e non frustrazione pressochè contin

Noto che il nuovo sistema delle divisioni comincia a mietere le prime vittime. Rispetto agli altri anni il sistema promozione / retrocessione farà esplodere i cuori più deboli.

Come in tutti gli sport anche negli esport la componente mentale è fondamentale....In PES basta che il corpo non è allineato correttamente per sbagliare un passaggio magari fatto troppo frettolosamente per recuperare uno svantaggio o perché si viene da una serie di risultati negativ

Noto che il nuovo sistema delle divisioni comincia a mietere le prime vittime. Rispetto agli altri anni il sistema promozione / retrocessione farà esplodere i cuori più deboli.

Come in tutti gli sport anche negli esport la componente mentale è fondamentale....In PES basta che il corpo non è allineato correttamente per sbagliare un passaggio magari fatto troppo frettolosamente per recuperare uno svantaggio o perché si viene da una serie di risultati negativi.
a questo punto penso che ci siano dei seri problemi per chi come me gioca su old gen, magari te hai ps5 e li sara' diverso. spero che sia cosi' . pero' e' innegabile che tra la versione iniziale di efootball e quella attuale ci sia stata una decisa virata verso pes 2021. in ogni caso concordo sul fatto che lamentarsi non giova alla comunity. dicono che con l'ultimo update stiano aggiustando il gioco su ps4 e xbox one
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Qualcuno è in grado di spiegarmi perché ci sono avversari che hanno Ronaldo featured 93?? Non l'ho visto in nessuna sezione tra gli acquistabili
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Cioè, tu giochi per mesi ad un gioco che ti fà incazzare a bestia perchè devi vedere un disegnino di uno scudo nero sul tuo schermo associato al tuo nome?
Ora è uscito da due settimane, se già odora di merda ed è tutto in mano allo script ci giocherai per mesi per vedere sul tuo schermo uno scudo con un 1 sopra?
Io gioco perché sono cresciuto (male) con pes e quando gira (poco) godo come un riccio a giocarci. Non ho mai detto che è tutto in mano allo script (né ora, né in passato), ho detto che script (qua per ora più evidente, tanto che ho indicato segno esteriori visibili del suo funzionamento) e incrocio di connessioni drammatico sono insieme un'arma letale per un gioco tendenzialmente competitivo a lungo termine.
Ora sento odore di merda, che messo insieme alla probabile esclusione dei filtri squadra mi taglia fuori da ogni prossimo interesse.
Ps: si ho giocato tutto il 21 con il solo obiettivo di prendere lo scudo.nero giocando a tre stelle. Tra bestemmie e poche soddisfazioni (a livello di goduria nel giocare, sono molte di più le vittorie in partite poco divertenti per problemi noti di zombie improvvisi contro falchi rapaci, fisica sballata ecc tutto derivante dalla gestione dell'online). Non è vedere lo scudo nero sullo schermo, è porsi un obiettivo e raggiungerlo (non critico mai i gusti e i motivi di soddisfazione degli altri, ognuno è uno e unico). Infatti preso lo scudo non ho più fatto una partita fino a efootball (con la speranza che fosse cambiato qualcosa, come ogni anno).
Nessun pianto
 
  • Like
Reactions: esser

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Io ho connessione cablata e questo è lo speedtest da console:

Visualizza allegato 264404

eppure oggi mi è capitata una partita piena di microscatti...
in ogni caso, attualmente, il gioco non mi sta coinvolgendo particolarmente; non sono interessato a scalare le divisioni e gioco giusto per passare il tempo però mi girano le scatole quando, con un'intesa a 100 nello stile di gioco, vedo che la mia squadra pascola in campo...
Anche a me da due giorni il gioco su pc è meno fluido, ci sono tanti microscatti che rendono il gioco a volte inaffidabile nella partita.
Oggi sono passato in quinta serie, grazie anche ad avversari tutti di sesta ma con squadre più deboli. Purtroppo perdo sempre palla dietro...è un mistero!
Cmq ho notato che quasi metà delle squadre attive sono ancora in decima serie, vuol dire che non sono operative, che metà degli utenti o decide di non giocare a pes o lo fa offline o con amichevoli. Numero abbastanza impressionante.
 
  • Like
Reactions: stnf74

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,584
113
Anche a me da due giorni il gioco su pc è meno fluido, ci sono tanti microscatti che rendono il gioco a volte inaffidabile nella partita.
Oggi sono passato in quinta serie, grazie anche ad avversari tutti di sesta ma con squadre più deboli. Purtroppo perdo sempre palla dietro...è un mistero!
Cmq ho notato che quasi metà delle squadre attive sono ancora in decima serie, vuol dire che non sono operative, che metà degli utenti o decide di non giocare a pes o lo fa offline o con amichevoli. Numero abbastanza impressionante.
Per non perdere palla da dietro prova a difendere palla con L2, ma non tenendolo premuto, ma bensì più volte, come se ad ogni passo/movimento volessi impedire l'intervento...
 
