Discussione sui problemi di connessione

Magari si sarà espresso male, ma ha perfettamente ragione.. Non esiste nessun Lag sui server. Se avete ritardi è solo colpa della vostra connessione. Io con la fibra 100 mega vado esattamente come offline.. Ci sono state tante cose che non hanno funzionato con questo Pes ( impossibilità di connettersi, mancati bonus, competizioni tuttora latitanti) ma non si può inventarsi dei problemi inesistenti.. In quello ha perfettamente ragione. Se avete connessioni non ottimali non c'entrano i server Konami...

Per vostra informazione, il giovedì mattina ci sarà sempre una manutenzione ordinaria :)
http://www.konami.jp/we/online/2015/?tg=gb&pf=ps4&pg=service
Inoltre, non concordo con chi si lamenta del lag sui server di PES 2015. Con una connessione discreta è praticamente come giocare offline :)

Scusa admin ma bisogna vedere cosa si intende per connessione "discreta". Se è discreta una connessione che mi permetta di giocare in multiplayer senza lag o problemi di sorta a Cod, FIFA, Destiny, Watch Dogs etc allora io ho una connessione discreta. Nonostante questo ho notato che mentre nei primi giorni dal day one era quasi impossibile trovare un avversario online, in special modo nelle ore di punta, ma una volta trovato le partite erano molto fluide, viceversa ora che sembra abbiano risolto almeno in parte il problema del matchmaking, a me come a tanti altri di cui ho letto le partite sembrano soffrire di lag/ritardi vari, chi più e chi meno.
Ritorno alla mia solita ipotesi: problema vecchio dovuto a configurazione infrastruttura online, con possibile incompatibilità col Psn; risolto il matchmaking, più utenti che giocano contemporaneamente e quindi rallentamenti dovuti a numero sottostimato di server. Konami non vuole spendere, punto. Nei prossimi due mesi dismetteranno i server per l'online delle passate edizioni di Pes e secondo me risolveranno anche questo (ma che palle però, questo è l'ultimo anno che prendo Pes, Konami sono dieci anni che in quasi ogni edizione di questo gioco se ne sbatte delle esigenze e dei problemi di chi glielo compra!)

lag no ma un tantinello lento nel rispondere ai comandi ?
qualcuno sa cme ci si allunga la palla in corsa ??

Doppio scatto con r1(mi sembra...)quello della corsa.

Dicevi a me se l avevo venduto?

La mia esperienza online e' facile da riassumere...se trovo avversario gioco da dio...ma il problema è trovarlo. Alle competizioni mi sono iscritto 1 volta...ma nn ho fatto mezza partita...ora riproverò sabato ...sperem

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magari si sarà espresso male, ma ha perfettamente ragione.. Non esiste nessun Lag sui server. Se avete ritardi è solo colpa della vostra connessione. Io con la fibra 100 mega vado esattamente come offline.. Ci sono state tante cose che non hanno funzionato con questo Pes ( impossibilità di connettersi, mancati bonus, competizioni tuttora latitanti) ma non si può inventarsi dei problemi inesistenti.. In quello ha perfettamente ragione. Se avete connessioni non ottimali non c'entrano i server Konami...
Se per giocare bene a PES dobbiamo avere la 100 mega allora buona notte

Questa è una tua legittima opinione e io legittimamente non la condivido.
Non mi puoi dire che:
1) se non ho una connessione in fibra non è colpa di Pes se va a scatti. Pes viene venduto anche in Italia, non sono indicati i requisiti minimi di connessione (Konami potrebbe inventarsi un tool in modo che uno col suo pc e PRIMA di comprargli un gioco possa verificare la connessione, no??? Ma ovviamente non lo farà mai, si toglierebbe un alibi), e in Italia ci sono zone che non hanno neppure la copertura ADSL, figuriamoci quante sono quelle anche urbane che non sono coperte con fibra!
2) È sempre il solito discorso: se gioco in una stanza di Cod con altri 30 giocatori, e il gioco è fluido incluso anche l'utilizzo della chat vocale, perché mai se invece Pes va a scatti dovrebbe essere un problema di quella stessa connessione??

