DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Solo oggi ho potuto scaricare la demo. Sono abbastanza spiazzato, almeno dalle poche partite online, offline si sa è sempre meglio, il gioco è meno spezzettato. Più che altro tante palle che non si capisce come e cosa succede nei contrasti. Ho notato anche giocatori a volte un pò assenti, non si ha l'impressione di andare a giocarsela, nelle palle contese intendo, negli spazi, come se tutto fosse troppo predeterminato. Manual simile, sempre giudizio poco positivo sull'avanzato (forse in quel caso giocatori ancor più addormentati). L'unica cosa certa è il divario tra gioco assistito e manual, mi sembra molto, troppo, esagerato.

• Mi piace
Reazioni: J.Brzenk
@weILL
30 replay
60 ingame
Ma a te? Cmq sì su PC puoi decidere di mettere 30 o 60 fps sia per il gioco che per i replay. Nel caso del filmato sembra più un discorso di hardware non all'altezza. Ripeto, sembra.

Per quanto mi riguarda mi sono informato ancora cercando di nuovo su google e un tizio in un video dice che basta tornare al desktop premendo il tasto windows e rientrare. Oppure ctrl+alt+canc, entrare in gestione attività, chiudere e poi tornare al gioco.

Non funzionando per me sono andato su reddit dove si parla di questa cosa. Qui uno dei consigli che a me ha funzionato abbastanza (ho fatto diverse prove e non mi riusciva sempre) è questo:

doppio click su pes2019.exe

Prima che il gioco si avvi, aprire velocemente il menu start (premendo il tasto windows) e lasciarlo aperto.

Il gioco caricherà in background dietro al menu start

Appena compare il logo Konami, cliccare dentro lo schermo e giocare a 60 fps (e oltre)

Un altro dice
Scaricare Fullscreenizer - un semplice freeware per giocare i titoli in finestra in modalità senza bordi

Avviare il gioco in modalità finestra

Avviare Fullscreenizer, selezionare PES 2019 per giocarci in modalità senza bordi.

Qui l'unico inconveniente sarebbe avere quel pixel in più sui bordi.

Questo il link di reddit: https://www.reddit.com/r/WEPES/comments/95pbfd/pes_19_demo_pc_45_fps_on_full_screen_150_fps_on/

Se anche col gioco finale continuerò ad avere un tale problema probabilmente tenterò quest'ultima opzione.

• Mi piace
Reazioni: incas36 e Holland_
Siamo a pes 19 anno dispari quindi per qualcuno anno buono. Quello che non comprendo è come il solo modificare la velocità della palla possa far pensare ad un titolo migliore dal precedente, che non è piaciuto quasi a nessuno. Ormai rimane solo online e ribadisco, in poco tempo ritornerà il solito flipper che non ha nulla a che vedere con il calcio.
Il manual? Trascurato
La master? Trascurata
Poi se uno vuol divertirsi senza ricercare novità in un gioco che non cambia da 5 anni va bene ma affermare che sarà un capolavoro proprio non lo capisco.
Ormai hanno perso tutto, coppe, campionati, squadre e non riescono a fare una master innovativa. Chi scrive è uno che ha giocato solo e sempre a pes sempre comprato senza pensarci un attimo. Ma quest'anno proprio no perché ormai è solo un business online.

• Mi piace
Reazioni: Agatto e Paja87
Siamo a pes 19 anno dispari quindi per qualcuno anno buono. Quello che non comprendo è come il solo modificare la velocità della palla possa far pensare ad un titolo migliore dal precedente, che non è piaciuto quasi a nessuno. Ormai rimane solo online e ribadisco, in poco tempo ritornerà il solito flipper che non ha nulla a che vedere con il calcio.
Il manual? Trascurato
La master? Trascurata
Poi se uno vuol divertirsi senza ricercare novità in un gioco che non cambia da 5 anni va bene ma affermare che sarà un capolavoro proprio non lo capisco.
Ormai hanno perso tutto, coppe, campionati, squadre e non riescono a fare una master innovativa. Chi scrive è uno che ha giocato solo e sempre a pes sempre comprato senza pensarci un attimo. Ma quest'anno proprio no perché ormai è solo un business online.

Dipende da quello che cerchi.
Io onestamente se prendo il BD di pes15 lo metto nella ps4 e poi prendo il BD di pes19 e lo metto nella ps4 pro vedo un GAMEPLAY RIVOLUZIONATO E STRATOSFERICO, UNA GRAFICA CHE SEMBRA DI 10 anni avanti e tantissima roba in più SUL RETTANGOLO DA GIOCO!
Per il resto, modalità, licenze etc CONCORDO CON TE.
Quindi io che cerco il meglio dentro al rettangolo verde offline in single mode sono soddisfattissimo....non al 100% perche quello che hai scritto è vero, es ML sempre uguale però il,compromesso mi va bene quindi sono soddisfatto. Là CL fake sembra addirittura curata come quando era licenziata quindi ...

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Il manual? Trascurato
La master? Trascurata
In parte ti dó ragione, ma forse esageri un pochino.......in fondo abbiamo una fisica della palla che in giro te la puoi scordare, così come quella dei giocatori, grafica e animazioni fatte benissimo ed infine la fluidità ......non è poco, poi se la mettiamo sul resto ti dó ampiamente ragione ;)

Capisco, anche a me piace il movimento della sfera, il movimento dei giocatori e i contrasti, PERÒ poi i tiri sono sempre gli stessi e anche le giocate, nessuna novità, il manual trascurato. Sicuramente giocato in auto è un gioco divertente ma le dinamiche sono sempre le stesse e ormai personalmente mi annoiano.Con il manuale negli ultimi anni ho ricercato dinamiche nuove ma il gioco è strutturato per l'auto, tiri movimenti e portieri.
Ancora i tiri a giro o a effetto come li volete chiamare non si riescono a fare.
Per questi motivi dovuti alla costruzione di un gioco adatto all'online, il reparto master e l'offline non viene più sviluppato ma solo modificato leggermente per dare la sensazione di un gameplay nuovo, per cui niente pes 19.
Per curiosità ho provato fifa 18, come pes ha i suoi difetti ma giocare in master lo trovo più accattivante e divertente. La Cpu sicuramente meglio curata.

• Mi piace
Reazioni: Paja87
Capisco, anche a me piace il movimento della sfera, il movimento dei giocatori e i contrasti, PERÒ poi i tiri sono sempre gli stessi e anche le giocate, nessuna novità, il manual trascurato. Sicuramente giocato in auto è un gioco divertente ma le dinamiche sono sempre le stesse e ormai personalmente mi annoiano.Con il manuale negli ultimi anni ho ricercato dinamiche nuove ma il gioco è strutturato per l'auto, tiri movimenti e portieri.
Ancora i tiri a giro o a effetto come li volete chiamare non si riescono a fare.
Per questi motivi dovuti alla costruzione di un gioco adatto all'online, il reparto master e l'offline non viene più sviluppato ma solo modificato leggermente per dare la sensazione di un gameplay nuovo, per cui niente pes 19.
Per curiosità ho provato fifa 18, come pes ha i suoi difetti ma giocare in master lo trovo più accattivante e divertente. La Cpu sicuramente meglio curata.
I tiri mi pare che siano un po' più vari. A scendere,a salire,pure quelli a giro riescono meglio,e gioco fullmanual.Secondo me hanno depotenziato le assistenze,ed è una cosa buona,la protezione palla finalmente è utile nelle fasi del gioco e ben implementata,non un'animazione fine a se stessa. La master,avendo solo la demo,non la giudico. La cpu si muove bene,tolte le forzature dell'anno scorso per quel che ho visto.Poi ognuno ha le sue vedute.

• Mi piace
Reazioni: trento1978
I tiri mi pare che siano un po' più vari. A scendere,a salire,pure quelli a giro riescono meglio,e gioco fullmanual.Secondo me hanno depotenziato le assistenze,ed è una cosa buona,la protezione palla finalmente è utile nelle fasi del gioco e ben implementata,non un'animazione fine a se stessa. La master,avendo solo la demo,non la giudico. La cpu si muove bene,tolte le forzature dell'anno scorso per quel che ho visto.Poi ognuno ha le sue vedute.
Anche io non posso giudicare la master non avendola provata, ma le notizie non sono incoraggianti visto che è previsto un lavoro di 3 anni, questo avvalora il fatto che sia trascurata.
Ricordo la demo del 18, tutto molto bello poi dopo un mese ecco saltar fuori i difetti di una cpu inesistente. Poi dopo tre , quattro mesi finalmente una patch e inizialmente tutto risolto, pareva anche a me, e invece risolti piccoli problemi, creati molti altri.
Mi pare eccessivo, e non ho più voglia e tempo di stare dietro a questi tira e molla.
Ripeto, mie considerazioni personali, se poi a voi piace ne sono felice.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Tiro = quadrato
Tiro stile la maledetta = quadrato poi ancora quadrato prima di colpire palla (serve abilità tiro di collo)
Tiro a girò = quadrato+R2
Tiro a salire = quadrato e dopo R2 premuto (serve abilità tiro a salire)
Tiro a scendere = ????

Anche io non posso giudicare la master non avendola provata, ma le notizie non sono incoraggianti visto che è previsto un lavoro di 3 anni, questo avvalora il fatto che sia trascurata.
Ricordo la demo del 18, tutto molto bello poi dopo un mese ecco saltar fuori i difetti di una cpu inesistente. Poi dopo tre , quattro mesi finalmente una patch e inizialmente tutto risolto, pareva anche a me, e invece risolti piccoli problemi, creati molti altri.
Mi pare eccessivo, e non ho più voglia e tempo di stare dietro a questi tira e molla.
Ripeto, mie considerazioni personali, se poi a voi piace ne sono felice.
In linea di massima non posso che condividere ad esser onesto, diciamo che sei stanco delle mancate innovazioni in questi ultimi anni, e ci stà........non posso darti torto :oops:
Ehi......il tiro a girò va meglio però :D

Fatto altro test.
Sento puzza a volte di tiki taka. Però almeno è bello da vedere.

Ma più che i tiri da fuori mi sto preoccupando per l'inefficacia dei cross e colpi di testa. Vero che gioco con il Liverpool, però un po’ ostico. Li intercettano tutti

Quoto

Ma e se fosse “mozzato” appositamente perché appunto Demo?
Sono forse troppo buono nei riguardi di Konami o potrebbe essere che mostrino le potenzialità di un gioco castrato di qualcosa ( modalità a parte ovviamente) nel gameplay? Mi è venuto in mente pensando al quasi immancabile stiramento del povero Jack BonaSventura,se succede sempre a lui vuol dire che la cosa non è randommizzata (passatemi il termine),e così come gli infortuni,potrebbe essere che anche i cross della CPU siano sempre bassi,o che i nostri colpi di testa (e parlo in Manual) vadano quasi sempre alti:mad:...
Ripeto,forse sono ancora troppo innamorato di Konami...:oops:

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,957
Ultimo utente registrato
c168farm1