ciao, scusate sono nuovo del forum, quindi probabilmente scriverò delle banalità colossali, vi prego di avere pietà

.
gioco al campionato online da 2 mesi circa e ho ancora qualche difficoltà "di base".
la cosa che mi sta più a cuore è che non mi spiego come mai i miei avversari riescono puntualmente ad evitare gli assalti dei miei difensori procedendo imperterriti come delle corazzate e di contro ai miei attaccanti o CL gli viene soffiato il pallone con una facilità estrema.
solitamente scelgo attaccanti e centrocampisti laterali con il valore "equilibrio" abbastanza alto perchè sò che questo parametro influisce sulla capacità di resistere alle "spinte" dell'avversario.
a questo punto chiedo a voi esperti:
1) quale pulsante o combinazione di pulsanti c'è da premere per difendere meglio il proprio portatore di palla e per "soffiare la palla" all'avversario portatore di palla più facilmente?
2) come è meglio impostare lo
Stile di Gioco e le
Direttive per ottenere una squadra incline all'attacco ma che non rimanga troppo scoperta ai contropiedi veloci dell'avversario? Allo stesso scopo, che
Formazione mi consigliate?
io attualmente gioco con un 4-4-2 [2 DC (Heinze e Squillaci), 2 Ter (G.Neville e Javi Venta), 1 Med (Cigarini), 1 CC (Montolivo), 2 CL (Jorgensen e Downing), 2 P (Palermo e Gilardino)], difesa alta, squadra compatta e offensiva.
grazie in anticipo e scusate l'ignoranza