Domande su... Gameplay

Trovo che il livello Campione offline sia troppo facile. Sono contento che quest'anno siamo in pochissimi a lamentarci di questa cosa ma ho proprio zero stimoli a giocare contro il computer. Giocherei online ma ho problemi con la mia linea internet (maledetta tiscali, passerò prima possibile ad alice). Quindi per adesso mi sto limitando a fare i trofei e a giocare con amici. Qualcuno di voi ha trovato che il livello Campione sia troppo facile? O per lo meno... non trovate che non sia adeguato alle esigenze di tutti?

secondo me dovresti fare campionati o champions o libertadores con squadre piccole,e vedrai gli stimoli che nasceranno......

esatto.. prendi delle squadrette... e al limite alza la velocità di gioco... poi il teamivsion ti entra dopo 30 partite... non prima... e non nelle amichevoli...

splinter90 ha detto:
Trovo che il livello Campione offline sia troppo facile. Sono contento che quest'anno siamo in pochissimi a lamentarci di questa cosa ma ho proprio zero stimoli a giocare contro il computer. Giocherei online ma ho problemi con la mia linea internet (maledetta tiscali, passerò prima possibile ad alice). Quindi per adesso mi sto limitando a fare i trofei e a giocare con amici. Qualcuno di voi ha trovato che il livello Campione sia troppo facile? O per lo meno... non trovate che non sia adeguato alle esigenze di tutti?

Ti hanno già risposto. Qualche Libertadores con squadre venezuelane o boliviane, qualche competizione con le nazionali asiatiche meno conosciute. Io ho sempre giocato con quelle in attesa dei FO con i trasferimenti e mai come quest'anno sono in difficoltà, specialmente dopo qualche partita quando si comincia a far sentire l'affaticamento.

Dipende comunque dalla forza della squadra, e' normale che se prendi il Barcellona, il Chelsea, il Manchester City risulta tutto piu' facile, prova invece a giocare con squadre come il De Graafschap, l'Arles-Avignon, il VVV-Venlo e poi vedi se riesci a fare i numeri :D

In esibizione le ho provate tutte slavia praha, ado den haag, dinamo kiev, napoli, palermo, sporting gijon, blackpool... diciamo che per fare gol faccio fatica si, la cpu si difende bene, ma non prendo mai gol praticamente. Cioè, non riesce proprio a tirarmi in porta... succedeva così anche nella demo... spero di ritrovare stimoli con la master che farò quando uscirà il vostro fo. Poi ho fatto una champions con il milan e l'ho vinta si senza fare troppi gol ma subendone pochissimi, stessa cosa libertadores con il corinthians con ronaldo ho sbloccato addirittura il trofeo delle triplette. Vabbè appena mi torna la linea internet decente mi dedicherò all'online che quello mi aveva preso tantissimo, e nel frattempo continuo con trofei e amici. Grazie per i consigli comunque... attenderò la master prima di avanzare le prossime lamentele

:D

admin ha detto:
Wesley Sneijder ha detto:
Quindi non è più possibile impostare il giocatore in "equilibrato" "offensivo" o "difensivo" ??
e far fare la formazione in automatico in base allo stato di forma o alle abilità???

Per la prima cosa non mi sembra, la seconda si, basta che vai su impostazioni rapide ;)
Ho ricontrollato ma non c'è neppure quella.

Steeier ha detto:
marcicella ha detto:
Steeier ha detto:
nelle direttive metti un valore basso di scambio ruolo tra i giocatori e i terzini rimarranno a fare i terzini e non faranno sovrapposizioni sulle ali... ;)

Perdona la mia ignoranza/stupidità, ma tu parli di direttive della squadra o del singolo giocatore? Dove le trovo?
Grazie

non ricordo bene come si chiama...credo stile di gioco della squadra... supporto dei giocatori, pressing, compattezza, scambio posizione... ecco metti un valore basso allo scambio posizione e dovrebbe funzionare

Grazie Steeier! Era proprio come dicevi tu, ho sistemato per bene le cose e ora i terzini mi fanno i terzini!

Wesley Sneijder ha detto:
Quindi non è più possibile impostare il giocatore in "equilibrato" "offensivo" o "difensivo" ??

a mio avviso l'unico passo indietro della parte tattica..Quello o le vecchie frecce di movimento dei PES precedenti andavano messi

marcicella ha detto:
Steeier ha detto:
nelle direttive metti un valore basso di scambio ruolo tra i giocatori e i terzini rimarranno a fare i terzini e non faranno sovrapposizioni sulle ali... ;)

Perdona la mia ignoranza/stupidità, ma tu parli di direttive della squadra o del singolo giocatore? Dove le trovo?
Grazie

non ricordo bene come si chiama...credo stile di gioco della squadra... supporto dei giocatori, pressing, compattezza, scambio posizione... ecco metti un valore basso allo scambio posizione e dovrebbe funzionare[/quote]

Grazie Steeier! Era proprio come dicevi tu, ho sistemato per bene le cose e ora i terzini mi fanno i terzini![/quote]

:D aaaahhh queste sono soddisfazioni...prego figurati ... meno male che il vecchio zio non è proprio da buttare... :D

scusatemi amici ma "scambio posizione" vuol dire anche sovrapposizione sus tessa fascia ?!?!?
io credevo volesse dire solo che si scambiano gli interni di centrocampo o al massimo le due fasce!!!

ELVIENTO ha detto:
scusatemi amici ma "scambio posizione" vuol dire anche sovrapposizione sus tessa fascia ?!?!?
io credevo volesse dire solo che si scambiano gli interni di centrocampo o al massimo le due fasce!!!

anche i terzini con gli esterni.... la sovrapposizione la "chiami" manualmente quando scambi palla col "dai e vai"

bach ha detto:
Vi pongo un quesito:
voglio riprodurre l'atteggiamento tattico dell'Inter di Mourinho in Champions: in difesa, dieci uomini schierati dietro la palla (Eto' compreso, se ricordate).
In ripartenza quattro attaccanti, centrocampisti bloccati e al massimo sovrapposizione di Maicon.
Ebbene, come quali direttive generiche devo dare per ottenere questo comportamento?

Per i dieci uomini dietro la palla, attiva la strategia "possesso palla offensivo". Per le ripartenze la cosa è più complicata, metti come stile di gioco della squadra "supporto dei giocatori" ad un valore basso, così che la squadra non si butti tutta in avanti appena entra in possesso palla. Setta "scambio di posizione" basso in modo da tenere la gente al proprio posto. Per i terzini, non puoi dare delle direttive specifiche come l'anno scorso (offensivo, equilibrato, difensivo: quest'anno hanno un valore predefinito: per esempio Dinho al Milan ha "offensivo +", cioè piuttosto di tornare in difesa si fa licenziare), ma i più offensivi come Maicon tenderanno comunque a salire ogni tanto.

non mi è chiaro come scambiare la palla con il dai e vai, il mio obiettivo sarebbe che mentre palleggo a metà campo un terzino scatta dalla parte opposta per dettare un lancio lungo, questo si ottiene con "attacco lato opposto" dalle direttive?

ELVIENTO ha detto:
non mi è chiaro come scambiare la palla con il dai e vai, il mio obiettivo sarebbe che mentre palleggo a metà campo un terzino scatta dalla parte opposta per dettare un lancio lungo, questo si ottiene con "attacco lato opposto" dalle direttive?

dai e vai è x+L1.... quello che si avvicina alla tua descrizione è attacco lato opposto ma non credo puoi farlo fare ad un terzino quando c'è per quello l'esterno....

raga vorrei sapere come uso l'opzione "serie di finte" e del perchè quando gioco contro un amico mi fa i cambi da solo e mi cambia l'assetto della squadra xd :D

4kki94 ha detto:
raga vorrei sapere come uso l'opzione "serie di finte" e del perchè quando gioco contro un amico mi fa i cambi da solo e mi cambia l'assetto della squadra xd :D

Appena entri in gestione squadra devi togliere le impostazioni automatiche, che sono attivate di default.
Per le serie di finte, se ti van bene quelle proposte dal gioco, premi L1+stick destro. Ogni direzione (su, giù, destra, sinistra: 4 in totale) ha una serie di finte diversa. Se le vuoi personalizzare, puoi farlo in gestione squadra, come simbolo c'è un omino che fa una "bicicleta".

rossisergio71 ha detto:
bach ha detto:
Vi pongo un quesito:
voglio riprodurre l'atteggiamento tattico dell'Inter di Mourinho in Champions: in difesa, dieci uomini schierati dietro la palla (Eto' compreso, se ricordate).
In ripartenza quattro attaccanti, centrocampisti bloccati e al massimo sovrapposizione di Maicon.
Ebbene, come quali direttive generiche devo dare per ottenere questo comportamento?

Per i dieci uomini dietro la palla, attiva la strategia "possesso palla offensivo". Per le ripartenze la cosa è più complicata, metti come stile di gioco della squadra "supporto dei giocatori" ad un valore basso, così che la squadra non si butti tutta in avanti appena entra in possesso palla. Setta "scambio di posizione" basso in modo da tenere la gente al proprio posto. Per i terzini, non puoi dare delle direttive specifiche come l'anno scorso (offensivo, equilibrato, difensivo: quest'anno hanno un valore predefinito: per esempio Dinho al Milan ha "offensivo +", cioè piuttosto di tornare in difesa si fa licenziare), ma i più offensivi come Maicon tenderanno comunque a salire ogni tanto.

completamente d'accordo, scusa solo una cosa, dove la leggi la statistica "offensivo +" ?

salve ragazzi mi togliete una coriosita ?? pes 2009 e 2010 erano affetti da un bug fastidiosissimo che spero sia stato risolto in pes 2011, ovvero nelle ammucchiate in difesa mentre si cambiava cursore da difensore a difensore per selezionare quello piu vicino alla palla succedeva che il difensore appena deselezionato se ne andava in scivolata sull attacante provocando cosi calci di rigore e cartellini rossi...

si parlo' molto di questo bug dell IA dei difensori e vorrei davvero sapere se succede ancora anche in questa nuova vrsione di pes.. si perdavano in maniera indecente davvero tante partite di partite..

ultras_italiano ha detto:
salve ragazzi mi togliete una coriosita ?? pes 2009 e 2010 erano affetti da un bug fastidiosissimo che spero sia stato risolto in pes 2011, ovvero nelle ammucchiate in difesa mentre si cambiava cursore da difensore a difensore per selezionare quello piu vicino alla palla succedeva che il difensore appena deselezionato se ne andava in scivolata sull attacante provocando cosi calci di rigore e cartellini rossi...

si parlo' molto di questo bug dell IA dei difensori e vorrei davvero sapere se succede ancora anche in questa nuova vrsione di pes.. si perdavano in maniera indecente davvero tante partite di partite..

si il sistem ia della difesa è stato rivisto e migliorato. soprattutto vedrai diensor che invece di correre faccia al portiere indietreggeranno spesso. e poi nei corner quando l'aversario batte l'angolo, basta che premi L1 e ti seleziona il giocatore tuo a cui sta arrivando la palla, dandoti il tempo di difendere. ( semiassistito)

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,590
Ultimo utente registrato
jhonny1988