  • Like
Reactions: ena85

davidave960

Giovanissimi A
2 Febbraio 2020
366
250
63
PSN ID
davidave960
Io sono in divisione 3, gioco su Ps5 e finora non ho visto nemmeno l'ombra di nessun tipo di script. Faccio anche fatica a capire di cosa parlate (al limite sì, quando prendi due o tre gol senza farne ogni tanto la tua squadra sembra accusare il colpo e sbagliare di più: ma è l’unica cosa che ho notato, e nemmeno sempre)
 
  • Like
Reactions: Luchinel

axlpier77

Pulcini
28 Ottobre 2018
36
23
8
PSN ID
axlpier7711
Ma c'è qualcuno che gioca su PS4 con wifi senza problemi?
Io su 50 partite ne ho beccate solo due perfette e fluide, una trentina "accettabili" il resto lasciamo perdere.
Sicuramente non avere una buona connessione incide, me ne farò una ragione e farò solo allenamento libero amichevoli offline e eventi contro l'IA.
Ma secondo voi il server Konami ottimizzerà la cosa visto che punta al cross platform o dipende dalla connessione di ognuno?
Peccato perché le partite buone che ho beccato mi sono divertito davvero tanto anche quando perdevo...
Dall’aggiornamento di mercoledì in poi a me fila tutto liscio, a prescindere dai campi.
Sono orientato a pensare che dipenda molto dalla connessione di ognuno
 
  • Like
Reactions: Principe SM

davidave960

Giovanissimi A
2 Febbraio 2020
366
250
63
PSN ID
davidave960
Il problema di questo gioco sarà sempre l'utenza. Ho appena trovato un tale liamsonic84, uno che porta le sue partite su Twitch e probabilmente si crede anche bravo: ha fatto melina col portiere per tutto il secondo tempo e vinto di un gol di scarto. Io non mi incazzo neanche più, anzi rido di questi poracci e delle loro vite tristi, però che cazzo
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,217
3,583
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Continua l'avventura in d6
Dopo il 4-2 all'esordio il Monza manual football cerca riscatto galvanizzato dall'arrivo dalla Norvegia di haaland

Primo match sbaglio tutto nel pt, ma nel secondo mi scateno. Al 70° siamo 0-4 con doppietta di leao, gol di frattesi e haller. Stacco la spina troppo presto e ne prendo due. Però fortunatamente finisce così ed arrivano i primi tre punti della nuova divisione

Poi incontro un tale con nome squadra zio pera... :D Che nonostante non sia fortissimo mi batte 1-0 in un'altra partita in cui sbaglio veramente troppo davanti al portiere.

Poi altra sconfitta 2-1 in una partita abbordabilissima :'(

Decido di far l'ultima che domino dall'inizio alla fine. Sbaglio di tutto. Lui va addirittura in vantaggio in contropiede al 85 ma almeno riesco a pareggiarla al 90°
Queste le stats che son lo specchio dell'andazzo della serata.
_20220430_020110.JPG

Al giro di boa misero bottino di 4 punti. La salvezza è decisamente a portata, per la promozione bisogna assolutamente cambiare passo e smetterla di mangiarsi mille gol a partita...

18077c4c61d59-screenshotUrl.jpg

Haaland per adesso non pervenuto. Deve ancora trovare la chimica coi compagni.
Almeno si è sbloccato in una partita evento

 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,584
113
A me mancano due punti per andare in divisione 6 con quattro partite da giocare...
La connessione andava benino stanotte, partite tutte tirate e piacevoli, con Osimhen (mio primo e unico giocatore 5 stelle preso da poco ) che finalmente inizia a segnare gol decisivi!
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,818
6,692
113
PSN ID
bernyjuve
Io sono in divisione 4 dura salire oggi sono retrocesso in 5 poi ri salito in 4
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
IMG_20220430_085643.jpg
Perché questo tizio ha Ronaldo, van Dijk, Neymar e Donnarumma diversi rispetto ai miei??? Dove si pescano?
 

vecchio balordo

Esordienti
23 Gennaio 2020
141
52
28
Io sono in divisione 4 dura salire oggi sono retrocesso in 5 poi ri salito in 4
Anche io sto facendo un pò di elastico tra 3-4-5..non capisco come mai quest'anno proprio non riesco a far girare la squadra. Ad essere sincero sono piuttosto deluso lato gameplay..credo abbiano peggiorato il 21 e non di poco, ho voluto dare fiducia tutti questi mesi ma l'andazzo non mi rassicura.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,724
1,460
113
Continua l'avventura in d6
Dopo il 4-2 all'esordio il Monza manual football cerca riscatto galvanizzato dall'arrivo dalla Norvegia di haaland

Primo match sbaglio tutto nel pt, ma nel secondo mi scateno. Al 70° siamo 0-4 con doppietta di leao, gol di frattesi e haller. Stacco la spina troppo presto e ne prendo due. Però fortunatamente finisce così ed arrivano i primi tre punti della nuova divisione

Poi incontro un tale con nome squadra zio pera... :D Che nonostante non sia fortissimo mi batte 1-0 in un'altra partita in cui sbaglio veramente troppo davanti al portiere.

Poi altra sconfitta 2-1 in una partita abbordabilissima :'(

Decido di far l'ultima che domino dall'inizio alla fine. Sbaglio di tutto. Lui va addirittura in vantaggio in contropiede al 85 ma almeno riesco a pareggiarla al 90°
Queste le stats che son lo specchio dell'andazzo della serata.
Visualizza allegato 264410

Al giro di boa misero bottino di 4 punti. La salvezza è decisamente a portata, per la promozione bisogna assolutamente cambiare passo e smetterla di mangiarsi mille gol a partita...

Visualizza allegato 264411

Haaland per adesso non pervenuto. Deve ancora trovare la chimica coi compagni.
Almeno si è sbloccato in una partita evento

Zio pera, interista mi sembra, l'ho battuto in div 6 ben 5-2...ha Eto'o davanti e fa un pressing assassino.
 
  • Like
Reactions: the fez
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,207
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome