Diventa un Mito

michele

Giovanissimi B
5 Ottobre 2010
228
0
16
Anche io gioco moltissimo a DUM, mi trovo alla mia quinta stagione.
C'è solo una cosa che mi fa incazzare, essendo io uno che ama i particolari...bella l'idea che in base alle tue prestazioni ti vengano dati scarpini che aumentano le tue abilità, però perchè gli altri giocatori hanno solo scarpe farlocche??? :evil:

A volte non capisco perchè la Konami faccia certe scelte...
 

ehisintonia

Pulcini
24 Settembre 2012
65
0
6
Scusate ma voi con che difficoltà giocate?
Io negli anni passato con Professionista facevo difficoltà ad essere titolare, quest'anno sono titolare a caso dalla prima partita della carriera e sono a 30 gol fatti in 15 partite. Giocando metà stagione con RKC Waalwijk e passato poi a metà stagione al Torino.
Mi sa che aspetto il FO v.8 e poi ricomincio con Superstar.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Sono ancora al secondo anno, con i miei 18 anni, sempre con lo Stoccarda.. ma già da adesso nessuno può sottovalutare le mie capacità :D . Mi sono allenato, facendo pure doppie sedute :lol: .. ho soprattutto acquisito alcune abilità come il tiro di collo e la trivella.. Il risultato è stupefacente e lo si è visto nelle ultime partite, oramai gioco fisso e sono quasi sempre il migliore in campo.. La cosa più bella è stata ieri quando mi sono ritrovato già convocato dalla nazionale per giocare un'amichevole contro la Colombia :eek: .. Se ciò non bastasse ho giocato anche titolare (a fianco di Destro :D ), e abbiamo vinto 1-0 con un mio gol su assist di DDR :) ! La successiva partita però è stata epica, andavamo in casa del Bayern capo classifica.. Abbiamo vinto 4-0 con 4 miei gol! 3 nel primo tempo e 1 nella ripresa, quest'ultimo su punizione con tiro di collo da circa 40 metri :shock: :p ! La mia prima rete di collo.. E adesso siamo noi la capolista.. Assolutamente STUPENDO tutto ciò.

@ ehisintonia: gioco a livello professionista (ma potrei anche aumentarlo in futuro).

@ michele: è possibile che con la patch 1.02 in uscita i primi di dicembre si potranno avere gli scarpini come in passato (sia per il dum che per la ml).

@ marco90: Quando iniziai il DUM su PC, anch'io mi ritrovavo come terzo portiere..Adesso, che gioco molto di più e sono il leader dello Stoccarda (miglior cannoniere, assistman, ecc), pur essendo al primo anno, spesso (ovvero praticamente sempre) non compaio neanche come terzo portiere.. eppure il campo parla chiaro: sono il nuovo fenomeno del calcio mondiale, ma che dico: sono già un MITO :mrgreen: ! Va da sè che "chi se ne frega di ciò che l'allenatore vuole far credere alla squadra" con le sue tabelle, l'importante è giocare e fare la propria carriera. Diciamo che quella tabella è un incentivo a fare sempre di più, ma per il resto lascia sicuramente il tempo che trova. ;)

@ pedro: no.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Eccola qua la MITICA quaterna in casa del Bayern :!: :!: :!: :eek:

[video]http://www.youtube.com/watch?v=mlkfGWu2Fts[/video]
 

Giuji87

Juniores
20 Marzo 2012
1,499
1
36
weILL ha detto:
Eccola qua la MITICA quaterna in casa del Bayern :!: :!: :!: :eek:

[video]http://www.youtube.com/watch?v=mlkfGWu2Fts[/video]
Ma nel gol su punizione il portiere cosa si stava rollando? Clamoroso!!!
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Giuji87 ha detto:
Ma nel gol su punizione il portiere cosa si stava rollando? Clamoroso!!!

Ti ho risposto qui: viewtopic.php?f=166&t=9085&p=292284#p292284



Nel frattempo, vinco la Bundesliga con lo Stoccarda! Miglior cannoniere, assistman, in pratica il miglior giocatore del torneo..

