Domande su... Diventa un Mito

confermo che gli scarpini vanno ad influire in modo astratto sui parametri in partita. forse come trequartista ti consiglio di puntare su velocità e dribbling, perchè come ti consigliano durante il gioco, quando sarai più grande farai più fatica ad incrementare quei valori. poi dpende anche da che tipo di trquartista sei. sei hai n° 10 come skill, allora forse giochi quasi da fermo e allora non ti serve la velocità. a quel punto punta su equilibrio <(difesa) e resistenza se invece giochi di movimento-

dwarfolo ha detto:
No influiscono sulle prestazioni effettive in campo e non sull'allenamento.
Ti danno un bonus alle statistiche attuali del giocatore. Quantificare il bonus in termini di abilità in relazione alle "tacche" delle caratteristica dello scarpino non è cosa certa, o almeno ... ne l'anno scorso ne quest'anno ho trovato indicazioni precise a riguardo. Di sicuro comunque riguardano le prestazioni e non l'allenamento :mrgreen:
Ah ecco, grazie per avermi illuminato.
Quindi se vogliamo fare un piccolo paragone,
funge a grandi linee come la FORMA del giocatore :)
bio84 ha detto:
confermo che gli scarpini vanno ad influire in modo astratto sui parametri in partita. forse come trequartista ti consiglio di puntare su velocità e dribbling, perchè come ti consigliano durante il gioco, quando sarai più grande farai più fatica ad incrementare quei valori. poi dpende anche da che tipo di trquartista sei. sei hai n° 10 come skill, allora forse giochi quasi da fermo e allora non ti serve la velocità. a quel punto punta su equilibrio <(difesa) e resistenza se invece giochi di movimento-
Ti confesso che le mie intenzioni erano quelle seguendo i consigli del game,
volevo far salire la velocità e il dribbling ma ho notato che già a 19 anni non gli saliva di nulla... e mi son dato una giustificazione... "o si nasce veloci o non lo si diventa". Quindi o si nasce velocisti o la velocità non salirà di tanto anche se allenata a 6 per 2-3mesi es. Penso valga lo stesso discorso anche con gli altri tipi di trequartisti :|

Io per il mio personaggio ho scelto Cannoniere e a 18 anni ha gia' 87 in precisione tiro e tecnica tiro. In appena una stagione e' cresciuto di 3 punti (ero partito con 84 in entrambi i valori), percio' presumo che a 22-23 anni dovrebbe avere 99 in precisione tiro e tecnico tiro, perche' la sensazione che ho avuto e' che chi sceglie il tipo di giocatore che vuole diventare, in quelle stats cresce molto di piu'

RAGAZZI AVEE MAI PROVATO A GIOCARE AL MITO ON LINE?
è una figata pazzesca. fino a 4 giocatori nella stessa squadra.

MUNITEVi di connessione internet, microfono e del vostro mito. Non serve esser fortissimi, anche un mito al terzo anno ha capacità decenti per poter giocare.

INSERITE i vostri account PSN qui, per potergiocare insieme qualche partita mito ONline.
costruire tattiche in gioco e fare bellissime azioni col proprio giocatore con gli altri miti.

PS: MOLTO IMPORTANE: andate nel vostro mito--> OPZIONI---> Imp. Partner modalità MIti ---> selezionate i 4 giocatori da accompagnare al vostro mito durante l'on line.

Domanda interessante (essendo un novizio della ps3).
Sto facendo la carriera in Dum, ma non riesco mai a centrare gli obiettivi fissati dal mister (anche se segno parecchio)...
tipo equilibrio, passaggi lunghi, tieni palla etc., come si fa a centrarli in modo tale che alla fine della partita ti dice Zona Si, Obiettivo si?!
Esiste qualche guida che spiega ciò?

