Domande su... Diventa un Mito

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
Jimmo ha detto:
Ciao!

Pensavo di farlo con Del Piero io :oops:

Attendo l'ultimo FO di Admin e Vixon così posso abbandonare la Master Online Farlocca pilotata dai server e buttarmi a capofitto su questa modalità che reputo davvero ben fatta!

L'unica cosa che mi domando è: siamo sicuri che con questo metodo i trofei verranno sbloccati normalmente? Se ci pensiamo bene uno potrebbe avere un giocatore con tutto a 99. Personalmente ho la coscienza a posto, perchè l'obiettivo è avere un Del Piero giovane, con parametri in linea alla sua età.

Parti con il giocatore come è ora nel database del gioco. Alla stessa età e con le stesse caratteristiche, ma ..... volendo c'è un barbatrucco.
Ti spiego la procedura:

4) Una volta che il Pippo originale è nella squadra che vuoi usare all'inizio, vai in modifica giocatore e selezionando il Pippo originale selezioni Copia base. Come copia scegli il Pippo giovane che hai creato e trovi nei Giocatori Creati.

Volevo soffermarmi su questo punto. Non possiamo modificare i valori direttamente di Pippo originale?

La risposta al tuo primo dubbio è: vai tranquillo, i trofei li prendi sempre e comunque. C'è gente che i trofei li ha presi facendo esibizioni in modalità Allenatore (spettatore) oppure a difficoltà Principiante :mrgreen:

La risposta al tuo secondo dubbio è: oddio .... SI.
Non ci avevo pensato!! :mrgreen:
In effetti l'unica cosa che non funziona è mettere un giocatore creato ex-novo in una squadra esistente e partire con quello .... non te lo fa fa fare. Ma modificarne uno esistente in effetti dovrebbe essere diretto.
 

Jimmo

Pulcini
6 Ottobre 2010
50
0
6
dwarfolo ha detto:
La risposta al tuo primo dubbio è: vai tranquillo, i trofei li prendi sempre e comunque. C'è gente che i trofei li ha presi facendo esibizioni in modalità Allenatore (spettatore) oppure a difficoltà Principiante :mrgreen:

La risposta al tuo secondo dubbio è: oddio .... SI.
Non ci avevo pensato!! :mrgreen:
In effetti l'unica cosa che non funziona è mettere un giocatore creato ex-novo in una squadra esistente e partire con quello .... non te lo fa fa fare. Ma modificarne uno esistente in effetti dovrebbe essere diretto.

Grazie del chiarimento ;)

Farò le mie prove del caso e se ci dovessero essere degli aggiornamenti lo posterò!

Ho ancora alcuni dubbi, quest'anno si potranno anche aumentare valori come l'agilità? Ho visto che sono state implementate nuove features e ci sarà da divertirsi! Sarebbe davvero utile una miniguida sulle abilità che aumentano in funzione degli attributi assegnati in allenamento. Una cosa strana che ho notato è che ogni DUM creato da zero ha la possibilità di essere allenato in qualsiasi modo, mentre un giocatore esistente ha dei blocchi perennemente bloccati su alcune tipologie di allenamento....
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
I parametri dei giocatori in DUM come in qualsiasi altra modalità da quest'anno potranno variare TUTTI senza esclusioni.
E' cambiata molto però la velocità di aumento/diminuzione di alcuni parametri rispetto ad altri, e la cosa ha la sua logica. Sarà molto più difficile migliorare la velocità di un giocatore ad esempio, cosi come invecchiando diminuiranno meno i valori tecnici. La cosa è appunto più sensata rispetto all'anno passato, laddove qualsiasi giocatore col tempo poteva in teoria raggiungere velocità luce, oppure invecchiando disimparare come si calcia un pallone :mrgreen:

La relazione esatta tra punti allenamento e miglioramento devo ancora stabilirla con esattezza scientifica. Per ora sono ancora nella fase "impariamo a passare, driblare e tirare" ... verso marzo/aprile come l'anno scorso mi metterò a studiare le finezze :mrgreen:
 

bio84

Esordienti
28 Ottobre 2009
141
0
16
aggiongo però che se fai copia da base di un giocatore per mettere il tuo, poi non potrai giocare al mito on line, perchè on line ti ritroverai il giocatore base che hai sostituito :).come se on line ti faessero visione del vro e rendi le sembianze originali.
 

Jill*Negre

Primi Calci
12 Ottobre 2010
19
0
1
Scusate ragazzi, io volevo creare un giocatore con il mio Volto... Come faccio a caricare la mia foto? Durante la creazione del giocatore, c'è l'opzione INSERISCI FOTO.
Devo sempre seguire la procedura di salvataggio sulla macchina dei file esterni, (per intenderci tutta l'operazione che si fa per i FO)?
Ciaoooo!
 

Jimmo

Pulcini
6 Ottobre 2010
50
0
6
Jill*Negre ha detto:
Scusate ragazzi, io volevo creare un giocatore con il mio Volto... Come faccio a caricare la mia foto? Durante la creazione del giocatore, c'è l'opzione INSERISCI FOTO.
Devo sempre seguire la procedura di salvataggio sulla macchina dei file esterni, (per intenderci tutta l'operazione che si fa per i FO)?
Ciaoooo!

Diciamo che ci hai azzeccato, ma questa vilta dovrai solo caricare una tua foto sulla sezione delle immagini delle PS3.

Possono essere dei Jpg o Png. Hanno dei limiti di pixel e di dimensione. Per caricarle sulla PS3 dovrai avere una chiavetta, e creare all'interno di essa una cartella denominata "PS3" scritto senza virgolette"". Poi all'interno di essa dovrai creare una sottocartella "PICTURE" sempre senza "". Qui adesso ci inserirai la tua foto.

Poi inserisci la chiavetta sulla PS3, vai nella sezione foto e nella sottosezione periferica di massa USB troverai la tua foto. Copiala sulla PS3, entra in PES e nella sezione dove ti chiede di inserire un'immagine, la importi. L'adatti e il gioco è fatto. Io personalmente già con l'editor degli anni scorsi ho ottenuto dei risultati splendidi :mrgreen:
 

A_Pato7

Esordienti
5 Ottobre 2009
126
0
16
ragazzi son riuscito a creare un mito niente male!! bisogna provare e riprovare piu combinazioni!! a volte mi usciva da 52 e a volte da 70 e passa!!! ora mi è venuto con ben 8 di forma fisica!!! un mostro!!
 

bio84

Esordienti
28 Ottobre 2009
141
0
16
A_Pato7 ha detto:
ragazzi son riuscito a creare un mito niente male!! bisogna provare e riprovare piu combinazioni!! a volte mi usciva da 52 e a volte da 70 e passa!!! ora mi è venuto con ben 8 di forma fisica!!! un mostro!!


si ne parlavamo qualche post fa, anche io mi sono esaltatop quando miè venuto 7 e 7 di precisione e frequenza col piede sinistro. un ambidestro puro :)
 

FireLion

Esordienti
18 Ottobre 2010
145
0
16
bio84 ha detto:
tra gli sbloccabili nella sezione extra, ci sono 4 sbloccabili della modalità mito.


- più probabile convocazione nazionale
- più resistenza durante la partita
- gioca al mito con un giocatore di una squadra
- più probabilità di venire scelto dalla squadra preferita


quest'ultima mi interesssa e voirrei sapere in termini di gioco come faccio a selezionare la mia squadra preferita. dipende dal procuratore che deve essere più abile? fatemi sapere, graze.

Non so se può interessare,ma il primo anno di diventa un mito il vostro agente nn permette i trasferimenti,quindi se andate in qualche squadra per fare la vostra proposta non troverete nessuna opzione per farlo solo per questo motivo,spero di essere stato di aiuto a qualcuno. :mrgreen:

Fabio
 

A_Pato7

Esordienti
5 Ottobre 2009
126
0
16
ragazzi io gioco a difficolta campione ma fatico troppo!! voi riuscite a giocare?? sono circa lla terza partita della prima stagione, titolare nel williem II (olanda) ma non riesco a toccare un pallone e quando mi lanciano in profondita (sono prima punta) mi spazzano via con le spallate.. dribling non se ne parla nemmeno.. invece l'anno scorso ero un fenomeno col mio mito! boh :(
 

bio84

Esordienti
28 Ottobre 2009
141
0
16
A_Pato7 ha detto:
ragazzi io gioco a difficolta campione ma fatico troppo!! voi riuscite a giocare?? sono circa lla terza partita della prima stagione, titolare nel williem II (olanda) ma non riesco a toccare un pallone e quando mi lanciano in profondita (sono prima punta) mi spazzano via con le spallate.. dribling non se ne parla nemmeno.. invece l'anno scorso ero un fenomeno col mio mito! boh :(


diminuisci la difficoltà. oppure prova a cambiare la telecamera. oppure prova a rifare il giocatore mettendo più equilibrio. anche io quando gioco in mezzo al campo come seconda punta col mio 70 in qeuilibrio mi spazzano tutti.
io sono ala e faccio sempre dribbling larghi per evitare il contatto e passaggi di prima. oppure scatto oltre i difensori col mio 92 in acc e velocità per non fare spalla a spalla.

ps: io ho iniziato a professionale. non c'è nulla di male ad andare gradualmente nel gioco :).
 