E provo a dare un'occhiata tra le squadre se ce n'è una che mi potrebbe interessare (chissà quale squadra sarà :cool: ).. Faccio la ricerca mettendo possibilità di giocare "media".. e quando prima della serie A c'era il Catania, il Palermo e il Siena, ora compare anche la Roma! Apriti cielo, non aspettavo altro. Invio il mio manager a parlarci..

Le successive partite sono quelle del mondiale, o di qualificazione al mondiale, non ho capito :? .. Cmq tre partite contro Kazakistan, Polonia e Argentina.. Una disfatta totale.. addirittura col Kazakistan rischiamo di perdere, e soffrendo pareggiamo.. le altre due le perdiamo.. Debacle clamorosa..

Tornato alla base, arriva la notizia che mi auguravo ma sulla quale non ci credevo troppo: la Roma mi vuole :p . Non passano 2 secondi prima che abbia già accettato!

Per cui eccomi qui, dove volevo arrivare, a casa mia.. :p :D
weillroma.jpg

:mrgreen:
 

Giuji87

Juniores
20 Marzo 2012
1,499
1
36
weILL ha detto:
@ ehisintonia: gioco a livello professionista (ma potrei anche aumentarlo in futuro).
Ti ammiro perchè almeno tu sei onesto...
Ieri ho iniziato una DUM per la prima volta: ruolo Trq...visto che in ML gioco a livello Super Star e vinco abbastanza agilmente ho deciso di iniziare a questo livello...però ovvimante ho un player con un overall da 52 e nelle prime 9 partite ho fatto solo 2 assist...poi i miei compagni sono idioti, perchè nonostante io non faccia altro che smarcarmi nelle posizioni migliori per ricevere un passaggio finiscono sempre con il farsi togliere il pallone...mah!!! E anche quando ho palla io devo sbrigarmi ha darla via perchè a livello super star la CPU pressa come una dannata e dato che il mio equilibrio è scarso basta che mi sfirino perchè io cada. Magari io non sarò bravo come altri (anche se ne dubito) ma fare gol a livelo super star è davvero dura, considerando anche che gli avversari corrono il doppio di te...
Nella sezione "la vostra avventura" leggo di gente (e non faccio nomi) che dice di giocare a livello super star e che alla terza partita fa doppietta e poi tripletta e poi doppietta e poi tripletta....30 gol in 15 partite...maddai!!!! O state giocando con un giocatore creato da voi o siete solo dei bugiardi perchè è IMPOSSIBILE!!!! Provare per credere...
 

michele

Giovanissimi B
5 Ottobre 2010
228
0
16
weILL ha detto:
@ michele: è possibile che con la patch 1.02 in uscita i primi di dicembre si potranno avere gli scarpini come in passato (sia per il dum che per la ml).

Si, ho visto, probabilmente gli sono arrivate le mie maledizioni... :twisted: :twisted:
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Giuji87 ha detto:
weILL ha detto:
@ ehisintonia: gioco a livello professionista (ma potrei anche aumentarlo in futuro).
Ti ammiro perchè almeno tu sei onesto...
Ieri ho iniziato una DUM per la prima volta: ruolo Trq...visto che in ML gioco a livello Super Star e vinco abbastanza agilmente ho deciso di iniziare a questo livello...però ovvimante ho un player con un overall da 52 e nelle prime 9 partite ho fatto solo 2 assist...poi i miei compagni sono idioti, perchè nonostante io non faccia altro che smarcarmi nelle posizioni migliori per ricevere un passaggio finiscono sempre con il farsi togliere il pallone...mah!!! E anche quando ho palla io devo sbrigarmi ha darla via perchè a livello super star la CPU pressa come una dannata e dato che il mio equilibrio è scarso basta che mi sfirino perchè io cada. Magari io non sarò bravo come altri (anche se ne dubito) ma fare gol a livelo super star è davvero dura, considerando anche che gli avversari corrono il doppio di te...
Nella sezione "la vostra avventura" leggo di gente (e non faccio nomi) che dice di giocare a livello super star e che alla terza partita fa doppietta e poi tripletta e poi doppietta e poi tripletta....30 gol in 15 partite...maddai!!!! O state giocando con un giocatore creato da voi o siete solo dei bugiardi perchè è IMPOSSIBILE!!!! Provare per credere...