Ringrazio in anticipo

bè in realtà la guida sarebbero le sue indicazioni. a mio avviso è inutile che fai tanti gol se poi non giochi come lui ti dice. allora si arriverà al punto che anche se sarai capocannoniere ti venderanno. la cosa migliore che ti può capitare è che lui adatti il modulo e la tattica alle tue caratteristiche.

giocare in modo equilibrato vuol dire che non devi andare avati ogni volta che uno dei tuoi recupera palla (spesso legato al possesso palla difensivo) perchè se vai avanti troppo velocemente fai contropiede, e magari il tuo allenatore preferisce far girare la palla invece. oppure non ritornare sempre in difesaquando la tua squadra perde palla, perchè con un possesso palla con tocchi di prima sarebbe troppo lunga la manovra e mancherebbero punti di riferimento in attacco se sei tornato sempre in difesa.

la soluzione è tra le righe. avanza solo quando è necessario e torna indietro nel medesimo modo. se giocate col possesso palla dovrai una volta presa palla farla girare per far uovere la difsa aversaria e approfittare dei buchi che si creano per incuneartici.

Io sono nell'Arsenal e il mister vuole possesso palla difensivo e anche se sono un'ala che invece predilige palla al piede e corsa con dribbling sulla fascia, devo fare il quarto uomo di centrocampo per far girare la palla e creare spazi a Chamack o Van Persie.

Risposta molto chiara!!!
Cmq cavoli per cercare una squadra in cui ogni volta che ha la palla scatta il contropiede veloce, che caratteristica devo cercare?! (discorso un po contorto)!!
infatti ora sn in una squadraccia della Pes League e sto facendo un macello di goal e a fine partita l'allenatore mi dice: Hai ripagato la mia fiducia segnando (o qlc del genere), e avanzo sempre nelle sue preferenze!

no, tranquillo non è contorto ho capito benissimo. appena puoi compra il secondo procuratore. dovrai raccimolare 30000 euro per poterlo prendere. dal terzo in poi invece puoi scegliere la squadra preferita e lui contatterà la squadra per farti fare un contratto.

il tuo procuratore cercherà sempre e comunque di farti fae offerte da squadre che cercano il tuo ruolo e che si adattano alle tue caratteristiche. quando ti fanno un'offerta vai su informazioni squadra e vedi se tra le caratteristiche c0è "contropiede veoce" un alotr valore importante da ricercare per la squadra è quello dell'allenamento. ogni squadra adotta un prorpio allenamento che favorisce la crescita di alcune caratteristiche piuttosto che altre.

comunque quando arrivi al terzo procuratore, poi sarai tu direttamente a cercarti la squadra, senza aspettare le loro offerte. quindi una volta preso, individua la squadra adatta alle tue caatteristiche e solo nella sezione di calciomercato potrai scegliere la squadra preferita per farti visionare. civogliono mesi però e più è blasonata la squadra più è difficile che ti prenda una volta finita l'osservazioe.

Un ultima cosa poi smetto di scocciarti:
qnd l'allenatore da le direttive quell' obiettivo zona e obiettivo uomo (o non mi ricordo cosa), lo deve fare che sn sempre no?! io dovrei attenermi a quello che dice dopo ("costruisce azioni da goal etc...")....perchè quei due obiettivi non riesco mai a farli diventare SI, ma la valutazione a fine partita è sempre ottima ugualmente!

Stai fraintendendo il messaggio.
In quelle finestre ti viene dato un "riassunto" delle direttive tattiche e dei tuoi obbiettivi/obbiettivi di squadra.

Ad esempio

Tipo di gioco: Contropiede veloce
Giocatore target: No
Fascia target: No

"Mettiamo pressione davanti. Se recuperi palla punta al goal"

Quel "No" non vuol dire che non sei riuscito a fare qualcosa ma semplicemente che non era previsto nelle intenzioni del mister per te o per la squadra di servire un determinato giocatore. Al posto di "No" potresti trovarci scritto "MESSI", allora il tuo compito sarà servire MESSI ogni volta che ti sarà possibile.
Stessa cosa per la Fascia. I valori possibili sono dx/sx oppure "No", a seconda che tu debba cercare di servire i compagni che si smarcano sulla fascia destra/sinistra o che il mister (caso "No") non abbia particolari preferenze in merito.
Infine come ti ha spiegato bio84, poni attenzione al tipo di gioco che vuole attuare il mister. E' questa la cosa importante e che ti farà salire maggiormente nella sua considerazione.
Nell'esempio specifico il mister ha impostato un Contropiede Veloce, e ti ha chiesto di fare pressing alto sui difensori avversari per cercare di indurli in errore. Qual'ora l'errore si dovesse verificare dovrai cercare di approfittarne fiondandoti verso la rete o servendo il più rapidamente possibile un compagno in posizione idonea per lanciarsi a rete.

OHHHHHHHHH, finalmente sn riuscito a capire quella cosa dell'uomo e della zona!!!
Io, tonto come sn, credevo che a fine partita quei due No dovevano diventare si!!!
Grazie mille a tutti x la spiegazione!!!

ragazzi con il mio mito, sono nell'Ajax e ho notato che alcune volte il mister cambi spesso formazione durante la partita. Ma la cosa bella è che capita di vedere formazioni assurde tipo 4-1-1-2-2 oppre una 4-1-3-1-1. quest'iultima in pratica vede una punta, un ala(io), due cc, un md, 4 in difesa O.O. e l'ala sta alla stessa altezza della punta-

bio84 ha detto:
ragazzi con il mio mito, sono nell'Ajax e ho notato che alcune volte il mister cambi spesso formazione durante la partita. Ma la cosa bella è che capita di vedere formazioni assurde tipo 4-1-1-2-2 oppre una 4-1-3-1-1. quest'iultima in pratica vede una punta, un ala(io), due cc, un md, 4 in difesa O.O. e l'ala sta alla stessa altezza della punta-

Lo fa quando vai spesso fuori posizione ma stai giocando bene e crei pericoli per l'avversario. Per venire incontro ai tuoi movimenti è capacissimo di giocare con un 3-1-1-1-1-1-2 :lol:
Se giochi mantenendo bene la tua posizione non lo fa. Se non mantieni la posizione e giochi male. ... ti sostituisce :mrgreen:

bio84 ha detto:
no, tranquillo non è contorto ho capito benissimo. appena puoi compra il secondo procuratore. dovrai raccimolare 30000 euro per poterlo prendere. dal terzo in poi invece puoi scegliere la squadra preferita e lui contatterà la squadra per farti fare un contratto.

il tuo procuratore cercherà sempre e comunque di farti fae offerte da squadre che cercano il tuo ruolo e che si adattano alle tue caratteristiche. quando ti fanno un'offerta vai su informazioni squadra e vedi se tra le caratteristiche c0è "contropiede veoce" un alotr valore importante da ricercare per la squadra è quello dell'allenamento. ogni squadra adotta un prorpio allenamento che favorisce la crescita di alcune caratteristiche piuttosto che altre.

comunque quando arrivi al terzo procuratore, poi sarai tu direttamente a cercarti la squadra, senza aspettare le loro offerte. quindi una volta preso, individua la squadra adatta alle tue caatteristiche e solo nella sezione di calciomercato potrai scegliere la squadra preferita per farti visionare. civogliono mesi però e più è blasonata la squadra più è difficile che ti prenda una volta finita l'osservazioe.
scusa bio a me sfugge una cosa, in che senso il terzo procuratore?nel senso che gli altri 2 li ho scaricati e ne ho scelto un terzo o il terzo insieme ai primi 2? e da che stagione si può fare?inoltre quando scegli la squadra preferita poi loro ti visionano giusto?oppure spetta solo alla bravura del procuratore? grazie!

nel senso che i procuratori vanno a livelli. A maggiore livello corrisponde un maggior compenso e maggiori capacità. il terzo che mi sembra costi 100.000 € ti permette di poter scegliere durante le finestre di mercato una squadra preferita, che a seguito della tua richiesta ti invierà un osservatore per farti valutare durante la stagione per poi forse, arrivare a trattative.

Per scegliere la squadra preferita occorre avere sotto contratto il 3zo procuratore partendo dall'alto nell'elenco.
una volta che lo si ha sotto contratto, basta andare in Ricerca Club, cercare la squadra che ci interessa e aggiungerla con l'opzione che compare a fondo pagina.

E' un pò contorta e non è spiegata nell'help del gioco ... ma questa è la procedura :D

dwarfolo ha detto:
Per scegliere la squadra preferita occorre avere sotto contratto il 3zo procuratore partendo dall'alto nell'elenco.
una volta che lo si ha sotto contratto, basta andare in Ricerca Club, cercare la squadra che ci interessa e aggiungerla con l'opzione che compare a fondo pagina.

E' un pò contorta e non è spiegata nell'help del gioco ... ma questa è la procedura :D
ti ringrazio molto mi stavo scervellando per poter capire come scegliele la squadra preferita!! mi hai risolto un dubbio!grazie ;)

ragazzi premetto che non ho ancora iniziato il D1M..
volevo chiedere: se inizio nei panni di un giocatore reale parto a 17 anni o all'età del giocatore? perchè vorrei essere inzaghi e incominciare la mia storia di gol europei sin da giovine :D
e con che caratteristiche è il giocatore? inzaghi attuale? o livello piu basso?

A_Pato7 ha detto:
ragazzi premetto che non ho ancora iniziato il D1M..
volevo chiedere: se inizio nei panni di un giocatore reale parto a 17 anni o all'età del giocatore? perchè vorrei essere inzaghi e incominciare la mia storia di gol europei sin da giovine :D
e con che caratteristiche è il giocatore? inzaghi attuale? o livello piu basso?

Parti con il giocatore come è ora nel database del gioco. Alla stessa età e con le stesse caratteristiche, ma ..... volendo c'è un barbatrucco.
Ti spiego la procedura:

1) Vai in edit e crei un nuovo giocatore.
In fondo c'è l'opzione copia base. Selezionala e come copia scegli Pippo dal Milan.

2) Modifica la copia di Inzaghi che hai appena creato, cambiando l'età del giocatore e se vuoi le statistiche. In rete se cerchi forse trovi qualcuno che ha creato i valori di Pippo da giovane, altrimenti devi andare un pò a naso.
Un buon modo per farlo potrebbe essere creare prima un Mito Punta-generalista, generare i valori, annotarli e poi modificare la copia di Inzaghi con quei valori.

3) A questo punto hai la tua copia di Pippo e hai il Pippo originale nel Milan.
Se non vuoi che il nuovo Pippo cominci al Milan devi spostare l'originale in un altra squadra. Quindi vai in trasferimenti e sposti Inzaghi (quello reale) dal Milan alla squadra dove vuoi che cominci a giocare.

4) Una volta che il Pippo originale è nella squadra che vuoi usare all'inizio, vai in modifica giocatore e selezionando il Pippo originale selezioni Copia base. Come copia scegli il Pippo giovane che hai creato e trovi nei Giocatori Creati.

5) A questo punto se hai proceduto correttamente, puoi iniziare la tua carriera di DUM con il nuovo Pippo (ringiovinito :mrgreen: )

6 opzionale) Attenzione!!!! Dopo che hai fatto queste modifiche, qualsiasi altra ML, esibizione, torneo o carriera di DUM comincerai, avrà sempre il Milan senza Inzaghi, e la squadra che hai scelto al punto 3 con un Inzaghi "pippa" e 17nne.
Per ovviare a tutto ciò, subito dopo aver iniziato la DUM con il nuovo Pippo e aver salvato la partita a DUM, torna in Edit e annulla le modifiche che hai fatto. Ovvero riporti Inzaghi al Milan, e riporti i suoi valori a quelli di default (in modifica giocatore basta premere triangolo e confermare).

Spero di essere stato chiaro, se hai domande chiedi pure :mrgreen:

Ciao!

Pensavo di farlo con Del Piero io :oops:

Attendo l'ultimo FO di Admin e Vixon così posso abbandonare la Master Online Farlocca pilotata dai server e buttarmi a capofitto su questa modalità che reputo davvero ben fatta!

L'unica cosa che mi domando è: siamo sicuri che con questo metodo i trofei verranno sbloccati normalmente? Se ci pensiamo bene uno potrebbe avere un giocatore con tutto a 99. Personalmente ho la coscienza a posto, perchè l'obiettivo è avere un Del Piero giovane, con parametri in linea alla sua età.

Parti con il giocatore come è ora nel database del gioco. Alla stessa età e con le stesse caratteristiche, ma ..... volendo c'è un barbatrucco.
Ti spiego la procedura:

4) Una volta che il Pippo originale è nella squadra che vuoi usare all'inizio, vai in modifica giocatore e selezionando il Pippo originale selezioni Copia base. Come copia scegli il Pippo giovane che hai creato e trovi nei Giocatori Creati.

Volevo soffermarmi su questo punto. Non possiamo modificare i valori direttamente di Pippo originale?

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,713
Ultimo utente registrato
hc2sc888com1

Utenti online