Difficoltà nel tiro [Pes 2011]

la percentuale di riuscita tiri è stata ridotta, con i campioni è cmq sempre relativamente facile fare gol anche da distanza, secondo me va bene perchè non è impossibile segnare anche da fuoiri e allo stesso tempo ti costringe e giocare la palla... insomma mi pare un compromesso accettabile... per quello che ho notato io conta molto essere liberi e non pressati... per il resto è molto casuale il discorso dei tiri... ma con l'esperienza si imparerà di sicuro a tirare melgio... ve detto che sono migliorati anche i portieri...

joeblack999 ha detto:
Allora ragazzi, ecco la mia esperienza su questo argomento....

...premetto che ho fatto una 50ina di partite offline e solo 6-7 partite nella master, che ritengo essere la modalità in cui si impara vermente a giocare.

CONSIGLI

NB: la faccio un po' romanzata per farvi capire quali sono le intenzioni dei programmatori (secondo me, certo!).

1) TIRI IN CORSA DA FUORI ARIA: cercate di immaginare la realtà, voi col pallone e lo specchio davanti che si avvicina.... rallentate la corsa, rilasciando la levetta analogica sinistra verso il "folle", caricate la "gamba" col quadrato cercando di non superare la metà e sul finale "forzate" sulla caviglia premendo R2. Se fate così e almeno la maggior parte della variabili già esposte (stanchezza, piede, valore tecnico, marcatura, ecc) sono a vostro favore, il tiro potrebbe anche essere ciò che state desiderando!

2) TIRI DA DENTRO L'ARIA IN DIAGONALE: ci vuole grande sensibilità sulla levetta analogica sinistra, per riuscire a beccare l'angolo! chi ha giocato e sta giocando con le croci direzionali, non potrà mai beccare i gradi intermedi. R2 è vivamente consigliato, anzi quasi obbligatorio!

per adesso, questo è il mio contributo! attendo commenti..... :)

Per me, queste come quelle di altri sono considerazioni giuste. I tiri sono ben fatti, bisogna imparare a farli. Certo, se uno era abituato che con certi giocatori tirava sempre dei missili in porta, adesso non si trova a suo agio. Ma sono convinto che con un po' di pazienza anche chi non è convinto rimarrà soddisfatto.

the elder ha detto:
joeblack999 ha detto:
Allora ragazzi, ecco la mia esperienza su questo argomento....

...premetto che ho fatto una 50ina di partite offline e solo 6-7 partite nella master, che ritengo essere la modalità in cui si impara vermente a giocare.

CONSIGLI

NB: la faccio un po' romanzata per farvi capire quali sono le intenzioni dei programmatori (secondo me, certo!).

1) TIRI IN CORSA DA FUORI ARIA: cercate di immaginare la realtà, voi col pallone e lo specchio davanti che si avvicina.... rallentate la corsa, rilasciando la levetta analogica sinistra verso il "folle", caricate la "gamba" col quadrato cercando di non superare la metà e sul finale "forzate" sulla caviglia premendo R2. Se fate così e almeno la maggior parte della variabili già esposte (stanchezza, piede, valore tecnico, marcatura, ecc) sono a vostro favore, il tiro potrebbe anche essere ciò che state desiderando!

2) TIRI DA DENTRO L'ARIA IN DIAGONALE: ci vuole grande sensibilità sulla levetta analogica sinistra, per riuscire a beccare l'angolo! chi ha giocato e sta giocando con le croci direzionali, non potrà mai beccare i gradi intermedi. R2 è vivamente consigliato, anzi quasi obbligatorio!

per adesso, questo è il mio contributo! attendo commenti..... :)

Per me, queste come quelle di altri sono considerazioni giuste. I tiri sono ben fatti, bisogna imparare a farli. Certo, se uno era abituato che con certi giocatori tirava sempre dei missili in porta, adesso non si trova a suo agio. Ma sono convinto che con un po' di pazienza anche chi non è convinto rimarrà soddisfatto.

correggo me stesso.... nei tiri in corsa, andrebbe rilasciato il tasto R1 prima di tirare e data la direzione al tiro con leggere rotazioni della manopola analogica sinistra.

Ieri ho fatto dei gran gol col mio bomber SWARZ nelle D2 della MASTER! :lol: :D :lol:

purtroppo la mia firma ha lasciato pensar male qualche utente,

per chi si ricorda di me dall anno scorso, non avra sicuramente dimenticato quanto mi ero incazzato con l edizione 2010... e da quei giorni orribili dell anno scorso e nata la mia firma, secondo me l edizione 2010 fu l anticalcio per eccellenza , un videogioco non giudicabile da un punto di vista soggettivo ma bensi oggettivo e basta, perche' in pes 2010 non andava bene nulla ... detto questo l anno scorso comprai fifa e pes 2010 l ho venduto nell arco di una settimana...

quest anno e tornato pes decisamente migliorato e godibile :) per quanto riguarda i tiri devo dire che il tutto si risolve giocando e soprattutto entrando in sintonia col gioco, cosa importantissima non si puo piu usare il pad direzionale perche vi assicuro che i tiri vengono male soprattutto per quello, con questo pes usare solo ed esclusivamente levetta analogica..

una domanda, e' accertato chde quest anno la stanchezza del giocatore influisce di piu sui tiri? se non ricordo male nelle scorse edizioni questo non succedeva

piccola considerazione personale : pes e un gioco di calcio che per quanto ragionato ha sempre teso (anche dalle versioni piu simulative del passato) ad avere un aspetto "AGGRESSIVO" e questo aspetto secondo me e un po il segreto di pes, con questo intendo che soprattutto nelle azioni di attacco e tiri e sempre stato poco stressante molto fluido e ha sempre premiato oltre le tattiche la tenacia nell insistere e i riflessi del giocatore... ecco, mi sembra che questo aspetto stia scomparendo poiche' noto che anche con ottime condizione fisiche dei giocatori arrivare alla rete e sempre molto complesso.

un saluto a tutti :)

ciao Ultras

anch'io l'hanno scorso ho comprato PES2010 con grande fiducia ma alla fine mi sono trovato davanti un gioco pessimo, forse il peggiore della seie, con una giocabilità monotona, semrpe le stesse azioni e senza varietà, animazioni lunghissime elentissime, binari a dismisura, e NON MI DIVERTIVO a giocare..
infatti non ho nemmeno finito una ML e praticamente l'ho solo giocato 2vs2 offline..

quest'anno è cambiato tutto e se da una parte è vero che arrivare alla rete è più difficile e devi sudare sette camicie, dall'altra parte trovo che la condizione atletica influsica non soltanto i tiri ma tutto il complesso del giocatore, in modo molto più neltto del passato, tanto da fare preferire una freccia su 80 che una freccia violetta 86..

siete d'accordo con questa considerazione?

ELVIENTO ha detto:
ciao Ultras

anch'io l'hanno scorso ho comprato PES2010 con grande fiducia ma alla fine mi sono trovato davanti un gioco pessimo, forse il peggiore della seie, con una giocabilità monotona, semrpe le stesse azioni e senza varietà, animazioni lunghissime elentissime, binari a dismisura, e NON MI DIVERTIVO a giocare..
infatti non ho nemmeno finito una ML e praticamente l'ho solo giocato 2vs2 offline..

quest'anno è cambiato tutto e se da una parte è vero che arrivare alla rete è più difficile e devi sudare sette camicie, dall'altra parte trovo che la condizione atletica influsica non soltanto i tiri ma tutto il complesso del giocatore, in modo molto più neltto del passato, tanto da fare preferire una freccia su 80 che una freccia violetta 86..

siete d'accordo con questa considerazione?
Sono d'accordissimo, quest'anno a parte i vari bug che ci sono il gioco è molto simile alla realtà e questi fattori di difficoltà lo rendono ancora + bello. Anche secondo me è inutile mettere giocatori con - di 85 con freccia blu, figuriamoci con quella violetta, anche se si chiamano Tevez o Villa...

joeblack se leggi vedrai che è proprio dei tiri che stiamo parlando, in quanto abbiamo concordato sul fatto che lo stato di forma li influenza pesantemente.

comunque è compito dei moderatori richiamare sugli OT (se questo si può chiamare OT in efffetti)

torniamo sui tiri dunque
grazie e ciao

ieri sera con il mio cesena ho segnato un gollonzo con De Feudis non certo un fenomeno, però era libero da avversari, non a fine corsa, ad inzio partita quindi fresco, insomma quando ci sono le condizioni giuste i tiri vengono eccome. bisogna prenderci la mano anche per costruire le azioni, contrariamente all'episodio precedente questo pes deve essere affrontato con metodo differente, nei recedenti capitoli (tutti chi più chi meno) contava un valore su tutti gli altri..la velocità... qui conta meno.

un caro saluto ;)

perfetta analisi magpies; in questo 2011 contano più i frangenti e le situazioni di gioco che in passato.

nel 2010 avere una precisione tiro 95 garantiva un quasi sicuro successo, quest'anno assolutamente no..

stesso dicasi per la costruzione della manovra: senza andare OT mi limito a dire che se una via è bloccata bisogna cercare altri modi di giocare altrimenti non si vincerà mai nessuna partita: se al centro non ci passa PER FORZA bisogna cambiare modo di giocare e adattarsi sulle ali, ma questo è solo uno dei tanti esempi

bè che dire...sì i tiri sono radicalmente cambiati,invece delle solite cannonate a volte ci si ritrova a fare tiri che a volte sono dei èassaggi al portiere e altre sembrano una vera e propria meta rugbystica...ebbene,il fatto è che konami quest'anno ha deciso di regalare ai suoi utenti un gioco simulativo al 100%...quindi è ovvio che se io mi trovo sì davanti alla porta ed effettuo un tiro ma dietro di me ho uno o piu difensori che mi sbilanciano il tiro al mio povero calciatore riesca molto o un poco sbilenco rispetto al passato...nelle partite reali se ne veono tanti di errori del genere,come anche nei tiri da fuori che tante volte seppur non pressati escono fuori tiri che detto tra noi sono tiri di merda...però io comunque ne ho fatti già un bel pò di gol dalla lunga distanza ve l'assicuro...certo se si tira con un giocatore che ha i parametri non eccezionali è logico che il tiro possa indovinartelo ma non è sempre facile....per esempio,nella realtà,se un giocatore tipo mudingayi o gattuso che nella loro carriera avranno segnato 7-8 gol,vi indovinano un tiro all'incrocio dalla distanza,come ci rimarreste?sorpresi no?se lo fa un gerrard,iniesta,xavi,lampard o uno di questi qual è l'effetto?meno sorprendente credo no?e così è anche nel gioco...tutto qui...basta solo fare un pò più di pratica ma i gol da fuori si fanno ragazzi...l'anno scorso bastava premere il tasto del tiro anche da centrocampo e la porta si prendeva sicuro...quest'anno siamo sui livelli della simulazione pura che dà una gran sensazione di calcio vivo nelle nostre mani...detto questo,buon pes a tutti

concordo col brit, quest'anno si ha più sensazione di tiro, di simulazione pura, che da MOLTA più soddisfazione quando viene fuori un bel tiro..

tra tutti quelli che hai menzionato cito Gerrard, che al 90% delle volte tira dele bordate fortissime e precisissime.. (giustamente peraltro)

elviento ma dimmi una cosa qualche volta perchè non ci sfidiamo sull online io col mio napoli e tu con chi dici tu?ora non sono a casa e non ho come aggiungerti,ti do il mio id online così se puoi mi aggiungi tu:pepyelpocho87 è questo...ma poi scusami perdona l'ignoranza,ma come faccio io se voglio invitarti a giocare una partita insieme a me oppure contro di me?eh sì,sono un tantino ignorante su ste cose....

mi sono ricordato che tu volevi sapere riguardo anche ai miglioramenti della master...comunque...se tu noti nell'allenamento,dove dice mi pare una cosa tipo manuale,ci sono al fianco dei nomi dei giocatori,se premi mi pare r2,in una delle schermate uscirà una barra divisa diciamo a metà,in cui se va oltre la metà ma a destra uscirà una striscia rossa che sta ad indicare tra quanto il giocatore migliorerà,tipo come nel preceente dopo ogni partita,e quando il giocatore supererà quella barra dopo ti usciranno dei messaggi tipo i parametri di ... sono migliorato,ad esempio colpo di testa 73-74...è chiara la spiegazione o sono stato poco chiaro?

brit io ho xbox e quindi PURTROPPO non posso giocare con praticamente nessuno degli amici di questo forum e questo mi rincresce molto..

guarda ieri ho settato tutti gli allenamenti che erano automatici organizzando le barrette e in tre partite mi è venuto il messaggio "cavani ha migliorato xyx.." però dopo le altre 3-4 che ho fatto più niente..

sinceramente non ho ancora ben capito come funziona questo sistema: e poi, negli altri pes aumentavano magari più caratteristiche alla volta mentre ora solo una?!?

io ho marechiaro che è giovanissimo e dovrebbe migliorare costantemente ma finora nessun messaggio..

ah peccato...comunque non temere,a un certo punto ti meraviglierai di quanto i giocatori migliorino...io mi sono ritrovato hamsik da 84 a ben 87 neanche a metà stagione e cavani a 82 e lavezzi 84...quindi,non temere...

ELVIENTO ha detto:
joeblack se leggi vedrai che è proprio dei tiri che stiamo parlando, in quanto abbiamo concordato sul fatto che lo stato di forma li influenza pesantemente.

comunque è compito dei moderatori richiamare sugli OT (se questo si può chiamare OT in efffetti)

torniamo sui tiri dunque
grazie e ciao

Guarda che non richiamavo nessun, ci mancherebbe! mi pareva che si stesse divagando un po'! speravo che qualcuno parlasse per esempio dei tiri alla "del piero", quelli per intenderci, che si fanno correndo parallelamente alla linea dell'area di rigore, con traiettoria a scendere verso l'incrocio..... chi riesce a farli e come?

ELVIENTO ha detto:
nel 2010 avere una precisione tiro 95 garantiva un quasi sicuro successo, quest'anno assolutamente no..

tranne che con lo zingaro :evil:

l'altro giorno m'ha rifilato 4 pappine - QUATTRO - tutte da una 30' di metri.

povero curci !

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,561
Ultimo utente registrato
56winhair