Discussione sui problemi di connessione

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Discutete qui dei problemi di connessione che state riscontrando, e su possibili soluzioni che avete provato.
Prima di partecipare a questo topic vi invitiamo a segnalare qui le impostazioni della vostra connessione ed il problema riscontrato: http://pesfan.it/forum/275-online/12346-feedback-raccolta-dati-problemi-di-connessione
Per favore, mantenete la discussione su toni tranquilli. Il nostro obiettivo qui è quello di arrivare ad una soluzione, non di sfogarci.
 

Daniele89

Pulcini
14 Novembre 2014
65
0
6
io dopo 3 giorni sono finalmente riuscito a provare il my club abilitando l'UPNP dal modem (prima mi dava "impossibile implementare agg dati live" e "impossibile connettersi al server di pes2015") e adesso va... l'unico problema è che posso giocare solo contro il COM e non con avversari online in my club... meglio che niente intanto!! trovato Alaba come UEFA Player
 

StileOstile

Primi Calci
7 Gennaio 2012
11
0
1
Strano messaggio dopo ogni partita online

Ciao ragazzi volevo condividere con voi questo problema che mi si ripete dopo ogni partita che faccio online: mi compare questa scritta strana in allegato. Cmq fino ad adesso non ho riscontrato nessun particolare problema di lag, le partite mi scorrono senza problemi.. qualcuno d voi ha il mio stesso problema? come posso risolvere?? grazie 1000!
 

Allegati

  • 20141116_170003[1].jpg
    20141116_170003[1].jpg
    85.2 KB · Visualizzazioni: 75

Rivelino

Giovanissimi A
4 Novembre 2014
420
73
28
PSN ID
STEAM ID: Rivelino
io son tornato a casa a mezza notte, son riuscito a fare 2-3 partite ed ora son 20 minuti che mi dice connessione non riuscita,oggi promeriggio presto, solita sofa... che due cojones :S
 

Crocco

Giovanissimi B
15 Novembre 2014
335
67
28
io son tornato a casa a mezza notte, son riuscito a fare 2-3 partite ed ora son 20 minuti che mi dice connessione non riuscita,oggi promeriggio presto, solita sofa... che due cojones :S
Infatti i server continuano ad andare su e giù. Konami afferma che è la nostra connessione che non riesce ad andare (e figuriamoci). Spulciando qua e là, un loro messagio su twitter suggerisce questo a chi ha problemi di matchmaking.
Pro Evolution Soccer @officialpes · 14 nov

For all having matchmaking issues could you please try the following solutions and let us know if it improves http://bit.ly/1u9Zher


Io non ne ho cavato un ragno dal buco, magari a voi dà una mano.
 

pontez77

Esordienti
15 Novembre 2014
155
0
16
Infatti i server continuano ad andare su e giù. Konami afferma che è la nostra connessione che non riesce ad andare (e figuriamoci). Spulciando qua e là, un loro messagio su twitter suggerisce questo a chi ha problemi di matchmaking.
Pro Evolution Soccer @officialpes · 14 nov

For all having matchmaking issues could you please try the following solutions and let us know if it improves http://bit.ly/1u9Zher


Io non ne ho cavato un ragno dal buco, magari a voi dà una mano.

La soluzione proposta da Konami è per PES2013 (almeno potevano scriverne una più aggiornata, cambiando quantomeno il 3 con il 5), ma a parte questo sono le solite indicazioni: firmware PS deve essere aggiornato, controllare con il browser che la PS sia online (in pratica è come dire controllate che la luce sia spenta accendendola), non bisogna ciucciare banda con altri dispositivi (download P2P, streaming video, etc), porte da aprire sul router, meglio connettere la PS via cavo al router, etc etc.
Io fino a ieri sera ZERO partite giocate in 4 giorni , vedremo oggi, se entro domani le cose non vanno lo riporto indietro prima che mi scadano gli 8 giorni per esercitare il diritto di recesso e chiedo il rimborso. Preferisco restare senza Pes per un paio di mesi qualora i problemi vengano risolti e sotto Natale venga avviata qualche promozione, o anche riprendendolo a prezzo pieno, che rischiare (visto come è andata per le precedenti edizioni) di tenermi un anno un gioco che non va o va a singhiozzo.
Ovviamente ci sono state critiche nei confronti delle lamentele di tutti noi che non riusciamo a giocare online, e le critiche OVVIAMENTE ci sono state da parte di chi invece PER PURO C**O non ha riscontrato i nostri problemi. Avrei voluto vedere questi geni al posto nostro. Ricordo infatti loro che non è un problema di operatore (qualunque operatore è presente sia tra chi riesce a giocare che tra chi non vi riesce), non è una questione di porte o Upnp (anche qui c'è chi ha problemi e chi non ne ha), i problemi non si verificano solo quando i server Konami sono down (infatti anche quando dovrebbero essere a posto non si riesce a giocare), non dipende dalla piattaforma di gioco (ci sono e non ci sono per XBOX, PS3, PS4, PC). Insomma, il problema sono i server. Punto.
E gli utenti che hanno questi problemi sembrano essere la maggioranza (almeno su questo forum, che grosso modo dovrebbe essere un campione rappresentativo abbastanza fedele del mondo dei pessari), quindi credo proprio che meritino piena attenzione e non le critiche di qualche bimbominchia viziato e mantenuto e che ha il coraggio di scrivere cose del tipo "questi pretendono tutto perfetto, tutto subito" o altre cose del genere! Io non per forza pretendo la perfezione al day one, ma almeno un gioco che funzioni all'80% sì. Di questi tempi 70 euro guadagnati con il sudore per un gioco non sono pochi, se poi il gioco me lo vendi buggato direi che sono una truffa!
E Konami mi viene a dire che la colpa è della connessione degli utenti??? Cioè, la maggioranza di chi ha il gioco e non riesce a giocare online ha giocato fino a ieri (o continua anche oggi) a farlo con giochi che dovrebbero ciucciare molta più banda di PES (COD, Watch Dogs, Assassin's Creed, Fifa, Destinty, etc etc) senza riscontrare mai alcun tipo di problema, e Konami che OGNI HANNO NE HA DI QUESTI PROBLEMI continua a scaricare il barile sugli utenti. Questa è la serietà e il rispetto per chi gli dà da mangiare. Se ne andassero a fan***o!
 

zakzak9090

Pulcini
14 Novembre 2014
47
0
6
io stamattina ho fatto due partite volanti prima di uscire e è funzionato tutto.. ma fino a ieri sera il nulla.. non andava nulla
 

sanchez

Giovanissimi B
26 Ottobre 2014
203
3
18
Concordo con te in tutto...ieri ho provato a giocare sia a fifa online senza nessun tipo di problema...e addirittura ho giocato a battlefield in coperativa eravamo 70 utenti contemporaniamente e il gioco andava che una bellezza...la konami è inutile che dice il problema è la vostra connessione...il problema sono solo i server...forse per loro è troppo impegnativo farli funzionare come in fifa...
 

Crocco

Giovanissimi B
15 Novembre 2014
335
67
28
@Sancchez & @ Pontez:
Posso solo confermare e sottoscrivere (per pc)...oggi ne è venuta fuori un'alta di quelle belle...per evitare di fare le solite partite Real vs Real in Stagioni, sono andato nelle lobby amichevoli. Risultato: in qualsiasi stanza entrassi ricevevo il messaggio che non potevo partecipare se un'altra partita era già in corso. Peccato che le stanze fossero in attesa di avversario. Dopo una decina di tentativi ho rinunciato e ho mollato. Poi, visto che per fortuna stavolta ho pagato con Paypal (che per via di una legge europea ti dà diritto al recesso per qualsiasi cosa comprata online per un arco di 2 mesi) ho immediatamente avviato la procedura per contestare il pagamento. Finchè non fixeranno i server (ammesso che lo facciano) la mia avventura con questo Pes finisce qui. Quest'anno nada gioco di calcio mi sa...son stufo di regalare soldi e sbattermi per riaverli indietro.

p.s.in bocca al lupo a tutti, un vero peccato che non abbia il tempo e le economie per avviare una class action come avvenne per Bf4...sarei davvero dell'umore e dell'incaxxatura per avviare una roba del genere
 

pontez77

Esordienti
15 Novembre 2014
155
0
16
@Sancchez & @ Pontez:
Posso solo confermare e sottoscrivere (per pc)...oggi ne è venuta fuori un'alta di quelle belle...per evitare di fare le solite partite Real vs Real in Stagioni, sono andato nelle lobby amichevoli. Risultato: in qualsiasi stanza entrassi ricevevo il messaggio che non potevo partecipare se un'altra partita era già in corso. Peccato che le stanze fossero in attesa di avversario. Dopo una decina di tentativi ho rinunciato e ho mollato. Poi, visto che per fortuna stavolta ho pagato con Paypal (che per via di una legge europea ti dà diritto al recesso per qualsiasi cosa comprata online per un arco di 2 mesi) ho immediatamente avviato la procedura per contestare il pagamento. Finchè non fixeranno i server (ammesso che lo facciano) la mia avventura con questo Pes finisce qui. Quest'anno nada gioco di calcio mi sa...son stufo di regalare soldi e sbattermi per riaverli indietro.

p.s.in bocca al lupo a tutti, un vero peccato che non abbia il tempo e le economie per avviare una class action come avvenne per Bf4...sarei davvero dell'umore e dell'incaxxatura per avviare una roba del genere

Credo non potessi fare scelta migliore al momento. Io entro domani decido.
 

Crocco

Giovanissimi B
15 Novembre 2014
335
67
28
Credo non potessi fare scelta migliore al momento. Io entro domani decido.
Guarda spero con tutto il cuore che ottieni il tuo rimborso e li infinocchi. Che io sappia la regola che hai descritto nell'altro post di protesta è valido solo se hai comprato il prodotto "a distanza" (tipo da Amazon)...lì i 7 giorni per il recesso sono garantiti in qualsiasi situazione (non devi nemmeno spiegare il motivo, chiedi il rimborso e devono star zitti).
Se hai comprato il gioco in negozio dovrai fare la tua bella lotta col venditore, che non vorrà accettare indietro un gioco il cui codice è già stato usato (su pc non c'è, ottieni la licenza da steam appena lo compri...presumo su console ci sia un codice da apllicare per la licenza online...almeno quando avevo l'x360 funzava così). Spero tanto di sbagliarmi e che ti diano i soldi indietro, altrimenti ti dovrai accontentare delle loro assurde proposte tipo permute a valori ridicoli, buoni spesa e roba del genere. Io ormai tendo a pagare tutto on-line perchè ho più garanzie...ricordo che riportai l'ultimo tennis di EA su x360 al Gamestop locale, con il codice online non usato e non c'è stato verso di ottenere qualcosa di decente in cambio (alla fine me lo son tenuto sperando di venderlo a qualcuno...col risultato che l'x360 non ce l'ho più ma il gioco è lì buttato su uno scaffale...pfft)
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,041
3,353
113
ok admin mi ha già dato na risp in privato..ma lo ri chiedo anche qua... HELP!!!!!

chesignifica:


errrore di comunicazione con il server


????


a nba2k14...a pes14.. ai vari nfs... non mi da alcun problemi...

è la konami?

PS: ho ilwi fi è. :(
 

pontez77

Esordienti
15 Novembre 2014
155
0
16
Guarda spero con tutto il cuore che ottieni il tuo rimborso e li infinocchi. Che io sappia la regola che hai descritto nell'altro post di protesta è valido solo se hai comprato il prodotto "a distanza" (tipo da Amazon)...lì i 7 giorni per il recesso sono garantiti in qualsiasi situazione (non devi nemmeno spiegare il motivo, chiedi il rimborso e devono star zitti).
Se hai comprato il gioco in negozio dovrai fare la tua bella lotta col venditore, che non vorrà accettare indietro un gioco il cui codice è già stato usato (su pc non c'è, ottieni la licenza da steam appena lo compri...presumo su console ci sia un codice da apllicare per la licenza online...almeno quando avevo l'x360 funzava così). Spero tanto di sbagliarmi e che ti diano i soldi indietro, altrimenti ti dovrai accontentare delle loro assurde proposte tipo permute a valori ridicoli, buoni spesa e roba del genere. Io ormai tendo a pagare tutto on-line perchè ho più garanzie...ricordo che riportai l'ultimo tennis di EA su x360 al Gamestop locale, con il codice online non usato e non c'è stato verso di ottenere qualcosa di decente in cambio (alla fine me lo son tenuto sperando di venderlo a qualcuno...col risultato che l'x360 non ce l'ho più ma il gioco è lì buttato su uno scaffale...pfft)

Guarda, le cosiddette "vendite a distanza" hanno più tutele nei confronti del consumatore. Ma anche per quelle "in negozio", se il prodotto è viziato (difettoso) hai 8 giorni. Chiaro che non basta il fatto che non ti piaccia o non soddisfi le aspettative, ma un difetto riscontrato e condiviso da molti consumatori ti permette di restituirlo. Che poi ci provino a rifiutarsi è un fatto conclamato che non fa altro che rispecchiare il mondo in cui oramai viviamo in cui ognuno cerca di metterlo in quel posto al prossimo, ma la legge è legge.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ragazzi per favore ricordatevi che questo post non serve per sfogarvi ma solo per cercare una possibile soluzione. Konami non ha detto che la colpa sono le vostre connessioni, ma vi ha solo invitato a provare quella soluzione.
 

spider550

Allievi B
17 Novembre 2014
770
121
43
PSN ID
PS4: thespider550
Xbox Gamertag
xbox360: MetalNecker
su xbox360 ho problemi di ping. Quando cambio cursore o faccio le scivolate vengono fatte 1 secondo dopo che clikko. Questo in tutte le partite che ho fatto ( una 20ina circa).
 
  • Like
Reactions: JIUXIO

Crocco

Giovanissimi B
15 Novembre 2014
335
67
28
Ragazzi per favore ricordatevi che questo post non serve per sfogarvi ma solo per cercare una possibile soluzione. Konami non ha detto che la colpa sono le vostre connessioni, ma vi ha solo invitato a provare quella soluzione.
Capisco la voglia di mantenere la calma, il thread pulito, etc...ma a questo punto il rivendere il gioco appare quasi una soluzione (un tantino trasversale, ok...ma a questo punto).
Io ho provato tutto quello che mi ha suggerito Konami ed ovunque vada, oltre al fatto che sono siti che contengono informazioni direttamente correlate al 15 (sono tutti riferiti al 13/14...va bene le porte da aprire non son cambiate ma un minimo di adeguamento alla situazione uno se lo aspetterebbe), trovo chiaramente scritto che se non riesco a connettermi al servizio online il problema risiede nella mia connessione.
Al che mi dice di aprire le porte.
Peccato che
1)farlo non aiuta
2)non ha senso...se in certi momenti posso giocare e altri no, il problema è il loro (e ancora non vedo un qualsiasi messaggio che dica chiaramente che ci son problemi sui server). Non è che il mio router sia dotato di vita propria decidendo autonomamente di chiudere le porte.

@Pontezz Hai centrato il punto. E' proprio a quel rifiuto che mi riferivo purtroppo. Nel contempo mi è arrivata la conferma che la contestazione è andata a buon fine ed entro 3 giorni lavorativi mi saranno riaccreditati i soldi sul conto Paypal. Per cui inutile perder altro tempo, mi darò ad altro. Ne approfitto per mandarti un saluto ed un in bocca al lupo per il tuo problema! Ciauz!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,041
Utenti registrati
64,861
Ultimo utente registrato
LUCA SORR4