A_Pato7

Esordienti
5 Ottobre 2009
126
0
16
bio84 ha detto:
A_Pato7 ha detto:
ragazzi io gioco a difficolta campione ma fatico troppo!! voi riuscite a giocare?? sono circa lla terza partita della prima stagione, titolare nel williem II (olanda) ma non riesco a toccare un pallone e quando mi lanciano in profondita (sono prima punta) mi spazzano via con le spallate.. dribling non se ne parla nemmeno.. invece l'anno scorso ero un fenomeno col mio mito! boh :(


diminuisci la difficoltà. oppure prova a cambiare la telecamera. oppure prova a rifare il giocatore mettendo più equilibrio. anche io quando gioco in mezzo al campo come seconda punta col mio 70 in qeuilibrio mi spazzano tutti.
io sono ala e faccio sempre dribbling larghi per evitare il contatto e passaggi di prima. oppure scatto oltre i difensori col mio 92 in acc e velocità per non fare spalla a spalla.

ps: io ho iniziato a professionale. non c'è nulla di male ad andare gradualmente nel gioco :).
no,no!! il mio orgogliop mi impedisce di giocare a pes ad una difficoltà che non sia campione!! anzi mi manca la sesta stellina con cui giocavo nei vecchi pes!!!
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
A_Pato7 ha detto:
bio84 ha detto:
[quote="A_Pato7":1bytghbw]ragazzi io gioco a difficolta campione ma fatico troppo!! voi riuscite a giocare?? sono circa lla terza partita della prima stagione, titolare nel williem II (olanda) ma non riesco a toccare un pallone e quando mi lanciano in profondita (sono prima punta) mi spazzano via con le spallate.. dribling non se ne parla nemmeno.. invece l'anno scorso ero un fenomeno col mio mito! boh :(


diminuisci la difficoltà. oppure prova a cambiare la telecamera. oppure prova a rifare il giocatore mettendo più equilibrio. anche io quando gioco in mezzo al campo come seconda punta col mio 70 in qeuilibrio mi spazzano tutti.
io sono ala e faccio sempre dribbling larghi per evitare il contatto e passaggi di prima. oppure scatto oltre i difensori col mio 92 in acc e velocità per non fare spalla a spalla.

ps: io ho iniziato a professionale. non c'è nulla di male ad andare gradualmente nel gioco :).
no,no!! il mio orgogliop mi impedisce di giocare a pes ad una difficoltà che non sia campione!! anzi mi manca la sesta stellina con cui giocavo nei vecchi pes!!![/quote:1bytghbw]
Contraddicendo quanto detto qualche pagina indietro circa l'AI, ti consiglio di restare su difficoltà Professionista. Ora come ora a Campione giochi male perchè il giocatore non è un fenomeno, ma la tua squadra bene o male ancora ti da un certo supporto. Quando migliorerai (con tanta pazienza) troverai addirittura che i tuoi compagni diventano "un pò pippe", e ti toccherà come l'anno scorso fare praticamente tutto da solo.

Si ragazzi, ritratto quanto detto in questo topic. Purtroppo la sindrome del "Protagonista" c'è ancora ed è bella pesante.
Ormai con il mito sono arrivato alla 6ta stagione è il giocatore è intorno agli 88, e come per magia i giocatori del Barcellona (mica pizza e fichi) sono diventati incapaci di giocare possesso palla, difendere e fare anche il più banale dei passaggi filtranti. Gente come Messi, messa da sola davanti al portiere dal sottoscritto con passaggi millimetrici, sbaglia la conclusione 9 volte su 10 .... o addirittura si ferma e la passa ad altri :shock:
Ho dovuto mio malgrado passare da Campione a Professionista, poichè inevitabilmente, come l'anno scorso, quando arrivate ad un certo livello l'AI ritiene che dobbiate sobbarcarvi tutte le responsabilità della squadra. Mi andrebbe ancora bene se fossero solo le responsabilità offensive .... faticando ogni partita posso ancora fare i numeri e segnare tutto da solo ... ma quando si hanno addosso anche le responsabilità difensive e questo anche quando si gioca da P o SP bhe.... è un pò troppo.

In sostanza il mio consiglio è resta a Professionista. Non è una questione di perderci l'onore o l'orgoglio, è proprio che a difficoltà campione il gioco diventa irreale. Puoi sicuramente giocarci, anche se fai una fatica boia, ma la sensazione che l'AI "bari" e di giocare in 10 contro 1 è davvero irreale.... purtroppo :(
 

Shin

Esordienti
11 Ottobre 2010
181
0
16
domanda da 1 milione di dollari:come faccio ad utilizzare 1 giocatore già esistente facendolo però partire da 0 come 1 qualunque giocatore creato?
ad esempio,io vorrei usare ronaldo(il brasiliano) però vorrei tenere solamente "il corpo" ma gradirei cominciare la modalità come 1 qualunque giocatore creato in modo tale che il suddetto giocatore possa migliorare passo dopo passo.
è possibile tutto ciò?se cosi' non fosse,esiste 1 modo per copiare l'aspetto del giocatore al fine di fare quanto scritto sopra?io ho provato a copiare su un foglio i valori ma per quanto riguarda il viso se clicco su "assembla" cambia completamente la faccia al calciatore....
 

Shin

Esordienti
11 Ottobre 2010
181
0
16
dwarfolo ha detto:
Ho scritto la procedura una pagina indietro.
Cerca che trovi :mrgreen:
si,ho letto ma non ho capito molto bene cosa devo fare :mrgreen:
prendo ronaldo,lo metto in 1 squadra creo 1 altro ronaldo e poi?o__O