due cose:
- secondo me (e non solo secondo me) le partite di ML ai livelli oltre il professionista diventa "impossibile", o meglio, molto meno godibile (già da PES 2012). Non è tanto per la difficoltà quanto per alcune situazioni come: i paletti che mette il gioco stesso (vedi infallibilità della CPU ad es), il pressing esagerato e quindi un ritmo troppo alto che IMHO ha poca attinenza alla realtà. Insomma voglio un gioco il più possibile reale nei ritmi di gioco e dove non ci siano "trucchi".. che insomma il tutto abbia una credibilità, e sulla base di questa divertirmi (che è la cosa fondamentale) :D .. Il fatto che io voglia divertirmi cmq non vuol dire che io sia scarso (considera che gioco sempre e solo in full manual, compreso il tiro, anche online ;) ).. Per cui è una questione di scelte di ritmi giusti, non tanto di scarsezza personale (oddio magari anche quella ma più per la prima :D ;) ).
- quando crei il giocatore per la prima volta ti vengono dati i valori e le abilità. Forse non sai che tornando indietro puoi rifare velocemente il tutto e avere nuovi valori e abilità. Puoi ripetere questo processo quante volte vuoi, fino a quando non sei soddisfatto. Io ho scelto di base la SP, e mi sono fermato in questo "processo" quando ho avuto anche una seconda posizione (il TRQ).
 

Giuji87

Juniores
20 Marzo 2012
1,499
1
36
weILL ha detto:
due cose:
- secondo me (e non solo secondo me) le partite di ML ai livelli oltre il professionista diventa "impossibile", o meglio, molto meno godibile (già da PES 2012). Non è tanto per la difficoltà quanto per alcune situazioni come: i paletti che mette il gioco stesso (vedi infallibilità della CPU ad es), il pressing esagerato e quindi un ritmo troppo alto che IMHO ha poca attinenza alla realtà. Insomma voglio un gioco il più possibile reale nei ritmi di gioco e dove non ci siano "trucchi".. che insomma il tutto abbia una credibilità, e sulla base di questa divertirmi (che è la cosa fondamentale) :D .. Il fatto che io voglia divertirmi cmq non vuol dire che io sia scarso (considera che gioco sempre e solo in full manual, compreso il tiro, anche online ;) ).. Per cui è una questione di scelte di ritmi giusti, non tanto di scarsezza personale (oddio magari anche quella ma più per la prima :D ;) ).
- quando crei il giocatore per la prima volta ti vengono dati i valori e le abilità. Forse non sai che tornando indietro puoi rifare velocemente il tutto e avere nuovi valori e abilità. Puoi ripetere questo processo quante volte vuoi, fino a quando non sei soddisfatto. Io ho scelto di base la SP, e mi sono fermato in questo "processo" quando ho avuto anche una seconda posizione (il TRQ).
A mio parere invece il livello più reale è proprio campione...ma in ML a livello campione trovo sia troppo facile vincere...e adesso che ho imparato a giocare a questo pes 2013 anche il livello super star (seppur irreale data l'eccessiva velocità e l'eccessivo pressing) è comunque giocabilissimo e vincere non è impossibile, anzi...ed è per questo che ho cercato nuovi stimoli nella DUM, una modalità che non disprezzo ma neanche adoro...
Il fatto di poter tornare indietro per modificare il giocatore lo sapevo e infatti ne ho approfittato fintantochè non ho ottenuto la mia abilità preferita, il tiro da lontano.
Io gioco in semiassistito, con 2 tacche e tiro manuale a volontà (premendo L2)...al manuale ci ho giocato 2-3 settimane e mi sono trovato anche bene, però con 2 tacche è possibile fare cose apparentemente semplici che in full manual non vengono...sembra di avere più libertà in full manual, ma in realtà puoi fare meno cose, e poi per me che gioco SOLO con le freccette non è facile direzionare i passaggi...
Comunque il mio discorso era tutt'altro...io mi riferivo a chi si elogia di fare triplette a livello super star alla prima stagione di DUM.!!! Se una ha provato per davvero il livello super star sa che è impossibile, almeno il primo anno...
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Giuji87 ha detto:
Comunque il mio discorso era tutt'altro...io mi riferivo a chi si elogia di fare triplette a livello super star alla prima stagione di DUM.!!! Se una ha provato per davvero il livello super star sa che è impossibile, almeno il primo anno...
Io stesso a livello professionista fino alla quaterna al Bayern non avevo fatto più di 2 gol in una partita (anche se avrei potuto fare di più). Fare triplette alla prima stagione è già difficile, figurarsi a superstar. Cmq direi che è meglio non dar peso a certi commenti. :D
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
C'è qualcuno di voi che gioca full manual nel DUM?
A livello professionista lo trovo già un po' difficile perché è molto difficile segnare
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Marko_97 ha detto:
C'è qualcuno di voi che gioca full manual nel DUM?
A livello professionista lo trovo già un po' difficile perché è molto difficile segnare
E' come gioco io, in manuale completo, livello professionista.

Precedentemente a Giuji dicevo che avrei potuto alzare la difficoltà in futuro..

..ma mi devo ricredere.. Vengo a spiegarvi il perchè, continuando il mio racconto..


Sono alla Roma quindi, contentissimo ovviamente di essere qui.. MA ora trovo il gioco molto più difficile :eek: ..
Non so se dipenda da:
A) campionato di serie A più arduo rispetto alla Bundesliga.
B) il fatto che personalmente sia migliorato parecchio.. ma neanche troppo a dire il vero visto che ho un overall di 75.. ma faccio dei tiri potentissimi e ho acquisito varie abilità.. Può darsi quindi che il gioco si sia adeguato alle mie capacità.
C) problemi intrinsechi alla Roma stessa. Ecco, qui devo dire che il gioco ha una corrispondenza assurda con la realtà. La squadra gioca con poca convinzione e tra tutti i giocatori DDR purtroppo ne è l'esempio più lampante: pur mantenendo i suoi soliti valori alti di overall commette errori su errori, che quando è in campo mi fa inca**are quanto quello reale :D . Altra corrispondenza è che perdiamo partite come nella realtà, es: noi 7 tiri 1 gol, loro 2 tiri 2 gol. Sconfitte amarissime, compreso il derby pareggiato all'85° e perso al 89° (loro 2 tiri) :eek: :cry: .. ma anche sconfitte 3-0 contro il Pescara.. e non solo.. insomma non siamo ultimi ma quasi..
D) un particolare del gioco in generale: i portieri di PES 2013 sono bravissimi sui tiri potenti. Il fatto che io ora sia capace di fare SOLO tiri potenti fa si che segnare diventi durissima. Gli estremi difensori fanno dei miracoli assurdi. Senza considerare le poche occasioni che mi capitano (vedi punto C).


Il gioco quindi è diventato TOSTISSIMO, come se si fosse alzata da sola la difficoltà a campione o superstar..

Mi sembra proprio di essere nella Roma attuale.. dove non si capisce di chi sia la colpa degli scarsi risultati (altro particolare che mi fa entrare ancora di più nel gioco).. Ma io non m'arrendo! Potrei andarmene in una squadra più forte e con meno problemi, ma voglio andare contro il fato che anche nel gioco è cinico e baro come non mai..
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Miracolo.. altre due partite, prima Samp e Juve, entrambe fuori casa. La prima 0-0, ma che mi fa capire (seguendo anche le parole di Totti in persona :D che dopo una partita mi disse che "ero fondamentale per la squadra" :p ) che devo giocare proprio come lui nella Roma di Zeman: a tutto campo. Difatti non mi risparmio, mi faccio "un mazzo tanto" ed ecco che raccolgo i frutti allo Juventus Stadium: 2-0 per noi con un mio gol e un assist :eek: :p . Fondamentalmente sono nella posizione del mio Capitano (che quando sta bene me lo trovo come centravanti, bellissimo), ma alla fine sono ovunque: copro fino in difesa se ci riesco, dando man forte ai compagni e loro è come se mi seguissero. Si riparte come meglio non si potrebbe, e si lasciano i bassi fondi della classifica (speriamo di continuare cosi'). :D
 

Metalhell

Juniores
4 Settembre 2012
1,453
10
38
PSN ID
Luk147
Marko_97 ha detto:
C'è qualcuno di voi che gioca full manual nel DUM?
A livello professionista lo trovo già un po' difficile perché è molto difficile segnare

gioco esattamente con queste impostazioni. e sono al secondo anno nel campionato brasiliano.
 

ehisintonia

Pulcini
24 Settembre 2012
65
0
6
weILL ha detto:
Giuji87 ha detto:
Comunque il mio discorso era tutt'altro...io mi riferivo a chi si elogia di fare triplette a livello super star alla prima stagione di DUM.!!! Se una ha provato per davvero il livello super star sa che è impossibile, almeno il primo anno...
Io stesso a livello professionista fino alla quaterna al Bayern non avevo fatto più di 2 gol in una partita (anche se avrei potuto fare di più). Fare triplette alla prima stagione è già difficile, figurarsi a superstar. Cmq direi che è meglio non dar peso a certi commenti. :D

Eh invece con "professionista" avevo già fatto un paio di triplette, ma tipo anche con il Torino.
Adesso alla seconda stagione con l'Atletico Madrid sono capocannoniere, con il doppio di gol del secondo (CR).
Mi sembra un po' assurdo, ok forse è per il fatto che ho iniziato con un overall di 64 e con precisione tiro 93.
Infatti il più delle volte tiro delle minelle da fuori area e la metto sempre nell'angolino.

Cmq aspetto l'FO nuovo e ricomincio con Superstar o Campione.
 

harle

Giovanissimi A
1 Ottobre 2010
465
170
43
PSN ID
Balinor26 (PS4)
ho cominciato la DuM con Lamela!

Questa modalità è fantastica, l'AI è altissima (forse perché sono già nella Roma e sono forti) e se ti muovi bene la palla ti arriva sempre.

L'unica cosa è che non posso giocarci sempre, perché altrimenti mi disabituo a giocare in 11 XD
 

Lotito

Pulcini
7 Ottobre 2010
69
0
6
Ragazzi io sono arrivato al sesto anno!! Dopo 3 anni in sudamerica tra sport recife e atletico goianense arriva la chiamata del manchester city!! 26 gol in stagione di cui 4 in champions! l'anno seguente accetto l'offerta del Real Madrid e c'è la mia consacrazione ma c'è qualcosa che non capisco!! Il Real vince la champions io faccio 12 gol diventando capocannoniere..faccio 9 assist diventando uomo-assist,in pratica la coppa l ho vinta io non il Real :lol: ma alle premiazioni di agosto come miglior giocatore uefa non arrivo nemmeno terzo!!! :shock: cioè spiegatemi cosa dovrei fare per vincere questo titolo! E poi sono uno che ci tiene ai dettagli.dopo un anno fantastico già mi hanno consegnato la fascia di capitano..mi sembra un pò irrispettoso nei confronti di C.Ronaldo Casillas e compagnia bella :lol:
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
weILL ha detto:
Si riparte come meglio non si potrebbe, e si lasciano i bassi fondi della classifica (speriamo di continuare cosi'). :D
E in effetti continuo cosi'.. Una serie di circa 10 risultati positivi di fila (quasi tutte vittorie), compresi i gironi di Champions dove passiamo alla fase a eliminazione diretta!
E arriviamo alla partita contro l'Udinese al Friuli.. un match che ci tengo a vincere data la bella cornice.. infatti lo stadio è uguale, il manto erboso anche (ancora ringrazio il FO di PesFan per questo!).. Però c'è un particolare: alla fine della precedente partita casualmente avevo dato un'occhiata alla formazione e DDR aveva la croce rossa con a fianco scritto 1 settimana, e infatti nella partita del Friuli gioca titolare.. gioca malissimo e perdiamo 2-1 :S! Andiamo anche in vantaggio con un'azione splendida con Totti che appoggia di testa dietro a Florenzi che me la passa, io la dò di prima lunga per il Capitano che mette dentro per Osvaldo che insacca.. zemaniamente bellissimo! Ma poi l'Udinese fa due gol "stupidi", dove oltretutto c'ero pure io come difensore in mezzo all'area -.-. E insomma niente, si perde l'imbattibilità che durava da un bel pò.. siamo cmq a ridosso della zona Champions, avendo vinto pure a S.Siro con un mio bel gol..
A proposito di bei gol ne ho fatto uno in Champions contro il Brugge grazie a uno splendido tiro a giro da 25 metri..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,550
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong