DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tiro a scendere, interrotto corsa (mollato R1), quadrato
Poi la riprende Coutinho e bomba che rimbalza sotto traversa, portiere immobile, pauroso

Ma e se fosse “mozzato” appositamente perché appunto Demo?
Sono forse troppo buono nei riguardi di Konami o potrebbe essere che mostrino le potenzialità di un gioco castrato di qualcosa ( modalità a parte ovviamente) nel gameplay? Mi è venuto in mente pensando al quasi immancabile stiramento del povero Jack BonaSventura,se succede sempre a lui vuol dire che la cosa non è randommizzata (passatemi il termine),e così come gli infortuni,potrebbe essere che anche i cross della CPU siano sempre bassi,o che i nostri colpi di testa (e parlo in Manual) vadano quasi sempre alti:mad:...
Ripeto,forse sono ancora troppo innamorato di Konami...:oops:
No se no verrebbe meno tutto il senso del rilasciare una demo dimostrativa, ci sta che non sia il codice finale (anche se negli ultimi anni lo era sempre al 90% almeno).
Non avrebbe proprio senso rilasciare una demo castrata apposta, così gli indecisi se non si trovano di fronte un gioco all'altezza li perdi praticamente tutti.
L anno scorso si diceva così dei falli e il problema è stato risolto solo verso dicembre dopo innumerevoli feedback. Quest'anno le lamentele sono di meno (il gioco complessivamente è molto buono) l'unica cosa è la cpu però vedo molte meno lamentele rispetto ai falli della demo dell'anno scorso, quindi al 99% il gioco sarà praticamente quello della demo, motivo per cui non lo prenderò al day one

Ma e se fosse “mozzato” appositamente perché appunto Demo?
Sono forse troppo buono nei riguardi di Konami o potrebbe essere che mostrino le potenzialità di un gioco castrato di qualcosa ( modalità a parte ovviamente) nel gameplay? Mi è venuto in mente pensando al quasi immancabile stiramento del povero Jack BonaSventura,se succede sempre a lui vuol dire che la cosa non è randommizzata (passatemi il termine),e così come gli infortuni,potrebbe essere che anche i cross della CPU siano sempre bassi,o che i nostri colpi di testa (e parlo in Manual) vadano quasi sempre alti:mad:...
Ripeto,forse sono ancora troppo innamorato di Konami...:oops:
I ragazzi di "Pes New Era" che hanno contatti con la Konami dicono che la demo è all'80% ... io la cosa che vorrei subito conastare all'uscita del gioco sono i movimenti in attacco della cpu la quale (dipende quale squadra,l'inter molto meno)evita il tiro da fuori a favore dell inserimento degli attaccanti in area,oggi mi è capitato di essere stato preso in contropiede dallo Shalke,l'attaccante a campo aperto qusi vicino l area ha passato la palla indietro...questa è una cosa da segnalare al pari dei falli dello scorso anno.

I ragazzi di "Pes New Era" che hanno contatti con la Konami dicono che la demo è all'80% ... io la cosa che vorrei subito conastare all'uscita del gioco sono i movimenti in attacco della cpu la quale (dipende quale squadra,l'inter molto meno)evita il tiro da fuori a favore dell inserimento degli attaccanti in area,oggi mi è capitato di essere stato preso in contropiede dallo Shalke,l'attaccante a campo aperto qusi vicino l area ha passato la palla indietro...questa è una cosa da segnalare al pari dei falli dello scorso anno.
Anche a me il 'bug' dell'attaccante che non prosegue verso la polta è capitato (più di una volta).. Sarebbe un problema non indifferente se ci fosse anche nel gioco completo :oops:

leggevo su un altro forum che ce' gente che fa streaming di master league dove la ia cpu attacca in vari modi senza andare sempre in fascia e poi passaggio rasoterra in area...tra l'altro al dayone dovrebbe appunto uscire una patch gameplay...incrociamo le dite che nn facciano 2 passi avanti e tre indietro...

Fatto altro test.
Sento puzza a volte di tiki taka. Però almeno è bello da vedere.

Ma più che i tiri da fuori mi sto preoccupando per l'inefficacia dei cross e colpi di testa. Vero che gioco con il Liverpool, però un po’ ostico. Li intercettano tutti

No Bonola stai tranquillo...ho fatto qualche gol di testa con Suarez, 1 con Messi e diversi su angolo con Pique e Umtiti ... poi ho usato lo Schalke e con Burgstaller e Di Santo ne ho fatto in rapporto ai match giocato molti di più che usando il Barsa ... di Santo overall 78 e altezza 193cm, a Burgstaller altro bestione

leggevo su un altro forum che ce' gente che fa streaming di master league dove la ia cpu attacca in vari modi senza andare sempre in fascia e poi passaggio rasoterra in area...tra l'altro al dayone dovrebbe appunto uscire una patch gameplay...incrociamo le dite che nn facciano 2 passi avanti e tre indietro...

CHE NOTIZIONA!!!

No se no verrebbe meno tutto il senso del rilasciare una demo dimostrativa, ci sta che non sia il codice finale (anche se negli ultimi anni lo era sempre al 90% almeno).
Non avrebbe proprio senso rilasciare una demo castrata apposta, così gli indecisi se non si trovano di fronte un gioco all'altezza li perdi praticamente tutti.
L anno scorso si diceva così dei falli e il problema è stato risolto solo verso dicembre dopo innumerevoli feedback. Quest'anno le lamentele sono di meno (il gioco complessivamente è molto buono) l'unica cosa è la cpu però vedo molte meno lamentele rispetto ai falli della demo dell'anno scorso, quindi al 99% il gioco sarà praticamente quello della demo, motivo per cui non lo prenderò al day one

Prendilo! Garantisco io che al dayone sarà capolavoro! Prendilo, lascia stare Fifa, quest anno DENTRO al rettangolo di gioco siamo dinnanzi a sua maestà! Prendilo

Ieri sera ho spento all 1.45 ... droga pura ... vi do un consiglio ... fate pratica in allenamento con L uso dei trick e studiate la scheda dei vari giocatori per capire che abilità abbiano e sfruttatele ... dai oggi pensare di giocare usando solo X, O triangolo e quadrato e le varie combinazioni con L1 è troppo poco ... pes offre molto di più.
Secondo me L utente deve allenarsi per imparare a padroneggiare:
R2
R3
L3+R3
Ti si apre un mondo di rara bellezza e dal momento che il gioco è divenuto molto più lento e ragionato rispetto al recente passato, c è tempo per fare tutto.
A pes17 ad es gran titolo, L e cessina velocità, il ritmo frenetico e soprattutto il pressing asfissiante CPU non permettevano mai di ragionare quindi questi comandi risultavano inefficaci.
Ora no, già a pes18 erano più produttivi, ora lo sono di più.
Ragazzi VOI DOVET CAPIRE che questi sono gli aspetti NASCOSTI ma dove Konami è progredita e di tanto!!!
La cura di questi aspetti contribuisce in maniera mostruosa al miglioramento del gameplay.
Chissenefrega poi se manca lo scoreboard da 10 e lode ...​

Tanto per dare un idea.
Voi sapet vero che ENORME ventaglio di possibilità ci sono quando dovete tirare una punizione dal limite...vero?
Un tiratore...o due tiratori...
Se un tiratore non vi ricordo nulla...
Se però schiacciate L1 + su o giù compare secondo tiratore e qui si apre un mondo.
Se non cliccate nessun dorsale qualsiasi cosa facciate controllate il primo tiratore, se schiacciate L2 controllate il secondo giocatore ...
Quindi faccio un esempio: se col secondo giocatore volete passarla al primo perché il primo tiri una bomba dovrete
- tenere premuto L2 così avete il controllo del secondo, poi dovrete schiacciare insieme L1+X cosicché da fare il passaggio breve al primo e poi quadrato per tirare col primo
SI PU FARE TUTTO

No Bonola stai tranquillo...ho fatto qualche gol di testa con Suarez, 1 con Messi e diversi su angolo con Pique e Umtiti ... poi ho usato lo Schalke e con Burgstaller e Di Santo ne ho fatto in rapporto ai match giocato molti di più che usando il Barsa ... di Santo overall 78 e altezza 193cm, a Burgstaller altro bestione

Sta di fatto che l’anno scorso mi lamentavo della troppa facilità del cross e gol di testa della mia squadra. Quest’anno bhooooo.

E tutti i cross bassi per CPU gol. I miei tutti intercettati. Pensa che l’anno scorso mi lamentavo che cross basso era gol 9 su 10.

Non ho invece ancora potuto constatare L influenza della fatica visibile e quanto sia determinante per la causa d infortuni...se han lavorato bene sarà un altro tassello importantissimo nella ML.
Vedete ad es ... tutti parlano di solita ML, solita solfa etc e concordo ...ma nessuno sottolinea che a livello gameplay e realismo ML L effetto della nuova gestione della stamina potrebbe essere la News più succulenta...tuti si fanno sbagliare dagli scoreboard, dalle intro match e dal contorno ... e ok ci sta ... ma poi stringendo stringendo dentro al rettangolo da gioco vi rendete conto di che news sarebbe se fatta bene la gestione della stamina???
Creerebbe una serie di situazioni nuov che potrebbero determinare un risultato a match in corso o un cammino lungo una competizione.
Una decisione sbagliata su un cambio potrebbe portare ad infortunio serio (se è vero quello che hanno scritto) e quindi alla perdita di un giocatore in vista di un big match!
L uso eccessivo di R1 potrebbe spompare più giocatori al 70esimo con conseguenze ovvie: squadra che si allunga, necessita di più cambi, diminuire il baricentro e giocare in difesa gli ultimi minuti per preservare il risultato se acquisito.
QUESTI ASPETTI VALGONO PIÙ DI TUTTE LE CAGATE DI CONTORNO

• Mi piace
Reazioni: Eagles!!
Sta di fatto che l’anno scorso mi lamentavo della troppa facilità del cross e gol di testa della mia squadra. Quest’anno bhooooo.

E tutti i cross bassi per CPU gol. I miei tutti intercettati. Pensa che l’anno scorso mi lamentavo che cross basso era gol 9 su 10.

Prova a prendere lo Schalke 04 ch di base usa il 352 metti caligiuri e opyonlanka o come cazzo si scrive sulle fasce, betaleb meyer e Goretzka in mezzo, usa ampiezza gioco come istruzione avanzata offensiva e metti 2 P, Burgstaller e Di Santo ... inizia a sfornare cross poi mi dici

In linea di massima e comunque tutto più difficile o forse è meglio dire meno semplice:
- gol da cross basso
- gol da cross alto
- tiro da fuori
- tiro a girò
- gol da angolo
Si fa tutto ma è meno semplice, per me meglio

In linea di massima e comunque tutto più difficile o forse è meglio dire meno semplice:
- gol da cross basso
- gol da cross alto
- tiro da fuori
- tiro a girò
- gol da angolo

Ti faccio un esempio, ho fatto moltissimi gol con Messi ma sono certo che a parità di tiri fatti lo scorso anno avrei segnato il 50% in più

Lancio PAZZESCO in profondità da metà campo (L1+triangolo) con Rakitic e che con qualsiasi altro giocatore a questo pes non sarebbe venuto, stop di collo piede (R2) con Suarez e RETE...da inserire in una pagina dedicata nell annuario del calcio mondiale

Lancio PAZZESCO in profondità da metà campo (L1+triangolo) con Rakitic e che con qualsiasi altro giocatore a questo pes non sarebbe venuto, stop di collo piede (R2) con Suarez e RETE...da inserire in una pagina dedicata nell annuario del calcio mondiale

Quando la bellezza e la tecnica di incrociano .... e si fondono ... gol da trasmettere alle scuole calcio

- gol da cross basso
- gol da cross alto
- tiro da fuori
- tiro a girò
- gol da angolo
Non è più difficile.
Vinco più a campione nella demo come mai era successo.
A volte si chiamano bug. Anni fa il pallonetto e gol. O il tiro a giro. Ci sono cose che potenziano anni in cui li depotenziano.
Anni in cui c’è larbitro anni in cui l’arbitro è in ferie.
Trovo strano che l’anno scorso era fun troppo facile il cross basso. Quest’anno si sono accorti forse e l’hanno reso troppo inefficace.
Così i colpi di testa.

Sono solo osservazioni e spunti.

Ho caricato un po' di video dei match di ieri notte ... ti ho fatto cambiare idea? Mi confermi che lo acquisterai al day1 senza indugio alcuno?
Garantisco IO 100% che rimarrai soddisfatto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,937
Ultimo utente registrato
cakhiazaqtv