Domande su... Gameplay

ciao ragazzi, qualcuno sà dirmi come funziona il sistema dei cross? non riesco mai a metterla dove voglio!!! :evil: o troppo forte che mi và in fallo laterale, o al centro area dove non ci sono i miei attacanti :twisted:

2-ma anche a voi nell'online gli avversari non vi lasciano respirare??? sembra di giocare a "fifa" non faccio in tempo a ricevere il pallone che subito ho tutti gli uomini marcati!!!! consigli ????

natoVIOLA ha detto:
ciao ragazzi, qualcuno sà dirmi come funziona il sistema dei cross? non riesco mai a metterla dove voglio!!! :evil: o troppo forte che mi và in fallo laterale, o al centro area dove non ci sono i miei attacanti :twisted:

2-ma anche a voi nell'online gli avversari non vi lasciano respirare??? sembra di giocare a "fifa" non faccio in tempo a ricevere il pallone che subito ho tutti gli uomini marcati!!!! consigli ????

beh i cross sono fatti sicuramente meglio che nel 2010, conta che se crossi con una punta centrale tipo amauri verranno delle botte terribili e molto tese, spesso troppo lunghe, mentre se crossi con una ala vera verranno piuttosto precisi; il fatto che non ci siano attaccanti dipende dalle tattiche e soprattutto dalle strategie di gioco dells squadra, aumenta supporto dei giocatori e la spinta offensiva per vie centrali

2- dipende anche qui dalle squadre, o forse hai un centrocampo o fragile (registi e trequartisti senza bastioni difensivi tipo Barry o Sissoko) oppure in inferiorità numerica (se giochi contro squadre dal centrocampo a 5); le soluzioni: o rinfoltisci il centrocampo oppure giochi molto rapidamente la palla e scavalchi il centrocampo con lanci lunghi

ciao

Per la 2 .... prova anche a fare qualche filtrante che non sia per forza il passaggio finale alla punta, anche a centro campo o sulla 3/4 e non per forza verso la porta. Anche se il giocatore è marcato si muoverà per raggiungere la palla. A differenza del passato i passaggi non sono più "automagici" e, molto più similmente al calcio vero, non devono per forza sempre essere messi sul piede del compagno per essere efficaci.

ELVIENTO ha detto:
natoVIOLA ha detto:

beh i cross sono fatti sicuramente meglio che nel 2010, conta che se crossi con una punta centrale tipo amauri verranno delle botte terribili e molto tese, spesso troppo lunghe, mentre se crossi con una ala vera verranno piuttosto precisi; il fatto che non ci siano attaccanti dipende dalle tattiche e soprattutto dalle strategie di gioco dells squadra, aumenta supporto dei giocatori e la spinta offensiva per vie centrali

2- dipende anche qui dalle squadre, o forse hai un centrocampo o fragile (registi e trequartisti senza bastioni difensivi tipo Barry o Sissoko) oppure in inferiorità numerica (se giochi contro squadre dal centrocampo a 5); le soluzioni: o rinfoltisci il centrocampo oppure giochi molto rapidamente la palla e scavalchi il centrocampo con lanci lunghi

ciao
grazie per la velocissima risposta!!!! ciao

dwarfolo ha detto:
Per la 2 .... prova anche a fare qualche filtrante che non sia per forza il passaggio finale alla punta, anche a centro campo o sulla 3/4 e non per forza verso la porta. Anche se il giocatore è marcato si muoverà per raggiungere la palla. A differenza del passato i passaggi non sono più "automagici" e, molto più similmente al calcio vero, non devono per forza sempre essere messi sul piede del compagno per essere efficaci.
ho provato anche quello!!! ma purtroppo è come se io e il mio avversario avessimo 2 velocità differenti :? non mi fà ragionare appena ricevo il pallone ho appena 1sec di tempo!!! e un'altra cosa che ho notato ieri sera che a parità di giocatore ( castolo) il suo sembra essere più veloce eppure la condizione fisica del mio era arancione!!!
cmq grazie per la risposta ( consigli di formazione per la master league online con giocatori default?) ciao

completo dwarfolo dicendo che i passaggi sulla corsa sono più efficaci del passato proprio perchè i giocatori "dettano" il passaggio, e questo è vero anche nel caso dei lanci lunghi.

Ovviamente un centrocampo fitto ha uomini vicini e quindi giocoforza farai passaggi corti e orizzontali, rapidi.
Io a centrocampo metterei nella zona centrale un mastino e un regista, come nel più classico 4-4-2. ti consiglio Barry che ha ottime qualità di passaggio e ottima resistenza

ciao

Azzardo ipotesi .... forse hai un pò di lag, oppure l'avversario ha impostato una tattica più aggressiva che prevede un pressing elevato a tutto campo, oppure ancora il giocatore è sempre Castolo ma il suo forse ha avuto più tempo per farlo sviluppare ... non so. :P
Se fa molto pressing una cosa da provare è infoltire il centrocampo come suggerisce il buon ELVIENTO, e aumentare la compattezza della squadra. Sarà una lotta feroce ma almeno aumenti le tue possibilità :mrgreen:

oppure tagli la testa al toro e metti in mezzo al campo due bestioni come per esempio Sissoko e Mudingayi (se hai più soldi De Rossi e Obi Mikel) e nei contrasti hai quasi sempre la meglio, se la vuoi mettere sul piano fisico

dwarfolo ha detto:
Azzardo ipotesi .... forse hai un pò di lag, oppure l'avversario ha impostato una tattica più aggressiva che prevede un pressing elevato a tutto campo, oppure ancora il giocatore è sempre Castolo ma il suo forse ha avuto più tempo per farlo sviluppare ... non so. :P
Se fa molto pressing una cosa da provare è infoltire il centrocampo come suggerisce il buon ELVIENTO, e aumentare la compattezza della squadra. Sarà una lotta feroce ma almeno aumenti le tue possibilità :mrgreen:
ELVIENTO ha detto:
oppure tagli la testa al toro e metti in mezzo al campo due bestioni come per esempio Sissoko e Mudingayi (se hai più soldi De Rossi e Obi Mikel) e nei contrasti hai quasi sempre la meglio, se la vuoi mettere sul piano fisico

ragazzi grazie veramente di tutto!!! :D stasera proverò ad infoltire il centrocampo con 2 mediani un cc e 2 ali ( 5 centrocampisti)...cmq chiudo dicendo che data la mia esperienza calcistica reale e di videogame, quest'anno la konami ci ha regalato davvero un bel gioco..sono molto soddisfatto anche quando "perdo" perchè vedo che nel gioco della cpu c'è della logica e non come in fifa che,anche cambiando il modulo, l'avversario ti attacca al90% sulle fascie e non sbaglia mai un controllo!!!.ciao e scusate per l' OT.

bio84 ha detto:
quando parli male di fifa in un forum di pes non è mai OT :lol:
:lol: :lol: vero!!! e volevo aggiungere un grazie per gli OF!!! così fifa non si può vantare delle "grandi licenze"!!!

natoVIOLA ha detto:
bio84 ha detto:
quando parli male di fifa in un forum di pes non è mai OT :lol:
:lol: :lol: vero!!! e volevo aggiungere un grazie per gli OF!!! così fifa non si può vantare delle "grandi licenze"!!!

(PS3)bè in realtà gli of non sopperiscono al 100% alla questione licenze, perchè pantaloncini e calzerotti non sono griffati. senza contare che molti dettagli delle magliette non possono raggiungere l'originale per il fatto che l'edit di pes non poermette una modifica al 100% dei kit.

Sicuramente gli OF ci danno almeno all'occhio una migliore visibilità. quando però anche a pes (a ottobre scade il contratto di licenza della premier league con fifa) avremo le licenze allora godremo come bestie.

beh purtroppo questo discorso vale soltanto per chi ha la PS3 :-(

a proposito di licenze, ma dite che da ottobre (a scadenza premier per fifa) avremo DLC con tutte le maglie e gli stemmi a posto??

ELVIENTO ha detto:
beh purtroppo questo discorso vale soltanto per chi ha la PS3 :-(

a proposito di licenze, ma dite che da ottobre (a scadenza premier per fifa) avremo DLC con tutte le maglie e gli stemmi a posto??

Sinceramente non credo che la Konami, anche se fosse possibile, spenderebbe solo per avere le licenze dopo un mese dall'uscita del gioco. Piuttosto che si tengano i soldi per l'anno prossimo.

speriamo magari se non tutte almeno qualche squadra in più, per pes2010 in un anno hanno fatto si e no 2 o 3 licenze ufficiali come DLC

neanche io credo che la KONAMi si dia da fare già da ottobre e neanche a dicembre. anche perchè non ho mai visto licenze inserite in corso d'opera.

l'anno scorso mi pare che i primi mesi del 2010 abbia rilasciato due squadre licenziate, non ricordo quali..

ragazzi qualcuno mi spiega come funziona il discorso finte?? ho letto il libretto ma non ci ho capito nulla :oops: devo impostarle? dove per forza farne 4 di fila? booooooooooo si cercano "guru"
ps: possibile che jovetic non sia in grado di farle nemmeno una??? :evil:

natoVIOLA ha detto:
ragazzi qualcuno mi spiega come funziona il discorso finte?? ho letto il libretto ma non ci ho capito nulla :oops: devo impostarle? dove per forza farne 4 di fila? booooooooooo si cercano "guru"

vai qui per le finte. le finte si fnno tutte con L2

http://www.youtube.com/watch?v=YIUuM8t4 ... re=related

le serie di finte invece si fanno tutte con L1 e sono quelle facili, nel senso che basta che premi L1 e un tasto direzionale. le puoi impostare nella schermata formazione andando su "serie di finte" in pratica consiste in un sistema che registra una combo di finte. in totale posssono essere 4 per ogni tasto. freccetta su freccetta giu freccetta destra e sinistra. ma non devi metterne per forza 4 puoi anche metterne una per tasto.

a quel punto in partita invece di fare quelle con L2 che sono più difficili puoi semplicemente premere L1 tasto direzionale e fare la stessa finta

bio84 ha detto:
natoVIOLA ha detto:

vai qui per le finte. le finte si fnno tutte con L2

http://www.youtube.com/watch?v=YIUuM8t4 ... re=related

le serie di finte invece si fanno tutte con L1 e sono quelle facili, nel senso che basta che premi L1 e un tasto direzionale. le puoi impostare nella schermata formazione andando su "serie di finte" in pratica consiste in un sistema che registra una combo di finte. in totale posssono essere 4 per ogni tasto. freccetta su freccetta giu freccetta destra e sinistra. ma non devi metterne per forza 4 puoi anche metterne una per tasto.

a quel punto in partita invece di fare quelle con L2 che sono più difficili puoi semplicemente premere L1 tasto direzionale e fare la stessa finta
sei un grande!!! spiegazione perfetta!!! l'unico dubbio è che con la serie di finte magari online si trovano "bimbetti" che, essendo "semplici" usano le serie facendo numeri pazzeschi :o spero di no mi rovinerebbe la sensazione di realismo che mi stà dando PES2011 :cry: cmq grazie!!!

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,322
Ultimo utente registrato
on68deev

Utenti online