Ponte ieri io avrò fatto almeno 10 partite online e non ho avuto nemmeno 1 ritardo.. Sinceramente cercare sempre di trovare problemi per potersela prendere con Konami non mi sembra particolarmente furbo. Quest'anno hanno fatto uscire il miglior gioco di calcio della storia. Che a 15 giorni ( non 6 mesi)dall'uscita presenta ancora qualche problema. Io sono ben felice di aspettare un po' per poi poter giocare ad un vero gioco di calcio. Se tu vuoi tornare a giocare a quella schifezza di FIFA ( installata la demo e disinstallata dopo 30 secondi) penso che Konami se ne farà una ragione. Ma di certo ci rimetti tu...

oltretutto che che tu sia prevenuto già si capisce dalla firma..

Questa è una tua legittima opinione e io legittimamente non la condivido.
Non mi puoi dire che:
1) se non ho una connessione in fibra non è colpa di Pes se va a scatti. Pes viene venduto anche in Italia, non sono indicati i requisiti minimi di connessione (Konami potrebbe inventarsi un tool in modo che uno col suo pc e PRIMA di comprargli un gioco possa verificare la connessione, no??? Ma ovviamente non lo farà mai, si toglierebbe un alibi), e in Italia ci sono zone che non hanno neppure la copertura ADSL, figuriamoci quante sono quelle anche urbane che non sono coperte con fibra!
2) È sempre il solito discorso: se gioco in una stanza di Cod con altri 30 giocatori, e il gioco è fluido incluso anche l'utilizzo della chat vocale, perché mai se invece Pes va a scatti dovrebbe essere un problema di quella stessa connessione??

ti appoggio

Doppio scatto con r1(mi sembra...)quello della corsa.

Dicevi a me se l avevo venduto?

La mia esperienza online e' facile da riassumere...se trovo avversario gioco da dio...ma il problema è trovarlo. Alle competizioni mi sono iscritto 1 volta...ma nn ho fatto mezza partita...ora riproverò sabato ...sperem

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
doppio scatto si allunga la palla ?? dici ? quindi faccio r1 r1 r1 r1 e lui corre e si allunga la palla ??
non dicevo a te ma a quel tizio che gioca da dio :)

Ponte ieri io avrò fatto almeno 10 partite online e non ho avuto nemmeno 1 ritardo.. Sinceramente cercare sempre di trovare problemi per potersela prendere con Konami non mi sembra particolarmente furbo. Quest'anno hanno fatto uscire il miglior gioco di calcio della storia. Che a 15 giorni ( non 6 mesi)dall'uscita presenta ancora qualche problema. Io sono ben felice di aspettare un po' per poi poter giocare ad un vero gioco di calcio. Se tu vuoi tornare a giocare a quella schifezza di FIFA ( installata la demo e disinstallata dopo 30 secondi) penso che Konami se ne farà una ragione. Ma di certo ci rimetti tu...

Stek ora cerca di non esprimerti male anche tu, non vorrei che io e le altre decine di utenti che soffrono di rallentamenti potessimo mai fraintendere le tue parole.
Nella vita ho di meglio da fare che prendermela con qualcuno senza alcun motivo, non farmene tu uno per cortesia. Se pensi che su questo forum ci inventiamo le cose che scriviamo allora forse non è un forum adatto alla persona onesta e moderata quale sembri essere tu, tu consiglierei in questo caso di rivolgere la tua attenzione altrove.

mi pare ti abbiano gia' rispsoto , ma se tutti i giochi vnno lisci senza leggero ritardo e qui c'e' un leggero ritardo nei comand , e bada non scatti , il problema sara' pure mio che non ho la 100 mega , ma la condivido con parecchie eprsone no ??
e poi una straccio di telecamera piu' lontana secondovoi perche non la mettono ?????

Scusate ma se fosse colpa dei server potrei avere anche la 1000 mega ma laggherebbe anche a me... È evidente che se il Lag lo hanno solo una minima parte, il problema sia di quelle connessioni.
non mi sembra di essere uno che non critica il gioco o Konami, anzi. Ma queste mi sembrano critiche pretestuose, che non capisco. Hanno fatto Pes 2014 che faceva davvero schifo e allora ok. Ora tirano fuori un gioco davvero fantastico e invece che leggere commenti positivi leggere di persone che comtinuano a criticare a prescindere, mi da fastidio

fifa avrà tutti i difetti di questo mondo e PES tutti i pregi ma in pes sembra di muovere degli elefanti, fifa in questo è superiore come reattività
fatti non pugnette

oltretutto che che tu sia prevenuto già si capisce dalla firma..

Guarda, ti concedo ancora un minuto del mio tempo e poi se scrivo lo faccio per qualcuno in po' più intelligente e/o meno provocatorio.
Non capisco perché ti attacchi alla firma, ma provo a spiegarti la definizione di prevenuto: prevenuto é chi ha delle idee ben precise su un qualche cosa e non le modifica qualunque cosa succeda.
Ti racconto cosa invece ho fatto io: ho acquistato Pes perché riponevo la mia fiducia in Konamie quindi NON ero prevenuto, sai non essendo un figlio di papà 70 euro soprattutto di questi tempi non li butto per qualcosa contro cui sono prevenuto, quindi se l'ho comprato era perché NON ERO PREVENUTO.
Poi, sai come funziona la firma? Che in qualunque momento tu la modifichi la modifica si estende a qualunque tuo messaggio, pertanto sostenere che io sono prevenuto contro Konami perché a 15 giorni dall'uscita ho una firma con cui contesto Pes beh.. Se vuoi credici! Addio

Ultima modifica:
fifa avrà tutti i difetti di questo mondo e PES tutti i pregi ma in pes sembra di muovere degli elefanti, fifa in questo è superiore come reattività
fatti non pugnette
ma il fatto chje sembrano pesanti non da fastidio , e' cjhe perde un qualcosina nel controllo palla nel passaggio nel tiro , mah sara' la connessione

Scusate ma se fosse colpa dei server potrei avere anche la 1000 mega ma laggherebbe anche a me... È evidente che se il Lag lo hanno solo una minima parte, il problema sia di quelle connessioni.
non mi sembra di essere uno che non critica il gioco o Konami, anzi. Ma queste mi sembrano critiche pretestuose, che non capisco. Hanno fatto Pes 2014 che faceva davvero schifo e allora ok. Ora tirano fuori un gioco davvero fantastico e invece che leggere commenti positivi leggere di persone che comtinuano a criticare a prescindere, mi da fastidio

vogliamo fare una statistica di chi ha una connessione 7-10-20-100 mega su queto forum ?
vedrai che il grosso non ha la 100 meg d conseguenza si lamenta , mi pare chiaro no

Ho appena giocato 3 partite in amichevole online, risultato:
Bellissima sfida 3-3 con leggero rallentamento in risposta ma abbastanza fluido nel lungo periodo alla prima; seconda perfetta, terza sullo 0-0 andava benino poi disconnessi! Cmq è vero che se non lagga è davvero una favola il gameplay!!! Giusto per informare " il sapientone " i miei avversari giocano come me in wifi ed il ping è sopra i 200, quindi si puó giocare anche così in maniera fluida... se funzionano i server come si deve! ;)

Non penso ci sia bisogno di discutere e continuare a paragonare con fifa...si cerca di fare un dibattito tramite le nostre esperienze sull'online. penso che qui tutti abbiamo tirato fuori i soldi per il gioco e siamo liberi di criticare anche un solo lato del gioco. Per me il gioco offline vale e mi diverto tantissimo...ma bisogna dire che tutti noi valutiamo PES anche dall'online...e sabato pomeriggio che avrò tempo lo proverò e darò il mio giudizio..

Ho appena giocato 3 partite in amichevole online, risultato:
Bellissima sfida 3-3 con leggero rallentamento in risposta ma abbastanza fluido nel lungo periodo alla prima; seconda perfetta, terza sullo 0-0 andava benino poi disconnessi! Cmq è vero che se non lagga è davvero una favola il gameplay!!! Giusto per informare " il sapientone " i miei avversari giocano come me in wifi ed il ping è sopra i 200, quindi si puó giocare anche così in maniera fluida... se funzionano i server come si deve! ;)
si gioca bene ma "con leggero rallentamento in risposta"

Non penso ci sia bisogno di discutere e continuare a paragonare con fifa...si cerca di fare un dibattito tramite le nostre esperienze sull'online. penso che qui tutti abbiamo tirato fuori i soldi per il gioco e siamo liberi di criticare anche un solo lato del gioco. Per me il gioco offline vale e mi diverto tantissimo...ma bisogna dire che tutti noi valutiamo PES anche dall'online...e sabato pomeriggio che avrò tempo lo proverò e darò il mio giudizio..

Se becchi l'online funzionante, ti garantisco che è un'esperienza unica con questo gameplay! Garantito ;)

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1

Utenti online