Divisioni Online

But we were not speaking before ...

Anyway, well played, you are a good player, hopefully we meet again sometime. Maybe I Should start looking into creating some tactics. Which do you use? They were very high pressure but deep at the same time and it was hard to play against ! :)

Per me già un lusso così. Credo sia il primo videogioco sportivo che pensa una modalità in cui per scalare la classifica ti spinge a prendere team scarsi. Non è un caso che in questi tre anni girando e leggendo tanti forum ho letto molte lamentele proprio sul fatto che avrebbero esagerato in questo e quindi sostengono l'esatto contrario di quello che dici.
Noi forse siamo un pò estremisti vorremmo che ancora di più spingessero per usare team scarsi più di quanto già la modalità non faccia, ma siamo come sempre una piccola minoranza.

Anzi, secondo me, segnatevelo, se dovesse arrivare qualche cambiamento in questa modalità (in fondo sono 3 anni consecutivi che il meccanismo alla base è pressochè uguale) sarà proprio in una direzione diversa da quella che auspichiamo.

p.s.
tanto per fare in fifa, non esiste nulla di tutto ciò. C'è la modalità stagioni, che è la corrispettiva e nada de nada. Se metti filtro libero ed usi una 3 o 2 stelle ti becchi al 99% una 4 o 5 stelle e vantaggi praticamente non ne hai perchè la vittoria il pareggio e la sconfitta valgono come nella realtà. Quindi uno dice "niente allora metto il filtro", a quel punti scopri che se metti un filtro sotto le 4 stelle non trovi un anima viva nonostante il gioco venda 16 milioni di copie e online ci siano uno o due milioni fissi che ci giochino tutte le sere.
Quello che noi abbiamo in Pes giocando in manual è un autentico "paradiso" in confronto secondo me.

A dire il vero , i fifari dicono che i filtri funzionano e si trovano avversari pari squadra.

Comnque sia a pes14 lo fecero , prima di avviare il machmacking sceglievi la squadre in base alla fascia di forza squadra......ora non so se funzionava perché il 14 online non l ho giocato.......

Io comunque penso che non so tratta di spingere verso uno o l altro ,penso si possa raggiungere il giusto equilibrio cob quello che dico io ,, non voglio "forzare" a giocare con squadre medie ,ma stimolare.......

Poi ognuno è libero di scegliere, con la squadra 5stelle sai che farai pochi punti ,ma ti assicuri un certo vantaggio in campo se becchi una squadra scarsa....

Con la squadra 3 stelle ,sai che potresti essere svantaggiato ,ma sai anche che se becchi un top team , se vinci o strappi un pari sei ben premiato ,invece se perdi il danno sarà limitato......

Penso sia una cosa più che equilibrata che non forza l utenza, ma la fa scegliere senza avere una scelta più conveniente di altre......

@Peeta è vero che in visione "manual" è un lusso , ma in visione globale per me è un sistema brutto.......

Innanzitutto non ti "identifica" sul tuo livello , sapresti dirmi in base alla tua divisione di appartenenza di che livello sei? NO ,non puoi ,perché è un continuo salire e scendere , non ti identifica........quello che ti identifica è la classifica generale , ma alla fine è falsata pure quella perché per scalarla devi fottertene delle divisioni ed andare sempre di 5 stelle.

Il sistema di divisioni perfetto era quello di pes11 o 12 , c erano classifiche generali separate per divisioni dall 1 alla 6 , io arrivavo in D2 , e li rimanevo per tutto l anno ,era quello il mio livello , e non mi scoraggiavo mai perché avevo sempre l obbiettivo della D1 li vicino ,non come ora , che arrivi in D1 e rimanerci è un impresa e non lo sa nessuno...e con poche partite sfortunate te ne riscendi in D4 , e titto quello che hai fatto di buono per arrivare in D1 è come non fosse mai accaduto

Ci vorrevve quel sistema integrando i punteggi che dico io a seconda della differenza stelle delle squadre che si scontrano.....allora si che si ragiona

dire il vero , i fifari dicono che i filtri funzionano e si trovano avversari pari squadra.

Chi ha detto che i filtri non funzionano? Funzionano eccome.
Trovi avversari in maniera "decente" se sceglie 4,5 o 5 stelle. Già a 4 è dura, oggi a poco tempo dall'uscita trovi qualcuno ma fra poco ne troverai molto meno. Se scendi sotto i 4 ti saluto rosina. Se trovi qualcuno a 3,5 e un mezzo miracolo a 3 è un utopia, a 2 è praticamente impossibile.
Se ti raccontano diversamente ti raccontano o cose non vere o casi talmente saltuari da non essere assolutamente veritieri ma delle semplici eccezioni alla regola.
E la cosa triste è che è così da anni anni e anni.

Fifa e la sua modalità Stagioni, sono l'esempio più oggettivo e disarmante di quanto il manual gaming nel gioco EA è ridotto ai minimi termini e che è giocato principalmente solo tra amici in amichevoli o tornei amatoriali.
Anche perchè se in Stagioni la situazione è drammatica, in FUT e nel ProClub (le altre due modalità di punta) il Manual Gaming è TOTALMENTE bandito. Manco i filtri ci sono.

Ora, senza andare a fare un discorso paragonativo sul gameplay manual di ambo i titoli, cosa che per me un pò conta a favore di Pes ma solo in piccolissima parte. La domanda che sorge spontanea è:
-Perchè il manual player di Fifa in Stagioni non trova praticamente mai nessuno se non giocando con team forti o fortissimi, mentre il manual player di Pes nella modalità corrispettiva trova avversari (almeno su ps4 eh) senza eccessivi problemi?
A se si considera la base utenza uno vanta 16 milioni circa di unità venduta l'altro 4 il dato è ancora più incredibile.

Le risposte possono essere molteplici. Tra le tante cè la natura stessa della modalità. L'idea, assolutamente INNOVATIVA, avuto in Pes 2015 e portata avanti fino a quest'anno di non mettere i filtri squadra ma di basare il tutto su i punteggi preassegnati ai team ecc ecc rende la modalità non dico perfetta ma IDEALE per i manual players e per chi ama ogni tanto variare i team e prenderli di fascia media o bassa. E i risultati sono oggettivi e visibili. Sia che tu giochi ad 1 o a 5 stelle troverai sempre qualcuno. I classici due piccioni con una fava.

Poi chiaramente dipende dall'annata e da come noi ci adattiamo al gioco. Ad esempio con Pes 2015 il gioco era leggermente più "arcade" ed io ho fatto stagioni intere a giocare con squadre da 1 stella a giocarmela con tutti. L'anno scorso invece non riuscivo proprio e sotto le 3 stelle alla fine non ci andavo. Ecc ecc ecc.

@Peeta è vero che in visione "manual" è un lusso , ma in visione globale per me è un sistema brutto.......

Innanzitutto non ti "identifica" sul tuo livello , sapresti dirmi in base alla tua divisione di appartenenza di che livello sei? NO ,non puoi ,perché è un continuo salire e scendere , non ti identifica........quello che ti identifica è la classifica generale , ma alla fine è falsata pure quella perché per scalarla devi fottertene delle divisioni ed andare sempre di 5 stelle.

Il sistema di divisioni perfetto era quello di pes11 o 12 , c erano classifiche generali separate per divisioni dall 1 alla 6 , io arrivavo in D2 , e li rimanevo per tutto l anno ,era quello il mio livello , e non mi scoraggiavo mai perché avevo sempre l obbiettivo della D1 li vicino ,non come ora , che arrivi in D1 e rimanerci è un impresa e non lo sa nessuno...e con poche partite sfortunate te ne riscendi in D4 , e titto quello che hai fatto di buono per arrivare in D1 è come non fosse mai accaduto

Ci vorrevve quel sistema integrando i punteggi che dico io a seconda della differenza stelle delle squadre che si scontrano.....allora si che si ragiona

Non so, il mio era un discorso generale e di concetto. Hai già tirato in ballo mille discorsi e ragionamenti, qualcuno condivisibile qualcuno un pò meno. Io ne facevo un discorso forse un pò più cinico ma comunque più "realista". Basato sui giochi sportivi in commercio e ribadisco che in quest'ottica è siamo messi davvero bene e secondo me leggendo vari forum italiani e stranieri se cambiamenti ci saranno saranno in un senso opposto a quello che auspichi.

Poi se mi tiri in ballo discorso del tipo "nessuno sa che sono arrivato in D1" si sconfina pure in altri ragionamenti, vai un pò sul personale e su discorsi a "prestigio" o "protagonismo" (non so che termine utilizzare) che mi interessano poco o comunque a cui proprio non pensavo.

Ti faccio presente comunque la tua migliore stagione in ogni divisione che affronti rimane in classifica per sempre eh. Quindi in quest'ottica lo si può sapere dove fino sei arrivato e pure come ti sei piazzato.
Almeno è sempre stato così, quest'anno ci ho giocato poco ma mi pare tutto rimasto come gli altri anni.

Poi per me è pure giusto che si salga e si scenda, perchè assolutamente durante la stagione, quasi 12 mesi, per forza di cose ci sono periodi buoni o meno buoni, poi ci sono le varie patch che limano il gameplay e ci si deve adattare, trovo assolutamente giusto il susseguirsi delle stagioni. E' realistico.
Tant'è che comunque puoi oscillare ma sul lungo termine ti identifichi come da "terza divisione", significa che magari una o due volte sei andato in seconda oppure sei scesa in quarta o magari anche quinta se ti è girato male per qualche motivo, ma di media stazioni in terza.
C'erano ragazzi negli anni passati che stazionavano in prima, e porca miseria se li affrontavi capivi il perchè.

Io per esempio con Pes 2015 ero da terza, in seconda andai solo una singola volta, qualche volta sono capitato sceso in quarte e forse in quinta la divisione in assoluto più frequentata per me fu la terza. Sempre sul filo per andare in seconda.

L'anno scorso ero da quinta. Ho faticato ad entrare in certe dinamiche di gameplay, faticavo ad usare squadra da tre stelle o meno con continuità, qualche volte sono andato in quarta, mi è capitato pure di scendere in sesta e magari in settima, ma niente il mio livello era quello.

Poi oh, non vuol nemmeno dire che per forza di cose se uno è alto di divisione è un grandissimo giocatore a tutto tondo. Ci sono tanti stili di gioco e competitivamente parlando c'è chi ha una marcia in più di altri senza nemmeno magari sapere tutti i comandi di gioco.
Poi magari c'è chi usa qualche mezzuccio di troppo nelle divisioni alte, però in questo giocando in manual siamo fortunatissimi.

p.s.
poi per carità, fa sempre piacere alle volte. Io ho ancora da qualche parte uno screen di Pes 2015 dove ero in vetta (secondo per l'esattezza) in una classifica mi pare di quarta divisione davati o assieme a giocatori famosi della Pes League col mio bel marchio da manual player nello spazio testuale del profilo online :D

I must admit I do very much enjoy the quick passing style and close control of Barcelona as I like to play quick passing football (no long ball exploits like most manual players I play), but it's mainly because I am sure there are some playing not on full manual and I don't want to give them the satisfaction of winning. Also like I said before people are exploiting the long pass (also the long ground pass and changing the weather conditions to rain and long grass, this is PATHETIC!)

Obviously eventually when I am promoted to the higher divisions I will have to use lower ranked teams so this is only temporary. Maybe I will see you around then. I will most likely be using QPR.

PS. Goalkeepers are still so bad!
So let me get this straight....if i play you, and you come as a visitor i cannot choose to have long grass at my stadium because you think this is pathetic? ( do you know that in real football this happens too according to the playing style of the home team? Barça for example always have longer grass and get grass well wet before a game to favour tiki taka)So far i ve read you saying you use Barça because you do not want to lose, you said something to a guy who only posted the results with any sort of further comment and you still told him off for being a "snitch" you complain about playing style, and then long balls and so on and on...why dont you create your own rules and play with yourself?? Thank God i ve got your nickname here and ill make sure not to play you ever.
Ps. If you decide to comment on an Italian forum page make sure your jokes about italians are funny at least, and im not italian myself

Scusate lo sfogo raga ma a leggerlo mi sta facendo salire il nervoso.

• Mi piace
Reazioni: FMskiller
Incorrect - people choose long grass and wet pitch because they are inaccurate passers and they can just hold down "x" for as long as possible for their strikers to run onto, wherever they aim. You misunderstand "wet" pitch. Barca and Arsenal and other good passing teams make the pitch wet but not RAIN wet, they put the sprinklers on to make the ball run quicker, on PES if you set the pitch to wet it completely slows down the movement.

I understand Italians are too stubborn to agree with anything someone dares to differ with them on, so I will not continue to draw blood from a stone. Good luck all.

Comunque se ci dovremmo basare sul punteggio delle divisioni per giudicare un giocatore sarebbe una cosa falsa,gente con punteggi alti che molte volte vincono per episodi favorevoli o miei sbagli grossolani in difesa,ma sul piano del gioco non sono tutto sto granche'..Io abolirei i punteggi che sinceramente non servono a niente..

• Mi piace
Reazioni: sas
Straquoterei si parlasse di calcio, inteso come bel,ma i punteggi alla fine danno ragione a costoro...
Poi il mio è un discorso con conflitto visto che mi capita di incontrare spesso Players con magari 600/700 punti con i quali perdo di misura o pareggio, ma se guardo le statistiche,tiri a parte perché al quadrato ho una sorta di allergia,rabbrividisco,possesso palla al 40% e passaggi riusciti sotto al 60%!!!
Tutto frutto dal voler vincere ma non solo,fosse quello, è la fretta la loro pecca per me nell'affrontarli,continue verticalizzazioni,0 trama di gioco ma ripeto,il punteggio è quel che conta in divisioni e le partite a mio avviso sono comunque brevi abituato alle partite da '15 da un certo punto capisco la frenesia infatti me ne fotto e ci gioco lo stesso ...;)

Comunque se ci dovremmo basare sul punteggio delle divisioni per giudicare un giocatore sarebbe una cosa falsa,gente con punteggi alti che molte volte vincono per episodi favorevoli o miei sbagli grossolani in difesa,ma sul piano del gioco non sono tutto sto granche'..Io abolirei i punteggi che sinceramente non servono a niente..

mbe , avallerei il tuo concetto su piccole differenze , diciamo un centinaio di punti , ma se PIPPO sta sempre 300 punti sopra di te , ok gli episodi , ok la fortuna , ma qualcosa vorranno pur dire....

• Mi piace
Reazioni: airpole26
Sono ormai 3 settimane che galleggio intorno a 850 punti ,salire la vedo davvero impossibile , per un semplice motivo , giicando col filtro è raro beccare avversari manuali pari punteggio , sempre utenti con 300 - 400 - 500 o 600 pt

Quindi ogni vittoria mi da 2 o 3 punti ,e basta un pareggio per mangiarsi i punti di 3/4 vittorie , se poi ne perdo una perdo 15 punti e buonanotte........devo vincerne 5 o 6 per recuperare .....e non posso vincerle tutte che diamine

Io non capisco che senso ha sta cosa ,perché devo guadagnare meno punti giocando con un avversario con punteggio più basso ? dove sta la meritocrazia ? son d accordo di guadagnare di meno se uso una squadra più forte ,quello si ,ma che c entra il punteggio ? dovrebbero basarlo solp sulla differenza di forza squadra......così

Pari stelle
vittoria/sconfitta 10pt - pareggio 0pt

DIFFERENZA DI MEZZA STELLA :
Squadra + forte [+9 se vince / -11 se perde / - 1 se pareggia]
Squadra +debole [+11 se vince/ -9 se perde / +1 se pareggia]

DIFFERENZA DI 1 STELLA :
Squadra + forte [+8 se vince / -12 se perde / - 2 se pareggia]
Squadra +debole [+12 se vince/ -8 se perde / +2 se pareggia]

DIFFERENZA DI 1,5 STELLA :
Squadra + forte [+7 se vince / -13 se perde / -3 se pareggia]
Squadra +debole [+13 se vince/ -7 se perde / +3 se pareggia]

DIFFERENZA DI 2 STELLE :
Squadra + forte [+6 se vince / -14 se perde / -4 se pareggia]
Squadra +debole [+14 se vince/ -6 se perde / +4 se pareggia]

DIFFERENZA DI 2,5 STELLE :
Squadra + forte [+5 se vince / -15 se perde / -5 se pareggia]
Squadra +debole [+15 se vince/ -5 se perde / +5 se pareggia]

DIFFERENZA DI 3 STELLE :
Squadra + forte [+4 se vince / -16 se perde / -6 se pareggia]
Squadra +debole [+7 se vince/ -5 se perde / +6 se pareggia]

DIFFERENZA DI 3,5 STELLE :
Squadra + forte [+3 se vince / -17 se perde / -7 se pareggia]
Squadra +debole [+7 se vince/ -5 se perde / +7 se pareggia]

DIFFERENZA DI 4 STELLE :
Squadra + forte [+2 se vince / -18 se perde / - 8 se pareggia]
Squadra +debole [+18 se vince/ -2 se perde / +8 se pareggia]

DIFFERENZA DI 4,5 STELLE :
Squadra + forte [+1 se vince / -19 se perde / - 9 se pareggia]
Squadra +debole [+19 se vince/ -1 se perde / +9 se pareggia]

Così si porca miseria !!

Alessio,ma mi spieghi a cosa serve il punteggio?

Ti faccio un esempio concreto,ho incontrato un ragazzo con 535 punti e in settima divisione,mentre io ho 365 punti e sono anch'io in settima ,allora il tizio ha 170 punti in piu' di me ma e' nella stessa divisione,e questo e' solo uno degli ultimi casi,ne ho incontrati anche con 600/700 punti ma nella stessa mia divisione o al massimo una divisione in piu'...dimmi dov'e' il senso dei punti..
Io terrei solo le divisioni,quelli bravi saranno nelle prime divisioni quelli meno dietro,semplice..il punteggio non rispecchia la bravura secondo me...ah dimenticavo con il tizio da 535 punti ho vinto 2 a 0,mentre faccio piu' fatica con quelli che hanno i miei stessi punti..allora?

Ti faccio un esempio concreto,ho incontrato un ragazzo con 535 punti e in settima divisione,mentre io ho 365 punti e sono anch'io in settima ,allora il tizio ha 170 punti in piu' di me ma e' nella stessa divisione,e questo e' solo uno degli ultimi casi,ne ho incontrati anche con 600/700 punti ma nella stessa mia divisione o al massimo una divisione in piu'...dimmi dov'e' il senso dei punti..
Io terrei solo le divisioni,quelli bravi saranno nelle prime divisioni quelli meno dietro,semplice..il punteggio non rispecchia la bravura secondo me...ah dimenticavo con il tizio da 535 punti ho vinto 2 a 0,mentre faccio piu' fatica con quelli che hanno i miei stessi punti..allora?

Com è adesso forse , come l ho proposto io riapecchierebbe meglio la bravura dei player.

Cmqe poi ci sono troppe variabili legate alle squadre , queste divisioni con la.classifica generale non hanno alcun senso , o l una o l altra , insieme si annullano.
O fai delle soglie da tot a tot per fare le divisioni a seconda del range in cui ti trovi ,oppure elimini la classifica generale e lasci quelle dedicate divisione per divisione.

Così com.è è un pastrocchio

Concordo. Al massimo terrei le divisioni. Il punteggio nelle divisioni IMHO conta poco (senza nulla togliere ai più bravi che comunque se superano gli 800 sono più bravi e punto). A proposito complimenti per la vittoria di ieri sera (3-1). Posso tranquillamente dirti che (a parte quello che ti ho scritto in privato subito dopo la partita) non sei minimamente paragonabile a certe pippe che ho incontrato che hanno il tuo stesso punteggio. Quindi tutto è relativo nelle classifiche.

Concordo. Al massimo terrei le divisioni. Il punteggio nelle divisioni IMHO conta poco (senza nulla togliere ai più bravi che comunque se superano gli 800 sono più bravi e punto). A proposito complimenti per la vittoria di ieri sera (3-1). Posso tranquillamente dirti che (a parte quello che ti ho scritto in privato subito dopo la partita) non sei minimamente paragonabile a certe pippe che ho incontrato che hanno il tuo stesso punteggio. Quindi tutto è relativo nelle classifiche.
Grazie per i complimenti ma ieri ero in forma e tu sei stato proprio sfortunato ...comunque le divisioni sono un diversivo,io prediligo le amichevoli con gli amici e i tornei ..a proposito hai visto che qui organizziamo spesso tornei ? potresti partecipare al prossimo se hai voglia

Se ti va' aggiungimi agli amici cosi' magari ci facciamo qualche amichevole senza l'assillo del risultato;)

Volevo fare una riflessione sulle divisioni.
Sara' che vedo i fantasmi (script) ovunque, ma ho notato che in divisioni ci sono un sacco di variabili che finiscono per avvantaggiare/svantaggiare l'uno o l'altro.
Mi spiego:
incontro l'utente "X" ed entrambi teniamo una squadra a 3 stelle. Bene, la giochiamo e per tutta la durata del match non vedo palla, sono lento ed impacciato mentre a lui riesce tutto, tanto da pensare di aver trovato un campione o perlomeno uno molto molto bravo. Allora gli chiedo l'amicizia perché mi piace affrontare gente piu' forte e perché dalle amichevoli con loro imparo sempre qualcosa.
Facciamo subito un'amichevole, invito io, stesse squadre, stessa condizione di forma (almeno per la mia) e mi accorgo di gestire meglio la partita rispetto a quella in divisioni precedentemente giocata. Mi accorgo di essere piu' reattivo, anzi non sbaglio nemmeno un passaggio, anzi..vinco. E vinco abbastanza facilmente, anche!
Allora ne giochiamo un'altra invertendo l'host (invita lui) squadre diverse, stavolta, giusto per cambiare: stessa cosa di prima: l'avversario, che in divisioni mi sembrava superman, e' improvvisamente diventato piu' umano. Sbaglia i passaggi, com'e' giusto che sia, sbaglia i gol eccetera, ma quello che avverto pad alla mano e' una fluidita' maggiore.
In poche parole:
mentre in divisioni mi sembrava di giocare col freno a mano, in amichevole me la gioco di piu' e quelli che mi sembravano fortissimi diventano piu' alla mia portata. Poi magari perdo uguale, perché´se uno e' bravo e' bravo, ma ho la netta sensazione di giocarmela alla pari.

E' normale tutto cio'? Mi viene da pensare che nelle divisioni ci sia qualcosa, ecco.

Volevo fare una riflessione sulle divisioni.
Sara' che vedo i fantasmi (script) ovunque, ma ho notato che in divisioni ci sono un sacco di variabili che finiscono per avvantaggiare/svantaggiare l'uno o l'altro.
Mi spiego:
incontro l'utente "X" ed entrambi teniamo una squadra a 3 stelle. Bene, la giochiamo e per tutta la durata del match non vedo palla, sono lento ed impacciato mentre a lui riesce tutto, tanto da pensare di aver trovato un campione o perlomeno uno molto molto bravo. Allora gli chiedo l'amicizia perché mi piace affrontare gente piu' forte e perché dalle amichevoli con loro imparo sempre qualcosa.
Facciamo subito un'amichevole, invito io, stesse squadre, stessa condizione di forma (almeno per la mia) e mi accorgo di gestire meglio la partita rispetto a quella in divisioni precedentemente giocata. Mi accorgo di essere piu' reattivo, anzi non sbaglio nemmeno un passaggio, anzi..vinco. E vinco abbastanza facilmente, anche!
Allora ne giochiamo un'altra invertendo l'host (invita lui) squadre diverse, stavolta, giusto per cambiare: stessa cosa di prima: l'avversario, che in divisioni mi sembrava superman, e' improvvisamente diventato piu' umano. Sbaglia i passaggi, com'e' giusto che sia, sbaglia i gol eccetera, ma quello che avverto pad alla mano e' una fluidita' maggiore.
In poche parole:
mentre in divisioni mi sembrava di giocare col freno a mano, in amichevole me la gioco di piu' e quelli che mi sembravano fortissimi diventano piu' alla mia portata. Poi magari perdo uguale, perché´se uno e' bravo e' bravo, ma ho la netta sensazione di giocarmela alla pari.

E' normale tutto cio'? Mi viene da pensare che nelle divisioni ci sia qualcosa, ecco.

Io ne sono convinto che ci sia qualcosa. Non tanto per dimostrare di essere il più bravo (non lo sono assolutamente rispetto a molti manual player) ma in divisioni online è tutto scriptato. E' da un po' che lo sostengo, credo sia un artificio per rendere longeva la modalità (chi vince troppo alla lunga forse si stufa (non mi è mai capitato ahahah) e viceversa chi perde sempre alla lunga si stufa). Detto questo a me questo artificio invece ha stufato e quindi mollo lo stesso la modalità.

Io ne sono convinto che ci sia qualcosa. Non tanto per dimostrare di essere il più bravo (non lo sono assolutamente rispetto a molti manual player) ma in divisioni online è tutto scriptato. E' da un po' che lo sostengo, credo sia un artificio per rendere longeva la modalità (chi vince troppo alla lunga forse si stufa (non mi è mai capitato ahahah) e viceversa chi perde sempre alla lunga si stufa). Detto questo a me questo artificio invece ha stufato e quindi mollo lo stesso la modalità.
Si si, neanche a me interessa scalare le classifiche o vincere per forza. Gioco alle stagioni solo con squadre 2-3,5 stelle, raramente i top team, e solo quando non c'e' nessuno disponibile per amichevole. Solo che, siccome queste differenze le noto a parita' di squadre e connessione, mi chiedevo se le devisioni fossero o meno scriptate proprio per i motivi che dici te: ovvero dare longevita' alla modalita'.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox