Divisioni Online

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,340
1,279
113
PSN ID
xRaMsEsx
siccome queste differenze le noto a parita' di squadre e connessione,
Come fai a dire che come connessione siete a pari? Secondo me invece la connessione è la variabile che conta di più in questo gioco, poi ovviamente i giocatori bravi vincono più partite, questo lo si può vedere dalle statistiche generali, ma nella partita secca la connessione è molte volte decisiva.
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Come fai a dire che come connessione siete a pari? Secondo me invece la connessione è la variabile che conta di più in questo gioco, poi ovviamente i giocatori bravi vincono più partite, questo lo si può vedere dalle statistiche generali, ma nella partita secca la connessione è molte volte decisiva.
Per "parita' di connessione" intendevo che la connessione delle amichevoli e' la stessa delle divisioni.
O no?
Forse il problema e' proprio qui. Magari per le divisioni ci si appoggia a server diversi rispetto alle amichevoli?

Magari quello non giocandosi punti non giocava al massimo
Forse, ma la differenza che noto io (e non solo nel caso in esempio, ma sempre, con tutti gli avversari trovati in divisioni e poi sfidati in amichevole), e' relativa alla fluidita' di gioco. Poi posso vincere o perdere, non me ne frega, ma noto che in amichevole i miei sono piu' reattivi, veloci e "in partita" rispetto a quando gioco in divisioni contro lo stesso avversario. Non so se mi sono spiegato
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Per "parita' di connessione" intendevo che la connessione delle amichevoli e' la stessa delle divisioni.
O no?
Forse il problema e' proprio qui. Magari per le divisioni ci si appoggia a server diversi rispetto alle amichevoli?


Forse, ma la differenza che noto io (e non solo nel caso in esempio, ma sempre, con tutti gli avversari trovati in divisioni e poi sfidati in amichevole), e' relativa alla fluidita' di gioco. Poi posso vincere o perdere, non me ne frega, ma noto che in amichevole i miei sono piu' reattivi, veloci e "in partita" rispetto a quando gioco in divisioni contro lo stesso avversario. Non so se mi sono spiegato

Sullo script/momentum avevo già detto come la penso e finchè non si portano prove concrete non riesco a credere alla sua esistenza (ovviamente parere personale)...per quanto riguarda la questione connessioni/server invece fino all'anno scorso notavo differenze da modalità a modalità. Se dovessi fare una scala di fluidità tra le varie modalità le metterei nel seguente ordine:

-lobby squadra (meno fluida)
-competizioni normali e competizioni my club
-divisioni myclub
-divisioni normali
-amichevoli normali e amichevoli myclub (più fluide)

Mi baso su pes 15 e 16 perchè nel 17 al momento gioco solo in amichevole e divisioni normali
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Ah ecco, allora qualche differenza c'è! Non dico che sia script, ma la connessione fa la differenza tra modalità e modalità!
 
  • Like
Reactions: ICESURFER

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sullo script/momentum avevo già detto come la penso e finchè non si portano prove concrete non riesco a credere alla sua esistenza (ovviamente parere personale)...per quanto riguarda la questione connessioni/server invece fino all'anno scorso notavo differenze da modalità a modalità. Se dovessi fare una scala di fluidità tra le varie modalità le metterei nel seguente ordine:

-lobby squadra (meno fluida)
-competizioni normali e competizioni my club
-divisioni myclub
-divisioni normali
-amichevoli normali e amichevoli myclub (più fluide)

Mi baso su pes 15 e 16 perchè nel 17 al momento gioco solo in amichevole e divisioni normali

Anzi le prove concrete ci sono nel senso opposto....
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Ah ecco, allora qualche differenza c'è! Non dico che sia script, ma la connessione fa la differenza tra modalità e modalità!
Anche a me sembra ci sia differenza, era da un po' che non giocavo in divisioni e nelle amichevoli pur avendo le mie lacune e difficoltà qualcosa riuscivo a combinare, oggi in divisioni ero praticamente in totale balìa dell'avversario, sempre tardi sulla palla, sempre anticipato, premevo i tasti e zero, mi portavano via palla in modo disarmante, mai fatto un'azione, mai un tiro, solo difendere e spazzare, quando mi riusciva!
So di esser scarso, ma differenze così abissali con l'avversario non mi sembra di averle, perché se è così meglio che mollo tutto!
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
no no, tranquillo, le divisioni sono un mondo a sé. Tra l'altro sono reduce da un'altra situazione "strana". Ero alla prima partita della divisione 7, a meta' sono cosretto a quittare sullo 0-1 poiché dovevo rispondere ad una telefonata importante, quindi giustamente mi ha dato la sconfitta a tavolino con il relativo ammonimento che qualora avessi continuato ad abbandonare gare in corso, la mia valutazione sarebbe scesa da A a B eccetera eccetera. Bene, ho detto, ci sta.
Poi pero' e' successa la successa la cosa strana che non mi era mai capitata: giocando le partite restanti le ho perse TUTTE! Anche tenendo squadre forti e contro gente con la quale me la sono sempre giocata alla pari. Come se qualcosa avesse voluto punirmi per aver abbandonato quella partita. Boh? Sicuramente e' un caso, ma era come se dovessi assistere inerme al gioco degli avversari senza piu' vincere un rimpallo, movimenti lentissimi dei miei con tutto cio' che ne consegue. E tutto questo nell'arco di diversi giorni, non certo nello stesso pomeriggio. Ora sto risalendo la china, invece, riuscendo a vincere in maniera a dir poco fortunosa.
Ci sono indubbiamente modalita' che vanno un po' per conto loro, per non parlare del myclub; le uniche dove si ha la sensazione di giocare alla pari restano le amichevoli, lag permettendo.
Forse devo accantonare Pes per qualche giorno :confused:
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Direi che dopo questa teoria dell'entità pessara che ha voluto punirti per il quit le abbiamo sentite proprio tutte :D
hahahaha lo so, scherzavo infatti. Chiedo venia se il contenuto inverosimile di quanto ho scritto e' stato interpretato come vero.
Ripeto: devo accantonare PES per un po' (se ce la faccio) :p
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Peeta

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
ahahahah...
:D:D:D

...io comunque non parlo di entità o script o momentum, dico solo che già soffro di ritardo nelle amichevoli fatte in lobby, ma in divisioni triplica...poi ovviamente molti son più bravi, ma non riuscire mai a gestire palla e perderla facilmente sia in attacco che in difesa ed in tutti i modi mi sembra eccessivo...anche perchè in amichevole con qualcuno comunque forte del forum un pò me la cavo...
 
  • Like
Reactions: ramses

Metalhell

Juniores
4 Settembre 2012
1,453
10
38
PSN ID
Luk147
io ho l'impressione di soffrire meno la lag nelle divisioni rispetto alle amichevoli...

o forse dipende dalla squadra che uso. bohhhh
 
  • Like
Reactions: Peeta

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,340
1,279
113
PSN ID
xRaMsEsx
Complotto o no il problema c'è, purtroppo dal lato stabilità dei server di gioco la konami deve lavorare parecchio, o investendo denaro in ulteriori risorse di rete oppure ottimizzando il gioco e le infrastrutture in loro possesso. Che poi no sono sicuro che i server siano di konami o di sony.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Complotto o no il problema c'è, purtroppo dal lato stabilità dei server di gioco la konami deve lavorare parecchio, o investendo denaro in ulteriori risorse di rete oppure ottimizzando il gioco e le infrastrutture in loro possesso. Che poi no sono sicuro che i server siano di konami o di sony.

Veramente non si gioca su server dedicati ma ancora tramite pear to pear. I server sono solo d'appoggio. Ecco il passo di giocare su server dedicati senza pear to pear sarebbe uno step importante. Altrimenti ci si deve secondo me comunque ci si deve accontentare, fifa se leggi i forum ufficiali ha problemi similari e lamentele di ogni tipo (anche loro sono pear to pear), non parliamo dell'Nba dei 2k che ha un online storicamente pieno zeppo di problematiche soprattutto per gli europei tra lag disconnessioni e via dicendo. Se vai a vedere altri giochi di non sportivi la situazione non è delle migliori, Gear of War 4 ha avuto problemi a non finire e ancora oggi c'è chi fatica a giocarci, vai a vedere i topic di COD e trovi miriadi di persone che si lamentano del microlag e dei colpi che alle volte non "uccidono" o uccidono in ritardo. Qualche mese fa ho giocato in cooperativa a Dying Light e quasi ogni sessione ad uno dei 3 iniziava a rallentare fino a disconnettersi, vai a vedere in giro ed era un problema comune a molti. DriveClub ci ha messo 2 anni per sistemare i problemi di stabilità dell'online. Non parliamo dei Dark Souls dove i problemi di matchmaking sono ormai leggendari oppure penso a GTA 5 anch'esso con tantissimi problemi ancora oggi a distanza di anni e anni dal rilascia e decine di patch.
Quella della stabilità del gioco online è un problema comune che non risparmia praticamente nessuno.
I giochi ottimi da questo punto di vista si contano sulle dita di una mano e per lo più sono i giochi indie o semplici da gestire, oppure quelli che hanno appunto server dedicati, ma su console sono davvero pochissimi.

Il problema è alla base, sta nelle enormi differenze di connessioni dei vari stati, delle tipologie di gestore utilizzato perchè ogni gestore a parametri e diversità tecniche da affrontare, dei problemi di ping e di saturazione di banda che variano da nazione a nazione, da regione a regione, da paese a paese e spesso da persona a persona. Non parliamo del wifi che è sempre più usato
 
  • Like
Reactions: gye1976

No9Castolo

Pulcini
12 Ottobre 2016
30
4
8
PSN ID
No9Castolo
NoCastolo, ci siamo incontrati ieri ,2 volte
Atalanta barcellona 0 a 0
Everton barcellona 2 a 1

Quando ti ho scritto che si gioca a pro evolution soccer e non a pro evolution barca era una battuta , non te la devi prendere , anche perché dire a me che gioco a long pass è una bestemmia .....relax dai


And we add

Besiktas (Alessio 83) 1 - 2 Crystal Palace (No9 Castolo)

Crystal Palace (me) 1-0 Besiktas (Alessio)


Good games
 
Ultima modifica:

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Buongiorno.....
Ieri 9' partita per rivuzza in divisione in questo pes 17...
Non lo so forse mi sono abituato troppe bene nelle amichevoli con gli amici del psn dove
1)il fair play regna sovrano
2)si cerca di giocare a calcio
3)il fallo più cattivo é una spallata...
Comunque ieri prima di faccio un salto in divisione giusto per...
Subito avversario trovato...
Sicuramente chi frequenta la divisione almeno una volta l avrà beccato...
io mi chiedo cosa spinge un videogiocatore a giocare in questo modo...posso capire
Passaggio manuale e tiro assistito
Posso capire continuamente filtrante lungo (base) per la punta
posso capire il Top team
Tutto questo..bene o male ci sta...se si diverte e gioca in un modo corretto non gli si può dire nulla...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Buongiorno.....
Ieri 9' partita per rivuzza in divisione in questo pes 17...
Non lo so forse mi sono abituato troppe bene nelle amichevoli con gli amici del psn dove
1)il fair play regna sovrano
2)si cerca di giocare a calcio
3)il fallo più cattivo é una spallata...
Comunque ieri prima di faccio un salto in divisione giusto per...
Subito avversario trovato...
Sicuramente chi frequenta la divisione almeno una volta l avrà beccato...
io mi chiedo cosa spinge un videogiocatore a giocare in questo modo...posso capire
Passaggio manuale e tiro assistito
Posso capire continuamente filtrante lungo (base) per la punta
posso capire il Top team
Tutto questo..bene o male ci sta...se si diverte e gioca in un modo corretto non gli si può dire nulla...
Già dai dati generali si capiva, bastava vedere le mosse preferite... :D
Non so, mi sembra fissato a usare la scivolata, esagerata. L'anno scorso sarebbe stato molto peggio, visto che non fischiavano.
Va detto tiro manuale e filtrante avanzato. Poi un gioco strano: non la butta mai via nella sua metacampo, rischia sempre la tua ripartenza veloce. Quando passa la metacampo o va di uno-due verso il centro, quasi a cercare lo sfondamento, o tiene palla non si capisce bene. Insomma dopo la metacampo un gioco con pochissime idee e soluzioni.
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Già dai dati generali si capiva, bastava vedere le mosse preferite... :D
Non so, mi sembra fissato a usare la scivolata, esagerata. L'anno scorso sarebbe stato molto peggio, visto che non fischiavano.
Va detto tiro manuale e filtrante avanzato. Poi un gioco strano: non la butta mai via nella sua metacampo, rischia sempre la tua ripartenza veloce. Quando passa la metacampo o va di uno-due verso il centro, quasi a cercare lo sfondamento, o tiene palla non si capisce bene. Insomma dopo la metacampo un gioco con pochissime idee e soluzioni.
(scivolata)
Si l avevo notato subito...infatti non si é smentito...a cosa gli serve buttare la palla
tanto se la perde punta le caviglie dell avversario......rimpiango pes 14 dove ti ammoniva anche se guardavi storto l arbitro
Questo é il male non sanzionare con rossi a gogò
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online